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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio pre-acquisto [Duke 125]
14986502
14986502 Inviato: 21 Mag 2014 22:56
Oggetto: Consiglio pre-acquisto [Duke 125]
 

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di qui, prossimamente comprerò un 125 4t naked e sono indirizzato sulla Duke 125, poiché leggendo e rileggendo vari post e confronti sembra che abbia qualcosina in più delle altre e poi è anche bella esteticamente; vorrei prenderla usata ma, nella mi zona non ci sono moto in vendita. Mi sorgono alcuni dubbi, con questa moto farei un uso cittadino oltre che magari qualche uscita, ma sicuramente passati un paio di anni la venderei e questo non sembra facile da fare nella mia zona. Ho visto che ad Agosto uscirà la nuova MT 125 molto bella di estetica ma ancora non si sa niente delle sue prestazioni. Vorrei che mi consigliaste un altra moto o naked o motard su cui ci starei comodo (purtroppo sono alto 1.65m icon_sad.gif ) .
Grazie per la vostra disponibilità,
un saluto a tutti. icon_biggrin.gif
 
14986566
14986566 Inviato: 21 Mag 2014 23:22
 

bellissima la mt-125, davvero stupenda; le prestazioni si sanno invece: sono le solite di una 4t a iniezione, ergo uguale alla r125. inoltre al contrario della duke in seguito puoi potenziarla con kit appositi (malossi e athena se non erro)...come motard i migliori sono fantic e hm e riguardo l'altezza non dovrebbe essere un problema troppo grande, in quanto le sospensioni dei motard sono, in genere, molto morbide, al limite sfili un po' le forcelle (io sono alto quanto te quindi lo so icon_razz.gif)
giudizio finale: prendi la mt-125, avrai qualcosa di unico e originale.
ciao doppio_lamp.gif
 
14986917
14986917 Inviato: 22 Mag 2014 9:54
 

Grazie per la tua risposta.
 
14986928
14986928 Inviato: 22 Mag 2014 9:57
 

Io invece ti consiglio tutto il contrario, PRENDI IL DUKE! Da possessore di Yamaha WR125X prima di prenderla ho valutato anche la Duke e sinceramente un pochino ma proprio poco poco me ne pento di non averla presa.. è una spanna sopra la mt 125 te lo assicuro! E se già parti dal presupposto di incominciare a mettere le mani come dice SimoZ_98, PRENDI UN 2t!
 
14987220
14987220 Inviato: 22 Mag 2014 12:26
 

Non ho intrnzione di mettere mani, prenderò di certo un 4t ma il problema è che la duke non è una moto facile da rivendere soprattutto nella mia zona. Questa che comprerò è la mia prima moto, ma ho già un po' di esperienza.
Sono davvero indeciso.
 
14987348
14987348 Inviato: 22 Mag 2014 13:39
 

Allora vai di Duke!! Costo inferiore alla mt, a me a Febbraio chiesero 4000 per la Duke, portata in strada, mentre l'mt sono 4200 euro senza messa in strada ecc. quindi già lì... Poi con Ktm hai manutenzione "meno frequente" essendo il tagliando ogni 10000 km (disse il concessionario) mentre Yamaha 6000. Ktm ha anche più accessori che magari saranno inutili ma belli da avere (luce per il cambio marcia ecc.) senza contare che la Duke viene venduta con ABS di serie, mentre Yamaha no. Per il fatto della rivendibilità Penso sia lo stesso no? Come magari non riesci a rivendere la Duke non riesci a rivendere l'MT! Poi lì sta ai futuri 16enni della tua zona! 0509_si_picchiano.gif Io i miei saperi li ho esposti, se qualcuno ha da correggermi qualcosa faccia pure!
 
14987528
14987528 Inviato: 22 Mag 2014 15:10
 

se escludi la possibilità di "metterci mano" allora è preferibile la ktm, che ha gomme più larghe e abs.

dalla sua, la mt-125 è più unica e secondo me più bella e comunque dotata di ottima ciclistica al contrario delle solite yamaha di bassa cilindrata.

è soggettivo, scegli tu. 0509_up.gif
 
14987665
14987665 Inviato: 22 Mag 2014 16:26
 

Bassa ciclistica?! Sarò di parte, ma il telaio del WR125 è lo stesso del 250!
 
