Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 28
Vai a pagina Precedente  123...567...262728  Successivo
 
Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15058347
15058347 Inviato: 16 Lug 2014 7:54
 



Sicuramente presto i 796 te li tireranno dietro la schiena ed avrai l'occasione di fare il colpaccio... mi ricordo, accadde analogamente alle Alfa 147 quando uscì Giulietta: si potevano portare via praticamente nuove per un nulla.
Quindi il ragionamento di roan ci sta tutto non potendosi permettere l'ultimo modello per i costi, solo non prendertelo adesso il 796, prova a pazientare ancora un po' che la situazione si saturi: i prezzi del 796 crolleranno quando ormai le vendite dell'821 saranno decollate al punto che nessuno guarda più i vecchi modelli... ma capiterà di certo che ne resteranno ancora di questi invenduti ed è lì che pur di liberarsene cominceranno a regalarli. O comunque per renderli appetibili dovranno proporre dei prezzi concorrenziali.

Per curiosità puoi provare a girare qualche concessionaria e vedere se hanno dei 796 a km0... di solito i primi di cui si vogliono sbarazzare sono questi, rischi davvero di comprare una moto nuova al prezzo di un usato stracciato. Ma non avere fretta, temporeggia per ora... fallo solo a scopo informativo.
 
15058438
15058438 Inviato: 16 Lug 2014 9:09
 

Ciao a tutti! stesso mio dilemma! 796 l'anno prossimo o 821 usato km 0?
sicuramente preferirei andare sull'ultimo modello, il poter diminuire i cavalli con un tasto da 112 a 75 è qualcosa di molto interessante per me, visto che la userei molto spesso anche in città, così facendo i consumi dovrebbero diminuire.
Altra cosa avere l'ultimo modello di Abs! se devo prendermi una moto lo devo avere perforza, reduce da un brutto incidente nel quale avendolo mi sarei potuto anche salvare...

Aneddoto: L'anno scorso stavo per prendermi a rate un 796 km 0, avevano una 20th anniversary ABS e la vendevano a 7500 Euro ( buon prezzo secondo me ), il mio dubbio erano i rumors su questo nuovo modello e quando chiesi al concessionario se probabilmente sarebbe uscita l'anno dopo, avreste dovuto vedere come ha cercato di rifilarmi la moto, a detta sua ci sarebbero voluti ancora degli anni prima di vedere dei modelli nuovi! ( poi alla fine optai per una er6 2006n da 5500 euro in meno rispetto alla 796 )
 
15058695
15058695 Inviato: 16 Lug 2014 11:31
 

Adabda89 ha scritto:

Altra cosa avere l'ultimo modello di Abs!


giusto per curiosità, in cosa differisce l'abs dell'821 da quello del 796?
 
15058959
15058959 Inviato: 16 Lug 2014 14:01
 
 
15059146
15059146 Inviato: 16 Lug 2014 16:31
 

Adabda89 ha scritto:
Quello che dico è che è sempre meglio avere se possibile l'ultima tecnologia possibile


Mah, io non ne sono così sicuro. L'ABS sembra sia diventato assolutamente necessario da non più di 2-3 anni, prima nessuno se lo filava e sembrava un limite. Ora mi chiedo, se fosse così necessario su una moto perchè nessuno ne sentiva l'esigenza?
Io trovo alquanto assurdo che ci siano persone che si comprano moto da più di 100 cavalli per poi usarle costantemente con tutti i controlli inseriti e una potenza reale praticamente dimezzata. Non ha più senso forse, partire con mezzi adeguati e andare in progressione? Tutti i piloti di buon livello fanno la gavetta, non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per il motociclista della domenica.
Il 796 ha un ABS più che sufficiente come pure il 1100evo. Non avrei alcun dubbio a consigliarlo a chiunque, più di un 821 e di un 1200 perchè sono moto più leggere, semplici, economiche e ciclisticamente superiori.
 
15059342
15059342 Inviato: 16 Lug 2014 19:30
 

Adabda89 ha scritto:


Ma sei sicuro che questo è il sistema che monta il Monster 821? Te lo dico perchè non molto tempo fa mi sa che ho visto lo stesso filmato ma era riferito al controllo di stabilità, una novità sulle moto.

