CoffeeWolf ha scritto:
In questo caso non sono assolutamente d'accordo con Broglia.
Non ho mai guidato un tre ruote, ma lo farei volentieri. Io credo che un tre ruote vada inteso, da motociclista, come mero mezzo di trasporto. Serve per andare al lavoro andando in tangenziale, con la pioggia, con la neve, con le mille teste di pere che guidano ogni giorno quando non dovrebbero proprio farlo. Se si è pendolari davvero e se si guida in città come Milano (quindi oltre a tangenziali & co. nell'ora di punta, al possibile mal tempo e alla classica brecciolina etc. aggiungiamo pavé, binari e quant'altro) può davvero essere più sicuro.
Guido moto da 12 anni, mai avuto uno scooter (che sinceramente, mi fanno paura. Non mi fido). Se potessi permettermelo e fossi sicuro di dover fare il pendolare a lungo ci penserei. Io li trovo mezzi intelligenti.
Sono brutti? Sì. Sono sfigati? Molto probabile. Sono economici? No. Sono VERAMENTE più sicuri? Beh, pare proprio di sì e allora il gioco vale la candela.
Per il week end, il giro e le vacanze, poi, c'è la moto!
Sono d'accordo anch'io con te ed aggiungo che possono convincere, per la sicurezza che danno soprattutto in città, automobilisti stufi di fare code infinite ma che hanno delle remore a comprare uno scooter classico.