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problemi veniciatura serbaotio Monster 1200
15027433
15027433 Inviato: 21 Giu 2014 0:32
 

Fronte marcia oltre il tappo rifornimento sul lato destro...ne ho un altro uguale ma più attenuato sempre sul lato destro ma prima del tappo rifornimento...
anche qui visibile controluce...sembrano quasi delle ditate come se qualcuno l avesse toccato quando il colore era ancora fresco...
 
15027438
15027438 Inviato: 21 Giu 2014 0:41
 

comunque dal carrozziere non la faccio toccare nn ci penso proprio...il difetto c'è,la moto è in garanzia e loro hanno il dovere di sostituirmi il pezzo difettoso..
difettoso sin dalla consegna...
Eh per quanto un carrozziere possa esser bravo nn riuscirà mai a replicare la tinta originale della casa costruttrice...
Vedo se settimana prossima si fà sentire qualcuno,altrimenti inizio a chiamarli 10 volte al giorno tutti i giorni...
16000 mila euro di Moto e mi consegni il veicolo così!?!?!ma non esiste....e attenzione perché l ispettore sostiene che tutti i Monster nuovi sono affetti dalle anomalie da me lamentate...
eh quindi?!?!?anche se fosse uno dovrebbe consolarsi?!?!?ma se davvero è così fai partire immediatamente una campagna di richiamo perché certe cose nn possono davvero esser tollerate secondo me su di un mezzo nuovo!!!
 
15027473
15027473 Inviato: 21 Giu 2014 6:53
 

Il difetto si nota persino in foto, e le foto solitamente mitigano molto i difetti.
È una cosa inconcepibile, mi girano le scatole a me per te, hai tutte le ragioni del mondo, non ci sono scusanti.
Sono d'accordo con te anche sulla questione carrozziere, non la farei mai riverniciare, se viene un lavoro peggiore di prima con chi te la vai a prendere? A quel punto avrai perso anche la garanzia.
Ducati si sta perdendo in un bicchier d'acqua, ma sei proprio certo che l'ispettore l'abbia vista davvero la moto?
Il miio consiglio è di scrivere ad una di quelle riviste di moto che hanno una sezione apposita per le diatribe con le case motociclistiche, a quel punto ducati se vorrà evitare una pubblicità ancora peggiore di quella che si sta facendo, dovrà per forza cambiare atteggiamento nei tuoi confronti.
Spero che qualcuno che lavori in azienda legga questo post; non si possono trattare in questo modo i clienti che vi hanno dato fiducia! Ma poi, ma come ca**o lavorate? Un difetto di verniciatura può sempre capitare, ma al controllo qualità che fanno, gareggiano a chi urina più lontano?!
 
15027539
15027539 Inviato: 21 Giu 2014 8:52
 

Ighor23 ha scritto:
Fronte marcia oltre il tappo rifornimento sul lato destro...ne ho un altro uguale ma più attenuato sempre sul lato destro ma prima del tappo rifornimento...
anche qui visibile controluce...sembrano quasi delle ditate come se qualcuno l avesse toccato quando il colore era ancora fresco...

Hm. Ditate dici? Non ne sarei così sicuro: dalle foto sembrano proprio delle micro righine attorcigliate attorno un fulcro e provenienti da tutte le direzioni, mentre le ditate invece bene o male dovrebbero lasciare in maniera un po' più netta e definita l'impronta digitale... o un semplice "effetto bollo" se chi si occupa di verniciare indossa dei guanti in lattice, cosa che nelle imprese spesso accade eusa_think.gif
Inoltre il fatto che il difetto stia sul lato destro mentre il serbatoio pende verso sinistra mi continua a far pensare ad un problema accorso durante il trasporto... come se uno dei sostegni che fissavano la moto dritta e perpendicolare al terreno avesse ceduto facendola finire appoggiata per il serbatoio contro il lato destro del vagone-rimorchio. Lì il serbatoio s'è piegato verso sinistra dovendo sopportare appoggiati su di lui i 180kg della moto, e nel punto in cui poggiava sul rimorchio si è rigato in tutte le direzioni a seconda delle asperità stradali che trovava sul suo percorso il camion che la trasportava (dossi, frenate, accelerate, ... ) eusa_think.gif
È possibile per dove resta posizionato o ho frainteso io la collocazione del difetto? eusa_think.gif

Ighor23 ha scritto:
Eh per quanto un carrozziere possa esser bravo nn riuscirà mai a replicare la tinta originale della casa costruttrice...

