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aiuto ela 50 spinto..montare albero o no?
10553497
10553497 Inviato: 10 Set 2010 12:57
Oggetto: aiuto ela 50 spinto..montare albero o no?
 

salve a tutti io ho zx 17,5 e multivar. vorrei montare non potendo mettere un 70cc il 50cc della stage 6 da 10 cavalli (monofascia in alluminio). mi chiedevo se c'è bisogno di cambiare carburatore e soprattutto albero in quanto il gt dovrebbe girare alto. grazie 1000.
 
10553530
10553530 Inviato: 10 Set 2010 13:02
 

costa 350€ e dura 1000km, in piu dovrai mettere una marmitta per 50cc trofeo che sono costosisime e introvabili..... fai un po' tu...
 
10553573
10553573 Inviato: 10 Set 2010 13:05
 

o metti un 70 o lasci il 50 originale... i 50cc in alluminio monofascia non danno grandissime prestazioni e inoltre richiedono un sacco di manutenzione oltre che avere un costo elevato e affidabilità scarsa... ripeto o 70 base in ghisa bifascia o l' originale... parlo per esperienza personale 0509_up.gif
 
10553577
10553577 Inviato: 10 Set 2010 13:06
 

Già non conviene....
 
10553579
10553579 Inviato: 10 Set 2010 13:06
 

El_Puerco ha scritto:
costa 350€ e dura 1000km, in piu dovrai mettere una marmitta per 50cc trofeo che sono costosisime e introvabili..... fai un po' tu...

q8 0509_doppio_ok.gif
 
10553606
10553606 Inviato: 10 Set 2010 13:09
 

scusa perchè non puoi mettere il 70? mettendo quel 50 avrai prestazioni simili o superiori ad un 70 intermedio e quindi è come mettere un intermedio 70cc icon_asd.gif
 
10553609
10553609 Inviato: 10 Set 2010 13:09
 

no no c'e su castiglione racing a 107 euro
 
10553631
10553631 Inviato: 10 Set 2010 13:11
 

non posso perchè i miei non vogliono e se ne accorgerebbero. mentre così avrei la scusa ke è comunque un 50. se cambiassi qualcos'altro al 50??magari lo faccio lavorare un pò o mettessi una cantralina?
 
10553688
10553688 Inviato: 10 Set 2010 13:17
 

stalker_94 ha scritto:
non posso perchè i miei non vogliono e se ne accorgerebbero. mentre così avrei la scusa ke è comunque un 50. se cambiassi qualcos'altro al 50??magari lo faccio lavorare un pò o mettessi una cantralina?


ti capisco, comunque se tra un mese hai grippato (ed è molto probabile vista l'affidabilità di questo gt) e devi di nuovo cambiarlo secondo me i tuoi genitori ti mangiano vivo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

la centralina nn la cambiare visto che il gt originale nn supera i 10000 giri e quindi la centralina originale va benissimo....io cercherei di convincerli a mettere un bell dr...la prima volta che grippi dici ai tuoi che un dr 70 costa 90€ e un originale va 200, magari accettano....io li ho convinti così 0509_pernacchia.gif
 
10553691
10553691 Inviato: 10 Set 2010 13:17
 

Se fai lavorare il tuo 50 hai qualche miglioramento, ma non si può mettere a confronto con un 70, un base va sicuramente di più di un 50 lavorato icon_wink.gif
 
10553729
10553729 Inviato: 10 Set 2010 13:21
 

scusate l'ot, ma una guida per lavorare i gt potete linkarmela? grazie
 
10553757
10553757 Inviato: 10 Set 2010 13:24
 

stalker_94 ha scritto:
non posso perchè i miei non vogliono e se ne accorgerebbero. mentre così avrei la scusa ke è comunque un 50. se cambiassi qualcos'altro al 50??magari lo faccio lavorare un pò o mettessi una cantralina?


Pistone monofascia, lucidatura cielo pistone, testa e scarico, rifinitura travasi e raccordatura ai carter. Migliorerebbe un po' il tuo 50 e soprattutto sarebbe molto più efficiente. Se i lavori li fai te spenderesti poco. Raccorda anche pacco lamellare, collettore e carburatore.

edit: andrebbe anche alleggerito togliendo il miscelatore.
 
