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polini for race 2 = for race 3 provato
5854180
5854180 Inviato: 1 Ott 2008 18:13
Oggetto: polini for race 2 = for race 3 provato
 

ciao raga oggi o avuto l'occasione di provare una for race 3 sul mio scoot per una scommessa (l'amico che me la a prestata diceva che la 2 non era uguale alla 3 e io si) dopo aver smontato la mia for race 2 e montato la 3 scaldo un attimo lo scoot e vado a provarlo icon_cool.gif , velocità e ripresa invariate uguale il tutto in tutto... percui posso dirvi che la for race 2 è uguale alla 3...
ho aperto questo topic per "illuminare" quelli che pensano che la for race 2 è per 50 icon_rolleyes.gif ...
è identica alla 3 icon_mrgreen.gif ...
evvai mi sono anche guadagnato una pizza icon_asd.gif
 
5854281
5854281 Inviato: 1 Ott 2008 18:22
 

intanto dipende da che elaborazone hai su...se hai il gt originale è logico che non cambi niente, anzi forse va un pelo meglio...idem con un base, la differenza non si sente molto. sta di fatto che una è per 50(for race 2) ed una è per 70 base-intermedi scarsi(for race 3)...
 
5854327
5854327 Inviato: 1 Ott 2008 18:26
Oggetto: Re: polini for race 2 = for race 3 provato
 

stalker2tktm ha scritto:
ciao raga oggi o avuto l'occasione di provare una for race 3 sul mio scoot per una scommessa (l'amico che me la a prestata diceva che la 2 non era uguale alla 3 e io si) dopo aver smontato la mia for race 2 e montato la 3 scaldo un attimo lo scoot e vado a provarlo icon_cool.gif , velocità e ripresa invariate uguale il tutto in tutto... percui posso dirvi che la for race 2 è uguale alla 3...
ho aperto questo topic per "illuminare" quelli che pensano che la for race 2 è per 50 icon_rolleyes.gif ...
è identica alla 3 icon_mrgreen.gif ...
evvai mi sono anche guadagnato una pizza icon_asd.gif
io fossi stato nel tuo amico lapizza tell'avrei data in faccia...ma siamo matti la 2 uguale alla 3??? ma hai tarato dopo averla montata????..essu co ste cavolate...guarda bn nn ti sto attacando dico solo ke è impossibile...fidati ne ho viste di 4 race 2-3-1 e nessuna è identica alle altre...cavolo la 3 la montava un tizio ke ha lasciato in officina lo scooter tt evo ...e apriva..certo nn aveva la evo ..però tirava molto bene..... un mio amico ha la 2 sul tpr...sai qnt tappa????..nn ti immagini... icon_wink.gif quindi è impossibile..riprova,tara e vedi.. icon_wink.gif
 
5854411
5854411 Inviato: 1 Ott 2008 18:32
 

phantom1-2 ha scritto:
intanto dipende da che elaborazone hai su...se hai il gt originale è logico che non cambi niente, anzi forse va un pelo meglio...idem con un base, la differenza non si sente molto. sta di fatto che una è per 50(for race 2) ed una è per 70 base-intermedi scarsi(for race 3)...


quoto quasi tutto...

non sono d accordo su una cosa...sul base la differenza si sente eccome...è ideale sui base la for race3...la 1 era leggermente più aperta...
 
5854604
5854604 Inviato: 1 Ott 2008 18:46
 

lo provata sul dr, poi se volete parlare per sentito dire fate pure io lo provata e sentivo che i giri erano gli stessi perchè se la for race 2 fosse per 50 cc montando la 3 il motore avrebbe faticato molto a prendere giri visto che marmitta piu aperta = rulli piu leggeri ma invece i rulli andavano bene, la 2 lo provata anche sul 50 con i seguenti tentativi: rulli del 6 iper pesanti rulli 5,1 pesanti, finche o provato con i 4 e non riusciva a irempirla e allora o deciso di sostituirla con una per 50cc (zx) in attesa del 70 icon_rolleyes.gif
 
