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percentuale di miscela per tpr 86.
15087736
15087736 Inviato: 8 Ago 2014 22:03
Oggetto: percentuale di miscela per tpr 86.
 

ciao raga per prima cosa vi elenco i pezzi che fanno parte della mia elaborazione am6:
icon_arrow.gif tpr 86 con rispettivo albero corsa 44
icon_arrow.gif yasuni r3
icon_arrow.gif accesione leonelli a doppia mappatura
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif pacco lamellare artigianale
icon_arrow.gif carburatore pwk 28 con venturi lucidato e valvola piatta
icon_arrow.gif kit trasmissione di 13,14/53
icon_arrow.gif carter lavorati
icon_arrow.gif rimozione automix con relativi ingranaggi.

vorrei fare un paio di domande...
prima di tutto vi dico che la miscela la faccio al 2.5 pensate che sia troppo grassa e che dovrei smagrirla o che magari rischio di grippare ed e meglio lasciarla così?

e poi lo so che non centra con il titolo ma avendo la leonelli a doppia mappatura sapete per caso come faccio a cambiare mappatura senza dover comprare per forza lo switch che appunto fa la leonelli??

grazie in anticipo, mi farebbe piacere ricevere consigli per migliorare la mia attuale elaborazione.
 
15088101
15088101 Inviato: 9 Ago 2014 11:15
Oggetto: Re: percentuale di miscela per tpr 86.
 

manusupermotard ha scritto:
ciao raga per prima cosa vi elenco i pezzi che fanno parte della mia elaborazione am6:
icon_arrow.gif tpr 86 con rispettivo albero corsa 44
icon_arrow.gif yasuni r3
icon_arrow.gif accesione leonelli a doppia mappatura
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif pacco lamellare artigianale
icon_arrow.gif carburatore pwk 28 con venturi lucidato e valvola piatta
icon_arrow.gif kit trasmissione di 13,14/53
icon_arrow.gif carter lavorati
icon_arrow.gif rimozione automix con relativi ingranaggi.

vorrei fare un paio di domande...
prima di tutto vi dico che la miscela la faccio al 2.5 pensate che sia troppo grassa e che dovrei smagrirla o che magari rischio di grippare ed e meglio lasciarla così?

e poi lo so che non centra con il titolo ma avendo la leonelli a doppia mappatura sapete per caso come faccio a cambiare mappatura senza dover comprare per forza lo switch che appunto fa la leonelli??

grazie in anticipo, mi farebbe piacere ricevere consigli per migliorare la mia attuale elaborazione.


Ciao !
Nel manuale del TPR 50 riportano "fare miscela con Bardahl KXT al 3/3,5%" penso che sia valido anche per il tuo d50 0509_up.gif

Per la mappatura non so ma mi pare logico che ci voglia uno switch per cambiarla...

ciao!
 
15088427
15088427 Inviato: 9 Ago 2014 18:50
 

al 3 3,5 la facevo in rodaggio a te non sembra un po grassa?? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15088593
15088593 Inviato: 9 Ago 2014 22:57
 

falla sempre e comunque al 2%, ti dicono di farla al 3 o addirittura al 4 perchè metti il doppio dell'olio e quindi in intervalli di tempo uguali comprerai il doppio dell'olio che compreresti quando fai la miscela al 2%
è solo una questione di marketing icon_smile.gif
 
15088763
15088763 Inviato: 10 Ago 2014 10:03
 

haha ora ho capito eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif grazie icon_asd.gif
ma senti visto che mi sembri informato per il fatto della mappatura hai idea di come possa fare? 0509_up.gif
 
15088767
15088767 Inviato: 10 Ago 2014 10:05
 

comunque bello il tuo xtm 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15088774
15088774 Inviato: 10 Ago 2014 10:16
 

manusupermotard ha scritto:
haha ora ho capito eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif grazie icon_asd.gif
ma senti visto che mi sembri informato per il fatto della mappatura hai idea di come possa fare? 0509_up.gif

Hai un gt bello spinto personalmente non scenderei sotto il 3% specialmente se hai un solo radiatore.
Più gira più è tosto mantenere il velo d'olio nel cilindro anche perché raggiunge temperature più elevate. Non è una questione di marketing è fisica applicata..
Potrei essere d'accordo su altre cose circa il marketing ma non sulla lubrificazione specialmente su un gt spinto.
Se vuoi risparmiare qualche centesimo per ogni litro di miscela fai pure i soldi sono tuoi ... 0509_up.gif

E comunque per cambiare mappatura la leonelli ti fa scegliere fra un terminale da pc oppure lo switch... Questo è marketing eusa_wall.gif
 
15088958
15088958 Inviato: 10 Ago 2014 16:34
 

Fabio ma secondo te i vari 250 2t da cross, anche quelli che corrono nell'mxgp a quanto pensi che la facciano la miscela? sempre al 2% basta mettere olio che si addice alla tua termica. cioè, non puoi fare la miscela al 2% con oli minerali da motosega capisci? se hai una termica spinta devi fare sempre la miscela al 2%, ma con un olio buono come motul 800, o comunque sempre oli top di gamma icon_smile.gif
lasciatelo dire da uno che monta una termiche spinte che fanno un sacco di giri come l'mhr team o l'athena racing o un airsal 70 (presto arriva l'italkit 94 icon_asd.gif ) e che ha sempre fatto miscela al 2%
se fai la miscela troppo grassa, rischi che si formino incrostazioni sul cielo del pistone e sulla testa, che possono limitare le prestazioni icon_smile.gif
comunque si, dovrai comprarti lo switch eusa_wall.gif
 
