federosso ha scritto:
mi permetto di dirti la mia:
secondo me sei entrato in un giro di paranoia.
Tipico per i motociclisti.
Ci siamo passati tutti.
Non ti offendere, giuro che non voglio essere minimamente offensivo. Anzi, vorrei tranquillizzarti.
Il problema piuttosto è farti uscire dalla testa che ci sia uqlacosa di storto.
Sopratutto qualcosa che ti faccia girare strano da una parte rispetto all'altra.
Guarda, se può esserti utile, io ho girato per qualche tempo sulla mia ducati 750 con i manubri non ben allineati, in più una leva più bassa dell'altra (colpa mia che avevo montato male e mi faceva fatica rimettermici a mettere le cose a posto).
Pur sapendolo e pur sentendolo non avevo differenze di guida nel "girare".
Forse proprio il fatto di sapere per certo che i manubri non fossero simmetrici era un conforto. Invece tu pensi o sospetti un problema... e questo ti crea problemi.
Altro esempio. sulla RC600 ho il manubrio piegato dopo una caduta: quando guido manco lo sento... eheheheh
Se il mecca ti ha detto che è a posto... beh, fidati e guida rilassato.
MAgari con la pausa invernale ti ci metterai con attenzione a fare triangolazioni e verifiche varie... ma adesso con la bella stagione, a questo punto, goditela.
A proposito: bellissima moto!
si l'ho pensato pure io!Si seguo il tuo consiglio,quest'inverno se non mi sarà ancora passata la paranoia farò qualche verifica in piu,che da quel che ne so non è nemmeno poi così semplice,non vorrei trovarmi poi con il manubrio davvero storto dopo averci messo le mani ..beh,si vedrà.Per ora la lascio tranquilla
Grazie!!