15009011
Inviato: 7 Giu 2014 14:54
Oggetto: Informazioni sul trasporto all'estero Pit Bike 125cc
Salve a tutti, ho 18 anni e mi sono appena iscritto nel forum per ricevere alcuni consigli..
Premetto che sono assolutamente nuovo nel campo "motori",quindi non capisco assolutamente niente di moto e vorrei alcune risposte serie!
Principalmente la mia domanda è questa: Allora, io ogni anno parto con la mia famiglia in Tunisia con la nave, quest'anno ho avuto una piccola idea che spero di poter riuscire a concludere.
Vorrei comprare un Pit Bike 125cc per poter girare li in paese e magari fare qualche giro in spiaggia (SEMPRE SE QUESTA MINICROSS E' IN GRADO ) , ho girato un po sul web e ho chiesto qui in paese se c'era qualche moto simile a poco, e ho trovato un pit bike Italjet 125cc semi nuovo, usato da un bambino per poche settimane e messo da parte.. il prezzo è di 300 € .. Non mi è sembrato male come prezzo, in quanto utilizzato poco..
Voi cosa pensate sui pit bike italjet?
Il vero problema è che non so se posso o non posso far passare questa moto alla dogana italiana e alla dogana tunisina, in quanto è una minimoto senza alcun documento di circolazione e senza alcuna carta
La dogana italiana/tunisina mi chiederà qualche documento (Che dovrei richiedere a chi me la deve vendere?) , mi farà pagare qualche tassa???
Voi sapete qualcosa a riguardo? Avete mai trasportato moto simili all'estero tramite nave?
Io vorrei portarla e lasciarla li a casa in Tunisia.. Non so se è possibile..
Altra domanda, dato che noi partiamo con la macchina, come posso trasportare una minimoto del genere??
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno delle risposte , siate in tanti! Grazie!