v4lkyrie ha scritto:
Però Ducati di fatto sta facendo un giochino di marketing molto interessante. Vende un prodotto di qualità inferiore che costa meno spacciandolo come plus in termini di cambiamento (quindi innovazione) e riduzione dei costi (quindi affidabilità).
Quoto.
Dopo essere stata sul ciglio della bancarotta, sono contento che la Ducati non sia sparita dai listini relegata ai ricordi del tempo che fu.
Meglio così, anche se di sicuro tutti avremmo preferito restasse 100% italiana.
v4lkyrie ha scritto:
Ducati ha capito che il motociclista medio guarda ai cavalli non alle soluzione tecniche raffinate e di pregio. Quindi vende ciò che vuole il mercato. E ha capito anche che è il design a decretare la qualità percepita. Quindi puntando al design riesce a vendere meglio che puntando ai plus tecnici.
Io non vedo questa gran cavalleria da attirare chi acquista sfogliando i listini nelle ultime pagine delle riviste.
E' abbastanza allineata, la Z800 per esempio ne ha 113.
Avessero puntato sui cavalli si sarebbero avvicinati ad altri valori, come la brurtale 800 che ne ha 125, o la stessa Streetfighter 848 che ne dichiara 132.