Doc_express ha scritto:
per prima cosa la patente per una cilindrata maggiore.
Poi (consiglio mio almeno) visto che la puoi guidare una volta fatta la a2 come "scuola " puoi cercare una vecchia 125 a 2T di quelle "dotate" di una volta.
Non è un problema di CV ma di peso,iniziare con un macigno da 250 kg non è MAI consigliabile. Anche se ho conosciuto gente che come prima moto "in regola" ha comprato un goldwing o un electra glide . Era comunque gente che ha girato anni con le moto da cross.
La prima moto deve essere semplice,leggera e costare poco. Uno scassone che ti durerà un anno o due. Non ti fai problemi se la scassi e poi potrai cercare un bel motard. Ma solo DOPO.
Purtroppo mentre 20 anni fa quasi tutti cominciavano col 50 (a marce) ,poi magari il 125 e poi "salivano" ora dopo lo scooterino 50 non c'è nulla.
Tieni anche presenti le stupidate eco per i blocchi al traffico se sei in una zona critica.
Per il motard,c'era il DR 400 in versione motard. Una moto che ha il solo difetto di avere misure stupide per le gomme che costano un botto ma che per tutto il resto è favolosa
concordo i 125 di una volta sono molto potenti e divertenti...il problema e che ci si fa ingannare dai bassi numeri di cilindrata che ti fanno pensare a prestazioni basse...ma ricordiamo che con qualche modifica quei motori correvano in moto GP