Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
carcassa pneumatico posteriore finita... motivi?
15090581
15090581 Inviato: 12 Ago 2014 14:16
Oggetto: carcassa pneumatico posteriore finita... motivi?
 

Oggi sono andato a cambiare le gomme alla mia moto (F3 675)
montavo delle metzeler K2 con circa 2000 km fatti su passi di montagna più una mezza giornata in pista e qualcosa fatti dal precedente proprietario della moto, ma non credo molti, erano abbastanza nuove.
la gomma era montata sulla moto circa da un anno e mezzo
a parte il consumo decisamente più accentuato all'anteriore rispetto al posteriore, che leggendo su vari forum mi sembra già di per se un'anomalia, ma che credo dipenda dal mio stile di guida, mi è sempre successo anche con la moto precedente e diversi tipi di gomma....
la vera anomalia era il consumo della carcassa della gomma posteriore, se ne è accorto il gommista una volta smontata, mi ha detto che è strano trovare una metzeler in quelle condizioni (aveva la spalla molto morbida provando a piegarla)

io ho pensato ad un problema di sospensioni che forse fanno lavorare troppo o in maniera sbagliata le gomme
cosa ne pensate?
 
15090665
15090665 Inviato: 12 Ago 2014 15:47
Oggetto: Re: carcassa pneumatico posteriore finita... motivi?
 

mchornet ha scritto:
Oggi sono andato a cambiare le gomme alla mia moto (F3 675)
montavo delle metzeler K2 con circa 2000 km fatti su passi di montagna più una mezza giornata in pista e qualcosa fatti dal precedente proprietario della moto, ma non credo molti, erano abbastanza nuove.
la gomma era montata sulla moto circa da un anno e mezzo
a parte il consumo decisamente più accentuato all'anteriore rispetto al posteriore, che leggendo su vari forum mi sembra già di per se un'anomalia, ma che credo dipenda dal mio stile di guida, mi è sempre successo anche con la moto precedente e diversi tipi di gomma....
la vera anomalia era il consumo della carcassa della gomma posteriore, se ne è accorto il gommista una volta smontata, mi ha detto che è strano trovare una metzeler in quelle condizioni (aveva la spalla molto morbida provando a piegarla)

io ho pensato ad un problema di sospensioni che forse fanno lavorare troppo o in maniera sbagliata le gomme
cosa ne pensate?


Le K2 che avevi montate sono delle interact?

Perchè se così fosse la carcassa ha differente tensionatura, morbida sulle spalle e più dura al centro 0509_up.gif

E poi è il battistrada consumato non la carcassa.
 
15090930
15090930 Inviato: 12 Ago 2014 21:16
 

Sinceramente......, non ho capito molto di cosa intendi per "carcassa finita"...... eusa_think.gif
Una empirica valutazione "al tatto" sulla flessibilità del pneumatico da parte del gommista , a mio modesto parere lascia il tempo che trova...... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©