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Vespa 102 Dr che non va avanti[metterò 102 Polini 6 travasi]
15007041
15007041 Inviato: 5 Giu 2014 22:44
Oggetto: Vespa 102 Dr che non va avanti[metterò 102 Polini 6 travasi]
 

Ho una Pk Xl Rush a cui ho fatto un'elaborazione, per così dire, intermedia. 22/63, 19/19 carburatore originale di una Et3, naturalmente il 102 Dr,di serie,senza rifasature,anche se i travasi li ho allargati,soprattutto il terzo più piccolo, Proma e albero anticipato. Dopo averci speso un bel po' di soldi, mi ritrovo con una Vespa che mi prende si e no i 70 in terza (in quarta 65 senza proma,montata giusto prima,anche se almeno prima la tirava abbastanza anche la quarta,ora perde totalmente di giri e mi va 50 e se non cambio secondo me muore). Di gas non si alza neanche se ci si appende in 2 dietro (provato ahaha), e si e no sfrizionando da qualche segno di volersi impennare. Ora come ultimo tentativo ci sto per mettere un 102 Polini 6 travasi comprato a davvero poco, ma credete basti? Il Dr è davvero un mattone come si dice? Altrimenti giù di Zirri. Se avessi soldi.

Altra domanda,sapete quanti cavalli sviluppano i due gruppi termici?
 
15007109
15007109 Inviato: 5 Giu 2014 23:09
 

Allora, partiamo dal fatto che non va avanti perché il PK è troppo pesante, poi la campana 22/63 è troppo lunga e non riesci a tirarla, ci andrebbe una 24/72 denti dritti, comunque sia, io avevo il 102 Dr che era un ottimo gruppo termico, poi sono passato al Polini perché volevo vedere se andava di più e in effetti qualcosina in più va, comunque non puoi pretendere la luna montando un 102 un 19 e una Proma, la Vespa per andare come si deve ha bisogno di un po' di lavoretti, io la mia l'ho preparata tutta da cima a fondo ma non pensare che fa i 130 e si alza di gas, purtroppo la vespa se vuoi farla andare devi spendere parecchi soldi, comunque se vuoi che si alza sfrizionando rimetti la campana originale, solo che poi non va più avanti, se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure 0509_up.gif
 
15007122
15007122 Inviato: 5 Giu 2014 23:40
 

Altra domanda, ho lo squish da 0,8 mm, non è basso? Ma credo che 65 orari segnati sia davvero poco,non so se sono così male nell'elaborare. Dimenticavo,io ho il Dr 2+1 travasi,molti montano un'altra versione a più travasi
 
15008477
15008477 Inviato: 6 Giu 2014 22:02
 

Beh,oggi ho scoperto la differenza fra marmitte e semi espansioni. Ho montato il padellino,non l'ho mai provata una vespa con la marmitta originale tranne una Px 150 e ho fatto una scoperta pazzesca. Quelle fasature del Dr sono talmente basse e simili alle originali che il motore va da dio. E' meno reattivo il motore ma entra in coppia istantaneamente,e tira la 4 bene,fa i 70 anche i salita,non molla mai,ma il motore viene tappato infatti in discesa va uguale,prima prendevo i 90 almeno lì. Comunque,non credo sia la marmitta migliore di sicuro,anzi,la peggiore,ma la migliore per quelle fasature,sembra di guidare una 125 originale. La Proma la tengo buona per il Polini 102 che mi arriverà fra qualche giorno dalla rettifica,alzo le fasature e metto lo squish a 1,sono quasi sicuro che gli 85 me li prenderà
 
15018936
15018936 Inviato: 14 Giu 2014 19:41
 

Oggi ho montato il Polini. E' tutta un'altra storia. Travasi allargati e basetta da 0,6 mm,il motore è coppioso e potente,sono ancora in pieno rodaggio ma l'ho capito quando ho fatto la salita per uscire da casa mia (circa il 40%) mentre prima sfrizionavo per muovermi di quel poco ora devo solo mollare la frizione e accelerare 1/10 della corsa dell'acceleratore,e ho rimontato anche la Proma. Sembrerebbe magro ma gira una meraviglia. Grazie a tutti dell'"aiuto" che mi avete dato
 
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