Adabda89 ha scritto:

Lo so magari non è la risposta tecnica e precisa che ti aspettavi ma spero comunque possa essere utile
Non vado fuori tema se no il moderatore mi cazia icon_biggrin.gif


al contrario, se il link di sopra descrive proprio il nuovo ABS montato sul Monster 821 hai risposto alla grande. icon_biggrin.gif

v4lkyrie ha scritto:

Io trovo alquanto assurdo che ci siano persone che si comprano moto da più di 100 cavalli per poi usarle costantemente con tutti i controlli inseriti e una potenza reale praticamente dimezzata.


è proprio qui che ti sbagli, io ad esempio ho intenzione pur non avendo alcuna esperienza di acquistare il Monster 821 e di usarlo all'inizio con la mappa da 75cv e i controlli inseriti ma ti posso assicurare che una volta che inizio a conoscere il mezzo la prima cosa che farò sarà provare l'altra mappa e diminuire i controlli elettronici.
Se pensi che utilizzerò la moto per sempre con la mappa da 75cv se fuori strada. icon_smile.gif

v4lkyrie ha scritto:

Non ha più senso forse, partire con mezzi adeguati e andare in progressione? Tutti i piloti di buon livello fanno la gavetta, non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per il motociclista della domenica.


Quello che dici è giustissimo e io vorrei tanto poterlo fare però io, per una mia scelta personale (discutibile ma pur sempre personale), acquisterò una moto nuova e non usata (ripeto scelta discutibile ma pur sempre personale) e avere una moto dalle due "anime" mi fa comodo perchè non ho la possibilità di acquistare prima la moto "tranquilla" e poi quella definitiva. Mi piacerebbe ma non posso farlo.
Io infatti all'inizio non avevo optato per le varie Hornet, Z800, ecc. perchè troppo potenti (vabbè escludendo la Street Triple che mi sarebbe piaciuta), ora invece con questo Monster 821 FORSE ho trovato quello che cercavo.

v4lkyrie ha scritto:

Il 796 ha un ABS più che sufficiente come pure il 1100evo. Non avrei alcun dubbio a consigliarlo a chiunque, più di un 821 e di un 1200 perchè sono moto più leggere, semplici, economiche e ciclisticamente superiori.


Non saprei, una 796 forse per iniziare potrebbe anche andare (non so quanto sia più tranquillo di un Monster 821 con mappa "urban", visto che il paragone è sempre quello) ma un 1100evo non so, forse troppo incaxxato. Poi magari mi sbaglio.
 
15059376
15059376 Inviato: 16 Lug 2014 20:05
 

newuser ha scritto:
Non saprei, una 796 forse per iniziare potrebbe anche andare (non so quanto sia più tranquillo di un Monster 821 con mappa "urban", visto che il paragone è sempre quello) ma un 1100evo non so, forse troppo incaxxato. Poi magari mi sbaglio.


Infatti, il paragone 1100 si dovrebbe fare con la 1200 , però sono motori completamente diversi per erogazione. Il 1200 è indubbiamente esagerato, troppo per una naked e per le strade italiane. Il 1100 non è una moto per neofiti ma non lo è nemmeno la 821. Se Ducati non produce una cilindrata inferiore non significa che automaticamente la moto sia per neofiti. Io ho avuto per prima moto un 749, motore 4v, avantreno pesante, ciclistica egregia, non voglio pensare cosa siano l'821 o il 1200 con un avantreno leggerissimo, la prima volta che togli gli aiuti rischi di mettertela in testa.
Il problema delle moto attuali è che l'elettronica ti da troppa sicurezza e ti fa credere di essere migliore di quanto tu sia.
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma la mia opinione è che le cose si debbano fare per gradi, io stesso ai tempi mi sono pentito. Ci sono molte moto nuove e usate tra cui scegliere.
 
15059462
15059462 Inviato: 16 Lug 2014 20:59
 

Sul discorso che il Monster 821 non è per neofiti ti do ragione, insomma se guardi i cv (112) e la cilindrata (821) non possono definirsi caratteristiche di moto entry level. Detto questo c'è un però e cioè appunto le mappature, 75cv ed erogazione lineare (ovvio sempre meno di un 4 cilindri) sono gestibili per un neofita immagino e nessuno impedisce al pilota, una volta acquisita una certa esperienza, di passare a una mappa più spinta piuttosto che cambiare moto. È questo che intendo, poi sul discorso che ci sarebbero moto più adatte ad un neofita non posso fare altro che essere d'accordo con te.
 
