Leggi il Topic


Taratura strana del meccanico [corretta su multivar e ZX?]
15011473
15011473 Inviato: 9 Giu 2014 16:00
Oggetto: Taratura strana del meccanico [corretta su multivar e ZX?]
 



Ho un nrg power dd a liquido con marmitta zx svuotata.
Ho comprato il multivar con rulli 5,5 e mollette frizione bianche.
Quando l'ho portato dal meccanico lui mi ha detto che questa taratura non va bene e ci vuole la molla di contrasto bianca con delle mollette piu dure.
Secondo voi va bene?
 
15012076
15012076 Inviato: 9 Giu 2014 22:43
 

mollla contrasto bianca malossi rulli 5,1/5,5 massimo e mollette verdi malossi
 
15012504
15012504 Inviato: 10 Giu 2014 10:10
 

Ma con la molla di contrasto originale non andava meglio?
 
15012764
15012764 Inviato: 10 Giu 2014 12:20
 

ma infatti su i piaggio l'originale va bene, al massimo una verde ( che e' piu' morbida)...ma l'originale va bene!
 
15012778
15012778 Inviato: 10 Giu 2014 12:33
 

Quindi con la bianca andrebbe peggio?
 
15012781
15012781 Inviato: 10 Giu 2014 12:34
 

e' troppo morbida...si
 
15012795
15012795 Inviato: 10 Giu 2014 12:43
 

Lo sapevo eusa_wall.gif
 
15012829
15012829 Inviato: 10 Giu 2014 12:58
 

Ma si sente tanto la differenza tra una taratura con la molla originale e una bianca?
 
15012834
15012834 Inviato: 10 Giu 2014 13:00
 

e certo che si sente!...io ce l ho avuta, erogazione pessima; ripresa lenta e cali di giri...per non parlare degli apri e chiudi col gas!
 
15012893
15012893 Inviato: 10 Giu 2014 13:23
 

Mi piacerebbe troppo andare a prende il motore fargli fare un giro con la taratura che ha fatto lui e poi dirgli di montarci l'originale con i rulli 5,5 per farcelo rimanere male. Il problema è che se poi trova i rulli giusti con la molla bianca, non è che va meglio che con la molla originale e i rulli 5,5?

Ultima modifica di rambo19997 il 10 Giu 2014 13:26, modificato 2 volte in totale
 
15012897
15012897 Inviato: 10 Giu 2014 13:24
 

alla fine e' vero che ogni scooter ha una taratura e carburazione a se....ci potrebbe anche stare, ma e' difficile...
 
15012918
15012918 Inviato: 10 Giu 2014 13:33
 

Quando lo riprendo gli apri e chiudi sono le prime cose che provo per sentire la reattività del motore. Se non va bene torno subito da lui.
 
15015132
15015132 Inviato: 11 Giu 2014 19:15
 

Aggiornamenti: il motore l'ho ripreso dal meccanico con la la taratura che ha fatto lui cioè: molla bianca, multivar e mollette di un colore che non so.
Risultati? Appena apro da fermo il motore schizza subito a 10,500 giri e a me sembra che sia fuorigiri perchè non tira come dovrebbe. Con gli apri e chiudi il motore si comporta bene ma pare un FRULLINO.
Sono ritornato dal meccanico dicendogli di montare la molla originale e lui ha detto che il motorino andrebbe molto peggio e da fermo frullerebbe ancor di più e quindi non l'ha montata.
Lui però mi ha detto che il problema è dei rulli e mi ha detto di andarmi a comprare dei rulli da 6 gr e di riportarglielo così lui ci monta 3 rulli da 5,5gr e 3 da 6gr. Che ne pensate?
 
15015178
15015178 Inviato: 11 Giu 2014 19:44
 

10.500 per un 50 sono troppi... icon_asd.gif ...poi con una zx
puoi provare con rulli piu' pesanti
 
15015220
15015220 Inviato: 11 Giu 2014 20:06
 

ma 3 di un peso e 3 di un altro, non sforzo troppo l'albero?
 
15015237
15015237 Inviato: 11 Giu 2014 20:15
 

provali tutti da 6
 
15015272
15015272 Inviato: 11 Giu 2014 20:37
 

domani li compro e poi provo
 
15016437
15016437 Inviato: 12 Giu 2014 14:37
 

Ma la molla di contrasto va a variare il punto in cui il motore ha la coppia massima?
 
15017325
15017325 Inviato: 13 Giu 2014 9:32
 

la molla influisce ad ogni minimo cambiamento del variatore, anche della coppia certo
 
15017481
15017481 Inviato: 13 Giu 2014 11:39
 

Con un email alla malossi, loro mi consigliano di mettere la bianca. Ora appesantisco i rulli e poi vedo come va.
 
15047810
15047810 Inviato: 7 Lug 2014 12:56
 

Ieri per la prima volta ho tirato l'nrg in un rettilineo e il massimo che ho raggiunto è stato di 96 km/h col gps a 9500 giri. Il problema è sempre l'accelerazione che mi rimane sui 10250 giri per poi andare a diminuire. Se appesantisco i rulli, quando arrivo alla velocità massima i giri sono più alti o rimangono uguali?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©