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carburazione impossibile [problema di aspirazione?]
15072221
15072221 Inviato: 26 Lug 2014 16:10
Oggetto: carburazione impossibile [problema di aspirazione?]
 

CIao a tutti, posseggo un aerox 50.
Ultimamente, sempre peggio, non tiene piu la carburazione, addirittura con un massimo da 115 risulta magro, col 90 appena si muove, con l'ottanta lasciamo stare.
Il collettore è perfetto e il pacco lamellare pure, quindi aria non ne dovrebbe aspirare, percui mi sorge un dubbio: puo essere che sia "cotto" e quindi non riesca piu ad aspirare (trattasi di un 2t)?
Ovviamente parlando di uno scooter senza elaborazioni oltre agli strozzi e il filtro dell'aria un po piu aperto...
 
15072226
15072226 Inviato: 26 Lug 2014 16:15
 

Sezione sbagliatissssimaaaaaa 0509_up.gif
 
15072254
15072254 Inviato: 26 Lug 2014 16:41
 

spostateeee comunque io rispondo.... potrebbe essere un paraolio che si sia scostato e trafili aria o le guarnizione di base del gt
 
15072258
15072258 Inviato: 26 Lug 2014 16:45
 

uhm un paraolio... non ci avevo pensato, potrei controllare! lo stesso problema me lo dava in passato anche col vecchio cilindro, e quello nuovo avrà si e no 1000 km, non di piu.... comunque scusa non è una domanda relativa all alimentazione di uno scooter questa??
 
15072266
15072266 Inviato: 26 Lug 2014 16:49
 

andrebbe in meccanica per essere perfetta ma per ora va bene
 
15072277
15072277 Inviato: 26 Lug 2014 16:53
 

allora chiedo venia. grazie comunque, spero si quello a sto punto
 
15072289
15072289 Inviato: 26 Lug 2014 16:59
 

hahah.. si controlla e miraccomando facci sapereeeeee 0509_up.gif
 
15073483
15073483 Inviato: 27 Lug 2014 20:50
 

potrebbe essere un paraolio oppure una guarnizione di banco che non tiene o si è molto usurata...
per quanto riguarda pacco lamellare e carburatore ci sono tutte le guarnizioni ??
 
15073650
15073650 Inviato: 28 Lug 2014 0:41
 

gusto ha scritto:
potrebbe essere un paraolio oppure una guarnizione di banco che non tiene o si è molto usurata...
per quanto riguarda pacco lamellare e carburatore ci sono tutte le guarnizioni ??


nella valvola lamellare non è d'obbligo nel caburatore se non ci fosse perderebbe benzina
 
15074232
15074232 Inviato: 28 Lug 2014 13:30
 

Nel areox mi pare che ci sia il pacco lamellare e questo ha una guarnizione alla sua base che potrebbe essere usurata o secca .....
Non è detto che il carburatore perda benzina se manca una guarnizione perché ce ne sono varie non solo la vaschetta
Tipo quella che si trova sulla vite della miscela oppure quella dove passa il cavo dell acceleratore
 
15074256
15074256 Inviato: 28 Lug 2014 13:40
 

le guarnizione del carburatore fino al 17,5 dell'orto sono solo nella vaschetta e nell'ari automatica
 
15074563
15074563 Inviato: 28 Lug 2014 17:26
 

Questo non mi sembra vero perchè almeno dove passa il cavo acceleratore c è per forza una guarnizione ....
Lo ho trovata dal 12/10 del ciao al phva o phbg

Io mi riferisco sl blocchetto che tiene la molla spinta sulla ghigliottina che poi vai a stringere con le die viti e non fa entrare aria
 
15074602
15074602 Inviato: 28 Lug 2014 18:19
 

a me non risulta in tutti carburatori telo assicuro che nel phva nn cen'è
 
15074762
15074762 Inviato: 28 Lug 2014 19:55
 

Avere un serraggio a monte della ghigliottina a tenuta ermetica è praticamente impossibile. L'aria che passa dalla ghiera a parte i carburatori di tipo racing è sempre di una quantità minima a meno che tu non abbia crepato il coperchio. Anche ci fosse una guarnizione cosa pensi che potrebbe chiudere il foro dove passa il filo del gas? Parliamo in situazione ottimale di un gioco tra filo e guaina che non sarà mai ermetico ma sempre di qualche decimo di millimetro, quindi ininfluente per i giochi di depressione, turbolenze e carburazione. Il tuo problema è da un'altra parte.
 
