ciao a tutti!! mi chiamo francesco...ho un aprilia 125 da cross del 1994 con il rotax 123...potreste darmi un consiglio su come elaborarla?? vorrei farla arrivare tra i 40/45 CV...
ciao a tutti!! mi chiamo francesco...ho un aprilia 125 da cross del 1994 con il rotax 123...potreste darmi un consiglio su come elaborarla?? vorrei farla arrivare tra i 40/45 CV...
penso siano un pò troppi quei 40cv... hai almeno 3000€?
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 27 Nov 2008 17:50
scarico, lamelle e cilindro polini 160...non avrai 40cv ma son sicuro che ti diverti
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 27 Nov 2008 17:59
Cosa la usi a fare dopo?cross?
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2008 18:08
40-45 cv??!!.................................... comprati un 250 va ...
al massimo sui 35-36 alla ruota spendendo un bel po' di soldini...ma con lo stesso tanto di soldi ti fai una vera cross usata...l'rx non è proprio perfetta per fare cross, è piuttosto pesante...
gabry_91
Derapata
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Inviato: 27 Nov 2008 18:13
gabry_91 ha scritto:
40-45 cv??!!.................................... comprati un 250 va ...
al massimo sui 35-36 alla ruota spendendo un bel po' di soldini...ma con lo stesso tanto di soldi ti fai una vera cross usata...l'rx non è proprio perfetta per fare cross, è piuttosto pesante...
Molto pesante, e molto carente di sospensioni.
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 27 Nov 2008 18:14
Ggalez ha scritto:
Molto pesante, e molto carente di sospensioni.
Molto carente e basta
Non è adatta per l'enduro,figuriamoci il cross
ciao a tutti!! mi chiamo francesco...ho un aprilia 125 da cross del 1994 con il rotax 123...potreste darmi un consiglio su come elaborarla?? vorrei farla arrivare tra i 40/45 CV...
40-45cv li hanno i gp, quindi motori COMPLETAMENTE DIVERSI DI BASE.
fa la solita modifica, scarico, lavora un po il cilindro, il 34 ce l'hai già, monofascia se vuoi, pacco e lamelle e poi va più che bene.
come ti hanno detto però non è molto adatta al cros... se ci pensi credo proprio ti convenga prendere un vero cross usato
40-45cv li hanno i gp, quindi motori COMPLETAMENTE DIVERSI DI BASE.
fa la solita modifica, scarico, lavora un po il cilindro, il 34 ce l'hai già, monofascia se vuoi, pacco e lamelle e poi va più che bene.
come ti hanno detto però non è molto adatta al cros... se ci pensi credo proprio ti convenga prendere un vero cross usato
i gp ne hanno 60 cv...
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 27 Nov 2008 18:51
grazie...comunque le carene nn sono dell'rx ma sono state cambiate con carene da cross...comunque la moto va forte!! io vorrei mettere un carburatore 38, un gruppo termico polini 160, la marmitta arrow e la valvola lamellare con lamelle in carbonio..
magari quelle che sono in motogp... nel campionato italiano o europeo mi sa che son una 50ina per le aprilia e 45 circa le honda... 60 mi sembrano troppi
io la uso x andare in montagna...fare enduro + ke altro in pista nn ci sono mai andato...comunque le modifiche ke vorrei fare sono:
-gruppo termico polini 160cc
-marmitta arrow
-carburatore 38
-valvola lamellare con lamelle in carbonio..
poi c'ho messo carene da cross e l'ho alleggerita di parecchio!!!!
rotax123
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6413903
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Inviato: 27 Nov 2008 19:00
le 250 da gp ne hanno 100..almeno quella di simoncelli!!
io la uso x andare in montagna...fare enduro + ke altro in pista nn ci sono mai andato...comunque le modifiche ke vorrei fare sono:
-gruppo termico polini 160cc
-marmitta arrow
-carburatore 38
-valvola lamellare con lamelle in carbonio..
poi c'ho messo carene da cross e l'ho alleggerita di parecchio!!!!
1 non scrivere con le "K" o le "x", è vietato dal regolamento..niente stile sms.
2 il 160 va curato lo sai? devi essere sempre con la carburazione perfetta, anci un filo più grassa per star sicuro.
3 arrow quale?
4 come pacco metti il v-force 3 e fallo raccordare.
per alleggerirla cosa intendi? e poi, come ti è stato detto, contano anche le forcelle, che non credo siano adatte... non son adatte quelle dell'rs figurati anche quelle.. vedi di concentrarti sulla ciclistica prima, metti un bel paio di forcelle e un mono regolabile, ma come ti abbiamo detto, se conti tutti i soldi ci sta un cross nuvo.. sicuro che ne valga la spesa fare tutte queste modifiche?
NaXter
MotoGp
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Inviato: 27 Nov 2008 19:03
rotax123 ha scritto:
le 250 da gp ne hanno 100..almeno quella di simoncelli!!
le 125 arrivano a 52-55 circa...
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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6413998
Inviato: 27 Nov 2008 19:08
ho capito....ma io non voglio farci le gare.. ma andare la domenica in montagna con gli amici...la marmitta dell'arrow l'ho trovata su ebay e non so come si chiama...invece x il pacco lamellare avevo visto il v-force 3...ma come forcelle qualle potrei mettere?? e quanto potrei spendere??
grazie!!!
rotax123
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Nov 2008 19:15
pensi che la sezione Rs sia quella adatta per le elaborazioni di una moto da cross?
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2008 19:15
rotax123 ha scritto:
ho capito....ma io non voglio farci le gare.. ma andare la domenica in montagna con gli amici...la marmitta dell'arrow l'ho trovata su ebay e non so come si chiama...invece x il pacco lamellare avevo visto il v-force 3...ma come forcelle qualle potrei mettere?? e quanto potrei spendere??
grazie!!!
rifai l'idraulica e cambia mono
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 27 Nov 2008 19:17
come si mettono le foto???? così ve la faccio vedere..
rotax123
Foglio Rosa
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6414137
Inviato: 27 Nov 2008 19:19
rotax123 ha scritto:
come si mettono le foto???? così ve la faccio vedere..
consiglio? lascialo com'è e metti via i soldi per quando gripperà
si spendono un sacco di soldi senza avere incrementi prestazionali proporzionali.... ma per divertirti 25 cv alla ruota non ti bastano?
pise24
Sbk
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6414289
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Inviato: 27 Nov 2008 19:31
quasi quasi...aspetto un po' e mi prendo un 250 2t...almeno avrò una moto buona da cross!!
rotax123
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Nov 2008 19:31
portare una 125 da cross a 40/45 cavalli è difficili, direi impossibile, tanto per iniziare ti sconsiglio quel 160 della polini, dicono che sia un motore proprio tranquillo, meglio farsi preparare il rotax pesantemente, con il 38 tu metteresti una arrow? devi mettere una scarov, o messico comunque qualcosa di artigianale, hai idea di quanto costa cambiare le sospensioni? be meglio che non te lo dico senno vendi la moto... in poche parole fai prima a prenderti un 250 usato piuttosto che elaborare quel 125
E invece è buona per fare enduro,le vecchie rx andavano come treni,ci si facevano anche i mondiali
Nel suo periodo era un'ottima moto,e anche ora secondo me uno con un po di manico la fa viaggiare come si deve e non la fa assolutamente sfigurare tra le attuali
questa è la moto..ke ne pensate??.....il parafango anteriore è quello vecchio, ora c'ho messo uno più corto...
rotax123
Foglio Rosa
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