Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
CB500 f/x/r : attenzione perdita paraolio del pignone!
15015169
15015169 Inviato: 11 Giu 2014 19:41
Oggetto: CB500 f/x/r : attenzione perdita paraolio del pignone!
 



Ragazzi da 2 mesi mi scendono parecchie gocce d'olio da uno spazio compreso tra pedale del cambio e pedalina. Inizialmente sia io che i meccanici del concessionario pensavamo fossero libuidi derivati dagli sfiati in quella zona. Al tagliando dei 12000km hanno aperto e hanno visto che il paraolio del pignone perdeva. Lo risolvono in garanzia niente di che ma fateci attenzione, era successo oltre alla mia anche a 2 nc 700 x che hanno lo stesso tipo di paraolio.
 
15015210
15015210 Inviato: 11 Giu 2014 20:01
Oggetto: Re: cb500 f/x/r : attenzione perdita paraolio del pignone!!!
 

leobat27 ha scritto:
Ragazzi da 2 mesi mi scendono parecchie gocce d'olio da uno spazio compreso tra pedale del cambio e pedalina. Inizialmente sia io che i meccanici del concessionario pensavamo fossero libuidi derivati dagli sfiati in quella zona. Al tagliando dei 12000km hanno aperto e hanno visto che il paraolio del pignone perdeva. Lo risolvono in garanzia niente di che ma fateci attenzione, era successo oltre alla mia anche a 2 nc 700 x che hanno lo stesso tipo di paraolio.


fortuna che con la moto in garage me ne accorgerei subito !! grazie della dritta!
 
15015349
15015349 Inviato: 11 Giu 2014 21:32
 

dopo 12 mila km? Il mio KLR degli anni 80 ha passato i 100 mila e (almeno da lì non perde)
 
15015457
15015457 Inviato: 11 Giu 2014 22:57
 

Doc_express ha scritto:
dopo 12 mila km? Il mio KLR degli anni 80 ha passato i 100 mila e (almeno da lì non perde)


È un difetto di produzione non hanno fatto il richiamo ma si è presentato su più di una moto. Potevano passarne anche 2 di km se è difettoso di produzione non contano molto i km.
 
15015946
15015946 Inviato: 12 Giu 2014 10:23
 

Anch'io da un paio di settimane ho notato che la moto mi lascia a terra una goccia d'olio tra la pedana e la leva del cambio. Come te pensavo fossero i liquidi degli sfiati che sono lì vicino anche se non erano esattamente sopra la goccia... Stasera faccio una prova, la parcheggio e metto della carta tipo scottex sui tubicini dello sfiato. Se domattina trovo la goccia allora è il caso di rompere le scatole al concessionario icon_asd.gif

EDIT: ho ricontrollato per bene e ritiro quello che ho detto prima. La goccia a terra la trovo oltre la leva del cambio, ben distante dal pignone. Almeno nel mio caso possono davvero essere i liquidi che escono dai tubi di sfiato
 
15042797
15042797 Inviato: 3 Lug 2014 7:57
 

Fabri92 ha scritto:
Anch'io da un paio di settimane ho notato che la moto mi lascia a terra una goccia d'olio tra la pedana e la leva del cambio. Come te pensavo fossero i liquidi degli sfiati che sono lì vicino anche se non erano esattamente sopra la goccia... Stasera faccio una prova, la parcheggio e metto della carta tipo scottex sui tubicini dello sfiato. Se domattina trovo la goccia allora è il caso di rompere le scatole al concessionario icon_asd.gif

EDIT: ho ricontrollato per bene e ritiro quello che ho detto prima. La goccia a terra la trovo oltre la leva del cambio, ben distante dal pignone. Almeno nel mio caso possono davvero essere i liquidi che escono dai tubi di sfiato


Questa discussione mi ha messo la pulce nell'orecchio e dopo averci pensato per qualche giorno ho deciso di far controllare la moto dal meccanico... alla fine anche nel mio caso c'era il paraolio del pignone difettoso. Intervento risolto in garanzia e moto tornata perfetta icon_biggrin.gif
 
15052145
15052145 Inviato: 10 Lug 2014 15:13
 

forse il problema è che son moto economiche assemblate negli stabilimenti dei nuovi paesi emergenti,
e potrebbe esserci qualche problema in più..
Link a pagina di Motorcyclenews.com
l'articolo parla del controllo gioco valvole abbastanza costoso,
e da fare abbastanza presto. (600 miglia)
 
15053570
15053570 Inviato: 11 Lug 2014 15:59
 

Ma non credo che sia quello, è molto relativa la cosa anche bmw fa richiami per difetti di fabbrica spesso. Leggendo su moto.it me ne sono usciti diversi in poco tempo. Probabilmente sono solo difetti dovuti al fatto che sono modelli nuovi usciti da pocoe credo che anche un colosso come honda possa sbandare qualche volta. Ben più gravi sono i difetti di fabbrica che si trovano nelle moto italiane, li si che c'è da preoccuparsi visti tutti i soldi che dai (bisogna dire che molti sono dovuti sempre al fatto che i modelli sono nuovi e poco rodati, ci vuole tempo per perfezionarsi) doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©