Questa è una "psicopippa" (come direbbe Desmopier icon_asd.gif ) tua, ossia una cosa di cui sei convinto ma che non è assolutamente vera. Ora, io non so se il carrozziere da cui ti vorrebbero mandare in concessionaria è un cane oppure no... ma un carrozziere bravo fa miracoli 0509_up.gif
Per il resto comunque hai ragione su tutto, e fai bene (se lo ritieni giusto) a provare ad insistere per la sostituzione del pezzo in garanzia icon_smile.gif
 
15027719
15027719 Inviato: 21 Giu 2014 12:20
 

Sono una persona abbastanza pignola che guarda e cura tutto nei minimi dettagli...partiamo dal fatto che avere una Moto con un mese di vita che ha già subito una riparazione quale andare in carrozzeria,direi proprio che nn si può nemmeno raccontare,allora è inutile prender la Moto nuova e mi tengo o vado a prendere la Moto usata...detto ciò sono più che sicuro che per quanto un carrozziere possa esser bravo e far miracoli nn potrà mai replicare lo stesso identico colore di un'azienda che i suoi componenti se li vernicia per proprio conto....detto ciò quella che ho definito ditata riflettendo ho capito cosa può esser,segni di carteggiatura...probabilmente chi ha verniciato a notato un'imperfezzione quale una colata o un'inpurità a quindi carteggiato per eliminarla,ma ha esagerato e comunque nn ha poi lucidato la superficie...il serbatoio è spostato verso sinistra perché da quel lato sotto il serbatoio hanno fatto passare troppi tubi e cavi creando uno spessore eccessivo che quindi poi obbliga il serbatoio a spostarsi dato che quest ultimo e infulcrato tramite cerniera solo nella parte posteriore...
Detto questo riguardo al difetto del radiatore olio,al serbatoio spostato e ha quella sorta di segni di punzone sul serbatoio l'ispettore ha dichiarato che tutti i nuovi Monster li hanno!!!
 
15027895
15027895 Inviato: 21 Giu 2014 16:13
 

Ighor23 ha scritto:
Sono una persona abbastanza pignola che guarda e cura tutto nei minimi dettagli...partiamo dal fatto che avere una Moto con un mese di vita che ha già subito una riparazione quale andare in carrozzeria,direi proprio che nn si può nemmeno raccontare,allora è inutile prender la Moto nuova e mi tengo o vado a prendere la Moto usata...detto ciò sono più che sicuro che per quanto un carrozziere possa esser bravo e far miracoli nn potrà mai replicare lo stesso identico colore di un'azienda che i suoi componenti se li vernicia per proprio conto....detto ciò quella che ho definito ditata riflettendo ho capito cosa può esser,segni di carteggiatura...probabilmente chi ha verniciato a notato un'imperfezzione quale una colata o un'inpurità a quindi carteggiato per eliminarla,ma ha esagerato e comunque nn ha poi lucidato la superficie...il serbatoio è spostato verso sinistra perché da quel lato sotto il serbatoio hanno fatto passare troppi tubi e cavi creando uno spessore eccessivo che quindi poi obbliga il serbatoio a spostarsi dato che quest ultimo e infulcrato tramite cerniera solo nella parte posteriore...
Detto questo riguardo al difetto del radiatore olio,al serbatoio spostato e ha quella sorta di segni di punzone sul serbatoio l'ispettore ha dichiarato che tutti i nuovi Monster li hanno!!!

Io sono convinto, che più si va avanti in questa storia, e più la concessionaria mi puzza di losco 0510_grattacapo.gif !!!!
Non è ne la prima, ne l'ultima che abbia voce in capitolo in storie di questo genere eusa_think.gif !!!
Perché non ha fatto valere i diritti del cliente con l'ispettore, in assenza dello stesso, visto che anche lei ci ha guadagnato in danaro, e ci guadagnerebbe in stima da parte del o dei clienti ?????
E poi, perché ha proposto la riverniciatura, anziché la sostituzione del serbatoio, cosa che a loro avrebbe fatto più comodo????
Meditate gente, meditate eusa_snooty.gif !!!
Eh icon_asd.gif eh icon_asd.gif eh icon_asd.gif eh icon_asd.gif , ne succedono di cose strane nelle officine 0509_si_picchiano.gif !!!
(però non in tutte icon_biggrin.gif )
 
