Leggi il Topic


Consiglio BMW R850R del 2000
15060374
15060374 Inviato: 17 Lug 2014 13:14
Oggetto: Consiglio BMW R850R del 2000
 



Ciao, ho visto una R850R del 2000 con 50.000km a 3000€ (sembrerebbe uniproprietario).
Secondo voi nonostante i suoi 14 anni e il chilometraggio può essere un acquisto valido?
Cosa devo controllare...ma soprattutto è una moto ancora oggi affidabile e dalla manutenzione semplice?
 
15068712
15068712 Inviato: 23 Lug 2014 22:45
 

Il motore della R850 è un mulo , funzionamento regolare , consuma pochissimo olio e benzina, ovviamente non è un motore brillante , diciamo che galoppa quanto basta per portarti da A a B in tranquillità e ti permette anche qualche digressione sportiva fra le curve.
È una moto che non ha mai dato grandi problemi tranne per l'ABS che è soggetto a rompersi e aggiustarlo vista un botto. Quindi prima cosa da controllare è se c'è e se funziona regolarmente , in caso di evidente difettosità lascia perdere la moto , oppure scala almeno un migliaio di euro dal prezzo.
Controlla anche che la ruota posteriore non abbia gioco perpendicolarmente al proprio asse , controlla eventuali perdite di olio ovunque , cardano , teste , punto di attacco della trasmissione al motore.
Infine controlla i due tubetti che scendono dal serbatoio , se dono vecchi e in plastica possono rompersi e far uscire benzina sul fianco del motore . I 50000 km del motore se è stata seguita regolarmente la manutenzione non rappresentano un problema.
 
15068715
15068715 Inviato: 23 Lug 2014 22:49
 

Il motore della R850 è un mulo , funzionamento regolare , consuma pochissimo olio e benzina, ovviamente non è un motore brillante , diciamo che galoppa quanto basta per portarti da A a B in tranquillità e ti permette anche qualche digressione sportiva fra le curve.
È una moto che non ha mai dato grandi problemi tranne per l'ABS che è soggetto a rompersi e aggiustarlo vista un botto. Quindi prima cosa da controllare è se c'è e se funziona regolarmente , in caso di evidente difettosità lascia perdere la moto , oppure scala almeno un migliaio di euro dal prezzo.
Controlla anche che la ruota posteriore non abbia gioco perpendicolarmente al proprio asse , controlla eventuali perdite di olio ovunque , cardano , teste , punto di attacco della trasmissione al motore.
Infine controlla i due tubetti che scendono dal serbatoio , se dono vecchi e in plastica possono rompersi e far uscire benzina sul fianco del motore . I 50000 km del motore se è stata seguita regolarmente la manutenzione non rappresentano un problema.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©