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Elenco e opinioni Motard 250/300 2t in commercio
14995394
14995394 Inviato: 28 Mag 2014 13:19
Oggetto: Elenco e opinioni Motard 250/300 2t in commercio
 



Dopo alcune ricerche senza risultati pienamente soddisfacenti, ho deciso di aprire questo topic per riuscire a mettere su un elenco utile per chiunque sia interessato ad acquistare o solamente a conoscere quali siano attualmente tutti i modelli motard [o enduro motardizzabili (vedi fantic)] 250/300 rigorosamente 2t disponibili sul mercato.
Se poi qualcuno vuole può benissimo dire la sua sulla differenza tra le due cilindrate, anche se di questo si è parlato in molti topic..
Vabbè vi ringrazio e spero possa essere utile! icon_wink.gif

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14996494
14996494 Inviato: 29 Mag 2014 7:24
 

nate motard ci sono solo TM e TM icon_asd.gif e non c'è bisogno di nessun altra,è semplicemente la migliore,nata per questo scopo con un telaio che gli altri sognano e un motore a dir poco meraviglioso 0509_up.gif
 
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14996950 Inviato: 29 Mag 2014 12:40
 

che conosco ci sono il CR 250 honda, il kl sm 250 kawasaki, il TM smr 250, poi se non sbaglio esiste il kit motard per il ktm exc 250.

di sicuro ne esistono altri, motardizzabili, però aspetta altre risposte 0509_up.gif
 
14997225
14997225 Inviato: 29 Mag 2014 15:32
 

mr_Braga ha scritto:
nate motard ci sono solo TM e TM icon_asd.gif e non c'è bisogno di nessun altra,è semplicemente la migliore,nata per questo scopo con un telaio che gli altri sognano e un motore a dir poco meraviglioso 0509_up.gif


Hai il 300 mx? Come va?
Su strada però non si può portare purtroppo..
Per il resto hai ragione anche io amo il tm ma ha di brutto le 5 marce (ci si passa sopra facilmente) e la non omologazione per due (modelli SMR ovviamente)

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14997254
14997254 Inviato: 29 Mag 2014 15:48
 

Gialex ha scritto:
Hai il 300 mx? Come va?
Su strada però non si può portare purtroppo..
Per il resto hai ragione anche io amo il tm ma ha di brutto le 5 marce (ci si passa sopra facilmente) e la non omologazione per due (modelli SMR ovviamente)


Questi "difetti" li ha perchè è una moto pensata per la pista, non per la strada, penso che chi intenda usare la moto per ciò che è nata, questi difetti non li prenda minimamente in considerazione.

Se ciò che ti interessa è avere una marcia da riposo (la 6a) e un posto decente per il passeggero sei tu a sbagliare moto, non è la moto ad essere sbagliata.
 
14997467
14997467 Inviato: 29 Mag 2014 18:04
 

Bonvazza ha scritto:
Questi "difetti" li ha perchè è una moto pensata per la pista, non per la strada, penso che chi intenda usare la moto per ciò che è nata, questi difetti non li prenda minimamente in considerazione.

Se ciò che ti interessa è avere una marcia da riposo (la 6a) e un posto decente per il passeggero sei tu a sbagliare moto, non è la moto ad essere sbagliata.


Guarda io uso motard da una vita e mi garbano proprio per quello che intendi te!
Io non sbaglio moto ma facevo considerazioni utili anche per chi magari una volta all'anno in estate ha bisogno di portar dietro una persona senza rischia di vedersi sequestrata la moto dalla police!

La sesta di riposo sta appunto in quest'ottica: poter fare piccoli spostamento senza straziare il motore! Soprattutto per chi non ha piste vicino casa!

