Leggi il Topic


Versis 650 o Vstrom 650?
15003607
15003607 Inviato: 3 Giu 2014 19:35
Oggetto: Versis 650 o Vstrom 650?
 

Sono motociclista da tre anni e come prima moto ho preso una pegaso 650 cube del 2000, quest anno vorrei cambiarla e avendo un budget di circa 6/7 mila€ Avevo pensato o alla v strom della suzuki o alla Kawasaki versis. Io prevalentemente faccio moto turismo, voi cosa mi consigliate?
 
15003719
15003719 Inviato: 3 Giu 2014 20:50
 

Ciao , partiamo con la premessa che sono due moto molto valide , con motori affidabile entrambe , tutte e due bicilindriche , ma con differenze di motore , la prima bici parallelo , la seconda ad l tipo ducati .
Il motore kawa ha vibrazioni più secche con frequenza più alta , il Suzuki vibra in maniera più morbida , entrambi con potenza simile e prestazioni simili ....io comunque avendo una er6n con un motore analogo alla versys , anderi di versys .....comunque anche la v-strom non è malaccio , forse ha un estetica un pochetto più pesante
 
15003802
15003802 Inviato: 3 Giu 2014 21:41
 

V-strom------------ non prendere nemmeno in considerazione la Versys 0509_up.gif
 
15003860
15003860 Inviato: 3 Giu 2014 22:15
 

Per quanto mi riguarda il tuo dubbio è giusto le due moto si somigliano molto le maggiori differenze sono il motore e le ruote nel primo caso il propulsore suzuki è migliore la disposizione a v dei cilindri è prerogativa di moto e mezzi in generale di classe superiore permettono migliori prestazioni (ma non in questo caso perchè le prestazioni delle 2 si equivalgono...) ma vibrazioni ed erogazione si,la soluzione due in linea è più economica ma in questo caso altrettanto valida, il telaio della v-strom è più pregiato in quanto è costruito in alluminio,mentre la versys monta uno più semplice in tubi di acciaio ma fà comunque il suo dovere,la caratteristica della suzuki e che monta ruote più strette e leggermente tassellate che ti permettono anche qualche sterrato mentre l'antagonista a ruote con sezione più larga prettamente stradali che non permettono sterrati ma su asfalto e in strade tutte curve fanno la differenza...la v-storm la conosco molto bene (ogni tanto la frego a mio padre) ma in curva non mi convince non esagero mai (le volte che lo fatto mi stava per punire...ma penso sia solo una questione di gomme) mentre la versys l ho provata qualche volta su passi alpini è mi è piaciuta di più si può osare qualcosa di più (ma anche qui penso sia solo una questione di gomme) come protezione aerodinamica e capacità di carico è maggiore nel suzuki ma anche dela kawa non ci si può lamentare quindi se pensi che queste caratteristiche siano per te importanti e credi di fare anche serrati la v-strom è la scelta giusta per te se invece farai solo asfalti e ti interessa maggiore tenuta in curva meglio la versys altro fattore da considerare è il prezzo magari con qualche optional... vedi cosa riesci a spuntare e a te la scelta in ogni caso ti ritroverai una moto valida e affidabile...
 
15004026
15004026 Inviato: 4 Giu 2014 6:14
 

Avevo lo stesso problema nel 2007....
La mia scelta è caduta su Versys in quanto essendo alto 1,90 sul V-Storm da seduto sembravo un ranocchio mentre la Versys è sicuramente più comoda per le persone alte.
E' anche più snella e quindi agile in città e lo scarico tutto sotto moto lascia più spazio per eventuali borse laterali.
Ma in definitiva è sempre una questione di gusti (e budget icon_rolleyes.gif )

Alex
 
15004035
15004035 Inviato: 4 Giu 2014 6:23
 

Sono talmente simili che la differenza la puo' fare una cosa sola...il prezzo..il resto e' soggettivo,entrambi sono grandi moto da viaggio ultra personalizzabili !! Vedi quale conce. ti tratta meglio... 0510_saluto.gif
 
