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Parabrezza NC700X: maggiorato o meglio senza! (secondo me)
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15335475 Inviato: 6 Mag 2015 9:47
 

qualcuno ha notato se ,con il cupolino givi in posizione bassa , i consumi calano drasticamente?
io da 27 km\l sono sceso a 21 km\l (sono sempre 1.83m e peso sempre 105kg). in ogni caso meno aria e meno moscerini in bocca.... eusa_drool.gif
 
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15335539 Inviato: 6 Mag 2015 10:36
 

Mi sembra strano, io con il maggiorato originale non avevo notato differenze di consumi.
Non é che hai starato il polso destro?! icon_smile.gif
Chi ha voglia di mettere le misure di puig, givi e originale alto. Come riferimento la base del conta chilometri?
 
15335543
15335543 Inviato: 6 Mag 2015 10:41
 

Se non sono sbagliate ho travato le misure del madstad 20", 15,8 inch all'incirca 40 cm. Non credo si trovi in Italia, prova a cercare qualche rivenditore inglese.
 
15335561
15335561 Inviato: 6 Mag 2015 10:58
 

panco ha scritto:

Chi ha voglia di mettere le misure di puig, givi e originale alto. Come riferimento la base del conta chilometri?

Questa sera misuro e riferisco per il Givi.
 
15337947
15337947 Inviato: 8 Mag 2015 12:32
 

Sono davvero fastidiose le turbolenze del maggiorato originale? Domani vado a fare il tagliando dei 1000 non so se prendere anche il maggiorato.

Sul raccordo di Roma col cupolino basso ti becchi troppa aria e faccio quasi 60 km al giorno.
 
15338601
15338601 Inviato: 8 Mag 2015 22:12
 

secondo me è questione di punti di vista perchè col piccolo originale l'aria è contigua dal busto al casco e nn si notano troppo, mentre col maggiorato il pratica nn hai aria sul petto ma solo sulla visiera.
 
15338744
15338744 Inviato: 9 Mag 2015 8:11
 

panco ha scritto:

Chi ha voglia di mettere le misure di puig, givi e originale alto. Come riferimento la base del conta chilometri?


In ritardo ma arrivo.

Givi in posizione più alta (fissato ai fori superiori): altezza dalla base del contachilometri 320mm
 
15338825
15338825 Inviato: 9 Mag 2015 10:59
 

Mi piacerebbe avere pareri sul parabrezza Isotta alto. Qualcuno lo ha montato?
Grazie
 
15338951
15338951 Inviato: 9 Mag 2015 13:36
 

bladerunner82 ha scritto:
Sono davvero fastidiose le turbolenze del maggiorato originale? Domani vado a fare il tagliando dei 1000 non so se prendere anche il maggiorato.

Sul raccordo di Roma col cupolino basso ti becchi troppa aria e faccio quasi 60 km al giorno.


Dopo appena una settimana con quello basso sono passato subito al cupolino maggiorato originale. Sono alto 1,70 e ti posso assicurare l'ottima protezione, nessun vortice anche ad andature come oggi oltre, oltre... ed è stato come passare dalla notte al giorno.
 
15339285
15339285 Inviato: 9 Mag 2015 21:53
 

lamwolf ha scritto:
Dopo appena una settimana con quello basso sono passato subito al cupolino maggiorato originale. Sono alto 1,70 e ti posso assicurare l'ottima protezione, nessun vortice anche ad andature come oggi oltre, oltre... ed è stato come passare dalla notte al giorno.


Preso oggi! é tutta un altra cosa icon_biggrin.gif

Per quanto forse avrebbero potuto farlo leggermente più alto, tuttavia credo sia dovuto al fatto che più è grande il cupolino e più entra in risonanza ad alte velocità. Almeno sugli scooter che ho avuto era sempre così, iniziava a vibrare anche il manubrio. Questo invece è bello saldo e tuttuno con la moto.
 
15340214
15340214 Inviato: 11 Mag 2015 9:23
 

Dopo più di un anno e 13mila km difficile che mi sbagli nel recensire opinioni icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15340623
15340623 Inviato: 11 Mag 2015 14:26
Oggetto: turbolenze
 

panco ha scritto:
Se penso agli anni 80/90, ricordo di viaggi fatti con l'XT od altre moto tutt'altro che "travel". Nel tuo caso, la moto ha una più che buona capicità di carico con l'aggiunta della praticità del vano anteriore; consumi molto ridotti ed una postura comoda per le spalle ed i polsi, poche vibrazioni.
Per il resto posso concordare, anche io cercavo qualcosa in più di protezione aerodinamica, non chiedevo prestazioni da moto GT che sono ben altre, ma sulla nostra nc hanno davvero sbagliato qualcosa. Se non altro con il cupolino maggiorato che crea turbolenze assenti con il basso.
Io sono ripassato ad un cupolino piú basso ma più largo dell originale. Con un buon casco mi trovo molto meglio!! Certo in estate gli insetti mi sporcano la visiera, ma non si può volere tutto icon_biggrin.gif 0509_up.gif