15074763
15074763 Inviato: 28 Lug 2014 19:58
 

ecco diglielo tu caro mike dato che sei nuovo ti informo che in questo forum sono tutti meccanici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15074971
15074971 Inviato: 28 Lug 2014 22:10
 

Ah ok quindi una guarnizione che io ho sempre visto sta li per scherzo ! Non metto in dubbio che entri aria dal filo ma se c è ci sarà un motivo ... E dato che lui ha un problema si va per esclusione ho provato a direi i paraoli e la guarnizione di banco ma date che il carbu è più semplice si parte da quello
 
15075224
15075224 Inviato: 29 Lug 2014 8:31
 

Non sto scrivendo che la guarnizione non ha importanza. Niente o quasi su un motore è messo a caso. Ho solo chiaramente spiegato che è inutile che continui a cercare li il suo problema.
 
15075233
15075233 Inviato: 29 Lug 2014 8:36
 

Inoltre leggendo bene il suo problema se con un getto del massimo da 115 gli risulta magro non ha senso andare a montare un getto ancora più piccolo.
 
15075497
15075497 Inviato: 29 Lug 2014 11:36
 

Tralaltro non è riportato che carburatore ha ....
Ne marca modello e dimensione
 
15075506
15075506 Inviato: 29 Lug 2014 11:41
 

Quoto gusto
 
15075527
15075527 Inviato: 29 Lug 2014 11:52
 

Non vorrei dire una castronata ma la motorizzazione minarelli quindi l areox dovrebbe montare un 12 come originale
 
15075546
15075546 Inviato: 29 Lug 2014 12:00
 

Su quelle che sono le condizioni originali degli scooter non ti so dire quasi niente. Sulle vetture ad esempio puoi trovare differenze di componentistiche anche a 2 mesi di distanza di produzione una dall'altra. Io tendo ad analizzare caso per caso.
 
15075577
15075577 Inviato: 29 Lug 2014 12:10
 

Aspettiamo più informazioni
 
15080899
15080899 Inviato: 2 Ago 2014 16:45
 

Cavolo se siete andati avanti nella discussione =) Il carbu è un 12, ne ho cambiati tre per provare, giusto per tagliare la testa al toro, di cui uno con aria manuale( il quale mi ha dato la certezza che è magro).
quindi escluderei il carbu con tranquillità. Premetto che il problema lo ha sempre avuto (sara sei anni che lo ha) pero in maniera meno invasiva.
In questi sei anni ho pure cambiato cilindro (per altri problemi, sempre 50 della rms) e non è cambiato di una virgola, quindi escluderei pure la guarnizione di base del cilindro.
la guarnizione del pacco lamellare è perfetta, l'ho controllata bene, e per non sbagliarmi la ho ingrassata con un grasso particolarmente viscoso che usavo al lavoro.
A questo punto l'unica cosa che resta credo proprio sia un paraolio, solo non mi era venuto in mente =)
Secondo voi quello lato variatore ci si puo arrivare senza smontare il blocco? e un'altra cosa: mi ricordo, anni fa quando lavorava meglio, che se smontavo il variatore per un po di giorni il problema sembrava sparire, e in piu adesso che ci penso il problema è partito quando ho distrutto il variatore ( sbilanciandolo per massette usurate) e vibrava. Secondo voi potrebbe avermelo danneggiato in questo modo il paraolio?
 
15082150
15082150 Inviato: 4 Ago 2014 9:22
 

Dato che il paraolio un organo che va a tenuta puó essere che magari essendo gia un po usurato la rottura del variatore abbia dato il colpo di grazia !! Peró di più non ti saprei direi senza poterlo vedere
 
15082231
15082231 Inviato: 4 Ago 2014 10:23
 

si esatto, a sto punto non resta che smontare e controllare, comunque il motorino ha 8 anni, quindi una controllatina generale direi che non puo fargli male anzi =) adesso sono in ferie due sett, quindi dovrei trovare il tempo, grazie di tutto appena trovero il danno vi informero!
 
15082300
15082300 Inviato: 4 Ago 2014 11:05
 

si gia che ci sei cambiali tutti e due i paraoli e visto che ci sei un investimento anche sui cuscinetto lo farei (ho fatto la rima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )
 
15082474
15082474 Inviato: 4 Ago 2014 13:20
 

infatti avevo gia messo in preventivo =) grazie di tutto ancora...
 
15082486
15082486 Inviato: 4 Ago 2014 13:28
 

di niente figurati poi facci sapere se hai risolto
 
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