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Parabrezza NC700X: maggiorato o meglio senza! (secondo me)
15404614
15404614 Inviato: 17 Lug 2015 21:04
 

mariofish ha scritto:

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Questo è il cupolino. In base al percorso che devo fare modifico l'altezza e l'inclinazione.

anche io l'ho preso. prima era impossibile viaggiare. mamma mia quanti difetti stà motina
 
15405029
15405029 Inviato: 18 Lug 2015 12:49
 

leftfield ha scritto:
anche io l'ho preso. prima era impossibile viaggiare. mamma mia quanti difetti stà motina


Ma quanto costa effettivamente compresa spedizione, tasse, ecc.?
doppio_lamp_naked.gif
 
15405837
15405837 Inviato: 19 Lug 2015 21:18
 

prezzo pieno 120 euro.
Ma tutti i concessionari lo fanno a 90-95..
Ne vale veramente la pena. è regolabile in altezza ed in più puoi regolare l'inclinazione. Eccellente!

Link a pagina di Youtube.com
 
15405846
15405846 Inviato: 19 Lug 2015 21:27
 

leftfield ha scritto:
prezzo pieno 120 euro.
Ma tutti i concessionari lo fanno a 90-95..
Ne vale veramente la pena. è regolabile in altezza ed in più puoi regolare l'inclinazione. Eccellente!

Link a pagina di Youtube.com


Veramente mi riferivo a quello di Maurixvero, comunque grazie lo stesso.
doppio_lamp_naked.gif
 
15406076
15406076 Inviato: 20 Lug 2015 9:10
 

nelle foto pubblicate quel deflettore della GIVI è installato sul parabrezza maggiorato honda?
io provo con questa domanda (aldilà dell'aspetto estetico):
che differenza corre tra un parabrezza maggiorato (rispetto all'originale) ed un airflow ovvero, salvo aver inteso male, uno di quei parabrezza formati da due pezzi uno fisso ed un altro che scorre su e giù?
 
15418527
15418527 Inviato: 1 Ago 2015 18:38
 

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giampidega ha scritto:
ciao
monto givi perché mi pare quello che snaturi meno la nostra
già fatte le prove statiche fori coincidono
come detto provare non costa nulla
doppio_lamp_naked.gif


posto foto gommini distanziatori
trovato viti superiori inox 1 cm più lunghe originali
pare che il discorso turbolenze sia migliorato
ps: forse ho finito di spendere in accessori

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saluti doppio_lamp_naked.gif
gp
 
15419451
15419451 Inviato: 3 Ago 2015 10:58
 

risolto le turbolenze abbassando all'ultima posizione il cupolino alto givi.Moto più guidabile e 0 turnolenze.Ovviamente essendo alto 1.84 un po' di aria arriva ma non tale da creare problemi.
Ho notato anche come il cupolino influenzi i consumi. Dall'originale al givi alto in posizione + alta girano grosso modo 2 km/litro. cupolino alto givi da posizione alta a bassa 1 km/litro forse meno .......Diciamo quindi che dall'originale a quello che ho ora givi alto in posizione bassa 1,5 kmlitro + o -. Il tutto è spiegabile in due grandi fenomeni: il primo è che essendoci più riparo si alza la velocità media sostenuta....la moto invita ad andare più veloci e il secondo ovviamente è un'aereodinamicità inferiore. Rimane il fatto che ormai dopo 2500 km fatti in un caso o l'altro il consume nel mio percorso da pieno a pieno non è mai stato sotto i 30 km/l di media icon_eek.gif 0509_up.gif Quando non ho fretta di arrivare e voglio godermi la passeggiata non superando mai i 120 e andando più o meno sempre intorno ai 100 115 non è difficile leggere medie di 32/33 km litro. 0510_abbraccio.gif
Diverso è quando ad esempio venerdì mi sono misurato sul misto con un tdm e allora li....................la media era influenzata dai km già percorsi ma da 30 che ero è scesa a 28.
Il tdm come prestazioni pure ci mangia in testa ma quando c'era da usare il manico tra le curve in frenata nelle ripartenze rotonde ecc ecc ciao ciao ciao ciao 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif
Soprattutto in staccata rientravo alla grandissima e dentro la curva ero nettmanete più veloce......poi in uscita e nei dritti c'era tanta tanta differenza.Al semaforo però fermi entrambi ad aspettare il verde io con fierezza guardavo la mia lui con fierezza guardava la mia!!!! rotfl.gif
 
15419563
15419563 Inviato: 3 Ago 2015 12:52
 

Attualmente ho l'honda originale maggiorato, guardandolo di profilo noto che è piatto a differenza della maggior parte dei cupolini che tendono ad avere una sorta di deflettore, con il bordo in alto più incurvato per intenderci.