5854638
5854638 Inviato: 1 Ott 2008 18:48
 

certa gente che parla per sentito dire e fa pure lo sbruffone icon_evil.gif
 
5854691
5854691 Inviato: 1 Ott 2008 18:51
 

phantom1-2 ha scritto:
intanto dipende da che elaborazone hai su...se hai il gt originale è logico che non cambi niente, anzi forse va un pelo meglio...idem con un base, la differenza non si sente molto. sta di fatto che una è per 50(for race 2) ed una è per 70 base-intermedi scarsi(for race 3)...

piu che sta di fatto per voi sta per sentito dire icon_rolleyes.gif
 
5854815
5854815 Inviato: 1 Ott 2008 19:00
 

certo per sentito dire..come no..l'avessi ritaratu tu ll'f15 evo a luglio 2008 oppure l'avessi montata tu la for race 2 su un aerox a inizi settembre..vero?? icon_asd.gif
 
5854857
5854857 Inviato: 1 Ott 2008 19:03
 

ma...se la ritarassi però.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se nn ritari è inutile cambiar marmitta.....è come se cambiassi le mutande mettendone altre sporche...cambia il modello am nn le "frenate" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5854869
5854869 Inviato: 1 Ott 2008 19:05
 

io non ti credo perchè o fatto le ie prove e o capito e so quello che dico, poi la hai provata la 3 oltre alla 2 icon_rolleyes.gif
 
5854882
5854882 Inviato: 1 Ott 2008 19:06
 

Derapage ha scritto:
ma...se la ritarassi però.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se nn ritari è inutile cambiar marmitta.....è come se cambiassi le mutande mettendone altre sporche...cambia il modello am nn le "frenate" icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se i giri erano giusti, cosa ci posso fare inventarmi una taratura?
 
5854895
5854895 Inviato: 1 Ott 2008 19:07
 

stalker2tktm ha scritto:
io non ti credo perchè o fatto le ie prove e o capito e so quello che dico, poi la hai provata la 3 oltre alla 2 icon_rolleyes.gif

mi ce ne so fatti pochi di giretti per vedere se quell cazz* di evo era tarato appunto...stessa cosa x la 2...e comunque
o..cn l'h icon_arrow.gif ho capito/ho fatto le prove icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5854931
5854931 Inviato: 1 Ott 2008 19:10
 

ha ragione stalker.....io ho 2 miei amici..uno phantom uno aerox e tutti e 2 con
polini corsa
17,5 icon_asd.gif
multivar tarato dal meccanico
e uno ha la for race 2 e l'altro la 1...e la differenza è minima
nello scatto va di più la 2 poi come velocità la 1 ma non si nota neanche la differenza.....se al posto della 1 c'era la 3 erano uguali
 
5854945
5854945 Inviato: 1 Ott 2008 19:11
 

massì allora la polini fa 3 marmitte uguali le chiama in modo diverso tanto per divertirsi no?....essuu
 
5855011
5855011 Inviato: 1 Ott 2008 19:16
 

visto che parli per niente!!!!!la for race 1 non è omologata ed è la più aperta delle 3...poi hanno fatt la 3 che era un po più chiusa ma nn omologata..e poi la 2 che è come la 3 ma omologata
 
5855105
5855105 Inviato: 1 Ott 2008 19:25
 

total24 ha scritto:
massì allora la polini fa 3 marmitte uguali le chiama in modo diverso tanto per divertirsi no?....essuu


e perchè la leovince cosa ha fatto?? ne ha fatte 3 uguali! anche se secondo me cambiano minimamente... icon_rolleyes.gif
 
5855120
5855120 Inviato: 1 Ott 2008 19:27
 

io la for race 2 ce lo sul DR e devo dire che è uno spettacolo sia per prestazioni sia per rumore...solo che si sente troppo che è preparato...troppo macello...ma sinceramente a me nn mene fotte...ihihi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5855135
5855135 Inviato: 1 Ott 2008 19:28
 

nn credo proprio che la polini abbia fatto due marmitte identiche.....
comunque la 4race 3 è + aperta della due..... la 2 va bn sul 50 e 70base gia tappano pochissimo ma tappano....la 3 sul base è perfetta....
se le tari tutte e due al massimo senti la difefrenza...
probabilmente te nn hai variato i rulli e uqindi sarà stata un pò staratae andrà come quella vecchia..
e questo nn è per sentito dire..
 
