Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 26 di 28
Vai a pagina Precedente  123...25262728  Successivo
 
Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
16065545
16065545 Inviato: 18 Apr 2019 8:32
 



Diciamo che ripotenziare un Monster 821 depo non è proprio la cosa più immediata e facile, considerando che probabilmente dovrai spendere oltre i 300 EURO per riportarla alla potenza stock visto che Ducati non ti fà il ripotenziamento completo.. (inoltre mi raccomando al collaudo, la moto non può avere nemmeno frecce o portatarga modificati altrimenti non te lo convalidano e i tempo già lunghi si allungano ulteriormente icon_mrgreen.gif )
Valuta comunque tu con il prezzo e tutto il resto, alla fine si può fare tutto 0509_up.gif
 
16065959
16065959 Inviato: 19 Apr 2019 17:12
 

Pierpa1993 ha scritto:
Salve a tutti!👋 vedo che ci sono possessori di nuovi monster. Sapreste dirmi se ci sono molte differenze tra il 797 e 821 in termini di sound e agilità? E se effettivamente la 821 in modalità urban diventa più gestibile per un neofita o è comunque troppo aggressiva? Vi ringrazio tutti in anticipo!😊😊


Ho preso l'821 perchè aveva un prezzo/disponibilità migliore a livello di usato ed è la mia prima moto, lo rifarei 20000 volte! Acquisto meraviglioso.
Ma la 797 per me è tanta roba, un gran mezzo.
Entrambe ottime per incominciare e la modalità Urban è perfetta per familiarizzare con il mezzo.
 
16077905
16077905 Inviato: 1 Giu 2019 21:30
 

ShaggyV60 ha scritto:
Riprendo il thread per chiedere se c'è qualcuno che ha preso il modello 2018 con il massimo ribassamento sella (quindi a 785cm) in zona Friuli o Veneto.

La sto prendendo in considerazione per cambiare la MT07 di mia moglie alla fine il prossimo anno ma ovviamente vorremmo capire se riesce a toccare o meno... Ovviamente non chiedo nessuna prova, solamente la possibilità di sedersi a moto ferma per verificare se e quanto riesce a toccare...


Mi auto-quoto...

Giovedi scorso grazie a una convenzione MissBiker con il concessionario di Verona abbiamo avuto modo di provarla.
Fantastica... quindi vista, provata, piaciuta, presa!!!!

Con la sella normale ma messa in posizione bassa mia moglie tocca a malapena, deve fare il "saltino" e spostarsi di lato ogni volta che si ferma. Quindi con la sella ribassata (che confermo essere in optional e riduce l'altezza di ulteriori 2 cm) dovrebbe andare molto meglio.
Come avevo letto su alcune prove, in effetti scalda abbastanza a livello delle gambe, ma l'ho sentito solo io che avendo le gambe abbastanza lunghe quando sono fermo stanno in posizione leggermente avanzata e quindi vicino ai paracalore della marmitta. Mia moglie ha le gambe dritte che cadono giusto dietro le pedane e quindi non risente particolarmente del calore prodotto.
L'unico "inconveniente" se vogliamo chiamarlo così, sembra essere legato a una certa difficoltà nel mettere il cavalletto laterale. Probabilmente è solo questione di abitudine.
 
16088254
16088254 Inviato: 8 Lug 2019 14:46
 

buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha cambiato il portatarga originale dell 821 con uno più "corto" e sportivo. qualche consiglio...io ho il modello 2019! grazie
 
16089333
16089333 Inviato: 11 Lug 2019 13:36
 

peofederico ha scritto:
buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha cambiato il portatarga originale dell 821 con uno più "corto" e sportivo. qualche consiglio...io ho il modello 2019! grazie
Ciao peofederico, io ho quello della barracuda dedicato prorio alla m821 MY2018, esteticamente è molto bello, non è cortissimo però ti permette di tenere la targa in posizione regolare.
Purtroppo costicchia, ci vogliono circa 80 euro solo per il portatarga alla quale poi devi aggiungere luce a led, frecce e catarifrangente(che io non ho), questi ultimi li devi prendere tutti a parte, quindi alla fine ci vogliono un pò di soldini 0509_si_picchiano.gif
 
16105475
16105475 Inviato: 12 Set 2019 20:23
Oggetto: Rientro vacanze inghilterra
 

Salve
rientrato martedì dalle vacanze in Inghilterra.
9000km senza problemi.
Alla faccia di chi sparla della Ducati
Voi come è andata?
Ciao a tutti
 
