TommyTheBiker ha scritto:
NO. Innanzitutto, se entra più aria la carburazione non si ingrassa ma smagrisce, che è l'esatto opposto.
Poi... Agendo sulla levettina dell'avviamento a freddo si va a ridurre la quantità di aria in ingresso, con conseguente smagrimento della carburazione. Il termine "aprire l'aria" è fuorviante, perché fa credere che tirando la levettina entri più aria del normale, quando invece è l'esatto contrario. Purtroppo è un termine altamente diffuso, e questo genera confusione. Per questo motivo io uso sempre (e consiglio di usare) "tirare l'aria", così almeno non ci sono fraintendimenti
Quanto al problema di raiden: se tirando l'aria il problema si attenua significa che sei magro, come detto giustamente da mardisco.
Se sono magro allora dovrei aprire (svitare) di più la vite del carburatore (è dal lato opposto al filtro dell'aria) ? Oppure è una questione di getti?
Chiedo ciò perché avendo la sensazione di essere magro, ho tappato qualche buco che avevo fatto sull'airbox, ma la situazione è peggiorata, avevo dei vuoti allucinanti. Non so che fare, la vite del carburatore è a tre giri da chiusa, il filtro è la red spinge e l'Air box è bucato con 4 fori di trapano (punta 12). Per adesso va che è una bomba, ma non mi piace il fatto che sia magro... La candela è bianchissima...