ilbrazzo ha scritto:
Saabale ha scritto:
La moto ha tipo una vite per modificare uno pseudo potenziometro per regolare risposta motore sotto la sella. Vuol dire che è versione nuova con centralina ?
No, quello è il selettore mappe che hanno tutte le SMC, indipendentemente dall'avere la centralina aperta o chiusa, rimappata o meno.
Anche la mia che è un MY2009 lo ha.
Ok
Saabale ha scritto:
A me la SM piace di più perché la conosco bene so come va ed è molto comoda anche se so che mi stancherebbe un po' il motore più fiacco rispetto al smc che ho provato (si alzava una meraviglia).
Valutare le bontà di un motore dalla capacità di sollevare la ruota anteriore è un metodo decisamente "infantile" ed approssimativo.
Potrebbe essere dovuto ad un motore spompo con rapporti da trial.
Anche la SM, se ben manutenuta, ha cavalli sufficienti per divertirsi parecchio.
Ma le qualità motoristiche si basano su altri parametri.
Ma la smc ha i rapporti più corti ... Il motore sembrava decisamente più potente sia in basso che in alto. Forse la mia sm non era tenuta bene(non lo era di sicuro)
Saabale ha scritto:
Smc bel motore che da soddisfazione ma scomoda per fare anche brevi tragitti e soprattutto alta, quando ci sono salito toccavo pochissimo per terra. Sicuramente un po' scomoda per città. Quindi altro sbattimento per farsela modificare da KTM con piastra del mono ribassata scherzo da 200€ da sommare al prezzo più 200 o più per sella confort che si fa fatica a trovare....
La scomodità dipende dalla "voglia" che uno ha di andare in moto.
I miei giri con SMC vanno dai 200 ai 500 Km al giorno, per ovviare ai problemi di sella dura (oggettivamente lo è) sotto la tuta indosso sempre un paio di pantaloncini da ciclista, quelli imbottiti tra le gambe per intenderci, e la scomodità risulta pressochè azzerata.
Per l'altezza anche io tocco poco (sono 176 cm) ma basta un po' di pratica per trovare un solido appoggio a terra.
Abbassare la moto, oltre che una spesa supplementare, significa modificare le geometrie della ciclistica.
Mettere la sella comfort, che è più spessa di quella standard, significa vanificare in parte l'abbassamento gemoetrico della moto.
Tanto vale tenere tutto originale e usare un paio di pantaloncini da ciclista, te la cavi con 30-40€.
Si immagino. Ma confrontandola al confort della SM risulta comunque decisamente più scomoda, ed è un parametro che necessito di considerare. KTM mi diceva che non c'erano grossi problemi ad abbassarla. Comunque sempre soldi in più e modifiche.
Saabale ha scritto:
La vecchia SM che avevo da poco comprata usata slittava la frizione a caldo e se si surriscaldava non partiva la ventola di raffreddamento. In città mi si è accesa la spia rossa. Alla fine svendita x la disperazione... Quindi non vorrei avere ancora un mezzo difettato che è una grande perdita di tempo.
Se quella che hai trovato arriva da concessionario, loro per legge hanno l'obbligo di darti 12 mesi di garanzia; se qualcosa non va la riporti da loro e sistemano.
Quella che avevo era di un privato.
Ecco a questo riguardo ho delle domande: sapevo che non tutte le parti della moto sono coperte da garanzia. Immagino cambi da concessionaria a concessionaria. Sapevo che erano coperti solo motore e cambio. È plausibile? Tu sei favorevole all'acquisto da concessionaria?
P.S. - Per fare un paragone sulle cifre dell'usato: quando ho comprato la mia, aveva 10 mesi di vita e 3800 Km, e l'ho pagata 6800€.
Che prezzo! Di che regione sei?