15060151
15060151 Inviato: 17 Lug 2014 10:20
 

v4lkyrie ha scritto:
Mah, io non ne sono così sicuro. L'ABS sembra sia diventato assolutamente necessario da non più di 2-3 anni, prima nessuno se lo filava e sembrava un limite. Ora mi chiedo, se fosse così necessario su una moto perchè nessuno ne sentiva l'esigenza?

Non è proprio così, chi è scivolato per aver toccato i freni sul bagnato l'avrebbe gradito ma non c'era.

Come sulle auto non c'erano le cinture di sicurezza o i poggiatesta per limitare il colpo di frusta, quando la tecnologia li ha permessi sono stati adottati, non è che prima non se ne sentisse l'esigenza, non c'erano.

Hai ragione sul fatto che prima sembrava un limite, in determiati casi lo era proprio, poi negli ultimi anni gli ABS sono diventati più effiìcaci, ma soprattutto molto meno invasivi e più precisi nel determinare quando entrare in funzione e quando non farlo.

Sul monster 821 nato nel 2014 sarebbe stato come minimo anacronistico a non adottarlo, anche in vista della prossima entrata in vigore dell'obbligo di ABS su ogni moto nuova.

Su peso e maneggevolezza sono curioso di leggere qualcosa da chi lo proverà, magari a confronto con il 1100, evo o meno che sia.
 
15060176
15060176 Inviato: 17 Lug 2014 10:44
 

Non dimentichiamo anche la frizione antisaltellamento. Particolare che può passare inosservato, ma che incide sicuramente sul prezzo finale. Inoltre, è un accessorio che quasi tutte le altre case motociclistiche, forniscono come optional. Facendo due conti, prendendo una moto "qualsiasi" è aggiungendoci optional come il controllo di trazione, ABS e frizione antisaltellamento, alla fine arriveremo molto vicini al prezzo a cui viene venduto il monster.

Ciao Binox
 
15060450
15060450 Inviato: 17 Lug 2014 14:01
 

quindi in definitiva il Monster 821 monta l'MSC (Motorcycle Stability Control) Bosch, giusto?
 
15060468
15060468 Inviato: 17 Lug 2014 14:07
 

binox ha scritto:
Non dimentichiamo anche la frizione antisaltellamento. Particolare che può passare inosservato, ma che incide sicuramente sul prezzo finale. Inoltre, è un accessorio che quasi tutte le altre case motociclistiche, forniscono come optional. Facendo due conti, prendendo una moto "qualsiasi" è aggiungendoci optional come il controllo di trazione, ABS e frizione antisaltellamento, alla fine arriveremo molto vicini al prezzo a cui viene venduto il monster.

Ciao Binox


Ciao Binox, la frizione a bagnomaria Ducati adotta l'antisaltellamento APTC Adige praticamente dal monster 620 in poi. Quindi non è che possono venderlo come chissà quale rivoluzione copernicana.
Link a pagina di Ducati.it

Sempre i soliti effetti del marketing.
 
15060470
15060470 Inviato: 17 Lug 2014 14:09
 

newuser ha scritto:
quindi in definitiva il Monster 821 monta l'MSC (Motorcycle Stability Control) Bosch, giusto?


Assolutamente no. Quello ce l'ha solo il KTM 1190 e non credo sia di serie.
 
15060578
15060578 Inviato: 17 Lug 2014 15:37
 

newuser ha scritto:
Vedrò se riesco ad andare. icon_smile.gif Ho scoperto inoltre che hanno chiuso la concessionaria Ducati della mia zona e ora le più vicine sono a 80 e 100km di distanza. icon_sad.gif


di dove sei?
 
15060582
15060582 Inviato: 17 Lug 2014 15:40
 

v4lkyrie ha scritto:
Ciao Binox, la frizione a bagnomaria Ducati adotta l'antisaltellamento APTC Adige praticamente dal monster 620 in poi. Quindi non è che possono venderlo come chissà quale rivoluzione copernicana.
Link a pagina di Ducati.it

Sempre i soliti effetti del marketing.