14987955
14987955 Inviato: 22 Mag 2014 18:49
 

Ragazzi io sono indirizzato a priori sulla duke, sto compiendo ricerche a non finire per farla mi, ne ho trovata una usata che ha 15.000 km, so che la ktm ha un buonissimo motore, voi mi consigliate di prenderla? La mt-125 lasciatela stare costo troppo elevato, uscirà a breve e non si sa se ci possono essere difetti che correggeranno in seguito. Sto facendo di tutto per trovare la duke, ma se non la trovo che motard 125 4t mi consigliate tenendo conto della mia bassa statura (1.65m)? icon_question.gif
 
14988433
14988433 Inviato: 23 Mag 2014 1:18
 

Io ovviamente ti consiglio quello che ho io! icon_asd.gif
E anche qua apriti o cielo! Altro discorso lungo km!
 
14989115
14989115 Inviato: 23 Mag 2014 13:06
 

e sul WR o sull'husky 4t ci potre toccare quel tanto che basta per mettere le punte per terra ad un semaforo ?
e che ne pensate della duke a 12.000km con tutta la manutenzione fatta bene?
 
14990105
14990105 Inviato: 23 Mag 2014 23:19
 

La vedo duretta se sei 1.65m... Vai in concessionaria e prova! Fai conto che la moto si può sempre abbassare con un kit. Per la Duke, i 4t sono motori praticamente eterni e se poi ha fatto fare tutti i tagliandi in KTM puoi stare tranquillo. è ancora in garanzia?
 
14990324
14990324 Inviato: 24 Mag 2014 11:20
 

sfortunatamente non è più in garanzia perchè del 2011, questo ragazzo che la sta vendendo ha anche messo la corona da 46 le manopole ktm e i tagliandi tutti in ktm.
 
14992805
14992805 Inviato: 26 Mag 2014 18:35
 

angelo13 ha scritto:
sfortunatamente non è più in garanzia perchè del 2011, questo ragazzo che la sta vendendo ha anche messo la corona da 46 le manopole ktm e i tagliandi tutti in ktm.

ed è stata tenuta ferma un anno coperta in garage.
 
15379405
15379405 Inviato: 21 Giu 2015 21:45
 

a settembre compiro 16 anni e vorrei comprare la mia prima moto. Ho visto la duke 125 e mi piace molto sono solo 170 cm secondo voi arrivo a toccare a terra?
l abs e disinseribile?
dove trovo il catalogo completo PP? icon_mrgreen.gif
 
15380011
15380011 Inviato: 22 Giu 2015 12:45
 

ktm-duke125 ha scritto:
a settembre compiro 16 anni e vorrei comprare la mia prima moto. Ho visto la duke 125 e mi piace molto sono solo 170 cm secondo voi arrivo a toccare a terra?
l abs e disinseribile?
dove trovo il catalogo completo PP? icon_mrgreen.gif


Tranquillo, io dal mio 1,68 toccavo terra sulla 390 senza problemi, e se non ricordo male il telaio è lo stesso!
L'abs è disinseribile icon_smile.gif

Il catalogo PP lo trovi sul sito KTM!
 
15380229
15380229 Inviato: 22 Giu 2015 16:20
 

StefanoRossi ha scritto:
Tranquillo, io dal mio 1,68 toccavo terra sulla 390 senza problemi, e se non ricordo male il telaio è lo stesso!
L'abs è disinseribile icon_smile.gif

Il catalogo PP lo trovi sul sito KTM!


ok grazie icon_biggrin.gif penso che prendero il duke 0509_doppio_ok.gif
 
15400553
15400553 Inviato: 14 Lug 2015 12:40
Oggetto: KTM DUKE 125 consigliato?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti; sono prossimo ai 16 anni e perciò vorrei acquistare un 125 che mi piaccia esteticamente e che sia altrettanto veloce e performante (negli standard 125). un giorno nella mia scuola ho visto un ktm duke 125 e da li me ne sono innamorato. il prezzo è competitivo (parliamo di 4000 euro circa) e ha molti "optional" che mancano su altre moto di serie (come ad esempio l'abs). di estetica è il 125 più bello che abbia visto fino ora (naked) . girando un po' su internet però ho letto cose che mi hanno deluso e vorrei chiarire qui: la prima cosa è che la moto è un 4T, una delusione per me che amo la velocità e l'accelerazione ; però è anche un bene questo poichè beve meno e richiede meno manutenzione di un motore 2T; poi ho letto (per il modello 2012) che la velocità massima è di 110 KM/H, praticamente come il mio motorino attuale che è un 50cc. per ultima cosa ho letto che è per "inesperti" e per la città; io non sono inesperto poichè guido una moto enduro a 6 marce da due anni e oltretutto non vivo in una città trafficata ma in un piccolo paesino pieno di strade rettilinee e ampie dove dare il meglio della moto in fatto di velocità. tutto ciò mi fa credere che non sia la moto performante che credevo e chiedo a chi ne possiede una o ne ha provata una:

-qual'è la sua velocità massima (senza modifiche)?

