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Problema partenza - Taratura sbagliata - Aerox
15075714
15075714 Inviato: 29 Lug 2014 13:26
Oggetto: Problema partenza - Taratura sbagliata - Aerox
 

Ciao ragazzi quando accellero il motorino parte dopo un po e poi apre a 20 km orari circa, si sente la differenza insomma. Ho provato tutte le tarature possibili e la migliore è rulli 3.5, MDC gialla e mollettine gialle... ma nonostante tutto apre sempre quel poco in ritardo e mi da fastidio. Sarà il carburatore? O il pacco lamellare sul 50 che non mi fa aprire subito. Ho provato le mollettine mhr gialle quelle piccole su frizione originale e restando tirate mi parte fuori giri ma almeno non mi ritarda ecco. Con le mollettine gialle per frizione originale invece mi parte in ritardo. Quale puo essere la soluzione? Ho un 50cc.. con:
• GT originale lavorazione alla luce di scarico
• MARMITTA ninja street cup
• CARBURATORE 17.5 dell'orto
• VALVOLA LAMELLARE tassinari v-force 3
• VARIATORE polini 6 rulli (penso sia il modello fuori commercio)

Con la delta e molle gialle mhr tirate a +2 e peso a +1 mi parte in ritardo lo stesso. Non so come regolarmi.
 
15075843
15075843 Inviato: 29 Lug 2014 14:43
 

Con la frizione originale metti la molla di contrasto bianca e le mollettine originali , e poi vedi come va , se va fuori giri appesantisci i rulli
 
15075991
15075991 Inviato: 29 Lug 2014 16:42
 

La gialla su un 50?? È persino troppo dura x un base. Monta una bianca e copra delle mollette gialle x frizione originale
 
15076085
15076085 Inviato: 29 Lug 2014 17:37
 

Ma hai dei rulli tropppppppppppooo leggeri metti rulli da 4.5/5 molla orig e mollette bianche malossi icon_wink.gif
 
15076211
15076211 Inviato: 29 Lug 2014 19:13
 

Racing1996 ha scritto:
Ma hai dei rulli tropppppppppppooo leggeri metti rulli da 4.5/5 molla orig e mollette bianche malossi icon_wink.gif


Ma non parte nemmeno con i rulli da 4.5/5 hahahhah
 
15076561
15076561 Inviato: 29 Lug 2014 23:03
 

Tarare il 50 che bellezza lo facevo anch io e adesso che ho il 70 mi rendo conto che è inutile ahahha
Comunque leva la molla gialla le mollette gialle e i rulli leggerissimi, rimetti la taratura originale con delle massette leggermente più leggere (ovvero da 6,5 o li intorno) poi rimetti il pacco originale ti accorgerai che girarà più forte ahhaha
 
15076781
15076781 Inviato: 30 Lug 2014 8:57
 

Si vede che ha comprato il lamellare con le lamelle da 0.30.. Tieni quello che va piu che bene e compra le lamelle da 0.25 che sono piu fini (in carbonio).
Come taratura metti mollette bianche o verdi, rulli 1 grammo 1,5 grammi in meno di quelli originali, e la molla di contrasto per favore, evitate sui 50cc di tarare con molle piu dure di quel che servono.
In un secondo momento controlla la carburazione perchè negli apri e chiudi influisce anche quella 0509_up.gif
 
15077090
15077090 Inviato: 30 Lug 2014 12:11
 

SimoTph ha scritto:
Si vede che ha comprato il lamellare con le lamelle da 0.30.. Tieni quello che va piu che bene e compra le lamelle da 0.25 che sono piu fini (in carbonio).
Come taratura metti mollette bianche o verdi, rulli 1 grammo 1,5 grammi in meno di quelli originali, e la molla di contrasto per favore, evitate sui 50cc di tarare con molle piu dure di quel che servono.
In un secondo momento controlla la carburazione perchè negli apri e chiudi influisce anche quella 0509_up.gif


Ehm ma sapete quel che dite?
 
15077116
15077116 Inviato: 30 Lug 2014 12:41
 

Omega_Newton ha scritto:
Ehm ma sapete quel che dite?

Ti ho dato una possibile soluzione al problema
 
15077132
15077132 Inviato: 30 Lug 2014 12:57
 

Omega_Newton ha scritto:
Ehm ma sapete quel che dite?

Segui il mio consiglio o quello di simotph che mi sembra ottimo vedrai che risolvi
Mi raccomando senza stare a ammattire pacco originale e via sul 50 va meglio quello di quelli modificati te ne accorgerai 0509_up.gif
 
15077141
15077141 Inviato: 30 Lug 2014 13:04
 

toppista ha scritto:
Omega_Newton ha scritto:
Ehm ma sapete quel che dite?

Segui il mio consiglio o quello di simotph che mi sembra ottimo vedrai che risolvi
Mi raccomando senza stare a ammattire pacco originale e via sul 50 va meglio quello di quelli modificati te ne accorgerai 0509_up.gif

Fin che la gente gli da consigli basati su esperienze, e lui nega facendo il maestro.. Ha poco da risolvere..
Con una marmitta, omologata con strozzi che tra l'altro non ha neanche scritto se li ha tolti, gli va a mettere la molla gialla, gia da li puoi capire che razza di taratura ha quello scooter.

Omega_Newton ha scritto:
delta e molle gialle mhr tirate a +2 e peso a +1 mi parte in ritardo lo stesso. Non so come regolarmi.


Le gialle tirate vanno su marmitte aperte come una evo.. Forse anche una for race, ma gia le gialle sono quasi troppo dai..
Fai una taratura giusta per un 50 per favore, che ci sono 100 guide da seguire dato che chiedi i consigli della gente e poi li rifiuti. Tra l'altro doppio topic vabbè.
Taratura ninja street cup su aerox
tarare marmitta ninja street cup phantom f12
 
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