16105530
16105530 Inviato: 12 Set 2019 23:15
Oggetto: Re: Rientro vacanze inghilterra
 

cokiere ha scritto:
Salve
rientrato martedì dalle vacanze in Inghilterra.
9000km senza problemi.
Alla faccia di chi sparla della Ducati
Voi come è andata?
Ciao a tutti


Grande!!!!Tanta invidia... 0510_inchino.gif sarebbe bello tu potessi condividere la tua esperienza, in un bel foto-video-racconto...pensaci 0510_saluto.gif
 
16116802
16116802 Inviato: 29 Ott 2019 14:29
 

Ciao a tutti, oggi ho ritirato il monster dopo i 1000km di rodaggio, L’officina mi ha detto che di tanto in tanto a moto fredda di accenderla senza accelerare aspettare che le ventole si avviano e quando si fermano spegnere la moto e aspettare ancora circa 5/6 min per poterla riaccendere e partire. Questa procedura servirebbe come apprendimento della centralina per settare sensori e press barometrica.... io di questa cosa non ne sapevo nulla, qualcuno ha info in merito?
 
16116807
16116807 Inviato: 29 Ott 2019 14:42
 

Questa mi è nuova: lasciare cuocere la moto per tipo 10 minuti per far si che la centralina si riallinei coi giusti parametri.

Sapevo che la moto in determinati casi deve "riapprendere" alcuni parametri ma lo fa semplicemente usandola.
 
16116839
16116839 Inviato: 29 Ott 2019 17:09
 

tarhan ha scritto:
Questa mi è nuova: lasciare cuocere la moto per tipo 10 minuti per far si che la centralina si riallinei coi giusti parametri.

Sapevo che la moto in determinati casi deve "riapprendere" alcuni parametri ma lo fa semplicemente usandola.


Ecco hai usato proprio la parola giusta “riapprendere” così mi ha detto il conce, facendo così si allineano alcuni parametri...
 
16116865
16116865 Inviato: 29 Ott 2019 19:32
 

Esatto ma vai tranquillo che lo fa pure se la prendi semplicemente e vai farti un giro icon_wink.gif
 
16120836
16120836 Inviato: 18 Nov 2019 23:32
 

Salve a tutti potreste aiutarmi nella scelta?
ho un 1098s a parte le prestazioni che ora come ora la sento un po moscia (ho un difetto che voglio sempre di più) e non mi trasmette le sensazioni ed emozioni dei primi tempi ma ha un gran difetto la scomodità assurda, potrei anche tollerarla ma il problema più grande è che la mia compagna la trova scomodissima, per carità le piace tantissimo ma non ci vuole salire più...

a lei piacerebbe il multistrada per carità moto bellissima ma io la trovo troppo grande allora sto pensando al monster 821, a dire il vero l'ho visto da un rivenditore nelle foto colore rosso beh mi ha colpito però il problema rimane la comodità, secondo voi ne vale la pena?
dite che rimpiangerò il 1098?

aiutatemi please icon_sad.gif icon_cry.gif
 
16120837
16120837 Inviato: 18 Nov 2019 23:52
 

OneBlade ha scritto:
Salve a tutti potreste aiutarmi nella scelta?
ho un 1098s a parte le prestazioni che ora come ora la sento un po moscia (ho un difetto che voglio sempre di più) e non mi trasmette le sensazioni ed emozioni dei primi tempi ma ha un gran difetto la scomodità assurda, potrei anche tollerarla ma il problema più grande è che la mia compagna la trova scomodissima, per carità le piace tantissimo ma non ci vuole salire più...

a lei piacerebbe il multistrada per carità moto bellissima ma io la trovo troppo grande allora sto pensando al monster 821, a dire il vero l'ho visto da un rivenditore nelle foto colore rosso beh mi ha colpito però il problema rimane la comodità, secondo voi ne vale la pena?
dite che rimpiangerò il 1098?

aiutatemi please icon_sad.gif icon_cry.gif


A livello prestazionale qualcosa sicuramente ti mancherà, il 1098 scalcia, l’821 per quanto abbia comunque 112 cavalli sono più docili essendo moto di nuova generazione, ma a livello di comodità puoi andare ad occhi chiusi, io c’ho fatto svariati viaggi, come il weekend pazzo da 600/700 km al giorno passando per emilia Romagna Liguria Piemonte Francia Svizzera Valle D’Aosta ed ancora Piemonte Liguria ed Emilia Romagna....sono tornato cotto solo dal forte caldo essendo che era agosto.... per il resto è e rimane la moto perfetta per fare tutto....buona scelta...
 
