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4T Cross affidabilità[: sono motori delicati??]
15090859
15090859 Inviato: 12 Ago 2014 20:09
Oggetto: 4T Cross affidabilità[: sono motori delicati??]
 

Leggo spesso nei vari Forum della notevole manutenzione dei motori 4T Cross tipo honda CRF 250

come sostituire Pistoni dopo 25 ore biella dopo 100 ore

tutto questo per motori da 30hp su 250cc e 9000 giri stiamo parlando di 120 hp/litro

quando una supersport come il FireBlade aperto il motore a 50.000km era in ottime condizioni, motore da 180Hp /litro ad oltre 12.000 giri icon_asd.gif

per non parlare dei 2T cross anni 80 dei veri muli indistruttibili

Qualcosa non quadra!!!!!! eusa_naughty.gif

Link a pagina di Youtube.com

poi guardando questo video il crf 250 ha lo spinotto del pistone sulla biella senza gabbia a rulli o bronzina icon_eek.gif

riflessioni????

Ultima modifica di THEREDBARON il 12 Ago 2014 20:40, modificato 1 volta in totale
 
15090865
15090865 Inviato: 12 Ago 2014 20:21
 

appunto perchè vanno....e vanno per davvero. Il mio klr non è un cross,ovvio è un 564 di cilindrata e ha 42 HP all'albero a 6800 rpm. Ed è arrivato a 100 mila km e cammina ancora.
Probabilmente nell'uso su strada e in fuoristrada il cross prima detto me le suona alla grande.
Più della ricerca della cavalleria pura è la ricerca della rapida risposta al gas che rovina i motori perchè ogni singolo pezzo deve essere il più leggero possibile. e non solo nel motore. Si fa tanto parlare nell'enduro che partono via le targhe ma se fai una bella struttura corazzata la targa non parte.
Supponiamo di parlare di km e non di ore. 100 ore a 120 kmh sono 12000 km,pochi....FA SCHIFO perchè anche un albero di un 125 stradale di una volta ne faceva 20 mila usandolo da cane,
30 CV li aveva il mito "libero" a 7 marce ed era un 125.
Si vuole puntare a tutti i costi sul 4T ed effettivamente ci va meno benzina a farli camminare ma il 4T ha molti organi in più che il 2T non ha e questi organi si consumano. Essendo poi fatti ultra leggeri si consumano prima.
Sarà una scelta commerciale? sarà una scelta ecologica? Non lo so ma facendo due conti con i vecchi 2T tra la benzina (tanta) in più e l'olio forse il gioco non valeva la candela. o forse le case ci guadagnano di più.
Il problema è che non si vuole salire di cilindrata perchè il dogma deve essere 125,250 e 500. Se per dirti lo stesso motore fosse 350 invece di 250,magari un pò più pigro,con solo 2 valvole per cilindro e una coppa dell'olio da 3 kg di olio durerebbe di più e avrebbe magari sempre 30 CV
 
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