GoodHusky ha scritto:
ok grazie, diciamo che il mio problema più grande sarebbe vedere quando sostituire un pezzo che magari non va più bene, non vorrei arrivare a fare danni poi...
Io userei la moto in modo amatoriale senza cose troppo impegnative e va anche detto che la userei non molto spesso, quindi diciamo che non dovrei stare sempre a cambiare pistoni, olio ecc...
Per la sostituzione dei pezzi vai ad ore ! Ogni tot ore c'è da fare questo, questo e questo ! Le varie ore le puoi trovare o sui libretti di manutenzione delle moto, o più in generale su internet ma in quest'ultimo caso devi essere bravo a filtrare le str+++++e da le cose vere
Per un 2t, diciamo che un pistone è sulle 100-150 ore circa, l'olio motore ogni 40-50, il resto devi controllare lo stato di usura con il libretti !
con un 4t caliamo un pò di ore... si parla di 50 ore mediamente per un pistone, 8-10 ore per olio motore e filtro, ogni 2 pistoni c'è da guardare la biella e le valvole che non è detto che siano da cambiare,eccc
Questi sono dati medi, ma variano di moto in moto e ripeto, trovi tutto sui libretti di uso e manutenzione