v4lkyrie ha scritto:
Guarda i problemi di gioventù in Ducati riguardano generalmente le nuove motorizzazioni o modelli nuovi e per nuovi intendo nuove serie come la Multi 1200, la Panigale 1199 o il M1200. I M821 non è nè una nuova motorizzazione nè tantomeno un modello nuovo. Quindi problemi non ne dovrebbe avere.
Ah ecco, quindi dovrebbe essere un modello in ogni caso affidabile.
v4lkyrie ha scritto:
Ad ogni modo Ducati è un'azienda seria, tutti i problemi vengono risolti con i dovuti richiami in garanzia e talvolta fuori garanzia (come è successo a me). Vai tranquillo e comprati sta 821.
Se non erro Ducati prima era famosa per la l'inaffidabilità delle sue moto ma penso che ormai sono problemi superati.
v4lkyrie ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso sugli sconti Ducati, beh dipende da tanti fattori. I concessionari di solito fanno "sconti" se compri le demo, non sono sconti perchè di fatto sono usati, ma puoi risparmiare anche un 15-20%. Poi alcuni ti fanno sconti se compri in contanti. Dipende sempre da chi ti trovi. Non aspettarti comunque un risparmio superiore ad un 10%. Se posso darti un consiglio aspetta la prossima primavera e cerca un usato con pochi Km. Sono l'affare migliore perchè hai comunque la garanzia casa madre che copre per oltre un anno e la svalutazione del primo anno.
Diciamo che l'acquisto lo farei, se tutto va bene (la mia situazione economica deve ancora stabilizzarsi), tra novembre e dicembre per poter sfruttare il fatto che la stagione estiva sarà ormai finita da un pezzo. Per quanto riguarda l'usato non saprei, bisogna vedere sul momento.
-Neo- ha scritto:
In un paio d'anni dal lancio uno dovrebbe poter poi stare tranquillo. I difetti che vanno per la maggiore sono stati identificati dai compratori sperimentali e a quelli risolvibili è stata proposta una o più soluzioni. Eventualmente tramite il richiamo. Permangono comunque i difetti "cronici" diciamo, poichè non tutto è sempre guaribile o risolvibile.
Beh spero che i problemi alle unità 821 ad oggi siano risolti del tutto.