-è divertente da guidare al di fuori della città con alcuni rettilinei dove puoi andare al massimo della velocità?

-il 4T è abbastanza scattante o è dosato sui ritmi della città e quindi con bassa ripresa?

-quanto tempo ci mette in rettilineo a fare da 0 a 100?

grazie per l'attenzione e chiedo scusa se ho sbagliato a postare il topic (sono nuovo del forum)
 
15400567
15400567 Inviato: 14 Lug 2015 12:51
 

bravo, adesso firma i post e mandalo ai carabinieri. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

lo sai che i 50 non devono superare i 45 per legge, vero?
lo sai che se per caso fai un incidente i tuoi genitori passeranno dei brutti guai, vero?
lo sai che i 125 (naturalmente a norma di legge) vanno tutti ugiali perchè sempre per legge la massima potenza che possono svilippare sono 11kw, vero?
 
15400584
15400584 Inviato: 14 Lug 2015 13:03
Oggetto: Re: KTM DUKE 125 consigliato?
 

Risposta alla domanda: NO. Decisamente no.

È una moto assolutamente dignitosa, con una ciclistica e un motore senza dubbio accettabili, ma non è una moto per divertirsi. È una moto per la città e per il mototurismo, se ti vuoi divertire ti prendi un due tempi. Rigorosamente depo a libretto, sennò non ha senso.

La velocità massima è di poco meno di 110 km/h effettivi, poi di tachimetro può segnare anche 130, ma veri come una banconota da 4€. Lo 0-100 avviene in circa quattordici-quindici secondi se sei bravo a cambiare.

Se per te "divertimento" = "rettilineo", a parte che devi ancora imparare qualche cosuccia sulle moto icon_razz.gif ma decisamente un 4t non fa per te, le prenderesti dai cinquantini elaborati.

pazuto ha scritto:
lo sai che i 50 non devono superare i 45 per legge, vero?
lo sai che se per caso fai un incidente i tuoi genitori passeranno dei brutti guai, vero?
lo sai che i 125 (naturalmente a norma di legge) vanno tutti ugiali perchè sempre per legge la massima potenza che possono svilippare sono 11kw, vero?
Tutto assolutissimamente vero, ma questa è la teoria. In pratica io non ho mai visto un cinquantino o un 125 2t circolare coi blocchi, tranne quelli di chi non aveva ancora avuto tempo o soldi per levarli, o chi doveva fare la revisione.

Bisogna guardare la pratica, non la teoria... Il discorso "tanto vanno tutti più o meno uguale, hanno tutti massimo 15 cv" funziona sulla carta, ma in strada chi ha 15 cavalli viene asfaltato dagli altri e si riduce a fare (detto fuori dai denti) la zavorra del gruppo ad ogni uscita. Il che, a sedici anni, psicologicamente è una mazzata.

Inoltre, in genere c'è molta tolleranza: finché non guidi come un pazzo e monti uno scarico omologato, generalmente vivi sereno. Chiaro che in caso di sinistro i problemi ci sono, così come se becchi l'agente intransigente... Ma su 50 e 125 sono sparute eccezioni. Quindi, non c'è tanto da preoccuparsi delle conseguenze legali. Ovviamente bisogna avere l'onestà di dire le cose come stanno ai genitori, se si è minorenni...
 
15400610
15400610 Inviato: 14 Lug 2015 13:24
Oggetto: Re: KTM DUKE 125 consigliato?
 

TommyTheBiker ha scritto:
Risposta alla domanda: NO. Decisamente no.

È una moto assolutamente dignitosa, con una ciclistica e un motore senza dubbio accettabili, ma non è una moto per divertirsi. È una moto per la città e per il mototurismo, se ti vuoi divertire ti prendi un due tempi. Rigorosamente depo a libretto, sennò non ha senso.

