15036289
Inviato: 27 Giu 2014 21:59
Oggetto: comparazione e consiglio per l'acquisto di un motard
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un motard però avrei diversi limiti che mi impongono a ristringere il campo in base a queste esigenze :
- uso prettamente cittadino con qualche scampagnata in montagna
- tetto massimo di spesa è di 2000€
- basso costo di mantenimento , principalmente intendo bollo e assicurazione , anche perchè abito a caserta e qui le assicurazioni sulle moto (partirei anche dall'ultima classe) sono abbastanza pesanti.
- altezza sella "relativamente" bassa, purtroppo sono di bassa statura 1,64/1.65 , avendo provato un ktm 690 smc con altezza dalla sella di 91 cm tocco con una sola gamba e con la punta del piede.
Bene in base a queste esigenze avevo visto la beta M4 ed ho letto diversi post riguardo questo modello , come prezzo ne ho trovate a 1500€ con 10000km quindi ci siamo, come altezza dalla sella è 87cm (4cm in meno del k) mettici un altro paio di cm regolando il mono e le forcelle oppure modificando la sella dovrei poggiare bene il piede a terra , nell'uso cittadino ho letto essere ottima e molto agile.
Le uniche cose su cui sono incerto sono la potenza, 28cv mi sembrano un pò pochini ci si riesce a divertirsi?non cerco una racing ma non vorrei ritrovarmi con poco più di un 125, l'assicurazione su u 350cc dovrebbe essere abbastanza bassa ma su che cifre siamo orientativamene? si trovano pezzi di ricambio , sia in termine di parti originali che di modifiche estetiche e tecniche?
Penso l'unica alternativa sia la suzuki drz 400 che dovrebbe avere una migliore ciclistica , 10-12 cv in più però facendo una breve ricerca difficilmente le ho trovate sotto i 2000 a meno che di andare su modelli molto vecchi e con parecchi km, inoltre l'altezza dalla sella siamo a 89cm , per l'assicurazione penso che siamo abbastanza vicini a quella della m4 , come pezzi di ricambio e personalizzazione non penso ci siano problemi.
Voi cosa mi consigliate tra i 2 modelli che ho confrontato ? c'è qualche altro modello su cui informarsi considerando le mie esigenze/limiti ?
grazie a tutti e scusate per il lungo post