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scelta difficile primo acquisto [125 per ragazza]
15031283
15031283 Inviato: 24 Giu 2014 13:45
Oggetto: scelta difficile primo acquisto [125 per ragazza]
 

allora incominciamo col dire che sarebbe la prima moto mi servirebbe un piccolo aiuto per trovare il gioiellino adatto a me..allora mi piacciono molto le sportive tipo r6 ma per ora non la posso guidare icon_cry.gif
visto che devo fare la patente a1 non può avere più di 11 kw e la cilindrata al massimo 125cm3, io avevo pensato alla yzf-r125 la versione piccola della r6 voi cosa mi consigliate? datemi molti pareri dai dai dai icon_asd.gif
ahhh non son molto alta son come Pedrosa (1.58 circa) dite che è un problema? grazie a chi mi risponde
 
15031350
15031350 Inviato: 24 Giu 2014 14:19
 

No non le so sia un problema l altezza...se pensi di essere in grado di gestirla se si parla di sportive io consiglio sempre le rs 125 o le mito...quella che hai detto tu se non sbaglio e 4t...se non hai intenzione di ripotenziare puoi prendere quella se pensi che ti stuferai dei 15CV che son pochini effettivamente prendi una 2t anche Yamaha che la produce nelle 2 versioni
 
15031549
15031549 Inviato: 24 Giu 2014 16:02
 

Secondo me è molto bella e costruita bene anche la ktm duke 125.

Non mi ricordo altezza sella, ma fai un salto in concessionaria e provi a sederti. icon_wink.gif

La piccola duke è davvero fatta bene, e forse più tuttofare...chiaro che se vuoi partire subito da sportiva....concordo con rs125.
 
15031608
15031608 Inviato: 24 Giu 2014 16:54
 

per la tua altezza sicuramente le sportive (o al più naked) fanno al caso tuo.. la r125 è una buona moto, 4t che consuma poco, va bene e puoi farci pratica. Poi a quanto ho capito ti piace anche d'estetica.
 
15032302
15032302 Inviato: 25 Giu 2014 9:18
 

rispondo solo dicendo che due settimane fa mi è passata di fronte in rotonda una ragazzina su una mito ev 125 ROSA MAGENTA, con il casco integrale e una lunga coda dietro.

Divina.
 
15032466
15032466 Inviato: 25 Giu 2014 10:43
 

la duke come estetica non mi piace molto la mito nemmeno i fari son odiosi se fossero più "cattivi"sarebbero bellissimi ...la rs125 mi piace di prestazioni da quel che ho letto per essere una baby moto non è male
se no cosa mi consigliate depotenziato? icon_mrgreen.gif
 
15032491
15032491 Inviato: 25 Giu 2014 10:52
 

Io ti consiglierei di lasciar perdere moto depotenziate.
All' apparenza le moto che hai citato si equivalgono. Non lasciarti influenzare e scegli quella che più ti piace.

Ciao Binox
 
15032627
15032627 Inviato: 25 Giu 2014 12:09
 

laura_ ha scritto:
la duke come estetica non mi piace molto la mito nemmeno i fari son odiosi se fossero più "cattivi"sarebbero bellissimi ...la rs125 mi piace di prestazioni da quel che ho letto per essere una baby moto non è male
se no cosa mi consigliate depotenziato? icon_mrgreen.gif
se devi prenderla depo e tenerla Depo prendila 4t...chiamarla moto baby l rs mi pare troppo diminutivo visto che una volta correvano il mondiale da ripo sono molto potenti e hanno ciclistica adeguata
 
15032933
15032933 Inviato: 25 Giu 2014 15:48
 

beh binox, se chiede consigli significa che vuole capirne di più, dirle "tira dritta per la tua strada" non mi smebra un buon consiglio.

Comunque, tutte le quattro tempi non sono depo, perchè la loro potenza non è limitata. Semplicemente
ne fanno poca. Inoltre sono quasi tutte una 30 di kg più pesanti delle omologhe due tempi ed hanno freni e sospensioni non equiparabili.

Le due tempi sono tutte depo (a 15 cavalli) e ripotenziate arrivano circa al doppio. Hanno freni e sospensioni migliori e pesano un peso minore. Il rovescio della medaglia è che consumano almeno un 30% in più e vanno trattate bene (fatte scaldare, tenute in buona manutenzione). Se lasciate depotenziate consumano anche di più e si rompono di più che se venissero riportate a potenza piena.

Ovviamente avere 16 anni e guidare una 125 due tempi a potenza piena mentre sul libretto è segnata a 15 cavalli è ILLEGALE ma mi limito a dire che è esattamente lo stesso reato in cui si incorre se si guida a 14 anni un 50ino senza i fermi dei 45 km/h. 0509_lucarelli.gif
 
15033046
15033046 Inviato: 25 Giu 2014 17:00
 

terrem ha scritto:
beh binox, se chiede consigli significa che vuole capirne di più, dirle "tira dritta per la tua strada" non mi smebra un buon consiglio.

Comunque, tutte le quattro tempi non sono depo, perchè la loro potenza non è limitata. Semplicemente
ne fanno poca. Inoltre sono quasi tutte una 30 di kg più pesanti delle omologhe due tempi ed hanno freni e sospensioni non equiparabili.

Le due tempi sono tutte depo (a 15 cavalli) e ripotenziate arrivano circa al doppio. Hanno freni e sospensioni migliori e pesano un peso minore. Il rovescio della medaglia è che consumano almeno un 30% in più e vanno trattate bene (fatte scaldare, tenute in buona manutenzione). Se lasciate depotenziate consumano anche di più e si rompono di più che se venissero riportate a potenza piena.

Ovviamente avere 16 anni e guidare una 125 due tempi a potenza piena mentre sul libretto è segnata a 15 cavalli è ILLEGALE ma mi limito a dire che è esattamente lo stesso reato in cui si incorre se si guida a 14 anni un 50ino senza i fermi dei 45 km/h. 0509_lucarelli.gif
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