Leggi il Topic


Ebbro,senza patente,assicurazione,casco!!!!!!!!!!!Muore.
15028148
15028148 Inviato: 21 Giu 2014 21:24
Oggetto: Ebbro,senza patente,assicurazione,casco!!!!!!!!!!!Muore.
 



Questa mattina a pochi metri da casa mia un' incidente che ha dell'assurdo!!!

Link a pagina di Ilgiornaledivicenza.it


io sono passata quando il carro attrezzi portava via la honda da strada,a terra, un casco, una scarpa e sangue........mi spiace per lei,ma per lui........
 
15028152
15028152 Inviato: 21 Giu 2014 21:36
 

dalle mie parti si dice "andesla a cerchè".
Nessuno camminerebbe sotto un temporale con un asta di platino di 4 metri in mano. Nessuno andrebbe a prendere a schiaffi un toro o tirare la coda a una pantera.
Qui secondo me è successo questo. Un incidente non capita mai per una causa sola ma per ALMENO una causa.
Il male che fa questa tragedia è che per uno solo che si schianta in condizioni di rischio totale,tanti in più crederanno che la moto è pericolosa a prescindere e che ci i DEVE sempre fare male.
 
15028168
15028168 Inviato: 21 Giu 2014 22:12
 

Per lui: gli sta bene, se l'è cercata. Se tutti i balordi come lui facessero la sua stessa fine, sarei solo contento.

Per lei: da un lato mi spiace, dall'altro... se l'è cercata. Dubito che non si rendesse conto che il pilota era mezzo sbronzo, ma diamole il beneficio del dubbio. L'assenza del casco però l'ha notata di sicuro. Se sali su una moto (non "una moto simile", ma "una moto" punto) senza casco sei un idiota e basta; se affidi volontariamente la tua vita ad un idiota, beh, se ti ritrovi in ospedale (o all'obitorio) non ti lamentare.

Doc_express ha scritto:
Il male che fa questa tragedia è che per uno solo che si schianta in condizioni di rischio totale,tanti in più crederanno che la moto è pericolosa a prescindere e che ci i DEVE sempre fare male.
Per una volta, mi trovo completamente d'accordo con te. Per colpa di gente simile, si alimenta lo stereotipo che le moto (sopratutto se sportive, sopratutto se giapponesi...) sono bare su ruote e se ci sali ti fai male per forza.
 
15028293
15028293 Inviato: 22 Giu 2014 5:40
 

bè se vogliamo dirla tutta una moto da sola non sta manco in piedi (difatti hanno il cavalletto) .
Se vogliamo dirla tutta siamo su due ordini di grandezza completamente diversi.
Se vogliamo fare una graduatoria sul diverso tipo di pericolosità dei vari tipi di moto entrano in gioco talmente tanti tipi di fattori che non basterebbero tutti gli utenti del tinga con i migliori computer sul mercato a calcolarli tutti. icon_question.gif
Ma si tratta di POCHI punti percentuali in più o in meno a seconda della moto,di chi guida,della strada e dello stato di manutenzione.
E sono fattori variabili.
Qui invece siamo in presenza di così tanti fattori di rischio portati all'estremo nel quale il tipo di moto centra poco.
Sarebbe "andato" anche con un americana o con una austriaca.
Veniamo a valutare i vari fattori di rischio:
-ebbrezza (poco importa se alcool o altro)
La guida di qualunque moto richiede un buon equilibrio e dei discreti riflessi. Avere la percezione alterata di cosa ci sta intorno è il primo fattore di rischio.
Basta vedere quanta gente in più boccia con la nebbia che è la prima alteratrice di sensazioni. Bene moltiplicala per N volte
-senza casco
sebbene a me dia fastidio sentire sempre i soliti discorsi ,ti devi proteggere ,devi usare i colori vivaci,i motociclisti sono di due categorie e i solito bla bla bla dei malati della sicurezza,quando avviene una caduta ,avere una qualcosa che picchia prima di te può fare la differenza. Probabilmente una capocciata a 40 all'ora su un vespino potrebbe già essere mortale se ben data. eusa_doh.gif
-assicurazione
Non avrebbe fatto la differenza in QUESTO caso ma fa la differenza per considerare la persona. Del resto se esempi comportamentali in tv sono quelli di "spacco bottiglia e ammazzo famiglia o prendo coltello ammazzo tuo fratello" bè...apriti cielo ! Di per se a me stanno sul naso gli assicuratori ,più che altro perchè puppano soldi e perchè si inventano sempre mille scuse per non pagare. Mi stanno sul naso perchè anche in caso di mezzo statico sul suolo pubblico devi farti taglieggiare. (e ora l'elettronica può rendere veramente "statico" un mezzo) Ma qui non sembra fosse statico....anzi. eusa_think.gif
-senza patente
Dunque gli era stata ritirata...andiamo bene,magari gli era stata ritirata perchè a un posto di blocco puzzava come una distilleria. Senza patente al massimo puoi guidare una bicicletta o uno skateboard eusa_wall.gif

Qui non è questione (facendo un paragone elettrico) di toccare un cavo a 125,160 o 220 volt e di isolarsi con gomma,sughero o ebanite. Questo ha toccato i cavi del treno....e non importa nulla se la tensione è alternata o continua o quanti KV ci sono,ne basta mezzo!
 
15029301
15029301 Inviato: 23 Giu 2014 9:48
 

Era il tipo che speri di non incrociare mai per strada.
E' andata male a lui solo e alla passeggera, ma in quelle condizioni avrebbe potuto centrare e far male a chiunque.

Senza casco... non capirò mai perché lo spaccone da bar abbia tutto questo bisogno di far vedere quanto è macho, almeno finché non piange, o non lo piangono.

Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©