16120874
16120874 Inviato: 19 Nov 2019 9:20
 

Devi provarla.
La differenza non sta solo in coppia e cavalli bensì anche nella ciclistica. Se non è cambiato l'821 non ha le forche regolabili ad esempio.

Perché non un 1100/EVO o un 1200?
Dalla loro hanno sospensioni regolabili e più coppia e/o cavalli.

Come comodità siamo al livello dell'821: buona per il pilota, così così per il passeggero (ma nettamente migliore che non su una SS).
 
16120884
16120884 Inviato: 19 Nov 2019 9:46
 

grazie per gli interventi, a me interessa la comodità più per il secondo passeggero altrimenti farei un'altra spesa inutile per vedere che la mia compagna non ci vuol salire icon_sad.gif

ma tra il nuovo 821 e i primi 821 c'è qualche differenza?
821 ha solo un tipo di sospensioni? icon_eek.gif
eh abituato alle ohlins della 1098 S che sono rigidissime non so se mi aggraderanno le sospensioni della 821...una curiosità ma anche andando tranquilli sulla 821 si percepisce la mancanza della rigidità della forca anteriore?

lo trovate comodo anche per farci un giro in città in piena tranquillità?
oppure ai bassi di giri inizia a singhiozzare?

tipo la 1098 non sia mai che vado sui 3000giri inizia a scalciare che vuole gas altrimenti dovrò sfrizionare...
provai una volta ad andare sulla costiera amalfitana, credetemi è stato in incubo mi sono ripromesso che non ci metterò più piede con la 1098...avrei preferito di gran lunga uno scooterone per non parlare di strade tortuose curve e curvoni, ci vorrebbe il primino a quella moto (come nei camion XD )

mentre per il 797 sapete qualcosa in merito?
 
16120897
16120897 Inviato: 19 Nov 2019 10:16
 

797 lascialo dov'è. I rimpianti sarebbero troppi. eusa_whistle.gif

Riguardo alle sospensioni non penso che debbano essere per forza rigide. Arrivando da una ciclistica di un certo livello con delle sospensioni regolabili penso tu riesca a trovare la quadratura del cerchio. Quelle dell'821 non sono male, sicuramente più morbide delle tue (ma così deve essere) e ad'andatura tranquilla si comportano sicuramente bene.

In quanto a comodità i Monster si assomigliano tutti: coda corta e posto per il passeggero basso. Rispetto ai vecchi i nuovi sono migliorati ma se cerchi la comodità per il passeggero cercherei altrove.

Nel dettaglio l'abitabilità dell'821 è migliorata negli anni. Il motore è diventato molto più fluido anche a bassi regimi (rimane pur sempre un v2). La città non è il suo pane ma è fruibilissimo anche li.

Provatelo in due vedete.

Domanda: In due quanti km fate al giorno?
 
16120907
16120907 Inviato: 19 Nov 2019 10:59
 

OneBlade ha scritto:
grazie per gli interventi, a me interessa la comodità più per il secondo passeggero altrimenti farei un'altra spesa inutile per vedere che la mia compagna non ci vuol salire icon_sad.gif


Ogni tanto mi capita di portare mia moglie con il monster 821, lei dice che comunque la sella è piuttosto dura ma la posizione non è male.
Comunque facciamo sempre giretti corti in due sulla sua, una volta abbiamo fatto 200km ma non di strade tortuose, non è stata scomoda ma neanche da mettere quando la porto sulla mia F800gs.
Dipende poi anche dalle “dimensioni” della tua compagna, se ha le gambe lunghe le dovrà tenere piuttosto raccolte anche sul monster a scapito della comodità.
Probabilmente ti sarebbe grata se prendessi il multistrada, infatti quando mia moglie non vuole guidare mi dice sempre andiamo con la tua....
 
16120930
16120930 Inviato: 19 Nov 2019 12:26
 

tarhan ha scritto:
797 lascialo dov'è. I rimpianti sarebbero troppi. eusa_whistle.gif

Riguardo alle sospensioni non penso che debbano essere per forza rigide. Arrivando da una ciclistica di un certo livello con delle sospensioni regolabili penso tu riesca a trovare la quadratura del cerchio. Quelle dell'821 non sono male, sicuramente più morbide delle tue (ma così deve essere) e ad'andatura tranquilla si comportano sicuramente bene.

In quanto a comodità i Monster si assomigliano tutti: coda corta e posto per il passeggero basso. Rispetto ai vecchi i nuovi sono migliorati ma se cerchi la comodità per il passeggero cercherei altrove.

