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elaborazione base per peugeot x-fight [per ripresa]
15071266
15071266 Inviato: 25 Lug 2014 20:12
 

mi riferisco logicamente dr variatore ed sp3
 
15071269
15071269 Inviato: 25 Lug 2014 20:13
 

se non si sa ne' tarare ne' carburare e' logico che non vai lontano.
non lo so perche' al sud vi piacciono tanto le sp3 e le mettete dappertutto, come il parmigiano ( non ho niente in contrario) ma evitiamo di dire che una pro replica e' "grossa" ( traduzione in corso..) e va meglio una sp3 su un dr...
se una marmitta esce per lavorare bene con le fasature di un 50 e' logico che su un 70 non puo' andare bene
 
15071277
15071277 Inviato: 25 Lug 2014 20:21
 

appunto la proreplica esce per lavorare con le fasature di un intermedio
non ti confondere eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque ti o detto prima e lo ridico che hai bassi va meglio l'sp3 e non centra tarare e carburare se non fa tanti giri un motore e inutile mettere le stage 6 se non ti serve una marmitta aperta
scusami runnersta per logica:
con un sp3 e un ela dr incompleta hai tanta coppia e non tappa se non fai tanti giri e devi fare una velocita di 80 km h se con quest' ela metti una proreplica devi tarare leggerissimo e mettere una molla dura e fare stare il motore sempre alto di giri in salita perche senno a poca acelerazione mentre con l'sp3 ti giostri di piu
e chiaro che se hai in mnete fi fare un base spinto qundi un dr che viaggi a ela completa la sp3 tappa un casino
qua mi sa chediciamo le stesse cose e non ci capiamo io non mi riferisco hai dr ma al ela del nostro amico
 
15071282
15071282 Inviato: 25 Lug 2014 20:26
 

anche se su un intermedio fa c****e perche non vale niente come marmitta sui gt spinti
 
15071283
15071283 Inviato: 25 Lug 2014 20:26
 

lolloracing ha scritto:
appunto la proreplica esce per lavorare con le fasature di un intermedio
non ti confondere eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque ti o detto prima e lo ridico che hai bassi va meglio l'sp3 e non centra tarare e carburare se non fa tanti giri un motore e inutile mettere le stage 6 se non ti serve una marmitta aperta
scusami runnersta per logica:
con un sp3 e un ela dr incompleta hai tanta coppia e non tappa se non fai tanti giri e devi fare una velocita di 80 km h se con quest' ela metti una proreplica devi tarare leggerissimo e mettere una molla dura e fare stare il motore sempre alto di giri in salita perche senno a poca acelerazione mentre con l'sp3 ti giostri di piu
e chiaro che se hai in mnete fi fare un base spinto qundi un dr che viaggi a ela completa la sp3 tappa un casino
qua mi sa chediciamo le stesse cose e non ci capiamo io non mi riferisco hai dr ma al ela del nostro amico

la pro replica e' per 50 e 70 base!!! quale intermedio!!
se monti un 70 con una marmitta da 50 hai un pelo di spunto in piu' e basta! (non accelerazione, sono due cose diverse) poi inizia a tappare, a tutti i regimi! limiti il motore per niente! non ha senso fare un lavoro di questo tipo....montare un motore per poi limitarlo, cavolo mi tengo il 50 originale fatto bene e vado uguale
 
15071284
15071284 Inviato: 25 Lug 2014 20:26
 

Lollo, io intendevo montare un dr. Secondo la tua opinione come sarebbe strutturata un elaborazione completa?
Io vedo molti che sul 70 base tipo dr montano stage6 e gianelli shot.
Continuo a concordare con runner.
e comunque dopo 2 pagine di topic nessuno mi ha ancora detto se i carburatori sono universali e se va bene l'ordine in cui monterò le modifiche
nel senso che prima monterò variatore e marmitta, poi dopo un paio di settimane probabilmente la frizione, il carburatore e il gt. se poi ho soldi da spendere anche un pacco lamellare
 
15071294
15071294 Inviato: 25 Lug 2014 20:34
 

runnerista lascia perdere lo spunto che non c'entra niente ti sto dicendo che hai piu acelerazione hai pi 0-100 chiamalo come vuoi il problema e che tu non hai mai visto un dr con un sp3 e gia sono fesserie che tappa a tutti i regimi guarda io prenderei due motori dr uguali uno con sp3 e uno con la stage io dico che quello con l'sp3 fino a 80 sta davanti
 
15071295
15071295 Inviato: 25 Lug 2014 20:36
 

monta prima variatore e dopo tutto il resto per la marmitta fai come vuoi
 
15071371
15071371 Inviato: 25 Lug 2014 21:51
 

chiaramente intendevo sp3 e 17,5
 
15071441
15071441 Inviato: 25 Lug 2014 22:53
 

io concordo in tutto e per tutto con runnerista 0509_doppio_ok.gif invece lolloracing smettila con la tua c***o di sp3. la stage 6 è fatta per 70 base come il dr e si adatta anche su un 50, visto che mattia ha un 70 dr mette una marmitta appropriata...
quindi ricapitolando io consiglio:
carburatore 17.5
marmitta stage 6 pro replica
variatore multivar malossi
frizione fly malossi
albero a spalle piene
 