15088961
15088961 Inviato: 10 Ago 2014 16:38
 

e comunque, ti consiglio vivamente di montare il secondo radiatore se hai un gt in alluminio. perché i gt in alu sono molto delicati alle alte temperature e quindi devono tenere una temperatura d'esercizio di circa 60 gradi (l'acqua dentro il cilindro si intende) e se non monti il secondo radiatore rischi appunto di surriscaldare, con conseguente scaldata o grippata
0509_mitra.gif
 
15088969
15088969 Inviato: 10 Ago 2014 17:22
 

grazie a tutti per le risposte mi sa che comincerò a fare miscela al 2% comuqnue un altra domanda prima di chiudere icon_asd.gif

ho notato giusto oggi che la yasuni dall'attacco al collettore perde olio pensate che mettendo un po di pasta rossa si risolva il problema? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15088972
15088972 Inviato: 10 Ago 2014 17:25
 

e come olio è buono il malossi 7.1 ( motul ) per fare miscela? icon_xd_2.gif
 
15088974
15088974 Inviato: 10 Ago 2014 17:27
 

Henkone1911 ha scritto:
Fabio ma secondo te i vari 250 2t da cross, anche quelli che corrono nell'mxgp a quanto pensi che la facciano la miscela? sempre al 2% basta mettere olio che si addice alla tua termica. cioè, non puoi fare la miscela al 2% con oli minerali da motosega capisci? se hai una termica spinta devi fare sempre la miscela al 2%, ma con un olio buono come motul 800, o comunque sempre oli top di gamma icon_smile.gif
lasciatelo dire da uno che monta una termiche spinte che fanno un sacco di giri come l'mhr team o l'athena racing o un airsal 70 (presto arriva l'italkit 94 icon_asd.gif ) e che ha sempre fatto miscela al 2%
se fai la miscela troppo grassa, rischi che si formino incrostazioni sul cielo del pistone e sulla testa, che possono limitare le prestazioni icon_smile.gif
comunque si, dovrai comprarti lo switch eusa_wall.gif

MXGP(450 e 350 di Tony ...) e MX2 (250) sono 4 tempi quindi la miscela non la fanno ... mi sa che sei rimasto un po' indietro...
L'europeo MX300 2t usano olio a base ricinata che è tutta un'altra cosa se sei andato a maggiora ed hai sentito l'odore... Se sai di cosa sto parlando.
Smanetto su motori da più di 20anni e credimi il fatto che tu monti un MHR team, un Athena Sport ( comunissimo intermedio con fasature tranquille a 185 e 124) o qualsiasi altro cilindro non mi impressiona affatto sono buoni gt ma non spremuti al massimo. Il TPR ha comunque da scatola le fasature più spinte (195*scarico e 129 aspirazione) ed arriva facilmente a 15500giri...
Ho appena finito un Athena 50 con valvola di scarico con fasature portate a 200 gradi scarico e 136 aspirazione...sui rulli ha fatto 17,2 cv a 16100giri. Questi sono gt che girano tanto....
L'Italkit è un ottimo gt ma anche lui non spremuto al massimo con la sua fasatura a 190scarico e 126 aspirazione...buono ma non eccezionale....infatti arriva a circa 22cv...
Ripeto noi usiamo solo Bardhal e comunque anche se è un HM con doppio radiatore la miscela non scende mai sotto il 2,5%.
Sono contento che tu non abbia mai avuto problemi
Ciao!

Ultima modifica di fabiomarder il 10 Ago 2014 17:42, modificato 2 volte in totale
 
15088976
15088976 Inviato: 10 Ago 2014 17:29
 

manusupermotard ha scritto:
e come olio è buono il malossi 7.1 ( motul ) per fare miscela? icon_xd_2.gif

Bardahl KXT ... Il top
 
15088982
15088982 Inviato: 10 Ago 2014 17:35
 

Henkone1911 ha scritto:
e comunque, ti consiglio vivamente di montare il secondo radiatore se hai un gt in alluminio. perché i gt in alu sono molto delicati alle alte temperature e quindi devono tenere una temperatura d'esercizio di circa 60 gradi (l'acqua dentro il cilindro si intende) e se non monti il secondo radiatore rischi appunto di surriscaldare, con conseguente scaldata o grippata
0509_mitra.gif


Scusa ma è una caxxata cosmica, i gt in alluminio sopportano molto meglio le alte temperature in quanto hanno coefficienti di dilatazione di cilindro/pistone più simili rispetto a ghisa/alluminio...
Sono solo più delicati in fase di riscaldamento...
Il doppio radiatore e comunque necessario per tutti i gt spinti ...
Ciao!
 
15099063
15099063 Inviato: 22 Ago 2014 13:21
 

Mhr team lavorato. 15500 giri. Miscela al 2. Radiatore originale. Mai grippato. Però ammetto che non me ne intendo. Il mio preparatore mi ha detto fai la miscela a 1,8 io la faccio al 2 solo perché è più comodo e ripeto non ho mai avuto problemi.
 
15099221
15099221 Inviato: 22 Ago 2014 16:43
 

Giulio999 ha scritto:
Mhr team lavorato. 15500 giri. Miscela al 2. Radiatore originale. Mai grippato. Però ammetto che non me ne intendo. Il mio preparatore mi ha detto fai la miscela a 1,8 io la faccio al 2 solo perché è più comodo e ripeto non ho mai avuto problemi.

Bravo, sono contento eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ciao!
 
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