sabbi ha scritto:
risolto le turbolenze abbassando all'ultima posizione il cupolino alto givi.Moto più guidabile e 0 turnolenze.Ovviamente essendo alto 1.84 un po' di aria arriva ma non tale da creare problemi.
Ho notato anche come il cupolino influenzi i consumi. Dall'originale al givi alto in posizione + alta girano grosso modo 2 km/litro. cupolino alto givi da posizione alta a bassa 1 km/litro forse meno .......Diciamo quindi che dall'originale a quello che ho ora givi alto in posizione bassa 1,5 kmlitro + o -. Il tutto è spiegabile in due grandi fenomeni: il primo è che essendoci più riparo si alza la velocità media sostenuta....la moto invita ad andare più veloci e il secondo ovviamente è un'aereodinamicità inferiore. Rimane il fatto che ormai dopo 2500 km fatti in un caso o l'altro il consume nel mio percorso da pieno a pieno non è mai stato sotto i 30 km/l di media
Quando non ho fretta di arrivare e voglio godermi la passeggiata non superando mai i 120 e andando più o meno sempre intorno ai 100 115 non è difficile leggere medie di 32/33 km litro.
Diverso è quando ad esempio venerdì mi sono misurato sul misto con un tdm e allora li....................la media era influenzata dai km già percorsi ma da 30 che ero è scesa a 28.
Il tdm come prestazioni pure ci mangia in testa ma quando c'era da usare il manico tra le curve in frenata nelle ripartenze rotonde ecc ecc ciao ciao ciao ciao
Soprattutto in staccata rientravo alla grandissima e dentro la curva ero nettmanete più veloce......poi in uscita e nei dritti c'era tanta tanta differenza.Al semaforo però fermi entrambi ad aspettare il verde io con fierezza guardavo la mia lui con fierezza guardava la mia!!!!
Complimenti! Molto chiaro e scritto bene . Il finale poi è simpatico e... gratificante
Suppongo che la tua sia peduale (perchè non lo indichi nel profilo? )