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Taratura polini corsa con nuovo variatore [tpr gp]
15050276
15050276 Inviato: 9 Lug 2014 9:27
Oggetto: Taratura polini corsa con nuovo variatore [tpr gp]
 

Ragazzi che taratura mi consigliate sul mio aerox? questo è quello che monta:
icon_arrow.gif GT Polini corsa
icon_arrow.gif Albero motore polini
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif Marmitta polini for race2
icon_arrow.gif Rapporti primari malossi 13/44
icon_arrow.gif Frizione polini for race
icon_arrow.gif Variatore variotop gp tpr
Per adesso ho i rulli da 5 gr e la molla bianca ma la coppia diciamo che non è regolare ma varia durante l'accelerazione....come posso risolvere?
 
15051185
15051185 Inviato: 9 Lug 2014 21:18
 

Da quel che ho capito con quel variatore non bisogna montare rulli troppo leggeri... eusa_think.gif
Ti consiglio vivamente, per ora, di mettere i rulli da 7 grammi che ti danno con la scatola del variatore e di non scendere troppo, perchè è davvero un frullatore con rulli leggeri.
Mettici anche molla di contrasto gialla Malossi e mollette gialle Polini (un po' più dure delle gialle Malossi)
 
15051754
15051754 Inviato: 10 Lug 2014 11:28
 

FranzBog ha scritto:
Da quel che ho capito con quel variatore non bisogna montare rulli troppo leggeri... eusa_think.gif
Ti consiglio vivamente, per ora, di mettere i rulli da 7 grammi che ti danno con la scatola del variatore e di non scendere troppo, perchè è davvero un frullatore con rulli leggeri.
Mettici anche molla di contrasto gialla Malossi e mollette gialle Polini (un po' più dure delle gialle Malossi)
ho provato con i rulli da 7gr e la molla gialla ma va peggio di adesso perchè non riesce nemmeno a prendere i giri icon_sad.gif .....le mollette della frizione sono le blu polini
 
15052332
15052332 Inviato: 10 Lug 2014 17:10
 

Prova a mettere rulli un po' più leggeri, 6/6,5 grammi, e cambia mollette, le blu Polini attaccano a 8000 giri, metti le gialle Polini o Malossi, forse è questo il problema.
La carburazione è a posto?
 
15052525
15052525 Inviato: 10 Lug 2014 19:27
 

si la carburazione è apposto 0509_up.gif comunque avevo messo le gialle ma era solo un po' meno grintoso in partenza.....ora penso di comprare i rulli da 6 gr e mettere la molla gialla 0509_up.gif
 
15053722
15053722 Inviato: 11 Lug 2014 18:24
 

Prova così, poi mi dici 0509_up.gif
Secondo me i rapporti sono un po' sprecati in questa elaborazione, il Corsa (quello bifascia) non è altro che un base lavorato... con 11,5 cv avrai si più allungo, ma anche una netta diminuzione della ripresa e dei regimi meno regolari... ti consiglio di venderli e di mettere i correttori della Top, che migliorano sia ripresa che allungo icon_smile.gif
Naturalmente questo non vale se hai il Corsa monofascia con scarico a W icon_asd.gif
 
15053807
15053807 Inviato: 11 Lug 2014 19:52
 

FranzBog ha scritto:
Prova così, poi mi dici 0509_up.gif
Secondo me i rapporti sono un po' sprecati in questa elaborazione, il Corsa (quello bifascia) non è altro che un base lavorato... con 11,5 cv avrai si più allungo, ma anche una netta diminuzione della ripresa e dei regimi meno regolari... ti consiglio di venderli e di mettere i correttori della Top, che migliorano sia ripresa che allungo icon_smile.gif
Naturalmente questo non vale se hai il Corsa monofascia con scarico a W icon_asd.gif
purtroppo è quello bifascia icon_confused.gif .....per i rapporti la penso come te però i pezzi non li ho scelti io.......i correttori della top voglio comprarli però più avanti perchè per ora ho comprato il variatore 0509_up.gif
 
15054537
15054537 Inviato: 12 Lug 2014 17:03
 

Tranquillo io non mi lamenterei affatto del gt, dà la paga ad ogni 70 base non lavorato, e ha una coppia ai bassi da far spavento, e comunque la tua elaborazione è molto completa 0509_up.gif
Cerca di rimettere i rapporti originali, con un simile gt bifascia avrai una ripresa eccezionale icon_smile.gif
 
