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ktm exc 125 trsformazione cross
8589670
8589670 Inviato: 30 Set 2009 19:35
Oggetto: ktm exc 125 trsformazione cross
 



per trasformare il mototre dell'exc125 in quello dell' sx 125 basta mettere marmitta,cilindro e carburatore dell sx o bisogna fare altro?
 
8589746
8589746 Inviato: 30 Set 2009 19:41
 

e pistone....(anche delle gomme diverse)
 
8589762
8589762 Inviato: 30 Set 2009 19:43
 

quindi mi basta cambiare quella roba per trasformalrla cross oltre a indurire sospensioni ecc
 
8589797
8589797 Inviato: 30 Set 2009 19:46
 

e la rapportatura interna..
 
8589876
8589876 Inviato: 30 Set 2009 19:54
 

credo che cambi anche l'accensione
 
8589879
8589879 Inviato: 30 Set 2009 19:55
 

Cerchio posteriore da 19" e rivedere completamente il settaggio delle sospensioni irrigidendo il tutto, per quanto riguarda alimentazione e termica, fossi in te, non cambierei nulla.
 
8589979
8589979 Inviato: 30 Set 2009 20:05
 

In pista comunque va bene cosi com'è la moto, se vuoi un cross prendi un cross anche perchè non costano poco le trasformazioni che vuoi fare.
 
8590052
8590052 Inviato: 30 Set 2009 20:13
 

Rapporti interni, forche, cerchio post. accensione, carburatore mi sembra, scarico.
 
8591027
8591027 Inviato: 30 Set 2009 21:44
 

tarlap ha scritto:
In pista comunque va bene cosi com'è la moto, se vuoi un cross prendi un cross anche perchè non costano poco le trasformazioni che vuoi fare.


Quoto.
in pista l'exc va bene. ovviamente in ogni caso mono e forcelle devono passare dalle mani di un preparatore specializzato. Se te le fai tarare per il cross (più dure) è sicuramente una cosa ottima.
La rapportatura del cambio la aggiusti cambiano corona o pignone. Magari al accorci di 1 dente di pignone o 2/3 denti di corona e hai una buona moto per la pista.

Se vuoi proprio un cross con le massime prestazioni ottenibili non fare le modifiche, cambia moto.

Ultima modifica di reditutto il 1 Ott 2009 23:00, modificato 1 volta in totale
 
8593643
8593643 Inviato: 1 Ott 2009 12:39
 

In pista ci puoi andare anche con l'exc.
 
8593771
8593771 Inviato: 1 Ott 2009 12:57
 

cambiano le sospensioni, il pistone da bifascia a monofascia il cilindro lo scarico la rapportatura interna ed esterna, il carburatore il cerchione posteriore le gomme e penso le geometrie del telaio anche se su questo non ne sono sicuro, come ti hanno gia detto gli altri basta che indurisci le sospensioni e puoi girarci tranquillamente in pista con l'exc
 
8594253
8594253 Inviato: 1 Ott 2009 13:46
 

ma a me sembra ke il'sx sia il doppio cattivo della mia forse per la pista e meglio ke sia cattiva ke bella dolce
 
8594292
8594292 Inviato: 1 Ott 2009 13:50
 

quanto costeranno circa tutte quelle modifike equei pezzi nuovi
 
8594543
8594543 Inviato: 1 Ott 2009 14:13
 

ktm1993 ha scritto:
quanto costeranno circa tutte quelle modifike equei pezzi nuovi


Lo stile sms è vietato dal regolamento!

Per il prezzo di tutti i pezzi elencati nel topic e la manodopera (pezzi nuovi), penso che 2000 € non bastino.

Mentre come è già stato detto l' EXC gira benissimo anche in pista, in effetti vedo più EXC che SX girare nella mia zona icon_wink.gif
 
8594884
8594884 Inviato: 1 Ott 2009 14:44
 

far indurire le sospemsioni quanto mi costa
 
8595142
8595142 Inviato: 1 Ott 2009 15:12
 

220-250 euro davanti e 170 dietro...
 