Cosa mi consigliate? Deflettore Givi da aggiungere al cupolino originale Honda oppure Givi maggiorato che sembra avere un profilo simile ai cupolini con deflettore?

Ho visto il costo della altre soluzioni menzionate ma mi sembrano un po troppo costose.
 
15419573
15419573 Inviato: 3 Ago 2015 12:57
 

hai visto bene
il givi ha un piccolo accenno di curvatura
se poi spessori come detto le due viti superiori
dovresti risolvere
e secondo me la moto guadagna in estetica
saluti
doppio_lamp_naked.gif
 
15419760
15419760 Inviato: 3 Ago 2015 15:50
 

sabbi ha scritto:
risolto le turbolenze abbassando all'ultima posizione il cupolino alto givi.Moto più guidabile e 0 turnolenze.Ovviamente essendo alto 1.84 un po' di aria arriva ma non tale da creare problemi.
Ho notato anche come il cupolino influenzi i consumi. Dall'originale al givi alto in posizione + alta girano grosso modo 2 km/litro. cupolino alto givi da posizione alta a bassa 1 km/litro forse meno .......Diciamo quindi che dall'originale a quello che ho ora givi alto in posizione bassa 1,5 kmlitro + o -. Il tutto è spiegabile in due grandi fenomeni: il primo è che essendoci più riparo si alza la velocità media sostenuta....la moto invita ad andare più veloci e il secondo ovviamente è un'aereodinamicità inferiore. Rimane il fatto che ormai dopo 2500 km fatti in un caso o l'altro il consume nel mio percorso da pieno a pieno non è mai stato sotto i 30 km/l di media icon_eek.gif 0509_up.gif Quando non ho fretta di arrivare e voglio godermi la passeggiata non superando mai i 120 e andando più o meno sempre intorno ai 100 115 non è difficile leggere medie di 32/33 km litro. 0510_abbraccio.gif
Diverso è quando ad esempio venerdì mi sono misurato sul misto con un tdm e allora li....................la media era influenzata dai km già percorsi ma da 30 che ero è scesa a 28.
Il tdm come prestazioni pure ci mangia in testa ma quando c'era da usare il manico tra le curve in frenata nelle ripartenze rotonde ecc ecc ciao ciao ciao ciao 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif
Soprattutto in staccata rientravo alla grandissima e dentro la curva ero nettmanete più veloce......poi in uscita e nei dritti c'era tanta tanta differenza.Al semaforo però fermi entrambi ad aspettare il verde io con fierezza guardavo la mia lui con fierezza guardava la mia!!!! rotfl.gif


Complimenti! Molto chiaro e scritto bene 0509_up.gif . Il finale poi è simpatico e... gratificante 0509_doppio_ok.gif
Suppongo che la tua sia peduale (perchè non lo indichi nel profilo? icon_rolleyes.gif )
doppio_lamp_naked.gif
 
15419774
15419774 Inviato: 3 Ago 2015 16:09
Oggetto: cambio manuale
 

vero devo farlo!!!! si si cambio a piedino!!!
non me ne voglia nessuno.....seppur provandolo ho notato che ormai siamo su dei livelli ottimi io ho scelto di risparmiare 1000 euro ho scelto di cambiare da me e mi sono detto che tutto ciò che non c'è non si rompe. Discorso diverso se io fossi sempre in mezzo al traffico allora li forse forse.....
 
15419796
15419796 Inviato: 3 Ago 2015 16:38
Oggetto: Re: cambio manuale
 

sabbi ha scritto:
vero devo farlo!!!! si si cambio a piedino!!!
non me ne voglia nessuno.....seppur provandolo ho notato che ormai siamo su dei livelli ottimi io ho scelto di risparmiare 1000 euro ho scelto di cambiare da me e mi sono detto che tutto ciò che non c'è non si rompe. Discorso diverso se io fossi sempre in mezzo al traffico allora li forse forse.....


