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Taratura elaborazione soft [bw's con multivar, fly e team3]
15055532
15055532 Inviato: 14 Lug 2014 1:38
Oggetto: Taratura elaborazione soft [bw's con multivar, fly e team3]
 



Ciao ragazzi, ho un problema con il mio bws. Montando variatore malossi multivar 2000, frizione malossi fly clutch e marmitta polini team 3 ho un problema di taratura
Per adesso ho rulli da 5.5g, mdc bianca e mollettine frizione bianche, la velocità massima non è aumentata per niente con l'aggiunta dei componenti e in partenza da fermo ho due/tre secondi in cui non prende coppia, magari sono i rulli troppo leggeri? Passare a un 5.7 o 6 sarebbe troppo? Secondi voi cosa si puó fare? E infine, devo ricarburare cambiando marmitta?
 
15055546
15055546 Inviato: 14 Lug 2014 5:39
 

Per ricarburare devi farlo ma mica devi togliere la marmitta!allora con rulli da 6 dovresti essere a posto solo che dovresti cambiare mollette di frizione che sono il motivo della partenza in sotto coppia...io direi che delle bianche o delle verdi vanno già bene
 
15057241
15057241 Inviato: 15 Lug 2014 11:04
 

No intendevo che se cambiando marmitta da una originale a una ad espansione bisogna ricarburare o va bene lasciarlo così.. Come mollettine della frizione ho già quelle bianche, quindi con i rulli da 6 dovrebbe andar bene?
 
15057355
15057355 Inviato: 15 Lug 2014 12:46
 

Si devi tarare e carburare
 
15057387
15057387 Inviato: 15 Lug 2014 13:11
 

Metti delle mollettine verdi Malossi, lascia la molla di contrasto ed i rulli che hai già, dovrebbero andar bene, per ricarburare aumenta il getto massimo di 5 punti, non migliora l'allungo perchè sei magro e mura agli alti.
 
15057802
15057802 Inviato: 15 Lug 2014 18:20
 

Grazie per i consigli, anche io avevo pensato che la colpa era delle mollettine della frizione ma quando ho provato quelle gialle che sono un po piu dure di quelle verdi, il motorino aveva perso molto in accellerazione tenendo sempre quel problema in partenza anche se sembrava meno "netto". Quindi avevo pensato a dei rulli troppo leggeri ma proveró con le mollettine verdi.
Per ricarburare viene una cosa difficile da far fare al meccanico o si riesce a fare tranquillamente?
 
15057850
15057850 Inviato: 15 Lug 2014 19:02
 

Se hai una minima esperienza è molto facile, e poi se non provi non impari icon_wink.gif
che getti monti attualmente?
 
15058245
15058245 Inviato: 16 Lug 2014 0:02
 

Non saprei, verso fine settimana mi ci metto sotto, ti faró sapere, grazie ancora ✋😃
 
15058801
15058801 Inviato: 16 Lug 2014 12:34
 

Allora scrivici 0509_up.gif
 
15079595
15079595 Inviato: 1 Ago 2014 12:11
 

Avevo come getto massimo un 84, ho cominciato dal 90 fino a scendere all'86 ma nulla! Su tutti non sale di giri e addirittura riesco a tenerlo fermo coi piedi a gas aperto!! Ho pensato fosse colpa del filtro dell'aria e ho provato un filtro a cono che avevo già; il rumore è fantastico e con il 90 sembra andare abbastanza bene ma leggo ovunque che è sconsigliatissimo peró non so che fare!
 
15079610
15079610 Inviato: 1 Ago 2014 12:20
 

In teoria si potrebbe montare il cono sul 50cc, ma devi mettere un getto molto grande, perchè di aria ne entra parecchia...Sono più gli svantaggi che i vantaggi... il getto minimo da quant'è?
Forse è anche lo spillo, mettilo alla terza tacca dall'alto, e svita la vite miscela ad un giro e 1/2...
 
15079725
15079725 Inviato: 1 Ago 2014 13:39
 

Ma in teoria io avrei voluto solo aumentare di poco il massimo per dare più prestazione avendo cambiato la marmitta; non voglio rifare tutta la carburazione. Mi ha spiazzato il fatto che aumentando solo di 2 punti il motorino riesco a tenerlo fermo coi piedi! Roba da matti
 
15079880
15079880 Inviato: 1 Ago 2014 16:13
 

Si è strano... comunque se non agisci su tutte le regolazioni che ti offre un carburatore difficilmente riuscirai a sistemare la carburazione. Oppure tieni il cono, ma attento ai temporali e ai vigili icon_asd.gif
 
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