15054928
15054928 Inviato: 13 Lug 2014 10:17
 

FranzBog ha scritto:
Tranquillo io non mi lamenterei affatto del gt, dà la paga ad ogni 70 base non lavorato, e ha una coppia ai bassi da far spavento, e comunque la tua elaborazione è molto completa 0509_up.gif
Cerca di rimettere i rapporti originali, con un simile gt bifascia avrai una ripresa eccezionale icon_smile.gif
appena ho un po' di tempo mi metto li e cambio i rapporti e poi ti farò sapere 0509_up.gif il problema è che non sono capace a cambiarli eusa_wall.gif......ah un altra cosa: dopo aver cambiato i rapporti devo ritararlo?? eusa_think.gif
 
15055049
15055049 Inviato: 13 Lug 2014 12:56
 

Non credo sia necessario ritararlo, 6 grammi, molla gialla e mollettine blu (prova anche con le rosse Malossi, via di mezzo tra blu e gialle) mi sembra già una buona taratura.
Per smontare i rapporti credo che, dopo aver tolto il copricarter e il ceppo frizione con i correttori, ci siano delle viti e dei dadi da svitare per togliere il coprirapporti, dopodichè basta smontarli e sostituirli 0509_up.gif
 
15055054
15055054 Inviato: 13 Lug 2014 12:59
 

il coprirapporti non è difficile da togliere il problema per me sono i paraoli e cuscinetti
 
15055068
15055068 Inviato: 13 Lug 2014 13:24
 

Se sono da cambiare iniziano ad essere problemi.... icon_rolleyes.gif
 
15055282
15055282 Inviato: 13 Lug 2014 19:31
 

FranzBog ha scritto:
Se sono da cambiare iniziano ad essere problemi.... icon_rolleyes.gif
senno basta solo sfilarli? icon_biggrin.gif
 
15056258
15056258 Inviato: 14 Lug 2014 15:25
 

Se i cuscinetti sono buoni non è necessario cambiarli, cambia solo i rapporti che si sfilano.
 
15062638
15062638 Inviato: 19 Lug 2014 9:34
 

raagzzi ho un grosso problema: gli sbirri vogliono sequestrarmelo e sono quindi costretto a rimettere la marmitta originale 0510_sad.gif eusa_wall.gif ........che taratura dovrò mettere ora?? icon_cry.gif
 
15062706
15062706 Inviato: 19 Lug 2014 11:29
 

Cavolo! 1110_pat-pat.gif
Marmitta originale su un (quasi) intermedio!
Prova con rulli da 7,5/8 grammi, lascia la molla gialla e mettici delle mollette gialle Malossi...
E prova almeno a montare un'espansione per 50, una Reverse o una Top Line...
 
15062922
15062922 Inviato: 19 Lug 2014 14:50
 

E pensare che proprio oggi mi erano arrivati i rulli da 6.3 icon_sad.gif vabbe dai più avanti comprerò i rulli più pesanti ma per adesso mi tocca tenere questi
 
15062927
15062927 Inviato: 19 Lug 2014 14:51
 

E pensare che proprio oggi mi erano arrivati i rulli da 6.3 icon_sad.gif vabbe dai più avanti comprerò i rulli più pesanti ma per adesso mi tocca tenere questi.....ma il bello è che la marmitta è pure omologata!
 
15063238
15063238 Inviato: 19 Lug 2014 20:57
 

Il problema non è la marmitta se è omologata o no, loro la vogliono omologata a libretto, praticamente dovresti fare la revisione, e far scrivere sul libretto che puoi girare con quella marmitta lì... a me i vigili avevano fatto delle storie persino col 50 originale e la Next-R icon_evil.gif
Che brutto dev'essere avere un Corsa e girare con la scoreggiante marmitta originale 0510_sad.gif
 
15063605
15063605 Inviato: 20 Lug 2014 10:23
 

FranzBog ha scritto:
Il problema non è la marmitta se è omologata o no, loro la vogliono omologata a libretto, praticamente dovresti fare la revisione, e far scrivere sul libretto che puoi girare con quella marmitta lì... a me i vigili avevano fatto delle storie persino col 50 originale e la Next-R icon_evil.gif
Che brutto dev'essere avere un Corsa e girare con la scoreggiante marmitta originale 0510_sad.gif
eh già 0510_sad.gif
 
15063837
15063837 Inviato: 20 Lug 2014 14:34
 

Secondo me almeno una Reverse puoi metterla...ha un sound molto discreto, non sarà come la For Race ma meglio che niente...
 
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