15028166
15028166 Inviato: 21 Giu 2014 22:09
 

Ighor23 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Ho un 1200s con il quale ho percorso 1000km....riguardo alle parti in plastica l'unico vero difetto che hanno secondo me è che sono fatte in maniera piuttosto economica specie quando parliamo di pararia paracalore dello scarico,cover laterali del radiatore, ventole di raffreddamento del radiatore,parafango portatarga posteriore,che al tatto a me personalmente danno proprio l'impressione di qualita'molto scarsa specie quando si toccano i bordi che risultano davvero taglienti...cosa secondo me un po' voluta(ma che nn condivido)dato che tutte queste parti in plastica sono presenti come accessori in carbonio,quindi penso sia un po' una politica per invogliare a comprare appunto gli accessori che magari a fronte di componenti in plastica di ottima qualità molti nn comprerebbero(ripeto è una cosa che proprio nn condivido)si salvano un po' i copricinghia(che potevano dare di serie in carbonio almeno sul top di gamma la S,come era già stato sul Monster s4r e sull's4rs)solo le poche plastiche che compongono il cruscotto e gli specchietti retrovisori sono fatti abbastanza bene...
Riguardo alla guidabilità e alle prestazioni(prima avevo un'Aprilia RSV1000R poi sono passato a un MONSTER S4R)mi sono davvero trovato molto bene e comodo...ho sempre usato la mappa Touring sia da solo che in due per via del rodaggio proprio per nn farmi prendere troppo la mano pero' l'ultima uscita che ho fatto prima di raggiungere i 1000km ho usato la Sport....ho subito notato la differenza tra le due mappe specie in apertura del gas a basso regime e vi dirò che personalmente ritengo che la mappa Sport sia la migliore sia che si voglia andar "forte"sia che si voglia andar a spasso,ma per il semplice motivo che la Moto risulta molto più fluida nell'erogazione sia in alto che in basso e sembra quasi accompagnare in maniera più costante le manovre del pilota...nessun problema nei tornanti a patto di arrivarci con la marcia giusta buoni i consumi!!!
Riguardo a problematiche di avviamento ad oggi nn mi è mai successo(magari può esser davvero dipeso dal fatto che ci fosse una quantità davvero bassa(ma doveva esser proprio bassa) di carburante quindi posizionata sul cavalleto nn c'era pescaggio....
Una cosa che personalmente avrei gradito sarebbe stata una verniciatura un po' più robusta,quindi una verniciatura con mano di trasparente che a mio avviso è un po' più forte di una verniciatura monostrato,specie sul serbatoio dove a causa del contatto di busto gambe sulla superficie gli attriti sono frequenti e il colore tende subito a rovinarsi e assumere un'aspetto opaco.
I problemi più grarvi,che comunque ho già fatto presente al conce al quale ho chiesto di far visionare la Moto da un'spettore Ducati, gli ho riscontrati su componenti a vista e di una certa importanza : serbatoio posizionato in maniera nn corretta(stando in sella risulta spostato sul lato sinistro)riguardo a questo problema mi è stato detto che Ducati stà avviando una campagna di richiamo per apportare una modifica e mettere nella giusta posizione il serbatoio,sempre sul serbatoio ho notato delle imperfezioni sulla superfice che in alcuni punti stando controluce si nota nn essere livellata in maniera corretta,e risulta verniciata male su entrambi i lati la superficie laterale nera del radiatore olio.
Al momento per queste cose sono in attessa di esser contattato dal conce per visionare la Moto con l'ispettore e capire se è normale tutto ciò o se come sostengo io personalmente sono difetti che nn dovrebbero esser presenti!!!


ho scorposto la tua discussione dal Topic dove era inserita e questo sia per rendela più visibile sia per evitare che quel Topic doventi l'insieme di più discussioni che diventano inevitabilmente di difficle comprensione

Se vuoi modificare l titolo basta che me lo comunichi che procedo 0509_up.gif
 
15028256
15028256 Inviato: 21 Giu 2014 23:38
 

Direi che robydragster ha ragione. A mio avviso l'ispettore non l'ha vista nemmeno da lontano. Nell'ultima foto che hai messo, è evidente che hanno passato sulla superficie qualcosa di abrasivo.
Anche il radiatore sembra verniciato da un bimbo scemo. Dubito moltissimo che quella moto sia uscita così dalla fabbrica, è evidente le sia successo qualcosa dopo. Magari proprio in concessionaria...
Tu hai investito 16000 euro in una moto e hai tutte le ragioni del mondo a pretendere la sostituzione dei pezzi. Ma lasciati dire che la questione del carrozziere è una psicopippa. Come pensi le vernicino in fabbrica? Con quali prodotti? Anzi, se il carrozziere è bravo, è facile dedichi più cura e ottenga un risultato migliore.
 
15029538
15029538 Inviato: 23 Giu 2014 11:56
 

Ciao Ighor23,
probabilmente ci conosciamo già sul gruppo di Facebook!

Io come dicevo già di là non ho il problema di verniciatura del serbatoio per fortuna,
ma come tutti gli altri è decentrato verso sinistra.

