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info depotenziamento ktm 690 duke del 2009
14987946
14987946 Inviato: 22 Mag 2014 18:42
Oggetto: info depotenziamento ktm 690 duke del 2009
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo post.
Passando al mio dubbio; fra poco avrò la patente per la moto icon_mrgreen.gif più precisamente la A2 e ultimamente passando da moto in moto mi sono innamorato del ktm 690 duke piu precisamente del modello a 2faretti credo sia il modello del 2009.
Sto vedendo moltissimi usati in giro ma ovviamente di depotenziati non se ne trovano quindi prima di acquistare ero curioso di sapere alcune info, dato che mi toccherà acquistare un veicolo e depotenziarlo.

Qualche giorno fa sono passato da un concessionario ufficiale ktm e mi è stato detto che la moto può essere depotenziata in pochi minuti semplicemente tramite la centralina con un prezzo di manodopera che gira intorno ai 50€;
qui mi viene il dubbio ma le moto un pò più vecchie non avevano anche kit per il depotenziamento? questa del 2009 rientra tra quelle depotenziabili solamente tramite centralina?
Inoltre una volta depotenziata come mi devo muovere? tra collaudi e altro non ho idea di come devo muovermi.

Ero interessato a farmi una vaga idea di cosa mi aspetta, almeno prima di comprare la moto.
Grazie in anticipo a tutte le risposte, ciao! 0510_saluto.gif
 
14994171
14994171 Inviato: 27 Mag 2014 15:36
 

Ciao sto comprando anche io la moto in questione, sto prendendo proprio il modello 2009.La moto si depotenzia tramite centralina ma purtroppo mi è stato detto solo a 25 kw (34 cv). Una volta depotenziata in concessionario devi portarla alla motorizzazione e prenotare il collaudo che dimostra che la moto ha effettivamente 25 kw, a quel punto ti rilasciano il nuovo libretto aggiornato.Questo è quello che mi è stato detto.
 
14996865
14996865 Inviato: 29 Mag 2014 11:39
 

KFede ha scritto:
Ciao sto comprando anche io la moto in questione, sto prendendo proprio il modello 2009.La moto si depotenzia tramite centralina ma purtroppo mi è stato detto solo a 25 kw (34 cv). Una volta depotenziata in concessionario devi portarla alla motorizzazione e prenotare il collaudo che dimostra che la moto ha effettivamente 25 kw, a quel punto ti rilasciano il nuovo libretto aggiornato.Questo è quello che mi è stato detto.



Ti ringrazio per la risposta icon_smile.gif , sono già piu felice per il fatto che non occorrono kit, diversamente da molte altre moto, però sono troppo curioso di sapere quanto mi verrà a costare tutta la parte burocratica, perchè ormai ho letto tante esperienze di altre persone e sono tutte diverse; c'è chi dice che se l'è cavata con 150€ e chi dice con 1000€.
Non voglio assolutamente prendere un usato e poi spenderci per depotenziarla talmente tanto che mi sarebbe convenuto prendere una jap(del cavolo) nuova! 0510_sad.gif
 
14997026
14997026 Inviato: 29 Mag 2014 13:29
 

Maddy91 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta icon_smile.gif , sono già piu felice per il fatto che non occorrono kit, diversamente da molte altre moto, però sono troppo curioso di sapere quanto mi verrà a costare tutta la parte burocratica, perchè ormai ho letto tante esperienze di altre persone e sono tutte diverse; c'è chi dice che se l'è cavata con 150€ e chi dice con 1000€.
Non voglio assolutamente prendere un usato e poi spenderci per depotenziarla talmente tanto che mi sarebbe convenuto prendere una jap(del cavolo) nuova! 0510_sad.gif

Per il prezzo varia da città a città.Qui in Ancona il concessionario Ktm me lo fa a 160 euro compreso spese burocratiche e mappatura centralina,se lo fai alla motorizzazione da solo spendi anche meno.
 
14997427
14997427 Inviato: 29 Mag 2014 17:30
 

e per quanto riguarda il nulla osta?
So che non sempre è una cosa necessaria ma di solito bisogna richiederlo alla casa madre e bisogna anche pagarlo.
 
14997447
14997447 Inviato: 29 Mag 2014 17:46
 

Non penso bisogna pagarlo e se si paga è comunque compreso nel prezzo del concessionario, alla fine è penso sia un semplice permesso.
 
15057308
15057308 Inviato: 15 Lug 2014 11:57
 

KFede ha scritto:
Non penso bisogna pagarlo e se si paga è comunque compreso nel prezzo del concessionario, alla fine è penso sia un semplice permesso.


Ciao rispolvero questa vecchia discussione, per caso te lo sei fatto questo ktm 690?

Io a giorni faccio la patente e ho trovato alcuni usati ma son troppo indeciso se prenderla o meno...devo essere sicuro che sia depotenziabile...inoltre acquistandone un con mappature rifatte e pignone modificato a quante spese vado incontro per doverla depotenziare? eusa_doh.gif

PS: ho già chiesto al concessionario ufficiale ktm ma non mi si ca....ano...ci son andato piu volte e gli ho dato anche il numero di telaio del modello in questione e mi hanno detto che dovevano chiamare ktm italia poi mi facevano sapere...ma sono stati poco interessati al mio problema e dopo averli ccontattati piu volte anche telefonicamente mi hanno sempre detto che mi faranno sapere.....bè son passate 2 settimane e più
 
15072943
15072943 Inviato: 27 Lug 2014 11:08
 

Eccomi scusa il ritardo ma sono tornato adesso dalle vacanze.
Allora la moto l'ho presa e l'hanno collaudata in motorizzazione il 17 luglio ma ero in vacanza quindi la andrò a ritrare domani, mi hanno chiesto 150 euro in concessionario e ci sono voluti 4 giorni per il nulla osta mentre per il collaudo ci hanno messo circa 2 settimane (l'ho prenotato i primi di luglio). Per il fatto che la Duke che hai visto non sia del tutto originale penso non incida sul prezzo del depotenziamento. Se ne hai la possibilità prova a cambiare concessionario oppure insisti ancora su quello non saprei però ci stanno mettendo un pò troppo.
 
15081038
15081038 Inviato: 2 Ago 2014 20:04
 

KFede ha scritto:
Eccomi scusa il ritardo ma sono tornato adesso dalle vacanze.
Allora la moto l'ho presa e l'hanno collaudata in motorizzazione il 17 luglio ma ero in vacanza quindi la andrò a ritrare domani, mi hanno chiesto 150 euro in concessionario e ci sono voluti 4 giorni per il nulla osta mentre per il collaudo ci hanno messo circa 2 settimane (l'ho prenotato i primi di luglio). Per il fatto che la Duke che hai visto non sia del tutto originale penso non incida sul prezzo del depotenziamento. Se ne hai la possibilità prova a cambiare concessionario oppure insisti ancora su quello non saprei però ci stanno mettendo un pò troppo.



Ho già contattato i 2concessionari piu vicini a me....entrambi mi hanno chiesto ben 400€ per il tutto compreso
 
15081311
15081311 Inviato: 3 Ago 2014 10:17
 

Non saprei cosa dirti ma quel prezzo non credo sia proprio onesto.
 
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