15004205
15004205 Inviato: 4 Giu 2014 8:54
 

Ciao, sono moto molto simili anche se c'è da dire che la versys è piu' leggera e sportiva, mentre la v-strom è piu' pesante e turistica... dipende un po' da quello che cerchi. secondo me la vera pecca della versys è la protezione aerodinamica che non è molta. con il cupolino givi la situazione migliora un po'. il v- strom monta cupolini di dimensioni molto maggiori rispetto a quelli per la versys e di conseguenza la protezione all'aria e alle turbolenze è migliore. come estetica a me il v-stom proprio non piace nemmeno un po'. poi c'è pure il discorso delle dimensioni delle ruote, in strada il 17 è il top... se vuoi fare sterrati meglio la v- strom, poi considera che in malesia (guarda i video su youtube) la versys è un a moto da enduro quasi... io non ho avuto dubbi ed ho scelto la versys, dovendo tornare indietro sceglierei di nuovo la versys
 
15005040
15005040 Inviato: 4 Giu 2014 18:14
 

Ecco chi le ha avute entrambe! Per meglio dire io ho avuto la versys prima serie per 9 mesi e mio fratello ha la v strom da quando è uscita nel 2003. I modelli che conosco bene sono entrambe "prima serie", ma con la cifra di cui disponi dovresti considerare il modello nuovo. La versys è cambiata abbastanza poco esteticamente, hanno modificato quel discutibile faro anteriore ( che comunque rendeva la moto personale e unica) , piccole varianti al fanale posteriore e colorazioni diverse, hanno migliorato un modello che già era uscito benissimo, anche se non ha avuto un gran successo commerciale: ha un ottimo motore sempre pronto, consuma poco, è agilissima nel traffico e una freccia nel misto, i tagliandi si possono fare tranquillamente da soli, la protezione dal vento non è eccezionale, ma si può migliorare con prodotti aftermarket.
La v strom prima serie ha avuto un buon successo commerciale, è uscita in un momento in cui la concorrenza era assente e ha preso il posto dell'unica superstite del segmento enduro stradale, ossia la mitica honda transalp. Esteticamente non è mai stata entusiasmante, ma chi l'ha comprata ne ha apprezzato le doti di comodità, di piacere di guida, ha un motore definito il miglior bicilindrico in commercio, la robustezza e l'affidabilità meccanica.
Entrambe le serie nuove sono migliorate, la suzuki anche nell'estetica meno imponente, ha l'abs di serie e comunque se l'uso principale che ne farai è il turismo a medio lungo raggio è da preferire alla versys, carica tanto, ripara meglio, in viaggio stai più comodo. La versys è più..."ignorante", ma sicuramente più divertente!
 
15070693
15070693 Inviato: 25 Lug 2014 13:36
 

gabry64 ha scritto:
Esteticamente non è mai stata entusiasmante, ma chi l'ha comprata ne ha apprezzato le doti di comodità, di piacere di guida, ha un motore definito il miglior bicilindrico in commercio, la robustezza e l'affidabilità meccanica.
Entrambe le serie nuove sono migliorate, la suzuki anche nell'estetica meno imponente, ha l'abs di serie e comunque se l'uso principale che ne farai è il turismo a medio lungo raggio è da preferire alla versys, carica tanto, ripara meglio, in viaggio stai più comodo. La versys è più..."ignorante", ma sicuramente più divertente!

quoto in toto
 
15082571
15082571 Inviato: 4 Ago 2014 14:31
 

gazzfab ha scritto:
V-strom------------ non prendere nemmeno in considerazione la Versys 0509_up.gif


Magari accompagnando con una motivazione se ne caverebbe un opinione fondata su qualcosa.
 
15082594
15082594 Inviato: 4 Ago 2014 14:41
 

Dovrei astenermi dal commentare dato che non ho provato nessuna delle due, però mi piace esprimere l'opinione che mi sono fatto delle due.
Niente di particolare ma possedendo la eran posso dire qualcosa sulla risposta del motore della Kawa. A me piace molto. Brillante, volendo anche grintosa. Passare da una curva all'altra nel misto è un bel piacere.
Mi piacerebbe sentirla meno "strozzata" quando si fa del turismo. Forse un motore meno performante e con diversa disposizione può risultare più piacevole.
La fruibilità della Suzuki (mettere bauletto e borse) mi pare più estesa mentre sulla Kawa si cercano più compromessi e comunque appare subito più sacrificata (nota al fatto che Kawasaki impone di scegliere, dal suo listino, tra borse e bauletto).
In definitiva. Sono due moto con anime diverse perciò si scelga quella che tra le due meglio si sposa con il proprio carattere ed esigenze. Personalmente il cervello mi porterete su Suzuki mentre il cuore direbbe Kawasaki.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©