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Consiglio scooter per uso stagionale [125-150 cc]
15087274
15087274 Inviato: 8 Ago 2014 13:58
Oggetto: Consiglio scooter per uso stagionale [125-150 cc]
 

Dovrei comprare uno scooterino da lasciare alla casa al mare. Magari un 2t da mettere solo la benzina e via. Vorrei un targato 125 meglio 150.
Cosa c'è in giro anche di usato?
Grazie
 
15087473
15087473 Inviato: 8 Ago 2014 16:57
 

Se vuoi uno scooter da "mettere solo la benzina e via" non è meglio un 4t? Posto che ad entrambi a cadenza annuale dovrai quantomeno fare un check up/tagliando, soprattutto se "abbandonati" a sé stessi in zona marittima.

Di mezzi affidabili e abbordabili ce ne sono diversi, soprattutto nipponici: così su due piedi mi viene in mente l'Honda PS 125, che dovrebbe avere la meccanica del ben più diffuso SH, ma dovrebbe anche essere meno "puntato" da eventuali possibili ladri (se sta tutto l'inverno senza un proprietario vicino non è cosa da poco).

Oppure puoi guardare ad una moto 125 4t "da guerra": più sicura dello scooter, più divertente, consuma uguale se non meno. Esempi sono il CBF 125 della Honda, la YBR 125 della Yamaha o l'intramontabile Van Van della Suzuki. Non è escluso che si trovino a prezzi più convenienti degli scooter.


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15087944
15087944 Inviato: 9 Ago 2014 6:48
 

Preferisco scooter e preferisco 2t che non fa i tagliandi.
Non sarebbe abbandonato, spesso il weekend sono lì.
 
15088342
15088342 Inviato: 9 Ago 2014 17:11
 

maddox2 ha scritto:
Preferisco scooter e preferisco 2t che non fa i tagliandi.
Non sarebbe abbandonato, spesso il weekend sono lì.


Il 2t non fa cosa? icon_asd.gif

La manutenzione ordinaria esiste sul 2t come sul 4t, l'unica differenza è la modalità con cui si "mette" l'olio...

Comunque non so cosa sia rimasto di scooter 125/150 2t, vedi qui: Ci sono SCOOTER 125 2t in giro? nuovi!

Ed è una discussione di diversi anni fa, difficile che abbiano introdotto modelli 2t di quelle cilindrate, anzi.
 
15088685
15088685 Inviato: 10 Ago 2014 6:58
 

Grazie del link.
2t ne ho avuti, un po' di olio nel miscelatore e via. Tagliandi inesistenti.
 
15088814
15088814 Inviato: 10 Ago 2014 11:06
 

Se lo devi lasciare al mare sappi che il sale ed il sole distruggeranno la carrozzeria e poi la meccanica. Quindi io fossi in te prendersi uno scooter da battaglia 4t (meno delicato del 2t) tipo kymco dink 150 da pagare 400/500 € massimo che ha un motore indistruttibile e nel complesso va bene.
Altrimenti se proprio non ne vuoi sapere di un 4t prendi un vecchio runner 180 che costa poco (ma sempre più del kymco tipo 800/900 €) ma sappi che consumerà parecchio oltre al fatto che globalmente avrai costi maggiori e che è"sprecato" per andare semplicemente al mare
 
15088900
15088900 Inviato: 10 Ago 2014 13:23
 

maddox2 ha scritto:
Grazie del link.
2t ne ho avuti, un po' di olio nel miscelatore e via. Tagliandi inesistenti.


2t ne ho avuti pure io, hanno una trasmissione, delle sospensioni, dei freni (che hanno quantomeno pasticche ed olio), una batteria, un filtro dell'aria, candele. Volendo pure una carburazione.

Se il controllo/sostituzione periodico di questi componenti per te non è già un "tagliando"... icon_rolleyes.gif
 
15089245
15089245 Inviato: 11 Ago 2014 6:22
 

aledsg ha scritto:

Altrimenti se proprio non ne vuoi sapere di un 4t prendi un vecchio runner 180 che costa poco (ma sempre più del kymco tipo 800/900 €) ma sappi che consumerà parecchio oltre al fatto che globalmente avrai costi maggiori


Quali sono i costi maggiori globali?
Grazie
 
15094631
15094631 Inviato: 17 Ago 2014 19:35
 

Secondo me non esiste un motore con minor manutenzione di un 2T ad aria.
Sono usati anche in campo nautico.
 
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