Siccome si sta andando OT su un argomento easy come questo, direi di finirla qui con le critiche lasciando spazio alle considerazioni e basta 0509_up.gif
 
14998410
14998410 Inviato: 30 Mag 2014 11:38
 

Gialex ha scritto:
Hai il 300 mx? Come va?
Su strada però non si può portare purtroppo..
Per il resto hai ragione anche io amo il tm ma ha di brutto le 5 marce (ci si passa sopra facilmente) e la non omologazione per due (modelli SMR ovviamente)

icon_smile.gif

un missile terra-aria-terra icon_asd.gif gran moto,in 5° sfiori il gas e ti porta fuori con una velocità incredibile senza però essere sgarbato come un 250 sopratutto in alto,no solo cross la mia,prima avevo l'enduro sempre TM 300 sempre lo stesso anno della mia MX attuale ovvero 2012 e le considerzioni fatte fino adesso sulla cross si trasportano sull'enduro,telaio da favola(faticoso ma tanto stabile e preciso) il mono posteriore Made in TM è fenomenale,siamo hai livelli di uno showa preparato(infatti usa componentistica interna showa,tm produce tutto il corpo esterno in alluminio ricavato dal pieno)
la forcella per enduro assolutamente Kyb,per cross e motard le marzoccone da 50mm sono ottime anche perchè con le cartuccie TTX le marzocchi diventano le migliori forcelle che io abbia mai provato(TTX holins non holins-andreani che sono 2 prodotti diversi)
io dopo aver provato TM ho capito cosa significa avere un pezzo d'arte sotto al sedere(quasi mi dispiace usarla per girare icon_xd_2.gif ) inoltre TM è l'unica casa nel panorama italiano che ti permette non solo di portare la moto a pesaro in caso di problemi,ma ti aggiunge un numero skype attivo 8 ore al giorno (il classico spezzato) e risponde il capo officina TM,nel caso non abbiate skype basta chiamare con il telefono e troverai sempre persone cordiali e disponibili a darti una mano,inoltre per telefono puoi ordinargli i ricambi e in 3 giorni massimo 5 ti arrivano col coriere a casa.
TM permette a te cliente privato di parlare con chi quella moto l'ha progettata meglio di così
KTM 0509_dito.gif
 
15000053
15000053 Inviato: 31 Mag 2014 19:50
 

mr_Braga ha scritto:
un missile terra-aria-terra icon_asd.gif gran moto,in 5° sfiori il gas e ti porta fuori con una velocità incredibile senza però essere sgarbato come un 250 sopratutto in alto,no solo cross la mia,prima avevo l'enduro sempre TM 300 sempre lo stesso anno della mia MX attuale ovvero 2012 e le considerzioni fatte fino adesso sulla cross si trasportano sull'enduro,telaio da favola(faticoso ma tanto stabile e preciso) il mono posteriore Made in TM è fenomenale,siamo hai livelli di uno showa preparato(infatti usa componentistica interna showa,tm produce tutto il corpo esterno in alluminio ricavato dal pieno)
la forcella per enduro assolutamente Kyb,per cross e motard le marzoccone da 50mm sono ottime anche perchè con le cartuccie TTX le marzocchi diventano le migliori forcelle che io abbia mai provato(TTX holins non holins-andreani che sono 2 prodotti diversi)
io dopo aver provato TM ho capito cosa significa avere un pezzo d'arte sotto al sedere(quasi mi dispiace usarla per girare icon_xd_2.gif ) inoltre TM è l'unica casa nel panorama italiano che ti permette non solo di portare la moto a pesaro in caso di problemi,ma ti aggiunge un numero skype attivo 8 ore al giorno (il classico spezzato) e risponde il capo officina TM,nel caso non abbiate skype basta chiamare con il telefono e troverai sempre persone cordiali e disponibili a darti una mano,inoltre per telefono puoi ordinargli i ricambi e in 3 giorni massimo 5 ti arrivano col coriere a casa.
TM permette a te cliente privato di parlare con chi quella moto l'ha progettata meglio di così
KTM 0509_dito.gif


Grande davvero, se consideri anche che il prezzo sta sotto Fantic e KTM (motardizzata)!
Certo con una moto così rode non poter andare su strada, anche tranquillamente.. Per questo opterei per un SMR a meno che tu non sia un semi-professionista ovvio 0509_up.gif
 
16046919
16046919 Inviato: 8 Feb 2019 17:38
 

Buonasera, sono nuovo su questo forum vorrei un'informazione
Io ho un ktm 300 2t del 1999 in ottima condizioni omologato sia enduro che motard ( 120 anteriore 150 e 160 posteriore) per due due persone. Quanto potrebbe valere? Ed è vendibile facilmente?
Grazie in anticipo per le risposte
 
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