Non avevamo detto che ducati faceva un richiamo per questo?
Altra richiamo dovrebbe riguardare l'aggiunta dei tappi al telaio.

Io ad oggi sostanzialmente mi lamento di:
1) Problema Centraggio Serbatoio
2) Consumi leggermente Alti
3) Consumo dello Pneumatico posteriore esagerato (soggettivo come problema) a 4000km è quasi cotto
4) Strappo esagerato intono ai 2000 Giri (nel traffico occorre modulare con la frizione)
5) Vibrazione (credo sia la catena che batte contro il paracatena) quando si riprende il gas a bassi giri e marce alte.

Mi piacerebbe sapere se riscontrate i miei appunti.

Daniele
 
15029605
15029605 Inviato: 23 Giu 2014 12:31
 

digitalboyz ha scritto:
Ciao Ighor23,
probabilmente ci conosciamo già sul gruppo di Facebook!

Io come dicevo già di là non ho il problema di verniciatura del serbatoio per fortuna,
ma come tutti gli altri è decentrato verso sinistra.

Non avevamo detto che ducati faceva un richiamo per questo?
Altra richiamo dovrebbe riguardare l'aggiunta dei tappi al telaio.

Io ad oggi sostanzialmente mi lamento di:
1) Problema Centraggio Serbatoio
2) Consumi leggermente Alti
3) Consumo dello Pneumatico posteriore esagerato (soggettivo come problema) a 4000km è quasi cotto
4) Strappo esagerato intono ai 2000 Giri (nel traffico occorre modulare con la frizione)
5) Vibrazione (credo sia la catena che batte contro il paracatena) quando si riprende il gas a bassi giri e marce alte.

Mi piacerebbe sapere se riscontrate i miei appunti.

Daniele



Per me ci stanno i problemi del centraggio...una svista sembra visto che ci sono i cavi sotto..non è che mettendoli diversamente si centra?
Per gli altri punti nessuno dice la verità per qualsiasi moto...i consumi non sono mai effettivi come i pesi....per consumi degli pneumatici è una moto bivilindrica da 150cv impossibile che non li consumi..dipende molto dal tipo di gomma che visto il mezzo sportivo almeno almeno sarà una rosso corsa o 2.......per il punto 5 è una ducati e a bassi giri strattona tutto poi marce alte e bassi giri ancora di piu!!
Concordo con il fatto che costa parecchio e deve essere una moto per lo meno assemblata bene...
 
15030611
15030611 Inviato: 24 Giu 2014 0:31
 

Ciao a tutti!!!
Riguardo al serbatoio fuori centro il mio conce mi ha riferito che ducati stava avviando un richiamo e che quindi sarebbe poi arrivata una lettera a noi possessori con la quale ci si può recare in un conce ducati autorizzato dove gratuitamente viene sistemato,però ad oggi io personalmente non ricevuto nulla...a mio avviso sicuramente il fatto che sia storto è dovuto ad un errore di passaggio di tubi e cavi,a mio avviso troppi tutti sul lato sinistro che fanno poi spessore obbligando il serbatoio a spostarsi su quel lato(ho verificato sul mio,ma sollevando leggermente il serbatoio potete accorgervene tranquillamente tutti).
Riguardo ai consumi ovviamente i dati sono variabili a causa del tipo e dello stile di guida...ad andatura costante di circa 90km/h il computer di bordo arriva a segnarmi 24km/l,andatura che tengo quasi sempre sui tratti rettilinei sia per contenere i consumi che l'usura pneumatico...mentre sul misto dove il contagiri in seconda terza e quarta marcia sale fino a 5500 giri(limite impostomi dal rodaggio)il computer segna da 20.5 ai21.5 km/l...facendo poi un calcolo effettivo posso dire che ad andatura tranquilla quindi sfruttando la sesta marcia il più possibile e toccando velocità che variano dagli 80 ai 110km/h ed eseguendo tutte le cambiate attorno ai 3000giri si viaggia dai 20 ai 22 km/l mentre ad andatura allegra su percorso misto quindi sfruttando molto seconda terza e quarta marcia ed eseguendo cambiate dai 5000giri in su si fa alla svelta ad ad arrivare sui 15km/l(cosa a mio avviso normale)
L'usura poi del pneumatico sia post. che ant. ovviamente varia da utente a utente e dal tipo di tracciati...io attualmente ho 1100km e la gomma posteriore mostra già un usura avvertibile,ciò però e' dovuto dal fatto che specie nel misto mi piace scaricare a terra quanti più cavalli e coppia(che nn è poca sul Monster) possibile e il più rapidamente possibile,se poi ci mettiamo il peso della moto e del o dei passeggeri per chi viaggia anche in due(a me capita)e le temperature ormai alte è ovvio che la gomma si usura diciamo rapidamente,poi parliamo anche di gomme nate per ottimizzare al massimo la tenuta di strada quindi poi ovviamente la durata un po ne risente,quindi 4000km con il posteriore a mio avviso è davvero un buon traguardo(tempo fa ero in possesso di un Suzuki gsx 1400 105cv per 250kg e montavo pirelli diablo corsa,il posteriore durava dai 2500 ai 3000 km massimo)
Ah 2000giri si un po' scalcia ma per questo tipo di moto come quasi per tutti i bicilindrici è una caratteristica normale ,cosa che poi hanno riscontrato i tester di più riviste che ho letto,miglira un po' nella mappa urban ma comunque un po' si sentirà sempre...
Le vibrazioni che si avvertono ai bassi regimi riprendendo il gas sono causate da una serie di fattori ma è comunque una cosa normale....arrivano dal motore che girando ad un regime troppo basso ed essendo troppo sotto coppia nel momento in cui riceve una richiesta immediata di entrambi tende a diventare un po' irregolare e sgorbutico ,tutto ciò ovviamente si trasmette sulla trasmissione finale che fa' vibrare la catena che a sua volta fa vibrare la corona la quale è fissata su dei parastrappi inseriti nel mozzo ruota la quale a sua volta percepisce le vibrazioni fino a quando il motore non arriva al numero di giri ottimale dove poi risulta elastico e pronto alle repentine variazioni di accelerazione.
 