La velocità massima è di poco meno di 110 km/h effettivi, poi di tachimetro può segnare anche 130, ma veri come una banconota da 4€. Lo 0-100 avviene in circa quattordici-quindici secondi se sei bravo a cambiare.

Se per te "divertimento" = "rettilineo", a parte che devi ancora imparare qualche cosuccia sulle moto icon_razz.gif ma decisamente un 4t non fa per te, le prenderesti dai cinquantini elaborati.

Tutto assolutissimamente vero, ma questa è la teoria. In pratica io non ho mai visto un cinquantino o un 125 2t circolare coi blocchi, tranne quelli di chi non aveva ancora avuto tempo o soldi per levarli, o chi doveva fare la revisione.

Bisogna guardare la pratica, non la teoria... Il discorso "tanto vanno tutti più o meno uguale, hanno tutti massimo 15 cv" funziona sulla carta, ma in strada chi ha 15 cavalli viene asfaltato dagli altri e si riduce a fare (detto fuori dai denti) la zavorra del gruppo ad ogni uscita. Il che, a sedici anni, psicologicamente è una mazzata.

Inoltre, in genere c'è molta tolleranza: finché non guidi come un pazzo e monti uno scarico omologato, generalmente vivi sereno. Chiaro che in caso di sinistro i problemi ci sono, così come se becchi l'agente intransigente... Ma su 50 e 125 sono sparute eccezioni. Quindi, non c'è tanto da preoccuparsi delle conseguenze legali. Ovviamente bisogna avere l'onestà di dire le cose come stanno ai genitori, se si è minorenni...


grazie per il consiglio; purtroppo le 125 2T sono molto costose ed esteticamente non ne trovo una decente; senza contare poi la manutenzione del motore. non è che potresti darmi qualche consiglio su quale sarebbe la moto ideale per me? non contare solo le naked va bene qualsiasi modello basta che non sia custom che non mi piacciono per niente
 
15400611
15400611 Inviato: 14 Lug 2015 13:26
 

pazuto ha scritto:
bravo, adesso firma i post e mandalo ai carabinieri. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

lo sai che i 50 non devono superare i 45 per legge, vero?
lo sai che se per caso fai un incidente i tuoi genitori passeranno dei brutti guai, vero?
lo sai che i 125 (naturalmente a norma di legge) vanno tutti ugiali perchè sempre per legge la massima potenza che possono svilippare sono 11kw, vero?


non sono mai stato fermato una volta in due anni e poi monto pezzi omologati e completamente legali; a meno che non mi beccano andare a 100 KM/H non rischio nulla
 
15400622
15400622 Inviato: 14 Lug 2015 13:34
 

TEO_282 ha scritto:
non sono mai stato fermato una volta in due anni e poi monto pezzi omologati e completamente legali; a meno che non mi beccano andare a 100 KM/H non rischio nulla


Hai tolto i "fermi"? Allora non sei più "completamente legale", neanche lontanamente.

E il problema "vero" non è nel momento in cui ti fermano, ma in quello (che ovviamente si spera non capiti mai) in cui rimani coinvolto in un sinistro: che un 50cc non sia a norma, chiunque svolga una perizia, può scoprirlo con gli occhi bendati e le mani dietro la schiena.

Per quanto riguarda l'argomento principale del topic, comunque, come ti è stato già detto la Duke è una moto assolutamente dignitosa e, nella categoria dei 125 4t, uno dei mezzi migliori. Però un 2t è semplicemente un'altra cosa.

In buona sostanza quoto integralmente quanto detto da TommyTheBiker icon_asd.gif
 
15400632
15400632 Inviato: 14 Lug 2015 13:42
 

Crazymonkey ha scritto:
Hai tolto i "fermi"? Allora non sei più "completamente legale", neanche lontanamente.

E il problema "vero" non è nel momento in cui ti fermano, ma in quello (che ovviamente si spera non capiti mai) in cui rimani coinvolto in un sinistro: che un 50cc non sia a norma, chiunque svolga una perizia, può scoprirlo con gli occhi bendati e le mani dietro la schiena.

Per quanto riguarda l'argomento principale del topic, comunque, come ti è stato già detto la Duke è una moto assolutamente dignitosa e, nella categoria dei 125 4t, uno dei mezzi migliori. Però un 2t è semplicemente un'altra cosa.