Nel dettaglio l'abitabilità dell'821 è migliorata negli anni. Il motore è diventato molto più fluido anche a bassi regimi (rimane pur sempre un v2). La città non è il suo pane ma è fruibilissimo anche li.

Provatelo in due vedete.

Domanda: In due quanti km fate al giorno?


non pensavo che era da scartare il 797
tra 821 del 2015 e 821 2019 ci sono molti cambiamenti?

allora da come ho capito è accettabile l'821

ma le uscite sono rare e sono più che diritti max da 200km....però se volessi farmi giri su strade come la costiera amalfitana non vorrei smadonnare come ho fatto con il 1098 che è stato più un incubo che un piacere....altrimenti quale moto simile si potrebbe optare?

ShaggyV60 ha scritto:

Ogni tanto mi capita di portare mia moglie con il monster 821, lei dice che comunque la sella è piuttosto dura ma la posizione non è male.
Comunque facciamo sempre giretti corti in due sulla sua, una volta abbiamo fatto 200km ma non di strade tortuose, non è stata scomoda ma neanche da mettere quando la porto sulla mia F800gs.
Dipende poi anche dalle “dimensioni” della tua compagna, se ha le gambe lunghe le dovrà tenere piuttosto raccolte anche sul monster a scapito della comodità.
Probabilmente ti sarebbe grata se prendessi il multistrada, infatti quando mia moglie non vuole guidare mi dice sempre andiamo con la tua....


si lei aveva puntato il multistrada ma sinceramente io la vedo una barca mastodontica e poco maneggevole tra l'altro sono anche esile...
 
16120943
16120943 Inviato: 19 Nov 2019 13:20
 

200km non dovrebbero esser un problema nemmeno per lei.
Sulla Costiera ti divertirai come un bimbo fidati. icon_wink.gif

La 797 e Entry Level. Più tranquilla per dire. 18cv e 2kg di coppia in meno, niente riding modes e niente elettronica e forse dimentico qualcosa.
 
16120946
16120946 Inviato: 19 Nov 2019 13:30
 

tarhan ha scritto:
200km non dovrebbero esser un problema nemmeno per lei.
Sulla Costiera ti divertirai come un bimbo fidati. icon_wink.gif

La 797 e Entry Level. Più tranquilla per dire. 18cv e 2kg di coppia in meno, niente riding modes e niente elettronica e forse dimentico qualcosa.


per affidabilità e manutenzione come stiamo messe con le 821?
è delicata anch'essa come la 1098?
 
16120975
16120975 Inviato: 19 Nov 2019 14:36
 

No delicata direi di no. Servizi ogni 12 o 15'000 km non so più e cinghie e valvole come da copione.
 
16120978
16120978 Inviato: 19 Nov 2019 14:49
 

Non conosco il 1098 quindi non posso dirti la differenza, per certo i bassi giri non sono il terreno ideale neanche per 821... i riding mode però aiutano e sono semplici da cambiare anche in corsa, quindi in un attimo passi in Urban che la tende molto più dolce.
In effetti io sento molto di più la differenza tra i riding mode Ducati rispetto alla mia BMW.
Quello che trovo più difficile sia io che mia moglie (ma noi siamo principianti, andiamo in moto solo da un paio di anni) sono i tornanti stretti sia in salita che in discesa dove i giri sono bassi e l’angolo di sterzata non aiuta. Prima avevamo una MT07 e nonostante avesse un on-off più marcato, sui tornanti e a bassa velocità in generale riuscivamo a gestirla meglio.

Ultima modifica di ShaggyV60 il 19 Nov 2019 15:01, modificato 1 volta in totale
 
16120983
16120983 Inviato: 19 Nov 2019 15:05
 

il 1098 è una moto sportiva con 162cv ed è scomodissima da paura in caso si voglia fare le passeggiate oltre alla schiena il peso aggrava sui polsi mentre in caso si voglia correre risulta comodissima ma su strada non si può sempre correre...la cosa ancora più brutta è che per la zavorrina la odia a morte e non ci sale neanche se la pagano XD

vedrò di andarla a provare, come sarebbe possibile farlo nei concessionari senza impegno?
 
16120992
16120992 Inviato: 19 Nov 2019 16:05
 

scusatemi di nuovo ma che differenza ci sarebbe tra 821 del 2014-17 e l'821 2018-19?

un motore del genere quanti chilometri può durare o meglio in caso vorrei fare lo scambio con un 821 del 2014 secondo voi 30.000km non sono un po tantini?

mentre per il 696 cosa ne pensate? scusate se lo metto in ballo ma di monster non so assolutamente niente in quanto solo e sempre moto sportive carenate ho avuto la passione
 
16121019
16121019 Inviato: 19 Nov 2019 17:36
 

30'000km con servizi fatti regolarmente non sono niente. 0509_up.gif

Il 696 in 2 e un po' poco. Ancora meno cavalli e meno coppia. L'abitabilità e la facilità e pressapoco lì.
 
