Leggi il Topic


Scelta per il gt intermedio più spinto

Risultati del sondaggio

Pinasco SG-Force
0% [ 0 ]
Stage 6 Sport MK-II
50% [ 2 ]
Hebo Manston Replica
50% [ 2 ]
Altri GT non elencati... consigliatemi voi
0% [ 0 ]

Voti Totali : 4

15093749
15093749 Inviato: 16 Ago 2014 12:52
Oggetto: Scelta per il gt intermedio più spinto
 

Salve a tutti!
Probabilmente a breve monterò nel mio Sym un blocco Piaggio a liquido, avevo in mente un'elaborazione stradale intermedia molto spinta, ma ho dei dubbi sulla scelta del gt...
Esprimete i vostri pareri sull'argomento e consigliatemi icon_mrgreen.gif
 
15093791
15093791 Inviato: 16 Ago 2014 14:19
Oggetto: ela intermedia spinta
 

se hai soldi da spendere metti albero athena, gruppo termico stage 6 pro mkii marmitta stage 6 pro o yasuni c16 o malossi for race only + 21 dell' orto o 24 variatore stage 6 pro mkii frizione stage 6 pro mkii + campana apposita da 450 gr cinghia stage 6 apposita e correttori di coppia malossi o stage 6 quest elaborazione ti farà volare lo scooter se assemblata da un meccanico esperto questo e tutto fidati se hai soldi da spendere prova quest ela e non te ne pentirai
 
15093823
15093823 Inviato: 16 Ago 2014 15:12
 

Secondo me economicamente conviene di più l athena racing anche se e un semitrofeo...lui con marmitta omonima costa il tutto costa meno di un qualsiasi intermedio più. Pinasco pws,for race only,r 1200 ecc.ovviamente devi completare l ela con una trasmissione se hai i soldi over range o over size un 21 o 19 (molto meglio il 21)un pacco lamellare e tutto il resto
 
15093837
15093837 Inviato: 16 Ago 2014 15:41
 

Io ti consiglio il 2plus oppure un malossi replica 0510_saluto.gif
 
15093937
15093937 Inviato: 16 Ago 2014 18:15
 

Grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
Io cerco un gt molto potente ma che abbia anche un minimo di affidabilità, ogni tanto mi ritrovo a percorrere fino a 100 km al giorno, comunque ho la possibilità di montare un radiatore maggiorato.
Il mio budget è di circa 6-700€...
Come marmitta dispongo di una Hebo Racing Replica oppure di una For Race Only... che posso comprare usate a poco. Come carburatore pensavo ad un 21 o anche ad un 24 a valvola piatta (i consumi non mi spaventano icon_asd.gif ), da abbinare ad un pacco lamellare e collettore dritto. Come albero pensavo o un Athena nuovo oppure un Rhq usato, adesso vedo. Per la trasmissione cercherò una Over Range o un'Oversize usata, non ho intenzione di spendere 350€ in una nuova.
 
15094041
15094041 Inviato: 16 Ago 2014 20:53
 

Allora se fai tragitti lunghi punta sull alluminio che almeno si raffredda meglio...direi un g force o mhr replica + for race only + 21+ athena racing nuovo e un over range se puoi e metti i rapporti cosi sforzi meno il motore perché magari sei a 70 a 10000 giri senza rapporti e con i rapporti a 8500 e rischi meno di grippare perché sei a velocità maggiori con giri minori
 
15094078
15094078 Inviato: 16 Ago 2014 22:03
 

Il problema è che io abito in cima ad un greppo icon_asd.gif se metto i rapporti dopo faccio più fatica ad affrontare le salite, che da me sono veramente tante (e ripide).
L'MHR Replica anche mi ispira, ho sentito dire che è un gt indistruttibile e molto ben rifinito... e ha una gran coppia ai bassi regimi.
Pareri su G-Force e SG-Force?
 
15094151
15094151 Inviato: 16 Ago 2014 23:21
 

Eh cavolo....comunque il malossi e molto affidabile e il pinasco va bene ed e pure affidabile...te ne può dire. Qualcosa runnerista punta comunque sul bifascia...i rapporti intermedi potrebbero starci ma se sono ripide meglio evitare comunque qualunque. Gt se trattato bene dura una vita anche un team
 
15094366
15094366 Inviato: 17 Ago 2014 12:30
 

Girovagando per Biolla ho visto l'Hebo Manston Replica... alluminio 6 travasi, scarico sdoppiato, testa scomponibile, pistone monofascia... dalle caratteristiche sembra quasi un semitrofeo! La testa scomponibile poi raffredda meglio di quella monopezzo.
Ed il prezzo è veramente interessante, tre versioni rispettivamente a 124, 148 e 152€...
Nulla a che vedere con il costoso MHR Replica (220€) o anche i due Pinasco G ed SG Force (190€).
Potrei farci un pensierino? Potrei abbinarlo all'Hebo Racing Performer, che è studiata proprio per quel gt...
Solo che non è disponibile, dovrei aspettare parecchio prima che mi arrivi...
 