In buona sostanza quoto integralmente quanto detto da TommyTheBiker icon_asd.gif


la moto l'ho acquistata usata (problemi economici) e i fermi erano già stati tolti ma il meccanico mi ha assicurato che non corro rischi poichè l'unico modo per capirlo è provarla o portarla in un officina; successivamente ho solo montato plastiche nere per un look più aggressivo e moderno e una marmitta giannelli omologata; tutto il resto dovrebbe essere di serie tranne qualche piccola modifica all'impianto elettrico.

tornando all'argomento principale ti faccio la stessa domanda che ho fatto a TommyTheBiker ovvero sapresti consigliarmi una moto 125 2T esteticamente bella e sotto i 5000 euro?
 
15400635
15400635 Inviato: 14 Lug 2015 13:45
Oggetto: Re: KTM DUKE 125 consigliato?
 

TEO_282 ha scritto:
grazie per il consiglio; purtroppo le 125 2T sono molto costose ed esteticamente non ne trovo una decente; senza contare poi la manutenzione del motore. non è che potresti darmi qualche consiglio su quale sarebbe la moto ideale per me? non contare solo le naked va bene qualsiasi modello basta che non sia custom che non mi piacciono per niente

se per te l'estetica è uno stile di vita allora devi ancora capire molte cose delle moto. la moto o la guardi o la guidi. non è una macchina dove il design della plancia serve (perché deve essere funzionale e spesso questo dettaglio a chi le disegna e a chi le progetta sfugge). I comandi sono quelli e al di la della dimensione e della posizione non puoi variare di chissà quanto. Inoltre tu vedi circa il 5% di tutta la superficie della moto quando guidi (se la guardi perché se guardi il conta km non vedi la strada) e di conseguenza capisci che l'estetica è inutile. "Serve solo per ostentare il pene direbbe che non si ha" direbbe Freud (ma che te lo dico, se sei al liceo avrai iniziato Socrate). Vuoi un motore che spiiinge? RS 125 o TUONO 125. L'estetica con 4000 euro di budget è l'ultima cosa su cui puoi porti un problema dato che spenderesti massimo 2000 euro di 125.

Piccolo O.T. La panigale (moto bellissima all'avanguardia) sta ancora dietro al CBR 1000 che è una moto datata 2009 e dall'estetica bella si, ma non proprio carismatica e curata (è una delle 1000 moderne più brutte). la H2R è un aborto estetico perché è stata studiata in galleria del vento e non ha un design disegnato a carta come base. Eppure è un mezzo che batte la bugatti veyron in ogni frangente (che era forse il mezzo omologato per uso stradale più veloce al mondo). L'estetica è proprio l'ultima cosa che conta e prima lo capirai, prima inizierai a risparmiar soldi e a valutare le cose che contano davvero (ciclistica e motore, 60-70% ciclistica 30% motore perché una ciclistica apunto la sfrutti sempre, un motore al limite no)
 
15400636
15400636 Inviato: 14 Lug 2015 13:45
Oggetto: Re: KTM DUKE 125 consigliato?
 

TEO_282 ha scritto:
grazie per il consiglio; purtroppo le 125 2T sono molto costose ed esteticamente non ne trovo una decente; senza contare poi la manutenzione del motore.
Molto costose? Ma se ormai te le tirano dietro! icon_asd.gif Con meno di 2000€, talvolta anche molto meno, ti porti a casa dei gioiellini...

L'estetica è soggettiva, ma rimanendo sulle naked c'è la Raptor che è uno splendore a livello estetico (e tanta roba come ciclistica e motore). E se non ti piacciono le linee della Ducati Monster, la naked per eccellenza (e parlo da jappofilo dichiarato), ragazzo mio hai qualche problema icon_asd.gif

La manutenzione è un falso mito, non sono moto da competizione. Che sui 4t sia meno frequente è indubbio, ma sui 2t in primis non è che devi metterci mano ogni giorno come tanti pensano, in secondo luogo sui 2t tutti i lavori di manutenzione sono anche estremamente semplice, sicuramente qualcuno che può aiutarti lo trovi. Fai un sondaggio tra gli amici: a cambiare le fasce su un pistone 2t lo sa fare penso chiunque, ma quanti sanno fare il gioco valvole su un 4t? icon_wink.gif

Senza contare che, essendo ad iniezione, se hai problemi (per esempio in caso di modifiche) devi svenarti per centralina aggiuntiva e mappa... con i 400€ di una Power Commander ti compri tanti di quei getti, spilli conici e galleggianti da riempirci un cassetto icon_asd.gif

Se la Duke non ti va bene come prestazioni cercare altro tra i 4t è insensato: 15 cavalli son 15 cavalli, se non è zuppa è pan bagnato, o sono dei chiodi tremendi o sono dei chiodi allucinanti, non è che c'è altro icon_asd.gif Tra parentesi il motore della Duke è veramente buono per i canoni dei 4t, sopratutto nella sua "evoluzione" montata sull'RC125. Quindi, se ti sembrano insoddisfacenti... o 2t o sali di cilindrata.
 