Ciao. Devi scusarmi ma non è che di meccanica ne capisca molto.
In ogni caso, provenendo da una moto che ne era sprovvista, avere il posteriore che non saltella da una parte all' altra, scalando decisi, è una buona cosa. Oltre tutto sulla mia vecchia moto la frizione anti saltellamento era una costosissimo optional.

Ciao
 
15060732
15060732 Inviato: 17 Lug 2014 17:53
 

v4lkyrie ha scritto:
newuser ha scritto:
quindi in definitiva il Monster 821 monta l'MSC (Motorcycle Stability Control) Bosch, giusto?


Assolutamente no. Quello ce l'ha solo il KTM 1190 e non credo sia di serie.


Ah ecco, era troppo bello per essere vero.
Beh ma allora in cosa differisce il nuovo ABS del Monster 821 rispetto a quello del Monster 796?

ares179 ha scritto:
newuser ha scritto:
Vedrò se riesco ad andare. icon_smile.gif Ho scoperto inoltre che hanno chiuso la concessionaria Ducati della mia zona e ora le più vicine sono a 80 e 100km di distanza. icon_sad.gif


di dove sei?


prov. di Bari.
 
15060750
15060750 Inviato: 17 Lug 2014 18:09
 

newuser ha scritto:


Ah ecco, era troppo bello per essere vero.
Beh ma allora in cosa differisce il nuovo ABS del Monster 821 rispetto a quello del Monster 796?



Rettifico l'MSC Bosch è di serie sul KTM 1190 Adventure e Adventure R my 2014.
L'ABS 9MP è una versione più evoluta che pesa sostanzialmente meno e occupa meno spazio della versione del 796 che andava a ridurre di un paio di litri la portata del serbatoio.
 
15061065
15061065 Inviato: 17 Lug 2014 21:48
 

Quindi sostanzialmente la differenza è sul peso e sulla dimensione, non tanto sull'efficienza. Peccato perché l'MSC sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
 
15061425
15061425 Inviato: 18 Lug 2014 9:32
 

newuser ha scritto:
prov. di Bari.


allora non ti posso aiutare. icon_sad.gif
te lo chiedevo perchè anche dalle mie parti è successo lo stesso, hanno chiuso praticamente tutte le concessionarie Ducati.
Ne è rimasta solo una di cui non ho gran fiducia, perchè è diventata Ducati da moooolto poco tempo e non so quanto ne capiscano seriamente.
 
15061437
15061437 Inviato: 18 Lug 2014 9:48
 

Ho scoperto che nella mia zona (circa a 50km) ci sarebbe un concessionaria multi marca (piaggio, gilera, moto guzzi) che tra l'altro si occupa della vendita (giusto per chiarire questa concessionaria non è tra quelle che dal 22 al 26 luglio fanno provare il Monster 821) ma lo fa appoggiandosi ad una delle due concessionarie della regione (a 100km da me).
Io mi fiderei anche visto che alla fine io ordinerei la moto lì e sarebbero loro ad occuparsi del trasporto dall'altra concessionaria, almeno credo. Dico questo perchè non vorrei dover andarla a prendere io la moto e farmi 200km tra andata e ritorno con una moto nuova e con nessuna esperienza di guida (oltre vabbè alle guide fatte per prendere la patente), insomma un po' troppo come battesimo della strada icon_biggrin.gif.
 
15061561
15061561 Inviato: 18 Lug 2014 11:20
 

v4lkyrie ha scritto:

Rettifico l'MSC Bosch è di serie sul KTM 1190 Adventure e Adventure R my 2014.
L'ABS 9MP è una versione più evoluta che pesa sostanzialmente meno e occupa meno spazio della versione del 796 che andava a ridurre di un paio di litri la portata del serbatoio.


Mi scuso in anticipo per l'OT ma vorrei chiedervi una cosa.
A vostro avviso l'MSC in quanto tempo sarà presente sulla quasi totalità delle moto (come avvenuto per l'ABS per intenderci)?
 
15061568
15061568 Inviato: 18 Lug 2014 11:23
 

newuser ha scritto:
Mi scuso in anticipo per l'OT ma vorrei chiedervi una cosa.
A vostro avviso l'MSC in quanto tempo sarà presente sulla quasi totalità delle moto (come avvenuto per l'ABS per intenderci)?



l'msc è un nome usato dalla bosh per un evolutissimo controllo di trazione e stabilità, non è detto che diventi obbligatorio.
 