10553767
10553767 Inviato: 10 Set 2010 13:26
 

El_Puerco ha scritto:


ti capisco, comunque se tra un mese hai grippato (ed è molto probabile vista l'affidabilità di questo gt) e devi di nuovo cambiarlo secondo me i tuoi genitori ti mangiano vivo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

la centralina nn la cambiare visto che il gt originale nn supera i 10000 giri e quindi la centralina originale va benissimo....io cercherei di convincerli a mettere un bell dr...la prima volta che grippi dici ai tuoi che un dr 70 costa 90€ e un originale va 200, magari accettano....io li ho convinti così 0509_pernacchia.gif



ok grazie 1000 hai ragione proverò così
 
10553786
10553786 Inviato: 10 Set 2010 13:28
 

Si o tieni il 50 cc o metti un 70base malossi che in pratica ha le stesse prestazione del 50 stage 6 con la differenza che costa meno il 70cc in base se hai anche il motore a liquido o ad aria.
e con un 70 ti consiglio una polini scooter team ( 0509_up.gif )
 
10553885
10553885 Inviato: 10 Set 2010 13:39
 

El_Puerco ha scritto:
costa 350€ e dura 1000km, in piu dovrai mettere una marmitta per 50cc trofeo che sono costosisime e introvabili..... fai un po' tu...

te dici le cose proprio per sentito dire..
350€ il 50cc della stage..?! icon_rolleyes.gif
comunque sia, non dura neppure 1000km..cambio di fasce e controlli di routine ogni tot km e dura come qualsiasi altro 70cc in alluminio..
quel gt ci sta, ma se obbligato ad una bella elaborazione dietro, altrimenti non renderà come potrebbe.. è l'alternativa più sensata ad un 70 base..ma non aspettarti davvero 10cv, sono davvero tanti e andrebbe rivisto per ottenere quella potenza.. icon_wink.gif
 
10553899
10553899 Inviato: 10 Set 2010 13:40
 

nrg-santa ha scritto:
Si o tieni il 50 cc o metti un 70base malossi che in pratica ha le stesse prestazione del 50 stage 6 con la differenza che costa meno il 70cc in base se hai anche il motore a liquido o ad aria.
e con un 70 ti consiglio una polini scooter team ( 0509_up.gif )

marmitta per 50cc originali, scritto in ogni dove, su un 70cc tappa e basta, pensiamo prima di consigliare cose sbagliate..! icon_rolleyes.gif
 
10553902
10553902 Inviato: 10 Set 2010 13:40
 

nrg-santa ha scritto:
Si o tieni il 50 cc o metti un 70base malossi che in pratica ha le stesse prestazione del 50 stage 6 con la differenza che costa meno il 70cc in base se hai anche il motore a liquido o ad aria.
e con un 70 ti consiglio una polini scooter team ( 0509_up.gif )


la scooter team è simile alla zx quindi cambiarla sarebbe uno spreco...se proprio vuoi cambiarla metti una shot o una nardò, che in confronto alla zx ti darà minor ripresa ma 4-5 km di allungo in piu
 
10553928
10553928 Inviato: 10 Set 2010 13:43
 

El_Puerco ha scritto:


la scooter team è simile alla zx quindi cambiarla sarebbe uno spreco...se proprio vuoi cambiarla metti una shot o una nardò, che in confronto alla zx ti darà minor ripresa ma 4-5 km di allungo in piu

sono obbligato a darti contro anche qui..lo faccio solamente perchè gli state confondendo le idee..
questa assurda convinzione ( marmitta chiusa su un 70cc ) che gli donerebbe maggior ripresa (perchè si riempirebbe prima, sempre secondo le vostre convinzioni..) ma minor allungo non ha assolutamente senso!
è un ragionamento sbagliato..una nardò tarata bene su un 70cc renderà il motore migliore ( a QUALSIASI regime, alto o basso che sia..) rispetto a un'altra qualsiasi marmitta chiusa per un 50cc.. icon_wink.gif
 
10553933
10553933 Inviato: 10 Set 2010 13:43
 

case7 ha scritto:

te dici le cose proprio per sentito dire..
350€ il 50cc della stage..?! icon_rolleyes.gif
comunque sia, non dura neppure 1000km..cambio di fasce e controlli di routine ogni tot km e dura come qualsiasi altro 70cc in alluminio..
quel gt ci sta, ma se obbligato ad una bella elaborazione dietro, altrimenti non renderà come potrebbe.. è l'alternativa più sensata ad un 70 base..ma non aspettarti davvero 10cv, sono davvero tanti e andrebbe rivisto per ottenere quella potenza.. icon_wink.gif


con 1000km intendevo che durava poco...il costo hai ragione, pensavo costasse quanto il 50 trofeo della malossi o polini ma costa di meno...mea culpa
 