15400647
15400647 Inviato: 14 Lug 2015 13:50
 

TEO_282 ha scritto:
la moto l'ho acquistata usata (problemi economici) e i fermi erano già stati tolti ma il meccanico mi ha assicurato che non corro rischi poichè l'unico modo per capirlo è provarla o portarla in un officina; successivamente ho solo montato plastiche nere per un look più aggressivo e moderno e una marmitta giannelli omologata; tutto il resto dovrebbe essere di serie tranne qualche piccola modifica all'impianto elettrico.

tornando all'argomento principale ti faccio la stessa domanda che ho fatto a TommyTheBiker ovvero sapresti consigliarmi una moto 125 2T esteticamente bella e sotto i 5000 euro?


Una qualsiasi Cagiva Mito o Raptor, che definire brutte, al di là della soggettività, vuol dire non avere un buon rapporto con i propri occhi. Anche le RS fino alla terza serie sono molto riuscite, e ci mancherebbe data la parentela con le moto da competizione. La quarta serie deve piacere e a me, personalmente, non piace molto (tecnicamente nulla, ma proprio nulla, da eccepire).

I motard mi sembrano bene o male tutti uguali (anche perché offrono meno elementi modificabili a chi li disegna): quindi se piace la tipologia saranno bene o male tutte carine, altrimenti pazienza.


A chi dice che l'estetica non è importante sinceramente non so cosa rispondere: se entrare in garage ogni giorno e trovare un mezzo che sia appagante nella guida o trovarne uno che sia appagante nella guida ma anche in grado di stregare lo sguardo è la stessa cosa... appunto, non so cosa rispondere (ovviamente senza offesa, per carità, solo modi diversi di "vedere" le cose).
 
15400653
15400653 Inviato: 14 Lug 2015 13:53
Oggetto: Re: KTM DUKE 125 consigliato?
 

fctz170 ha scritto:
se per te l'estetica è uno stile di vita allora devi ancora capire molte cose delle moto. la moto o la guardi o la guidi. non è una macchina dove il design della plancia serve (perché deve essere funzionale e spesso questo dettaglio a chi le disegna e a chi le progetta sfugge). I comandi sono quelli e al di la della dimensione e della posizione non puoi variare di chissà quanto. Inoltre tu vedi circa il 5% di tutta la superficie della moto quando guidi (se la guardi perché se guardi il conta km non vedi la strada) e di conseguenza capisci che l'estetica è inutile. "Serve solo per ostentare il pene direbbe che non si ha" direbbe Freud (ma che te lo dico, se sei al liceo avrai iniziato Socrate). Vuoi un motore che spiiinge? RS 125 o TUONO 125. L'estetica con 4000 euro di budget è l'ultima cosa su cui puoi porti un problema dato che spenderesti massimo 2000 euro di 125.

Piccolo O.T. La panigale (moto bellissima all'avanguardia) sta ancora dietro al CBR 1000 che è una moto datata 2009 e dall'estetica bella si, ma non proprio carismatica e curata (è una delle 1000 moderne più brutte). la H2R è un aborto estetico perché è stata studiata in galleria del vento e non ha un design disegnato a carta come base. Eppure è un mezzo che batte la bugatti veyron in ogni frangente (che era forse il mezzo omologato per uso stradale più veloce al mondo). L'estetica è proprio l'ultima cosa che conta e prima lo capirai, prima inizierai a risparmiar soldi e a valutare le cose che contano davvero (ciclistica e motore, 60-70% ciclistica 30% motore perché una ciclistica apunto la sfrutti sempre, un motore al limite no)


per me l'estetica non è tutto ma sono un ragazzo di 16 anni... voglio dire; anche l'occhio vuole la sua parte. i prezzi della rs 125 nuova sono tutti sopra i 5000 euro mentre la tuono è già più abbordabile
 