15061732
15061732 Inviato: 18 Lug 2014 12:52
 

effettivamente ho posto male la domanda, volevo dire entro quanto tempo sarà disponibile su altre moto anche come optional.
 
15062025
15062025 Inviato: 18 Lug 2014 16:25
 

newuser ha scritto:
Mi scuso in anticipo per l'OT ma vorrei chiedervi una cosa.
A vostro avviso l'MSC in quanto tempo sarà presente sulla quasi totalità delle moto (come avvenuto per l'ABS per intenderci)?


Sicuramente si diffonderà prima sulle moto di fascia alta, tipo Multistrada e GS 1200. E' il corrispettivo dell'ESP delle auto, seguendo lo stesso tempo di diffusione, direi non prima di 10 anni.
Anche la tecnologia Airbag DAir di Dainese è altrettanto interessante e attualmente la trovi solo sulla Multi 1200.
 
15062501
15062501 Inviato: 19 Lug 2014 1:51
 

Ah ecco, quindi diciamo che per vedere l'MSC su supersportive o naked ne passeranno di anni.

p.s. BMW lo sta per presentare l'ABS PRO che dovrebbe essere un qualcosa di molto simile.
 
15062576
15062576 Inviato: 19 Lug 2014 8:12
 

A regà, ma sticazzi degli aiuti di guida elettronici! icon_asd.gif
Solo a me piacciono le moto ignoranti di una volta? Ecco perchè il fascino del Monster originale (1a serie) non verrà mai eguagliato 0509_campione.gif
 
15063293
15063293 Inviato: 19 Lug 2014 21:45
 

-Neo- ha scritto:
A regà, ma sticazzi degli aiuti di guida elettronici! icon_asd.gif
Solo a me piacciono le moto ignoranti di una volta? Ecco perchè il fascino del Monster originale (1a serie) non verrà mai eguagliato 0509_campione.gif


Magari le moto di oggi fossero come il Monster del '93. I cavalli giusti e la ciclistica giusta per divertirsi. Purtroppo con moto da 190cv date in mano ad amatori con zero esperienza direi che gli aiutini sono il minimo per sopravvivere.
 
15064440
15064440 Inviato: 21 Lug 2014 8:07
 

Provato sabato al wdw.
Confermo le impressioni sulla componentistica entry level che ho avuto anche sull'hyper 821.
Freno anteriore molto potente ma poco modulabile che provoca non appena lo si sfiora un affondo deciso della forcella molto mediocre. L'abbinamento delle due cose scompensa abbastanza la moto in preparazione di curva.
Moto facile guidabilissima anche da chi ha appena iniziato ed io l'ho provata solo in mappa sport, figuriamoci in urban, è perfetta per chi deve prendere la mano.
Frizione morbidissima anche se con poco feeling, praticamente è come se ci fosse un bottone, staccata/attaccata, stop.
Ai bassi purtroppo devo dire che non esiste, poi io arrivo da un hyper 1100.... Inizia a spingere da sopra i 3000-4000 giri. A 7000 giri circa inizia a vibrare il manubrio, non so se sia anche colpa del manubrio di sezione molto piccola, mah. Non ho mai visto il limitatore, sarà tipo a 10000 giri circa almeno...
Cambio buono, magari un po' duretto ma in questa la folle si trova subito, aveva sulle spalle 1650 km.
Bella la strumentazione.
La moto scalda parecchio, molto molto. Non me lo aspettavo per un 800, immagino che sia come una panigalina o come un 848, tanto il motore più o meno è quello...
Il paracollettore destro che mi aveva fatto storcere il naso da giù ripara bene e non scotta mai nemmeno se ci si mette una mano sopra senza guanto.
Posizione in sella a lungo andare a mio avviso stancante ma molto più aerodinamica della mia hyper. Con questa sono riuscito a fare i 140 con un casco jet senza troppi problemi.
Nei tornanti e in strada con curve ravvicinate potete dimenticarvi del cambio, con la seconda si fa tutto. I tornanti si possono fare ai 10 in seconda che tanto non occorre tenere la mano sulla frizione, si apre a centro curva anche prima tanto dall'apertura del gas alla botta di coppia troppo tempo c'è purtroppo....!
Percorrenza di curva e tenuta molto molto buone. In sport con abs a 1 e dtc a 2 sono riuscito giusto un po a farla pattinare dietro in apertura mentre altre volte un po' ho sentito che il dtc è intervenuto ma nulla di fastidioso assolutamente. Con abs già inchiodava quindi immagino senza... Forse se non si cambia la pompa e le forke conviene tenere l'abs su 2 così siamo sicuro di non rischiare l'impuntata, infatti se per disgrazia vi viene in mente di frenare a centro curva e usate il freno davanti tornate su dritto come una molla in quanto morde moltissimo. Ah dimenticatevi il freno dietro, potevano anche risparmiarsi la leva tanto non ha nessun effetto, non frena nemmeno ai 10 in prima se ci si vuole fermare, tra un po per uscire dell'autodromo tamponavo quello davanti a me...
Leggerissima negli spostamenti in sella.
Conclusioni. Bella moto. Da rivedere a mio avviso la componentistica se non è la vostra prima moto (pompa freno e cartucce forka, 1500€ dovrebbero bastare). Il motore va capito, io che vengo da un 1100 2v ad aria sinceramente non mi ha emozionato molto se non altro perchè ha la coppia spostata a 7000 giri o roba simile mentre io sono abituato con la mia a 4700.
Boh io ho provato anche l'hyper 821 appena uscita e in touring mi semrbava più "allegra" di questa in sport...
Detto questo però ha la comodità di non dover sempre tenere la frizione in mano e in città sarà una vera manna.
Se mi viene in mente altro poi lo aggiungo. 0509_up.gif
 