15094451
15094451 Inviato: 17 Ago 2014 15:05
 

l'hebo non e' male, ma "dicono" che tira molto agli alti e sotto non va....ma va a capi' se è una leggenda metropolitana o meno.
su carta in teoria, lo stage e' quello piu' spinto...

il g-force mono ce l'ho io...tira molto bene a tutti i regimi, ottimo scatto e accelerazione....ma il resto dell'ela?
 
15094490
15094490 Inviato: 17 Ago 2014 15:47
 

Ho a disposizione una Hebo Racing Replica oppure una For Race Only (marmitte sborone icon_asd.gif me le vende un mio amico, decido quale prendere in base al gt), poi volevo mettere un 21 o anche un 24 a valvola piatta (devo decidere), albero Rhq usato o Athena nuovo, Over Range o Over Size usata, pacco lamellare (pensavo al v-force) collettore dritto, frizione Polini 3g Regolabile con campana ventilata...oppure Delta adesso vedo... il dubbio maggiore riguarda il gt.
Quasi quasi prendo l'Hebo...testa scomponibile, scarico sdoppiato... da qualche parte ho letto che con elaborazione abbinata abbia quasi 18 cv... ma mi sa di scemenza, ne avrà 15-16 al massimo...

Ultima modifica di FranzBog il 17 Ago 2014 15:52, modificato 1 volta in totale
 
15094492
15094492 Inviato: 17 Ago 2014 15:52
 

FranzBog ha scritto:
Ho a disposizione una Hebo Racing Replica oppure una For Race Only (marmitte sborone icon_asd.gif me le vende un mio amico, decido quale prendere in base al gt), poi volevo mettere un 21 o anche un 24 a valvola piatta (devo decidere), Over Range o Over Size usata, pacco lamellare (pensavo al v-force) collettore dritto, frizione Polini 3g Regolabile con campana ventilata...oppure Delta adesso vedo... il dubbio maggiore riguarda il gt.

fro e 24 con lo stage...mica male eusa_drool.gif
 
15094494
15094494 Inviato: 17 Ago 2014 15:54
 

Eh beh... eusa_whistle.gif
Roba da farsi inseguire dalla Polizia per le stradine del mio paese icon_asd.gif
 
15094495
15094495 Inviato: 17 Ago 2014 15:55
 

FranzBog ha scritto:
Eh beh... eusa_whistle.gif
Roba da farsi inseguire dalla Polizia per le stradine del mio paese icon_asd.gif

che ti frega, ahah
io giroc col pinasco, nardo e 24..no problem icon_asd.gif
 
15094502
15094502 Inviato: 17 Ago 2014 16:01
 

No dai da me non rompono più di tanto...gli importa soprattutto che ti funzionino le luci e le frecce, e che ci sia lo specchietto icon_asd.gif quando i Caramba hanno visto l'espansione nuova di pacca appena montata si son messi a ridere icon_mrgreen.gif
Ho visto che ce ne sono due di Stage MKII, lo Sport e il Racing. Il secondo è semitrofeo mi sa...
purtroppo non ha la testa scomponibile, io giro molto, potrei surriscaldare...
 
15094506
15094506 Inviato: 17 Ago 2014 16:07
 

FranzBog ha scritto:
No dai da me non rompono più di tanto...gli importa soprattutto che ti funzionino le luci e le frecce, e che ci sia lo specchietto icon_asd.gif quando i Caramba hanno visto l'espansione nuova di pacca appena montata si son messi a ridere icon_mrgreen.gif
Ho visto che ce ne sono due di Stage MKII, lo Sport e il Racing. Il secondo è semitrofeo mi sa...
purtroppo non ha la testa scomponibile, io giro molto, potrei surriscaldare...

gli intermedi scaldano un pochetto, si...infatti, io ti consiglio di pensare al raffreddamento...piu' buchi per far entrare e uscire l'aria dal radiatore 0509_up.gif
 
15094514
15094514 Inviato: 17 Ago 2014 16:20
 

Il mio scooter è un Sym ad aria, e ci metto un blocco Piaggio a liquido, se montassi i due radiatori dell'f12 più quello di un Aerox sarebbe eccessivo? O magari monto due radiatori e pompa acqua maggiorata.