Si stavo pensando anche io ad un cupolino basso ma più largo dell' originale, poichè a me non da fastidio il vento ma le turbolenze che con il cupolino basso spariscono ma l'aria è tanta per una postura alta.
Con il cupolino alto è inguidabile, ieri mal di testa bestiale!!! io sono 1,72, poi se becchi una giornata di vento con questa moto è meglio stare a casa!
Io ho ottimi caschi tra cui shoei NXR usato ieri.
Adesso ho comprato Link a pagina di Bruudtcnc.de appena arrivano li monto e vi faccio sapere.
Ho messo anche dei distanziatori per gli specchietti che un pò hanno ridotto le turbolenze.
Questa è l'ultima prova poi rimane la vendita, forse per le mie caratteristiche fisiche questa moto non va bene.
 
15340642
15340642 Inviato: 11 Mag 2015 14:41
 

dicrex ha scritto:
Io sono 1.75 e col parabrezza Givi non ho nessuna turbolenza, sento solo un po' d'aria sulle spalle ma dovrei risolvere montando i paramani. Oltretutto non può neanche essere merito del casco, visto che ne uso 3 a seconda di dove devo andare e con nessuno dei 3 ho aria sul casco o scuotimenti strani almeno fino a velocità codice.

Mi viene il dubbio che il problema sia il cupolino alto originale, Maurixvero hai possibilità di provarne altri?


Ciao, come cupolino alto ho provato solo quello oroginale, se qulcuno che vive a Milano si offre di farmene provare degli altri io rimango a disposizione icon_smile.gif)..
 
15340676
15340676 Inviato: 11 Mag 2015 15:09
 

D4vide ha scritto:
Alla fine ho comprato il windshield adjuster della Bruddt e l'ho montato:

Link a pagina di Bruudtcnc.de

Sono alto 1.78 e devo dire che portando il cupolino originale all'altezza massima l'aria mi arriva a metà visiera e non ho turbolenze.

Il problema del cupolino originale è che è stretto e quindi sulle spalle l'aria c'è.

Se effettivamente come dice panco il cupolino MRA toglie l'aria dal busto potrei montare l'MRA con le staffe della bruudt.

Che dite, si potrà mettere l'MRA con i rialzi Bruudt?
Che "colore" è il cupolino MRA in foto di panco? Bianco (non credo), grigio o nero?


Ho comprato gli stessi adattatori mi dovrebbero arrivare a giorni.
La soluzione che vorrei provare è la stessa della tua.
Facci sapere come va. Grazie ciao
 
15340752
15340752 Inviato: 11 Mag 2015 16:22
 

@Maurixvero

Ieri con MRA touring ho fatto 600 km in scioltezza, se li avessi fatti con l'originale alto con il vento che schiaffeggia il casco a destra e sinistra sicuro avrei sofferto di più.
Torno a ripetermi, la visiera da metà in su era piena di insetti, le spalle quasi niente.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15340901
15340901 Inviato: 11 Mag 2015 18:38
 

[quote="panco"#15340752]@Maurixvero

Ieri con MRA touring ho fatto 600 km in scioltezza, se li avessi fatti con l'originale alto con il vento che schiaffeggia il casco a destra e sinistra sicuro avrei sofferto di più.
Torno a ripetermi, la visiera da metà in su era piena di insetti, le spalle quasi niente.


DOMANDA: MRA touring: dove lo trovo? internet o.... (su x giu' il costo?) quello nella foto è scuro?
cercavo cupolino + alto e sono incertissimo tra originale (anche per la 'barra' che potrebbe essere utile x qualche appendice) ed altra soluzione 'alternativa'

grazie!
 
15340918
15340918 Inviato: 11 Mag 2015 18:56
 

ciao, anche quello è un aspetto (importantissimo pr me) da tenere in considerazione....proprio la barra del cupolino maggiorato Honda che ti permette di fissarci, come nel mio caso, sia navigatore che videocamera.......purtroppo in altri modelli alti come il maggiorato non ho trovato in dotazione il telaietto... eusa_wall.gif
 
15340924
15340924 Inviato: 11 Mag 2015 19:00
 

Non mi sono ancora deciso a comprare l'MRA anche perchè panco ha fatto la prova con l'MRA con il deflettore, io vorrei prendere l'MRA touring (per intenderci quello senza deflettore) che è più alto di circa 2 cm rispetto alla versione con deflettore e montarlo sulle prolunghe per spostarlo in alto e in basso a piacere...
Dove l'avete preso l'MRA? sulla baia? avete un link?
 