Io trovo che sia un cambio eccellente, meglio di quello della mia precedente CBF che era già considerato ottimo. Unico difetto: a volte, a caldo, nelle scalate rapide prima di uno stop, si impunta un filo ma non lo cambierei con alcun altro automatico (a ragion veduta perchè ho provato il DCT e condivido in pieno le tue considerazioni) icon_mrgreen.gif . E poi io amo poter usare la frizione eusa_whistle.gif .
Oddio siamo OT, prevedo una ramanzina e un declassamento a foglio rosa icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_eek.gif
Per recuperare ti dico che io ho mantenuto il parabrezza originale perchè esteticamente mi piace troppo, niente di paragonabile, come protezione, alla semicarena della CBF ma, per ora, mi va bene. Quest'inverno vedremo... icon_cool.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15419858
15419858 Inviato: 3 Ago 2015 18:06
Oggetto: Re: cambio manuale
 

Lino46 ha scritto:
Io trovo che sia un cambio eccellente, meglio di quello della mia precedente CBF che era già considerato ottimo. Unico difetto: a volte, a caldo, nelle scalate rapide prima di uno stop, si impunta un filo ma non lo cambierei con alcun altro automatico (a ragion veduta perchè ho provato il DCT e condivido in pieno le tue considerazioni) icon_mrgreen.gif . E poi io amo poter usare la frizione eusa_whistle.gif .
Oddio siamo OT, prevedo una ramanzina e un declassamento a foglio rosa icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_eek.gif
Per recuperare ti dico che io ho mantenuto il parabrezza originale perchè esteticamente mi piace troppo, niente di paragonabile, come protezione, alla semicarena della CBF ma, per ora, mi va bene. Quest'inverno vedremo... icon_cool.gif
doppio_lamp_naked.gif




0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15420266
15420266 Inviato: 4 Ago 2015 8:47
 

il mio è perfetto nelle scalate perfetto nella guida tranquilla si impunta un pochino nell'uso sportivo specie quando faccio 5 e poi 6... e spesso entra ma ad esempio sul displei compare una mezza barretta!!!
 
15420596
15420596 Inviato: 4 Ago 2015 14:27
 

Quindi mi dici che vale la spesa il Givi maggiorato? Si hanno dei cambiamenti comunque rispetto all'originale maggiorato Honda?

giampidega ha scritto:
hai visto bene
il givi ha un piccolo accenno di curvatura
se poi spessori come detto le due viti superiori
dovresti risolvere
e secondo me la moto guadagna in estetica
saluti
doppio_lamp_naked.gif
 
15420884
15420884 Inviato: 4 Ago 2015 20:38
 

mi dispiace ma non ho provato l'originale honda
personalmente penso che le differenze siano minime
se riesci ad inclinarlo un pochino come ho fatto io
ho preferito il givi solo per motivi estetici e di costo
magari qualcun'altro potrà aiutarti meglio
doppio_lamp_naked.gif
 
15421275
15421275 Inviato: 5 Ago 2015 10:26
 

giampidega ha scritto:
mi dispiace ma non ho provato l'originale honda
personalmente penso che le differenze siano minime
se riesci ad inclinarlo un pochino come ho fatto io
ho preferito il givi solo per motivi estetici e di costo
magari qualcun'altro potrà aiutarti meglio
doppio_lamp_naked.gif


ma tra un 'maggiorato' givi e il puig ...qualcuno sa dirmi cosa sceglierebbe e perché?
 
15421305
15421305 Inviato: 5 Ago 2015 10:52
 

Alla fine sono passato dal conce e ho perso il Givi e l'ho provato subito in autostrada.

Rispetto al maggiorato Honda meno turbolenze che ti permettono di mantenere i 130 senza troppa fatica.

Credo che l'unica differenza sostanziale, rispetto all'originale, risieda nel bordo ricurvo che devia più aria.

Proverò anche il trucchetto dei gommini.
 
15421450
15421450 Inviato: 5 Ago 2015 13:42
 

sir_andrea ha scritto:
ma tra un 'maggiorato' givi e il puig ...qualcuno sa dirmi cosa sceglierebbe e perché?

se cerchi nel sito troverai scritto che il puigh é molto più protettivo
ovviamente la cosa ha un suo costo !!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
15437754
15437754 Inviato: 28 Ago 2015 21:03
 

Il cupolino della GIVI è veramente Super.
mariofish ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Questo è il cupolino. In base al percorso che devo fare modifico l'altezza e l'inclinazione.
 
15437945
15437945 Inviato: 29 Ago 2015 8:24
 

Ma la parte migliore inclinabile è pure della Givi?
 