10553966
10553966 Inviato: 10 Set 2010 13:48
 

case7 ha scritto:
El_Puerco ha scritto:


la scooter team è simile alla zx quindi cambiarla sarebbe uno spreco...se proprio vuoi cambiarla metti una shot o una nardò, che in confronto alla zx ti darà minor ripresa ma 4-5 km di allungo in piu

sono obbligato a darti contro anche qui..lo faccio solamente perchè gli state confondendo le idee..
questa assurda convinzione ( marmitta chiusa su un 70cc ) che gli donerebbe maggior ripresa (perchè si riempirebbe prima, sempre secondo le vostre convinzioni..) ma minor allungo non ha assolutamente senso!
è un ragionamento sbagliato..una nardò tarata bene su un 70cc renderà il motore migliore ( a QUALSIASI regime, alto o basso che sia..) rispetto a un'altra qualsiasi marmitta chiusa per un 50cc.. icon_wink.gif


quando avevo ancora la reverse sul 70cc base mi si alzava di gas, ma poi agli alti tappava, con la shot come ripresa è leggermente inferiore ma medi e alti migliori, magari ho tarato male, ma cio che ho detto l'ho detto su base delle mie esperienze
 
10553990
10553990 Inviato: 10 Set 2010 13:52
 

El_Puerco ha scritto:


quando avevo ancora la reverse sul 70cc base mi si alzava di gas, ma poi agli alti tappava, con la shot come ripresa è leggermente inferiore ma medi e alti migliori, magari ho tarato male, ma cio che ho detto l'ho detto su base delle mie esperienze

giusta cosa se l'hai detto in base alle tue esperienze..
però sta di fatto che non dovrebbe essere così, probabilmente eri un pò starato, oppure avevi un carbu che non riempiva abbastanza lo scarico ai bassi regimi..(17,5..?) icon_wink.gif
 
10554040
10554040 Inviato: 10 Set 2010 13:59
 

no ho un 19, forse è per il fatto che la shot è anche un po' troppo aperta per un base visto che si monta su intermedi poco spinti...
 
10555293
10555293 Inviato: 10 Set 2010 17:29
 

Lo so la scooter team tappa un po' per il 70cc ma in realta sarebbe comunque troppo aperta per un 50cc quindi sarebbe propriamente adatta per un (60cc) eusa_think.gif
 
10555321
10555321 Inviato: 10 Set 2010 17:32
 

nrg-santa ha scritto:
Lo so la scooter team tappa un po' per il 70cc ma in realta sarebbe comunque troppo aperta per un 50cc quindi sarebbe propriamente adatta per un (60cc) eusa_think.gif


Non è affatto aperta per un 50 cc, è simile a una zx quindi va bene anche se per 50 ce ne sono di migliori. Un 60cc?? Non esiste il 60 eusa_wall.gif
 
10555374
10555374 Inviato: 10 Set 2010 17:37
 

2912 ha scritto:


Non è affatto aperta per un 50 cc, è simile a una zx quindi va bene anche se per 50 ce ne sono di migliori. Un 60cc?? Non esiste il 60 eusa_wall.gif

perchè non potete dire cose giuste e nello stesso tempo capibili come fa 2912..? icon_rolleyes.gif
quotone.. icon_wink.gif
 
10555399
10555399 Inviato: 10 Set 2010 17:40
 

case7 ha scritto:

perchè non potete dire cose giuste e nello stesso tempo capibili come fa 2912..? icon_rolleyes.gif
quotone.. icon_wink.gif


Grazie case 0509_up.gif
 
10555513
10555513 Inviato: 10 Set 2010 17:56
 

Lo so che il 60cc infatti non esiste, e comunque la struttura della polini scooter team è tutta diversa da quella della zx: prova a battere con un dito sulla pancia della zx, sentirai che è piena, mentre se lo fai sulla scooter team senti che dentro è vuota, perchè la polini ha messo una specie di rondella nella parte del collettore della marmitta ma tenendola più vuota dentro, infatti la scooter team ha delle prestazioni un po' più elevate della zx eusa_clap.gif
 
10555538
10555538 Inviato: 10 Set 2010 17:58
 

nrg-santa ha scritto:
Lo so che il 60cc infatti non esiste, e comunque la struttura della polini scooter team è tutta diversa da quella della zx: prova a battere con un dito sulla pancia della zx, sentirai che è piena, mentre se lo fai sulla scooter team senti che dentro è vuota, perchè la polini ha messo una specie di rondella nella parte del collettore della marmitta ma tenendola più vuota dentro, infatti la scooter team ha delle prestazioni un po' più elevate della zx eusa_clap.gif

2912 lascia perdere..è un consiglio..oppure se vuoi provare a rispiegarglielo fai pure, buona fortuna.. icon_wink.gif
 
10555544
10555544 Inviato: 10 Set 2010 17:59
 

Hanno prestazioni simili, e non è tanto superiore alla zx, siamo li. Per la rondella che dici tu non ho mai sentito niente, comunque resta il fatto che sono due marmitte per 50 e nemmeno tanto prestanti, ce ne sono di migliori, tutto qui.
 
10555748
10555748 Inviato: 10 Set 2010 18:21
 

lo so che non rendono tanto nessuna delle 2 e per 70cc sarebbero dei tappi, e le usano tutti per il 50, sono marmitta da ela soft
 
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