5855137
5855137 Inviato: 1 Ott 2008 19:29
 

Io ci credo perchè è solo lo strozzo che la rende per 50cc infatti non ha paratie interne e lo so perchè ne ho squartata una... In pratica è come la nardò: con lo strozzo da 50, senza per intermedi.

Comunque da quello che so ne hanno fatti due modelli.

La prima come strozzo ha una rondella ed è quella che togliendolo diventa per 70cc

La seconda ha il tubo di ferro che esce come la marmitta originale ed ha le paratie interne e montando questa senza strozzi è come una top line
 
5855149
5855149 Inviato: 1 Ott 2008 19:30
 

AEREox ha scritto:
Io ci credo perchè è solo lo strozzo che la rende per 50cc infatti non ha paratie interne e lo so perchè ne ho squartata una... In pratica è come la nardò: con lo strozzo da 50, senza per intermedi.

Comunque da quello che so ne hanno fatti due modelli.

La prima come strozzo ha una rondella ed è quella che togliendolo diventa per 70cc

La seconda ha il tubo di ferro che esce come la marmitta originale ed ha le paratie interne e montando questa senza strozzi è come una top line


a ecco....forse è questo! te nn è che avvei la prima?
 
5855316
5855316 Inviato: 1 Ott 2008 19:44
 

ma scusate ma voi pensate che polini malossi e compagnia bella siano li a giocare!!!!!!?????????? secondo me cn questi topic nn fate altro che confondere le idee a chi nn sa nulla il che e molto grave!!!!!!!!!!!!!!


la for race 2 e una versione omologata della polini la sua massima espressione per le versioni omologate ovviamente la 3 e studiata molto + aperta e per gt come 2W oppure il base o il racing ovviamente nn sapete cosa state dicendo, vi ci vorrebbe una bella dose di umilta per continuare a scrivere su questo forum icon_lol.gif
 
5855494
5855494 Inviato: 1 Ott 2008 19:57
 

stalker2tktm ha scritto:
phantom1-2 ha scritto:
intanto dipende da che elaborazone hai su...se hai il gt originale è logico che non cambi niente, anzi forse va un pelo meglio...idem con un base, la differenza non si sente molto. sta di fatto che una è per 50(for race 2) ed una è per 70 base-intermedi scarsi(for race 3)...

piu che sta di fatto per voi sta per sentito dire icon_rolleyes.gif

beh più che per sentito dire, parlo per dati alla mano. la for race 2 è omologata per 50cc, mentre la for race 3 no...la for race 3 è una marmitta fatta per il corsa(base spinto-intermedio scarso), mentre la for race 2 è fatta per 50cc...dunque io parlo per dati di fatto e non per sentito dire...probabilmente avevi la trasmissione starata dato che sei passato da una marmitta chiusa ad una abbastanza più aperta, dunque probabilmente la for race 3 non ha reso al massimo...questo è ciò che penso e reputo anche di avere abbastanza ragione... icon_rolleyes.gif
 
5855537
5855537 Inviato: 1 Ott 2008 20:00
 

hai ragione..togli il reputo.. icon_wink.gif
 
5855819
5855819 Inviato: 1 Ott 2008 20:20
 

ma come fai a provare come rende una marmitta senza tarare ne carburare???? solo se hai regolato tutto alla perfezione puoi fare paragoni...se no è inutile...
 