Ultima modifica di FranzBog il 17 Ago 2014 16:21, modificato 1 volta in totale
 
15094515
15094515 Inviato: 17 Ago 2014 16:20
 

FranzBog ha scritto:
Il mio scooter è un Sym ad aria, e ci metto un blocco Piaggio a liquido, se montassi i due radiatori dell'f12 più quello di un Aerox sarebbe eccessivo?

no, anzi! no problem proprio! 0509_up.gif
 
15094517
15094517 Inviato: 17 Ago 2014 16:22
 

Lo spazio non manca, una volta tolto il parafango anteriore potrei mettercene quattro di radiatori icon_asd.gif
 
15094518
15094518 Inviato: 17 Ago 2014 16:24
 

L'Rms Super Racing regge un simile intermedio o mi conviene mettere un classico Athena/Rhq?
C'è chi dice che regge fino ad un semitrofeo e chi ha paura a montarlo con un base... stessa storia per il Carenzi

Ultima modifica di FranzBog il 17 Ago 2014 16:24, modificato 1 volta in totale
 
15094519
15094519 Inviato: 17 Ago 2014 16:24
 

FranzBog ha scritto:
Lo spazio non manca, una volta tolto il parafango anteriore potrei mettercene quattro di radiatori icon_asd.gif

comunque, dovrebbe uscire una bella ela e un bel raffreddamento icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15094520
15094520 Inviato: 17 Ago 2014 16:25
 

FranzBog ha scritto:
L'Rms Super Racing regge un simile intermedio o mi conviene mettere un classico Athena/Rhq?
C'è chi dice che regge fino ad un semitrofeo e chi ha paura a montarlo con un base... stessa storia per il Carenzi

io ce lho sul g-force, ha supportato anche la rottura di un cuscinetto di banco e ancora va ahah...io ero scettico con questo albero! REGGE eusa_angel.gif
 
15094521
15094521 Inviato: 17 Ago 2014 16:26
 

Si, si voglio fare una ela coi fiocchi, e considerando che uso lo scooter anche due-tre ore di fila non voglio avere problemi di raffreddamento.
 
15094536
15094536 Inviato: 17 Ago 2014 16:43
 

Considerando che lo scooter lo uso tutti i giorni e che macino 200 km alla settimana e sono sempre a manetta ci metto altri 30€ e mi compro un Athena... preferisco non rischiare, altrimenti mio padre butta il motore nel ferrovecchio
 
15094948
15094948 Inviato: 18 Ago 2014 9:26
 

minghia 200 km alla settimana sono tanti per un intermedio....cioe' per la manutenzione
 
15095116
15095116 Inviato: 18 Ago 2014 12:41
 

Forse mi conviene mettere il 21... eusa_think.gif
Soltanto a ferragosto ho percorso 95 km con i miei amici, e nel mio paese c'è il benzinaio ladro, vende la benzina a 1,85-1,90 € al litro... già con il 50cc spendo almeno 5-10€ a settimana...
La manutenzione non è un problema, ogni 5000 km cambio la fascia, ogni 10000 la cinghia...e sto sempre attento a non prendere scaldate...
 
15096457
15096457 Inviato: 19 Ago 2014 20:59
 

Aggiorno la situazione: niente For Race Only, il tipo che me la doveva vendere se la tiene, però mi vende la Hebo Racing Replica, simile se non superiore in prestazioni 0509_banana.gif
Ricapitolando:
icon_arrow.gif Gt Stage 6 Sport Pro MKII (ormai mi sono convinto);
icon_arrow.gif marmitta Hebo Racing Replica;
icon_arrow.gif Carburatore 21 o al limite 24;
icon_arrow.gif pacco lamellare Tassinari V-Force o simili (Top 8 petali, Stage 6...);
icon_arrow.gif collettore dritto;
icon_arrow.gif filtro a cono...Polossi;
icon_arrow.gif Albero Athena con cuscinetti SKF;
icon_arrow.gif Over Range usata;
icon_arrow.gif frizza regolabile con campana;
icon_arrow.gif raffreddamento migliorato con radiatore aggiuntivo...
Ora si tratta solo di adattare il blocco a lc, procurarsi tutti i pezzi e montarli eusa_dance.gif
Cosa ne pensate se facessi raccordare e lavorare un po' i carter? Conosco un ragazzo bravo che farebbe il lavoro ad una cifra onesta...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©