15341460
15341460 Inviato: 12 Mag 2015 9:43
 

sul sito della casa madre Link a pagina di Mrashop.de

Anche io sarei propenso a comprare quello senza deflettore poichè ho comprato gli adattatori della bruundit
che permettono di regolare l'altezza.

@panco
conosci un altro sito dove poterlo comprare a meno?

Grazie per tutto!
 
15341513
15341513 Inviato: 12 Mag 2015 10:24
 

D4vide ha scritto:
Non mi sono ancora deciso a comprare l'MRA anche perchè panco ha fatto la prova con l'MRA con il deflettore, io vorrei prendere l'MRA touring (per intenderci quello senza deflettore) che è più alto di circa 2 cm rispetto alla versione con deflettore e montarlo sulle prolunghe per spostarlo in alto e in basso a piacere...
Dove l'avete preso l'MRA? sulla baia? avete un link?



anche qui Link a pagina di Bricomoto.it
 
15341520
15341520 Inviato: 12 Mag 2015 10:30
 

Sul sito della MRA non te lo spediscono in Italia, devi passare per il loro importatore che... non ha il cupolino che vorrei io, MRA touring senza aletta regolabile colore grigio....
Per questo chiedo a panco dove l'ha preso!!!
 
15341537
15341537 Inviato: 12 Mag 2015 10:51
 

Si esattamente. Il mio MRA é il variotouring ed ha l 'aletta. Come colore é il fume chiaro.
Consiglio di mettere una fascettina dietro i gommini inferiori e dare un giro di nastro isolante intorno alla plastichetta su cui si infilano.
Io l ho preso da un negozio di Roma che vende anche online.
Questo il link per il modello touring senza deflettore
Link a pagina di Openbike.it
 
15352178
15352178 Inviato: 22 Mag 2015 21:01
 

Unico modo per capire come va il Givi era comprarlo. Misurato sulla verticale del cruscotto essendo montato sui dfori superiori (vedi foto Mra per capire) tocca a 22 cm. Ovviamente prosegue più in alto ma più verso chi guida.
Già che c'ero... ho chiuso il cerchio prendendo i paramani givi. Si montano facilmente e non toccano in chiusura manubrio, ne con givi (ovviamente), ne con mra varioturing. Basta fare attenzione a serrare la staffetta nel modo giusto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15353252
15353252 Inviato: 24 Mag 2015 17:04
 

avevo montato il givi in posizione alta e avevo turbolenze sul casco
ho spostato in posizione bassa e mi sembrano molto diminuite
é una mia impressione o accade anche a voi ?
grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
15353265
15353265 Inviato: 24 Mag 2015 17:18
 

Il mio è montato in posizione alta ed è perfetto! Dipende da quanto sei alto.
 
15353270
15353270 Inviato: 24 Mag 2015 17:25
 

hai ragione
sarà certamente perché sono 1,83 che mi prendevo le turbolenze
doppio_lamp_naked.gif
 
15353391
15353391 Inviato: 24 Mag 2015 20:08
 

Parabrezza Givi montato in posizione alta, io sono alto 173cm e le turbolenze sono poche e non eccessivamente fastidiose.
 
15354547
15354547 Inviato: 25 Mag 2015 21:12
 

È tutta questione di altezza, ma il givi per me che sono alto 180 cm é mooooolto meglio dell'originale honda. Non avrà il telaietto, forse la plastica é più delicata e si graffierà prima, ma costa pure la metà!
Secondo me la differenza la fa il baffetto in alto al cupolino che devia ulteriormente l aria.
Grazie Givi.
 
15354558
15354558 Inviato: 25 Mag 2015 21:25
 

concordo
ma chiedevo se qualcuno ha notato più turbolenze montandolo in posizione alta
e meno in posizione bassa
 
15354599
15354599 Inviato: 25 Mag 2015 22:21
 

@giampidega
Io l' ho montato sulla posizione più alta e sento che l'aria arriva proprio nella parte alta del casco (fine visiera e calotta). Non ho turbolenze, per intenderci quelle che ti fanno dondolare il casco a destra e sinistra e che fanno un rumore discontinuo e fastidioso.
Hai provato ad abbasarlo? Potresti trovarti meglio, con meno turbolenze, ma qualche insetto in più sulla visiera.
 
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