15438022
15438022 Inviato: 29 Ago 2015 11:20
 

[quote="mariofish"#15401985]Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Questo è il cupolino. In base al percorso che devo fare modifico l'altezza e l'inclinazione.[/quote

vedo che ti diverti
dove stai andando di bello nella foto ?
grazie
] doppio_lamp_naked.gif
 
15540860
15540860 Inviato: 24 Gen 2016 23:20
 

prima girata col "maggiorato" di casa.
l'aria che mi sbatteva addosso ora non c'è davvero più e su strada a velocità tranquilla mi son trovato bene.
ho notato pero', in autostrada intorno ai 110/120 km/h, che se mi sorpassava e rientrava un'auto davanti a me o se raggiungevo e me ne trovavo davanti una che andava piano, il casco mi "dondolava" dal turbinio d'aria (proprio così).
forse col parabrezza basso era uguale e nel caos dell'aria sul petto non ci facevo caso ma ora è abbastanza fastidioso.
idee & rimedi in proposito?
Grazie per qualsiasi risposta.
 
15541122
15541122 Inviato: 25 Gen 2016 11:34
 

penso che per le turbolenze sul casco non si possa fare nulla.. cioè se si fa defluire l'aria dal parabrezza "maggiorato" è normale che ti vada colpire la parte retrostante.. non penso che ci sia rimedi, ma questo lo avrai con tutte le moto
 
15541290
15541290 Inviato: 25 Gen 2016 14:58
 

sir_andrea ha scritto:
prima girata col "maggiorato" di casa.
l'aria che mi sbatteva addosso ora non c'è davvero più e su strada a velocità tranquilla mi son trovato bene.
ho notato pero', in autostrada intorno ai 110/120 km/h, che se mi sorpassava e rientrava un'auto davanti a me o se raggiungevo e me ne trovavo davanti una che andava piano, il casco mi "dondolava" dal turbinio d'aria (proprio così).
forse col parabrezza basso era uguale e nel caos dell'aria sul petto non ci facevo caso ma ora è abbastanza fastidioso.
idee & rimedi in proposito?
Grazie per qualsiasi risposta.


mi pare che con quello basso era peggio
io ho dietro suggerimenti sul sito
variato l'inclinazione spessorando solo viti alte
ma non mi pare faccia gran chè
doppio_lamp_naked.gif
 
15745765
15745765 Inviato: 24 Dic 2016 7:37
 

Riprendo questa vecchia discussione
Ma per la 750x my 2016 che di suo ha già un cupolino più alto di 7 cm, come vi state regolando?
Va già bene così?
Deflettori aggiuntivi?
Bruudt? (Mi sembra una alternativa intelligente, qualcuno l'ha sperimentato sulla my 2016)
Cupolini maggiorati?

Io sono alto 1.78 cm
 
15745984
15745984 Inviato: 24 Dic 2016 21:33
 

io ho messo il maggiorato givi..sicuramente meglio che l originale, ma non risolve il problema del casco mentre le spalle molto meglio..sono alto 188 cm...auguri
 
15770206
15770206 Inviato: 23 Feb 2017 20:06
 

Ciao a tutti gentilmente
c'e' qualcuno piu' o meno della mia altezza o basezza(1,70),che mi puo'dire come si trova con il parabrezza maggiorato originale honda nc750x
2015.L'originale lo provato una volta,e lo rimesso subito a nanna non fa per me.Attualmente monto il givi e mi trovo bene,ma la settimana prossima monto l'originale alto.Cosa mi devo aspettare come riparo considerando la mia altezza?Grazie a chi vorra' rispondermi.
 
15770599
15770599 Inviato: 24 Feb 2017 14:59
 

Io ho l' originale alto e sono 1,75 circa, l' unico problema che avevo notato era la testa che sballonzolava ... risolto con l' acquisto di un buon casco.
Leggo che in molti hanno problemi di turbolenze, ma siete sicuri che montando un cupolino maggiorato (molto maggiorato intendo) non peggiorate la situazione?
Piu' è grande la superficie di impatto con l' aria e maggiore è la depressione che si genera dietro al cupolino e di conseguenza maggiori sono le turbolenze, i " diversamente alti " potrebbero trovarsi immersi in tali turbolenze con addirittura il corpo che sballonzola e non solamente la testa, tipo quando si è nella scia di un furgone/camion eusa_think.gif .
Penso siano meglio dei deflettori che cupolini versione scooter (senza offesa per nessuno) per eliminare questi problemi, a velocità autostradale un parabrezza enorme non potrebbe creare anche qualche problemino (domanda) ?
doppio_lamp.gif
 
15770613
15770613 Inviato: 24 Feb 2017 15:37
 

Il givi a me personalmente,non crea turbolenze, per la mia altezza funziona davvero bene.Vedrò con l'originale maggiorato,nel caso gli monto un deflettore.
 
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