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motard per cominciare
15036462
15036462 Inviato: 28 Giu 2014 3:53
Oggetto: motard per cominciare
 

salve sono 1.68 ho 21 anni vorrei approcciarmi al mondo delle motard.. dico che la mia esperienza sulle due ruote è pari allo zero avendo solo preso la patente per 125 automatico consigli? 0509_doppio_ok.gif
 
15036470
15036470 Inviato: 28 Giu 2014 5:26
 

per prima cosa la patente per una cilindrata maggiore.
Poi (consiglio mio almeno) visto che la puoi guidare una volta fatta la a2 come "scuola " puoi cercare una vecchia 125 a 2T di quelle "dotate" di una volta.
Non è un problema di CV ma di peso,iniziare con un macigno da 250 kg non è MAI consigliabile. Anche se ho conosciuto gente che come prima moto "in regola" ha comprato un goldwing o un electra glide . Era comunque gente che ha girato anni con le moto da cross.
La prima moto deve essere semplice,leggera e costare poco. Uno scassone che ti durerà un anno o due. Non ti fai problemi se la scassi e poi potrai cercare un bel motard. Ma solo DOPO.
Purtroppo mentre 20 anni fa quasi tutti cominciavano col 50 (a marce) ,poi magari il 125 e poi "salivano" ora dopo lo scooterino 50 non c'è nulla.
Tieni anche presenti le stupidate eco per i blocchi al traffico se sei in una zona critica.
Per il motard,c'era il DR 400 in versione motard. Una moto che ha il solo difetto di avere misure stupide per le gomme che costano un botto ma che per tutto il resto è favolosa
 
15036493
15036493 Inviato: 28 Giu 2014 6:34
 

Doc_express ha scritto:
per prima cosa la patente per una cilindrata maggiore.
Poi (consiglio mio almeno) visto che la puoi guidare una volta fatta la a2 come "scuola " puoi cercare una vecchia 125 a 2T di quelle "dotate" di una volta.
Non è un problema di CV ma di peso,iniziare con un macigno da 250 kg non è MAI consigliabile. Anche se ho conosciuto gente che come prima moto "in regola" ha comprato un goldwing o un electra glide . Era comunque gente che ha girato anni con le moto da cross.
La prima moto deve essere semplice,leggera e costare poco. Uno scassone che ti durerà un anno o due. Non ti fai problemi se la scassi e poi potrai cercare un bel motard. Ma solo DOPO.
Purtroppo mentre 20 anni fa quasi tutti cominciavano col 50 (a marce) ,poi magari il 125 e poi "salivano" ora dopo lo scooterino 50 non c'è nulla.
Tieni anche presenti le stupidate eco per i blocchi al traffico se sei in una zona critica.
Per il motard,c'era il DR 400 in versione motard. Una moto che ha il solo difetto di avere misure stupide per le gomme che costano un botto ma che per tutto il resto è favolosa

concordo i 125 di una volta sono molto potenti e divertenti...il problema e che ci si fa ingannare dai bassi numeri di cilindrata che ti fanno pensare a prestazioni basse...ma ricordiamo che con qualche modifica quei motori correvano in moto GP
 
15036517
15036517 Inviato: 28 Giu 2014 7:36
 

non necessariamente stradali,un tuareg rally o un gilera XR1 sono guidabilissime e facilissime. Hanno ciclistiche valide e costano pochissimo. Ma bevono quanto un electra glide!
 
15036521
15036521 Inviato: 28 Giu 2014 7:44
 

Io eviterei i 125 2t, invece, età e patente permettendo. Consumano, costano un botto di assicurazione, tranne i più vecchi non sono in regola (a meno che li tieni a 15CV). Certo, hanno ottime prestazioni ma le stesse prestazioni, se non superiori, si possono avere con un 250cc o con un 400cc (come hai giustamente detto, ad esempio il DRZ della Suzuki) con costi di gestione decisamente inferiori... imho icon_wink.gif
 
15039170
15039170 Inviato: 30 Giu 2014 18:57
 

Cosa c'entra la moto GP con il motard, boh, comunque con 2500€ al massimo prenditi un ktm 125 2t se vuoi imparare ed avere una moto che ti tieni 2 anni senza stufarti, se invece pensi solo ad una moto di passaggio husqvarna 125 sms é perfetta, sempre 2t.
2t non è sinonimo di AGGRESSIVITÀ, una volta mollata la frizione se non apri di colpo ad alti regimi di giri un 2t è più facile di un 4t.
 
15039327
15039327 Inviato: 30 Giu 2014 20:32
 

La moto GP centra perché il blocco e lo stesso e il cilindro veniva lavorato
 
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