15071501
15071501 Inviato: 25 Lug 2014 23:09
 

bello aereoxmatt mi immagino che prototipi abbiate voi vivendo leggendo guide
 
15071736
15071736 Inviato: 26 Lug 2014 9:57
 

lolloracing ha scritto:
bello aereoxmatt mi immagino che prototipi abbiate voi vivendo leggendo guide
non si tratta di prototipi è una elaborazione base
 
15071740
15071740 Inviato: 26 Lug 2014 10:02
 

ma infatti io mi riferisco al tuo di prototipo e a quello di runnerista che gli dico na cosa e ne capisce n altra caru un consiglio non vi basate troppo su quello che sentite dire o sulle guide incompetenti ma cercate prove concrete e studiate quando impareret a capire la funzione di n motore 2t ne riparliamo buona giornata... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15071812
15071812 Inviato: 26 Lug 2014 10:54
 

allora perche' quando avevo il corsa con la nardo' avevo piu' ripresa e andavo di piu' rispetto all' arrow? icon_asd.gif
resta il fatto che uno scarico piu' "chiuso" non da piu' ripresa e uno piu' aperto allungo. la sp3 tappa...non e' nemmeno un espansione
 
15071816
15071816 Inviato: 26 Lug 2014 10:57
 

au ti o detto che qua stiamo parlando dell'elaborazione del nostro amico coi dr non coi polini sai leggere? dai caru
 
15071820
15071820 Inviato: 26 Lug 2014 10:59
 

ribadisco per l'ultima volta e non ci voglio tornare piu non e che se metti una marmitta chiusa va piu forte in acelerazione o detto che con l'ela del nostro amico con lsp3 ha piu acelerazione e anche piu ripresa e puoi starne certo
 
15071822
15071822 Inviato: 26 Lug 2014 11:00
 

pensala un po come vuoi icon_asd.gif
 
15071826
15071826 Inviato: 26 Lug 2014 11:03
 

guarda telo assicuro 0509_pernacchia.gif
 
15071989
15071989 Inviato: 26 Lug 2014 13:22
 

ringrazio tutti per le risposte,
volevo chiedere ad aeroxmat se l'albero è necessario o se posso installarlo in seguito, nel caso finissero i fondi
 
15071999
15071999 Inviato: 26 Lug 2014 13:30
 

quanti km ha?
 
15072190
15072190 Inviato: 26 Lug 2014 15:30
 

-vice ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte,
volevo chiedere ad aeroxmat se l'albero è necessario o se posso installarlo in seguito, nel caso finissero i fondi
dipende dai km che ha
 
15072484
15072484 Inviato: 26 Lug 2014 19:18
 

circa 10mila
 
15072487
15072487 Inviato: 26 Lug 2014 19:19
 

hai il 50 delle possibilita' che regga e 50 che si sbiella...io lo cambierei..fai 30 e 31 0509_up.gif
 
15073145
15073145 Inviato: 27 Lug 2014 14:37
 

-vice ha scritto:
circa 10mila
due sono le possibilità: o tieni l'originale risparmi soldi ma rischi di sbiellare e rovinare tutto, oppure cambi albero e sei sicuro che sia tutto a posto. comunque se hai orecchio senti che il pistone batte in testa e se cambi albero subito salvi il tutto da una sbiellata. in ogni caso dovrai cambiare albero io ti consiglio di metterlo subito che non si sa mai.
 
15080313
15080313 Inviato: 1 Ago 2014 23:20
 

Grazie ancora a tutti, come sappiamo nuovi pezzi nuovi problemi, la stage6 pro replica ha una molletta ultra dura da montare sul silenziatore e a mano non ce la faccio, consigli???
Assieme al variatore stage6 sprrot pro mi è stato dato anche um kit di rulli da 10e ripeto dieci grammi, a me sembrano tantini, idee?
Grazie mille e buona continuazione
 
15080348
15080348 Inviato: 2 Ago 2014 0:26
 

con i rulli da 10 grammi puoi mettere una molla blu malossi XD cioè la più dura, e cosi ti andrà di ripresa, per mettete la molla nella marmitta, fai cosi: prendi dei ferro filato e lo pieghi su se stesso 4 volte, fino a formare un gancio lungo, metti la molla nella parte che gira del ferro filato e prendi le estremità con la pinza e tiri fino ad arrivare nella sede della molla, a questo punto, la metti appuntata, e con la pinza gli dai un colpetto verso dentro, cosi entra sola... icon_biggrin.gif buona fortuna!
 
15080357
15080357 Inviato: 2 Ago 2014 0:56
 

Ok, domani provo e ti faccio sapere. Però nel sito c'è scritto che i rulli che danno assieme al variatore sono studiati per motore originale e pro repkica, quindi in teoria dovrebbero andare. Ma mi sembrano eccessivamente pesanti
 
15080551
15080551 Inviato: 2 Ago 2014 10:19
 

i rulli da 10 e impossibile che siano studiati per i scooter originali...
 
15080676
15080676 Inviato: 2 Ago 2014 12:32
 

Credo anchio che sia impossibile che i rulli da 10 vadano bene ma dato che ho un blocco particolare forse potrebbe anche andare quindi provero' anche con quelli ma mi sa che ne devo comprare di altri
 
15081193
15081193 Inviato: 3 Ago 2014 0:37
 

prima di buttare soldi, provali e poi ti vai regolando...
 
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