15064474
15064474 Inviato: 21 Lug 2014 8:36
 

Non sembra averti impressionato molto in positivo per essere una moto entry level da 10000 euro icon_asd.gif
Quindi, se non ho capito male, mappatura sport con tcs impostato a 2 (su quanti livelli in tutto?) e dici che anche un neofita non avrà problemi a gestirla in tutti i 112 cv? Se è così mi sento un po' deluso: già mi immagino i soliti tizi con le jappe a gridare all' "ennesimo cancello". Male male.
L'Hyper 821 sarà probabilmente più allegra sotto tutti i punti di vista anche perchè dovrebbe pesare meno eusa_think.gif
 
15064508
15064508 Inviato: 21 Lug 2014 8:55
 

Queste sono le cose che mi preoccupano un tantino:

kontimatteo ha scritto:

Freno anteriore molto potente ma poco modulabile che provoca non appena lo si sfiora un affondo deciso della forcella molto mediocre. L'abbinamento delle due cose scompensa abbastanza la moto in preparazione di curva.

kontimatteo ha scritto:

Ai bassi purtroppo devo dire che non esiste, poi io arrivo da un hyper 1100.... Inizia a spingere da sopra i 3000-4000 giri. A 7000 giri circa inizia a vibrare il manubrio, non so se sia anche colpa del manubrio di sezione molto piccola, mah. Non ho mai visto il limitatore, sarà tipo a 10000 giri circa almeno...

kontimatteo ha scritto:

dall'apertura del gas alla botta di coppia troppo tempo c'è purtroppo....!

kontimatteo ha scritto:

Con abs già inchiodava quindi immagino senza...

kontimatteo ha scritto:

per disgrazia vi viene in mente di frenare a centro curva e usate il freno davanti tornate su dritto come una molla in quanto morde moltissimo.

kontimatteo ha scritto:

Ah dimenticatevi il freno dietro, potevano anche risparmiarsi la leva tanto non ha nessun effetto, non frena nemmeno ai 10 in prima se ci si vuole fermare, tra un po per uscire dell'autodromo tamponavo quello davanti a me...


Magari queste sono cose che vengono notate maggiormente da un motociclisti con una certa esperienza mentre un neofita, che non ha precedenti metri di paragone, le nota molto meno. Certo, va fatta attenzione al freno anteriore (troppo potente) e al freno posteriore (troppo poco potente), e si spera che una volta presa la confidenza con il mezzo la lentezza nell'entrare in coppia non stufi. Ovviamente parlo per me che sono un neofita.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 28
Vai a pagina Precedente  123...567...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©