Domia ha scritto:
è un problema "noto" del primo c-ABS di Honda; praticamente a basse velocità con pinzate ripetute, rimane aperta la valvola che fa rifluire il liquido dei freni in vasca che ovviamente fa perdere potenza ai freni con la leva che arriva a fine corsa.
Sostanzialmente sotto i 30km/h se si tengono i freni, si rilasciano e poi si riprendono l'ABS si innesta a prescindere e toglie pressione ai cilindri delle pinze dando la "bellissima" sensazione di aver perso del tutto i freni. Perchè faccia questo non te lo so dire, so solo che lo fa:D
Bisogna farci la mano, la cosa migliore è non frenare, mollare e rifrenare ma modulare direttamente la prima frenata.
capisco ... tu Domia hai avuto modo di riscontrarlo?
Se fosse cosi e si trovasse conferma da più fonti, a quel punto davito forse dovresti mettere il cuore in pace...e le prove che ti ho suggerito sarebbero piuttosto relative...
Sempre se il tuo problema si verifica proprio nello stesso modo che ha descritto Domia...