Ighor23 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Ho un 1200s con il quale ho percorso 1000km....riguardo alle parti in plastica l'unico vero difetto che hanno secondo me è che sono fatte in maniera piuttosto economica specie quando parliamo di pararia paracalore dello scarico,cover laterali del radiatore, ventole di raffreddamento del radiatore,parafango portatarga posteriore,che al tatto a me personalmente danno proprio l'impressione di qualita'molto scarsa specie quando si toccano i bordi che risultano davvero taglienti...cosa secondo me un po' voluta(ma che nn condivido)dato che tutte queste parti in plastica sono presenti come accessori in carbonio,quindi penso sia un po' una politica per invogliare a comprare appunto gli accessori che magari a fronte di componenti in plastica di ottima qualità molti nn comprerebbero(ripeto è una cosa che proprio nn condivido)si salvano un po' i copricinghia(che potevano dare di serie in carbonio almeno sul top di gamma la S,come era già stato sul Monster s4r e sull's4rs)solo le poche plastiche che compongono il cruscotto e gli specchietti retrovisori sono fatti abbastanza bene...
Riguardo alla guidabilità e alle prestazioni(prima avevo un'Aprilia RSV1000R poi sono passato a un MONSTER S4R)mi sono davvero trovato molto bene e comodo...ho sempre usato la mappa Touring sia da solo che in due per via del rodaggio proprio per nn farmi prendere troppo la mano pero' l'ultima uscita che ho fatto prima di raggiungere i 1000km ho usato la Sport....ho subito notato la differenza tra le due mappe specie in apertura del gas a basso regime e vi dirò che personalmente ritengo che la mappa Sport sia la migliore sia che si voglia andar "forte"sia che si voglia andar a spasso,ma per il semplice motivo che la Moto risulta molto più fluida nell'erogazione sia in alto che in basso e sembra quasi accompagnare in maniera più costante le manovre del pilota...nessun problema nei tornanti a patto di arrivarci con la marcia giusta buoni i consumi!!!
Riguardo a problematiche di avviamento ad oggi nn mi è mai successo(magari può esser davvero dipeso dal fatto che ci fosse una quantità davvero bassa(ma doveva esser proprio bassa) di carburante quindi posizionata sul cavalleto nn c'era pescaggio....
Una cosa che personalmente avrei gradito sarebbe stata una verniciatura un po' più robusta,quindi una verniciatura con mano di trasparente che a mio avviso è un po' più forte di una verniciatura monostrato,specie sul serbatoio dove a causa del contatto di busto gambe sulla superficie gli attriti sono frequenti e il colore tende subito a rovinarsi e assumere un'aspetto opaco.
I problemi più grarvi,che comunque ho già fatto presente al conce al quale ho chiesto di far visionare la Moto da un'spettore Ducati, gli ho riscontrati su componenti a vista e di una certa importanza : serbatoio posizionato in maniera nn corretta(stando in sella risulta spostato sul lato sinistro)riguardo a questo problema mi è stato detto che Ducati stà avviando una campagna di richiamo per apportare una modifica e mettere nella giusta posizione il serbatoio,sempre sul serbatoio ho notato delle imperfezioni sulla superfice che in alcuni punti stando controluce si nota nn essere livellata in maniera corretta,e risulta verniciata male su entrambi i lati la superficie laterale nera del radiatore olio.
Al momento per queste cose sono in attessa di esser contattato dal conce per visionare la Moto con l'ispettore e capire se è normale tutto ciò o se come sostengo io personalmente sono difetti che nn dovrebbero esser presenti!!!
ho scorposto la tua discussione dal Topic dove era inserita e questo sia per rendela più visibile sia per evitare che quel Topic doventi l'insieme di più discussioni che diventano inevitabilmente di difficle comprensione
Se vuoi modificare l titolo basta che me lo comunichi che procedo