Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
KTM 690 SMC R [Info terminale Sc Project]
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 11:14
 

ilbrazzo ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


Che prezzo! Di che regione sei?
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 12:03
 

Lombardia.
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 15:34
 

ilbrazzo ha scritto:
Lombardia.

Ho postato male prima , ti rispondo punto per punto:
Ma la smc ha i rapporti più corti ... Il motore sembrava decisamente più potente e piu fluido sia in basso che in alto. Forse la mia sm non era tenuta bene(non lo era di sicuro) anche se la settimana prima di provare smc ho provato una sm con akra e nonostante fosse piu fluida della mia la differnza di potenza rispetto alla smc l'ho sentita. Ma magari mi sbaglio ed é in parte solo questione di rapporti.


Comunque la smc confrontandola al confort della SM risulta decisamente più scomoda, ed è un parametro che necessito di considerare. Sella comoda anche per 2 e bassa...poltroncina...KTM mi diceva che non c'erano grossi problemi ad abbassarla. Comunque sempre soldi in più e modifiche quindi...


Ecco,riguardo dell'usato concessionaria ho delle domande: sapevo che non tutte le parti della moto sono coperte da garanzia. Immagino cambi da concessionaria a concessionaria. Sapevo che erano coperti solo motore e cambio. È plausibile? Tu sei favorevole all'acquisto da concessionaria? O meglio trovare un privato controllando bene prima la moto? Che controlli faresti? Io sinceramente la provo per un po di tempo tipo 30 min e vedo se ci sono magagne o comportamenti anomali cambio motore e assetto. Oltre a vedere che esteticamente sia perfetta. Ma dal conce questo non si puo fare e ti devi fidare di quello che vedi e di garanzia.


Anche io sono in lombardia.

Grazie!
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2017 17:46
 

Saabale ha scritto:
Ho postato male prima , ti rispondo punto per punto:
Ma la smc ha i rapporti più corti ... Il motore sembrava decisamente più potente e piu fluido sia in basso che in alto. Forse la mia sm non era tenuta bene(non lo era di sicuro) anche se la settimana prima di provare smc ho provato una sm con akra e nonostante fosse piu fluida della mia la differnza di potenza rispetto alla smc l'ho sentita. Ma magari mi sbaglio ed é in parte solo questione di rapporti.

Appunto.
SMC = rapporti più corti (ma non sono sicurissimo) = motore che sembra più reattivo.
Il confronto andrebbe fatto guidando le due moto su una strada misto stretto.
I monoruota nel parcheggio del supermercato non sono un test attendibile ed affidabile... icon_mrgreen.gif


Saabale ha scritto:
Comunque la smc confrontandola al confort della SM risulta decisamente più scomoda, ed è un parametro che necessito di considerare. Sella comoda anche per 2 e bassa...poltroncina...KTM mi diceva che non c'erano grossi problemi ad abbassarla. Comunque sempre soldi in più e modifiche quindi...

Vedi tu.
Sulla sensazione personale di comfort non si può "discutere".
Io, ripeto, mi faccio giri di centinaia di chilometri usando i pantaloncini da ciclista; non sono più un giovincello ed ho qualche osso rotto.
Però è tutto molto soggettivo, quindi mi astegno da ulteriori giudizi.


Saabale ha scritto:
Ecco,riguardo dell'usato concessionaria ho delle domande: sapevo che non tutte le parti della moto sono coperte da garanzia. Immagino cambi da concessionaria a concessionaria. Sapevo che erano coperti solo motore e cambio. È plausibile? Tu sei favorevole all'acquisto da concessionaria? O meglio trovare un privato controllando bene prima la moto? Che controlli faresti? Io sinceramente la provo per un po di tempo tipo 30 min e vedo se ci sono magagne o comportamenti anomali cambio motore e assetto. Oltre a vedere che esteticamente sia perfetta. Ma dal conce questo non si puo fare e ti devi fidare di quello che vedi e di garanzia.

Allora: la vendita tra privati è "visto e piaciuto".
Un concessionario deve darti 12 mesi di garanzia; su tutto? Non credo.
Su cosa di preciso? Onestamente non lo so; ma il web è pieno di informazioni utili.
Oppure, alla peggio, prima di firmare e pagare si chiede al concessionaro cosa copre la garanzia e lo si fa mettere nero su bianco.
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2017 1:13
 

Buona idea! Grazie.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2019 12:53
 

roby3493 ha scritto:
Ho capito tutto grazie.
Stamattina per curiosità ho chiamato la sede SC Project e mi ha risposto il responsabile dicendomi che cambiando il terminale non devo fare nient'altro, basta smontare il vecchio e montare nuovo e vale anche per il modello 2014 (loro lo hanno in listino il terminale).

Comincio a non capire... Allora si può montare, la moto funzionare funziona? O la centralina le impedisce di "partire" perchè non vede più il suo terminale (scusa l'ignoranza ma non so come spiegartelo).

Questo potrebbe valere anche per il nuovo 690 smc r 2019?
Grazie
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2019 15:09
 

kapparomagnolo ha scritto:
roby3493 ha scritto:
Comincio a non capire... Allora si può montare, la moto funzionare funziona? O la centralina le impedisce di "partire" perchè non vede più il suo terminale (scusa l'ignoranza ma non so come spiegartelo).

Questo potrebbe valere anche per il nuovo 690 smc r 2019?
Grazie

Scusate, ma... un occhiata da vicino alla vostra moto l'avete data? icon_mrgreen.gif
Il terminale è un oggetto "ignorante" e "passivo", un volgare pezzo di metallo (se va di lusso di carbonio) cilindrico forato alle due estremità, che NON ha nessun collegamento elettrico nè NESSUN sensore collegato con la centralina.
Montare l'originale, un aftermarket omologato, un oggetto artigianale o non averlo affatto, per la centralina della moto non cambia nulla perchè non sa cos'è nè gli interessa saperlo. Quindi si accende e gira.
Male e/o malissimo ma gira.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2019 18:44
 

Grazie...
Qualcuno dice che diventa molto magra e ne rischierebbe il motore...
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2019 9:54
 

kapparomagnolo ha scritto:
Grazie...
Qualcuno dice che diventa molto magra e ne rischierebbe il motore...

Si si, lo dico anche io.
Il mio "male e/o malissimo ma gira" del post precedente sottintendeva proprio quello.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©