Leggi il Topic


Kawasaki KLR 650 Enduro
16402556
16402556 Inviato: 2 Giu 2024 21:28
Oggetto: Kawasaki KLR 650 Enduro
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ad oggi in Europa e in Italia si sente la mancanza di un modello del genere? Il mercato in Europa per la KLR 650 è chiuso. Mi sembra un modello riuscito bene, soprattutto se si vuole fare un fuoristrada più significativo. In America la versione con ABS è venduta a 7.360 euro per la versione Adventure. Siamo sicuri sicuri che in Italia una moto del genere non avrebbe più nulla da dire, a dispetto del monocilindro a cui gli Italiani sembrano i sofferenti.
 
16402598
16402598 Inviato: 3 Giu 2024 8:08
 

Il problema è che quelle moto pesavano e costavano poco meno dei bicilindrici, quindi perchè comprarli ?
 
16402671
16402671 Inviato: 3 Giu 2024 11:45
 

secondo me una moto del genere avrebbe senso se pesasse 140 max 150 chili.
ma per pesare così poco, dovrebbero usare materiali costosi, con un conseguente aumento di prezzo.
 
16402679
16402679 Inviato: 3 Giu 2024 12:23
 

se la importassero in italia,cosa impossibile io la comprerei subito,così come la suzuki dr650 o la honda xr650, la dr650 l'ha mia cognato in Canada,l'ha comprata qualche anno fa, credo meno di 6000 dollari canadesi e ne è molto contento ,semplice affidabile che consuma quasi nulla
 
16402681
16402681 Inviato: 3 Giu 2024 12:28
 

italyonbike ha scritto:
Il problema è che quelle moto pesavano e costavano poco meno dei bicilindrici, quindi perchè comprarli ?

pesavano e costavano molto meno ,ma poi quali erano i bicilindrici, togliendo la transalp 600?
 
16402686
16402686 Inviato: 3 Giu 2024 12:49
 

La domanda nasce dal fatto che un mio caro amico che vive in America l'ha presa principalmente per fare del fuoristrada e si trova molto bene. Dando uno sguardo sull'usato ho notato che è molto ricercata, probabilmente da motociclisti di nicchia a cui piacciono le moto semplici. Il problema semmai è di trovarne messe bene..
 
16402703
16402703 Inviato: 3 Giu 2024 13:50
 

Premesso che sono cresciuto con i grossi mono anni '80, ed ai tempi ho girato il mio mondo con quei vibratori icon_smile.gif

penso che il primo aspetto siano le nostre normative più stringenti rispetto a quelle nord-americane,
quel motore Kawa se lo porta dietro da decenni, con la Euro5 mi sa che dovrebbero castrarlo troppo,
quindi dovrebbero riprogettare un motore da nuovo,
ma non credo che in UE ci sia una prospettiva di mercato per i grossi mono Adv (oltre i 500cc), è roba da nicchia,

ad esempio l'ultima Ténéré 660 e la sorella XT660R con l'ultimo grosso mono Yamaha-Minarelli, tutte Euro3, non hanno fatto numeri di rilievo e costavano meno del più economico della serie Ktm 690 ...

tra l'altro quel Ténéré 660 pesava + o - come l'attuale Ténéré 700 col bicil. CP2 che ha 30cv in più,
insomma, direi pesantuccio ...
 
16402713
16402713 Inviato: 3 Giu 2024 14:37
 

mar66 ha scritto:
pesavano e costavano molto meno ,ma poi quali erano i bicilindrici, togliendo la transalp 600?

All'inizio si ma poi con avviamento elettrico e ammennicoli vari era arrivati a 175 kg dichiarati.
Transalp,Kawa kle, vstrom e non mi ricordo gli altri.
Secondo me avevano senso quando sui 140-150 kg come diceva pazuto
 
16402745
16402745 Inviato: 3 Giu 2024 18:17
 

italyonbike ha scritto:
All'inizio si ma poi con avviamento elettrico e ammennicoli vari era arrivati a 175 kg dichiarati.
Transalp,Kawa kle, vstrom e non mi ricordo gli altri.
Secondo me avevano senso quando sui 140-150 kg come diceva pazuto

ci riferiamo ad annate diverse, io mi riferivo a fine anni 80, inizi 90 e le uniche biclindriche di cilindrata 500-600 ,erano la transalp 600 e la kawaki kle500 ,fra le giapponesi. 140-150kg pesavano l'honda xr600 e la yamaha tt600, tutte le altre enduro 600,come la yamaha xt600, honda xl600 ecc pesavano di più.
 
16402746
16402746 Inviato: 3 Giu 2024 18:20
 

mar66 ha scritto:
ci riferiamo ad annate diverse, io mi riferivo a fine anni 80, inizi 90 e le uniche biclindriche di cilindrata 500-600 ,erano la transalp 600 e la kawaki kle500 ,fra le giapponesi. 140-150kg pesavano l'honda xr600 e la yamaha tt600, tutte le altre enduro 600,come la yamaha xt600, honda xl600 ecc pesavano di più.

Per me avevano senso quelle senza avviamento elettrico
Inizio anni 80
 
16402747
16402747 Inviato: 3 Giu 2024 18:21
 

Maurizio60 ha scritto:
La domanda nasce dal fatto che un mio caro amico che vive in America l'ha presa principalmente per fare del fuoristrada e si trova molto bene. Dando uno sguardo sull'usato ho notato che è molto ricercata, probabilmente da motociclisti di nicchia a cui piacciono le moto semplici. Il problema semmai è di trovarne messe bene..

in Italia trovi solo rottami a prezzi altissimi, ci avevo fatto un pensierino dopo che mio cognato l'ha presa in Canada,ma visto le difficolta idea accantonata....lui ci fa viaggi interminabili in strade sterrate e la usa anche in città ,a Toronto e ripeto ne è contentissimo.
 
16402749
16402749 Inviato: 3 Giu 2024 18:40
 

italyonbike ha scritto:
Per me avevano senso quelle senza avviamento elettrico
Inizio anni 80

anche per me, poi per caso nel 1986 in vista di un viaggio last minute,Tunisia, Marocco,Mali presi una honda xl600 lm,che aveva l'avviamento elettrico, fu un supplizio, fra il serbatoio da 28 litri e il plus di peso del motorino d'avviamento, pesante e lenta ,rivenduta subito dopo il viaggio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©