15400662
15400662 Inviato: 14 Lug 2015 14:00
 

Crazymonkey ha scritto:
Una qualsiasi Cagiva Mito o Raptor, che definire brutte, al di là della soggettività, vuol dire non avere un buon rapporto con i propri occhi. Anche le RS fino alla terza serie sono molto riuscite, e ci mancherebbe data la parentela con le moto da competizione. La quarta serie deve piacere e a me, personalmente, non piace molto (tecnicamente nulla, ma proprio nulla, da eccepire).
Pienamente d'accordo, 100%. Stesso identico discorso per Raptor e Tuono, direttamente derivate dalle due sopra citate (anche se francamente la Tuono mi è sempre sembrata un po' un pugno in un occhio... mettendo una mascherina stile motard e levando quell'ingombrante muso migliora assai però).

fctz170 ha scritto:
se per te l'estetica è uno stile di vita allora devi ancora capire molte cose delle moto. la moto o la guardi o la guidi.
Mah, secondo me una moto deve essere bella E valida come motore e ciclistica. Se è solo bella è un mezzo da vetrina, se è solo valida è un mezzo per farci il tempone, se è entrambe le cose è una moto da godere.

Poi, parliamoci chiaro, a sedici anni l'occhio vuole molto la sua parte, se non hai una moto che ti appaga in prima persona e che (non fondamentale, ma molto molto apprezzato) piace anche agli altri, la vivi veramente male.

Posizionata l'asticella ad un livello minimo (ovvero: va bene tutto, purché 2t! icon_asd.gif ), direi che si può tranquillamente scegliere in base all'estetica, attingendo solo a ciò che supera tale limite inferiore. Poi del cavallo o del km/h in più o in meno chi se ne frega, francamente... Per pensare a quello c'è tempo.
 
15400663
15400663 Inviato: 14 Lug 2015 14:00
Oggetto: Re: KTM DUKE 125 consigliato?
 

TommyTheBiker ha scritto:
TEO_282 ha scritto:
grazie per il consiglio; purtroppo le 125 2T sono molto costose ed esteticamente non ne trovo una decente; senza contare poi la manutenzione del motore.
Molto costose? Ma se ormai te le tirano dietro! icon_asd.gif Con meno di 2000€, talvolta anche molto meno, ti porti a casa dei gioiellini...

L'estetica è soggettiva, ma rimanendo sulle naked c'è la Raptor che è uno splendore a livello estetico (e tanta roba come ciclistica e motore). E se non ti piacciono le linee della Ducati Monster, la naked per eccellenza (e parlo da jappofilo dichiarato), ragazzo mio hai qualche problema icon_asd.gif

La manutenzione è un falso mito, non sono moto da competizione. Che sui 4t sia meno frequente è indubbio, ma sui 2t in primis non è che devi metterci mano ogni giorno come tanti pensano, in secondo luogo sui 2t tutti i lavori di manutenzione sono anche estremamente semplice, sicuramente qualcuno che può aiutarti lo trovi. Fai un sondaggio tra gli amici: a cambiare le fasce su un pistone 2t lo sa fare penso chiunque, ma quanti sanno fare il gioco valvole su un 4t? icon_wink.gif

Senza contare che, essendo ad iniezione, se hai problemi (per esempio in caso di modifiche) devi svenarti per centralina aggiuntiva e mappa... con i 400€ di una Power Commander ti compri tanti di quei getti, spilli conici e galleggianti da riempirci un cassetto icon_asd.gif

Se la Duke non ti va bene come prestazioni cercare altro tra i 4t è insensato: 15 cavalli son 15 cavalli, se non è zuppa è pan bagnato, o sono dei chiodi tremendi o sono dei chiodi allucinanti, non è che c'è altro icon_asd.gif Tra parentesi il motore della Duke è veramente buono per i canoni dei 4t, sopratutto nella sua "evoluzione" montata sull'RC125. Quindi, se ti sembrano insoddisfacenti... o 2t o sali di cilindrata.


purtroppo di 2T nuove a 2000 euro ho solo trovato moto di marche sconosciute e straniere e fra le altre cose sconsigliatissime poichè di bassa qualità; sei stato molto esaustivo comunque e ti ringrazio =) ; la raptor sembra buona . riguardo al fatto di salire di cilindrata dovrei aspettare ancora perchè a 16 anni mi devo accontentare di un 125
 
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