Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Problema elettrico suzuki RMZ 450 motard [Come montar luci?]
15052102
15052102 Inviato: 10 Lug 2014 14:45
Oggetto: Problema elettrico suzuki RMZ 450 motard [Come montar luci?]
 



ciao a tutti, possiedo un suzuki rmz 450 del 2009 immatricolato motard, siccome ho intenzione di regolarizzarlo a codice, cioè clacson devioluci, volevo chiedervi un po' di cosette che mi sarebbero d' aiuto:
icon_arrow.gif la moto non ha la batteria, posso applicarne una? se si, come? serve per forza?
icon_arrow.gif mentre vado, se aziono una freccia di direzione (perche il selettore delle frecce c'è) il faro lampeggia come se gli venisse sottratta corrente, la moto sembra un albero di natale ahah, come mai? cioè si accendono e si spengono alternati freccia e faro anteriore. come posso risolvere questo problema?
icon_arrow.gif avrei bisogno di collegare devioluci (con selettore fari e clacson) perche non lo possiede, come posso fare? il clacson non è montato ma ne avevo uno a casa che posso montare, per tutta questa roba posso prendere la corrente in uscita che arriva ad alimentare il faro?
icon_arrow.gif il contachilometri non c'è, me ne servirebbe uno retroilluminato che troverò da qualche parte (ma quello credo di arrangiarmi), per collegarlo piu che altro, serve per forza la batteria?

grazie a tutti per l' attenzione, chi sa qualcosa, per favore aiutatemi icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif grazie mille
 
15052230
15052230 Inviato: 10 Lug 2014 16:06
 

icon_arrow.gif La batteria la puoi applicare nel sotto sella ma non è necessaria.
icon_arrow.gif Si alternano a lampeggiare perchè la tua accensione non produce abbastanza corrente per mantenere entrambi accesi, forse aggiungendo una batteria potresti risolvere, ma nello stesso tempo potresti anche peggiorare perchè l'accensione dovrà utilizzare parte della corrente per caricare la batteria.
icon_arrow.gif Il devioluci lo devi comprare, per il clacson basta creare una staffetta in alluminio e posizionarlo davanti il radiatore, per la corrente è meglio non prendere quella del faro che già è insufficiente.
icon_arrow.gif Per il contachilometri la scelta migliore è comprarne uno per bicicletta, costano pochissimo (13 euro) e funzionano meglio di alcuni per moto, inoltre sono a batteria interna e durano moltissimo.
 
15052279
15052279 Inviato: 10 Lug 2014 16:38
 

innanzitutto grazie mille per la risposta.

la corrente per il clacson da dove la prendo se non dal faro? il contachilometri me ne serve uno bello retroilluminato, perche ora ho su quello della bici e di notte non ci vedo niente.. poi per il faro che lampeggia... non ho capito bene cosa dovrei fare... grazie mille
 
15052313
15052313 Inviato: 10 Lug 2014 16:55
 

ps3scope ha scritto:
innanzitutto grazie mille per la risposta.

la corrente per il clacson da dove la prendo se non dal faro? il contachilometri me ne serve uno bello retroilluminato, perche ora ho su quello della bici e di notte non ci vedo niente.. poi per il faro che lampeggia... non ho capito bene cosa dovrei fare... grazie mille

La corrente per il clacson la potresti prendere anche dal faro perchè il clacson non lo utilizzerai molto e quindi non sottrae molta corrente, per il faro che lampeggia hai due soluzioni, o cambi l'accensione con una che produce più corrente, o aggiungi una batteria che serve ad aiutare l'accensione, ma la dovresti caricare almeno una volta a settimana.
 
15052455
15052455 Inviato: 10 Lug 2014 18:38
 

Il classico condensatore al posto della batteria?
 
15052472
15052472 Inviato: 10 Lug 2014 18:52
 

fuelmat ha scritto:
Il classico condensatore al posto della batteria?

I cross ce l'hanno di serie il condensatore, ma non hanno la batteria.
 
15052804
15052804 Inviato: 11 Lug 2014 0:09
 

Quindi meglio cambiare accensione? Costo indicativo? Grazie
 
15052806
15052806 Inviato: 11 Lug 2014 0:17
 

ps3scope ha scritto:
Quindi meglio cambiare accensione? Costo indicativo? Grazie

L'accensione lasciala come ultima opzione perchè di solito costano un bel po, volendo potresti montare quella del rmz 450 e, che essendo enduro dovrebbe avere la predisposizione per fari e frecce, oppure dovrebbe essere adattabile anche quella suzuki sm 450 x che dovrebbe avere lo stesso blocco motore della tua solo in versione addolcita, più che altro se fossi in te proverei a sostituire il faro con uno a led che ha il vantaggio di avere una luce bianca e di consumare molto meno della lampadina da 50W, se non risolvi con il faro potresti provare con la batteria supplementare, ma penso che già con il faro a led risolvi il problema.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©