15032539
15032539 Inviato: 25 Giu 2014 11:16
 

Ighor23 hai descritto in maniera più completa tutte le impressioni, e caratteristiche che scrivevo nel post sopra.
Probabilmente molte delle cose dette sono delle peculiarità della Ducati a cui devo farci solo abitudine.
Vengo da una Honda Hornet 600 di cui a volte (raramente icon_asd.gif ) rimpiango la linearità di erogazione, i consumi e l'usura dei Pneumatici e la facilità di andare a spasso.

Ora però non mi fraintendete, ovviamente guidare un Monster 1200 è più appagante e ti senti come un re.

Non nascondo che mi piacerebbe però avere un ulteriore Ride Mode proprio da passeggio limitando il freno motore , gli strappi a basso regime e di conseguenza la cavalleria.

Sperando che i "difettucoli" di gioventù saranno velocemente risolti, buona strada e buon divertimento! doppio_lamp_naked.gif
 
15039116
15039116 Inviato: 30 Giu 2014 18:04
 

Ciao a tutti!!!
Ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere il problema riguardo al serbatoio.
Ho nuovamente contattato il servizio clienti ma non ho avuto nessun riscontro positivo.
Continuano a dirmi che ciò che dice l ispettore è "legge"quindi secondo questa persona tutti i Monster 1200/1200s son cosi quindi io mi devo tener la Moto cosi....
Ultima spiaggia che mi resta è di ricontattare il conce sperando nn ci siano discussioni da fare, per cercare di parlare di persona con questo "attento"ispettore cosi da capire se è proprio convinto della sua perizia....
Vi terrò aggiornati,se nel frattempo qualche nuovo possessore di 1200/1200s riscontrasse tali difetti mi faccia sapere se eventualmente ha risolto!!!
 
15051392
15051392 Inviato: 10 Lug 2014 5:03
 

Ciao a tutti dopo anni di giapponesi, ho fatto il grande passo al mitico bicilindrico; una bomba, ma a voi vi capita che il cambio vada in folle tra la 5 e 6 marcia?
eusa_wall.gif
 
15051451
15051451 Inviato: 10 Lug 2014 7:43
 

salvobike75 ha scritto:
Ciao a tutti dopo anni di giapponesi, ho fatto il grande passo al mitico bicilindrico; una bomba, ma a voi vi capita che il cambio vada in folle tra la 5 e 6 marcia?
eusa_wall.gif


Ma qui si sta parlando del serbatoio.....sarebbe bene che tu postassi questo su un nuovo topic se non ce ne sono altri immagino visto che parli del nuovo 1200!!
 
15051503
15051503 Inviato: 10 Lug 2014 8:30
 

Ok provvedo
 
15052396
15052396 Inviato: 10 Lug 2014 17:58
 

Ragazzi il Topic è stato creato per parlare di un problema specifico e non per elencare gli eventuali difetti della moto.

Cjiedo quindi cortesemente di attenersi all'argomento del Topic

Grazie a tutti per l'attenzione e la colaborazione
 
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