8596956
8596956 Inviato: 1 Ott 2009 19:04
 

e se io lo faccio da solo non pago niente per mettere a posto lesospensioni
 
8596973
8596973 Inviato: 1 Ott 2009 19:05
 

ktm1993 ha scritto:
e se io lo faccio da solo non pago niente per mettere a posto lesospensioni


Hai la minima idea di cosa ci voglia per preparare delle sospensioni?
Ci sono certi meccanici che si rifiutano di toccarle per non fare casini ( o chi le tocca e ci fa disastri) e vuoi farlo tu che sai poco o niente? icon_rolleyes.gif
 
8597201
8597201 Inviato: 1 Ott 2009 19:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8599827
8599827 Inviato: 2 Ott 2009 9:20
 

io metto le mani sulle moto e auto da quando avevo 17 anni...solo 2 mesi fa ho imparato a fare le forcelle e ti assicuro che ancora adesso ho qualche dubbio ogni tanto 0509_up.gif
 
8601006
8601006 Inviato: 2 Ott 2009 12:48
 

"Fare le forcelle" in che senso?
 
8601522
8601522 Inviato: 2 Ott 2009 13:42
 

io intendevo che le facesse un mio amico che fa cross da 10 anni e le sue le ha messe a posto lui,intendevo qulkuno ke nn sia un meccanico e nn voglia soldi
 
8601704
8601704 Inviato: 2 Ott 2009 14:01
 

ktm1993 ha scritto:
io intendevo che le facesse un mio amico che fa cross da 10 anni e le sue le ha messe a posto lui,intendevo qulkuno ke nn sia un meccanico e nn voglia soldi


io le farei settare da un preparatore serio, almeno sono sicuro del risultato.... 0509_doppio_ok.gif

( linguaggio sms vietato 0509_up.gif )

0510_saluto.gif
 
8601739
8601739 Inviato: 2 Ott 2009 14:04
 

si ma non ho voglia di spendere 400 euro per indurire le sospensioni per fare cross che poi magari faccio qualche uscita di enduro e con le sospensioni dure appena prendo un sasso cado
 
8601751
8601751 Inviato: 2 Ott 2009 14:05
 

qualcuno mi sa dire quanto costa la marmitta completa dell'sx 125
 
8602136
8602136 Inviato: 2 Ott 2009 14:42
 

ktm1993 ha scritto:
qualcuno mi sa dire quanto costa la marmitta completa dell'sx 125

chiedi ad un concessionario ktm...

comunque modera i toni e scrivi in italiano icon_wink.gif
 
8602643
8602643 Inviato: 2 Ott 2009 15:47
 

ktm1993 ha scritto:
si ma non ho voglia di spendere 400 euro per indurire le sospensioni per fare cross che poi magari faccio qualche uscita di enduro e con le sospensioni dure appena prendo un sasso cado

guarda prima di dire queste baggianate passa 5-6 mesi in sella alla moto 0509_up.gif io con le WP di serie facevo enduro con tutta la compressione chiusa vuol dire che + dure di così le forcelle non potevano essere....

x mirino, per fare intendo cambiare l'olio,le boccole, cortecchi etc e so fare anche un pò di scorrevolezza se serve...mi ha insegnato un amico meccanico 0509_up.gif

x ktm 1993, puoi anche farti fare le sospensioni da un amico, ma questo tuo amico sa fare una taratura ? e comunque i costi si aggirano intorno ai 150 euro solo di materiali, tra kit revisione forcella, olio etc
 
8603446
8603446 Inviato: 2 Ott 2009 17:48
 

Ma in parole povere in cosa consiste fare la scorrevolezza?
 
8603494
8603494 Inviato: 2 Ott 2009 17:54
 

Mirino ha scritto:
Ma in parole povere in cosa consiste fare la scorrevolezza?

La scorrevolezza dovrebbe dipendere dal trattamento subito dagli steli forcella, se non ricordo male eh.
Ad esempio le KXF nuove montano degli steli neri, ed il colore è dovuto ad un trattamento specifico.
 
8604167
8604167 Inviato: 2 Ott 2009 19:06
 

Sposto in forum tecnico.
 
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