5855840
5855840 Inviato: 1 Ott 2008 20:22
 

Allora ragazzi: la prima foto è della for race 2 con lo strozzo
Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Mentre la seconda della for race 3
Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Adesso paragonando le due pancie non si notano diferenze a parte l'orrendo strozzo che presenta la 2. Premettendo che come ho detto prima o aperto una 2 e non ho trovato paratie confrontando collettore e i diametri dei coni ci si rende conto che sono uguali quindi rendono allo stesso modo.

Come ho anche già detto il mio parere è che hanno fatto oo stesso lavoro della top nardò: hanno messo lo strozzo per renderla da 50, ma eliminandolo passa a 70

Allora voi vi chiederete come mai hanno prodotto due marmitte uguali?
Naturalmente essendo omologata viene venduta di più per il semplice fatto che gli sbirri non possono multare...
 
5855878
5855878 Inviato: 1 Ott 2008 20:24
 

ark_pinasco ha scritto:
ma come fai a provare come rende una marmitta senza tarare ne carburare???? solo se hai regolato tutto alla perfezione puoi fare paragoni...se no è inutile...


Lui non aveva bisogno di tarare perchè la sua idea è che era come la 3 quindi cambiandola non avrebbe fatto differenza mentre se tappava avrebbe perso la scommessa perchè le prestazioni sarebbero calate
 
5855989
5855989 Inviato: 1 Ott 2008 20:32
 

AEREox ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:
ma come fai a provare come rende una marmitta senza tarare ne carburare???? solo se hai regolato tutto alla perfezione puoi fare paragoni...se no è inutile...


Lui non aveva bisogno di tarare perchè la sua idea è che era come la 3 quindi cambiandola non avrebbe fatto differenza mentre se tappava avrebbe perso la scommessa perchè le prestazioni sarebbero calate


se hai un occhio critico abbastanza preciso noti che l'inizio della pancia dove parte il "cono" è più bombato sulla 2 che sulla 3...e la forma è leggermente diversa...cambia anche la curva che fa il collettore...

dai...non prendiamoci per i fondelli...
 
5856031
5856031 Inviato: 1 Ott 2008 20:34
 

ark_pinasco ha scritto:


se hai un occhio critico abbastanza preciso noti che l'inizio della pancia dove parte il "cono" è più bombato sulla 2 che sulla 3...e la forma è leggermente diversa...cambia anche la curva che fa il collettore...

dai...non prendiamoci per i fondelli...


Dai per favore, è l'iclinazione che le fa sembrare diverse poi nel collettore della 2 c'è già l'attacco mentre nella 3 no... Un pò di immaginazione...
 
5856038
5856038 Inviato: 1 Ott 2008 20:35
 

AEREox ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:
ma come fai a provare come rende una marmitta senza tarare ne carburare???? solo se hai regolato tutto alla perfezione puoi fare paragoni...se no è inutile...


Lui non aveva bisogno di tarare perchè la sua idea è che era come la 3 quindi cambiandola non avrebbe fatto differenza mentre se tappava avrebbe perso la scommessa perchè le prestazioni sarebbero calate


lui infatti aveva la 2 e ha messo la 3...quindi non poteva tappare...ma semmai svuotare...ma si poteva benissimo prendere il tempo con un cronometro...
 
5856055
5856055 Inviato: 1 Ott 2008 20:36
 

AEREox ha scritto:
ark_pinasco ha scritto:
ma come fai a provare come rende una marmitta senza tarare ne carburare???? solo se hai regolato tutto alla perfezione puoi fare paragoni...se no è inutile...


Lui non aveva bisogno di tarare perchè la sua idea è che era come la 3 quindi cambiandola non avrebbe fatto differenza mentre se tappava avrebbe perso la scommessa perchè le prestazioni sarebbero calate


lui infatti aveva la 2 e ha messo la 3...quindi non poteva tappare...ma semmai svuotare...ma si poteva benissimo prendere il tempo con un cronometro...
 
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