16121021
16121021 Inviato: 19 Nov 2019 17:42
 

tarhan ha scritto:
30'000km con servizi fatti regolarmente non sono niente. 0509_up.gif

Il 696 in 2 e un po' poco. Ancora meno cavalli e meno coppia. L'abitabilità e la facilità e pressapoco lì.


ti dirò, con il burgman 400 insieme alla mia ragazza mi sta più che bene, ora non penso che sia peggio di un burgman a prestazioni ha sempre 80 cavalli credo siano il giusto per una scarenata, ma a livello di comodità pilota e passeggero come sta messa?
mi preoccupano quei scarichi alti...

allora se un 821 con 30.000km non sono niente allora potrei fare lo scambio con la mia 1098 s

sai dove posso vedere le differenze tra il monster 821 del 2014/7 con l'821 del 2018/9?
 
16121127
16121127 Inviato: 20 Nov 2019 7:55
 

I cambiamenti sono diversi. Elettronica e Euro4 in primis:
Link a pagina di Moto.it

EDIT: riguardo al 696 io mi riferivo in ottica guida sportiva (da solo) dopo un 1098 icon_wink.gif
 
16121359
16121359 Inviato: 21 Nov 2019 0:01
 

tarhan ha scritto:
I cambiamenti sono diversi. Elettronica e Euro4 in primis:
Link a pagina di Moto.it

EDIT: riguardo al 696 io mi riferivo in ottica guida sportiva (da solo) dopo un 1098 icon_wink.gif


visto il video, gialla non mi piace l'ho vista nera e mi è piaciuta moltissimo lo stesso rossa è molto bella...a pensare che quando ero andato su a Bergamo per la 1098 s la volevo nera ma quando l'ho vista dal vivo è stato uno spettacolo....

allora ne vale la pena a prendere la nuova 821....anche se devo essere sincero fare a cambio con un monster da 30.000km senza sapere cosa ci ha fatto e come l'ha trattata mentre la mia ha un motore nuovo da 1150km mi lascia un vuoto dentro...non sono sicuro di fare il cambio con un privato perché metti caso che la moto ha difetti ci dovrò apprezzare altri soldi, alla mia se ne sono andati circa 3000€ per il motore icon_sad.gif
 
16121370
16121370 Inviato: 21 Nov 2019 7:55
 

OneBlade ha scritto:
visto il video, gialla non mi piace l'ho vista nera e mi è piaciuta moltissimo lo stesso rossa è molto bella...a pensare che quando ero andato su a Bergamo per la 1098 s la volevo nera ma quando l'ho vista dal vivo è stato uno spettacolo....

allora ne vale la pena a prendere la nuova 821....anche se devo essere sincero fare a cambio con un monster da 30.000km senza sapere cosa ci ha fatto e come l'ha trattata mentre la mia ha un motore nuovo da 1150km mi lascia un vuoto dentro...non sono sicuro di fare il cambio con un privato perché metti caso che la moto ha difetti ci dovrò apprezzare altri soldi, alla mia se ne sono andati circa 3000€ per il motore icon_sad.gif


Se ha eseguito tutti i servizi come da copione non dovrebbe avere problemi. Ho comperato un s2r 800 con 35'000km circa ed era un orologio. Se poi ha fatto il grande servizio da Ducati recentemente direi che la moto è passata sotto la lente d'ingrandimento.

Ci vorrà un bel conguaglio da parte sua questo sicuro icon_twisted.gif
 
16121465
16121465 Inviato: 21 Nov 2019 15:23
 

ti possso rispondere sul 1200 s del 17 (quella prima è anche più comoda ma si guida meglio questa ultima...). La mia compagna odiava la tuono 1000 del '07 per la scomodità. Al massimo ci veniva a prendere un caffè. Da quando ho il monster invece adora fare dei giri anche lunghi con questa perchè non si sente appesa, ha una sella comoda e non scivolosa.
Invece del monster 821 che venendo da un 1098 ti sembrerebbe spompato (non lo è ma tutto è relativo...) prova a cercare un 1200, magari s, di qualche anno. mi pare la moto più adatta alle tue esigenze
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 26 di 28
Vai a pagina Precedente  123...25262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©