tarhan ha scritto:
797 lascialo dov'è. I rimpianti sarebbero troppi.
Riguardo alle sospensioni non penso che debbano essere per forza rigide. Arrivando da una ciclistica di un certo livello con delle sospensioni regolabili penso tu riesca a trovare la quadratura del cerchio. Quelle dell'821 non sono male, sicuramente più morbide delle tue (ma così deve essere) e ad'andatura tranquilla si comportano sicuramente bene.
In quanto a comodità i Monster si assomigliano tutti: coda corta e posto per il passeggero basso. Rispetto ai vecchi i nuovi sono migliorati ma se cerchi la comodità per il passeggero cercherei altrove.
Nel dettaglio l'abitabilità dell'821 è migliorata negli anni. Il motore è diventato molto più fluido anche a bassi regimi (rimane pur sempre un v2). La città non è il suo pane ma è fruibilissimo anche li.
Provatelo in due vedete.
Domanda: In due quanti km fate al giorno?
non pensavo che era da scartare il 797
tra 821 del 2015 e 821 2019 ci sono molti cambiamenti?
allora da come ho capito è accettabile l'821
ma le uscite sono rare e sono più che diritti max da 200km....però se volessi farmi giri su strade come la costiera amalfitana non vorrei smadonnare come ho fatto con il 1098 che è stato più un incubo che un piacere....altrimenti quale moto simile si potrebbe optare?
ShaggyV60 ha scritto:
Ogni tanto mi capita di portare mia moglie con il monster 821, lei dice che comunque la sella è piuttosto dura ma la posizione non è male.
Comunque facciamo sempre giretti corti in due sulla sua, una volta abbiamo fatto 200km ma non di strade tortuose, non è stata scomoda ma neanche da mettere quando la porto sulla mia F800gs.
Dipende poi anche dalle dimensioni della tua compagna, se ha le gambe lunghe le dovrà tenere piuttosto raccolte anche sul monster a scapito della comodità.
Probabilmente ti sarebbe grata se prendessi il multistrada, infatti quando mia moglie non vuole guidare mi dice sempre andiamo con la tua....
si lei aveva puntato il multistrada ma sinceramente io la vedo una barca mastodontica e poco maneggevole tra l'altro sono anche esile...