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elaborazione esasperata [consigli per Mito]
960865
960865 Inviato: 17 Dic 2006 14:37
 

raga...vi posso solo dire che una mito 125 ripotenziata può erogare 27/28 cv circa... icon_rolleyes.gif
 
960915
960915 Inviato: 17 Dic 2006 14:47
 

BR1 ha scritto:
raga...vi posso solo dire che una mito 125 ripotenziata può erogare 27/28 cv circa... icon_rolleyes.gif


quindi 28 cv alla ruota e 34 al banco... si ok ma cosa volevi dire con quest icon_rolleyes.gif o????
 
960926
960926 Inviato: 17 Dic 2006 14:50
 

pilozza ha scritto:
BR1 ha scritto:
raga...vi posso solo dire che una mito 125 ripotenziata può erogare 27/28 cv circa... icon_rolleyes.gif


quindi 28 cv alla ruota e 34 al banco... si ok ma cosa volevi dire con quest icon_rolleyes.gif o????


nn può dire la sua anke lui? icon_lol.gif icon_cool.gif
 
960942
960942 Inviato: 17 Dic 2006 14:55
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
BR1 ha scritto:
raga...vi posso solo dire che una mito 125 ripotenziata può erogare 27/28 cv circa... icon_rolleyes.gif


quindi 28 cv alla ruota e 34 al banco... si ok ma cosa volevi dire con quest icon_rolleyes.gif o????


nn può dire la sua anke lui? icon_lol.gif icon_cool.gif


si ma è come se voi parlate di pasta e io dico

"si anke a me piace il pesce... icon_eek.gif "
 
961047
961047 Inviato: 17 Dic 2006 15:30
 

ragazzi nn mandate a puttane il topic. br1 ha voluto dire la sua e basta.... cmq fullpower ho chiesto soltanto se la sua moto aveva 25 cv. nn fare lo strafottente: se 25!!! 45!.... ciao
 
961049
961049 Inviato: 17 Dic 2006 15:31
 

ale 88 mi potresti fare una buona elaborazione cn base il gt 86 cc della top....? grazie
 
961263
961263 Inviato: 17 Dic 2006 16:39
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
BR1 ha scritto:
raga...vi posso solo dire che una mito 125 ripotenziata può erogare 27/28 cv circa... icon_rolleyes.gif


quindi 28 cv alla ruota e 34 al banco... si ok ma cosa volevi dire con quest icon_rolleyes.gif o????


nn può dire la sua anke lui? icon_lol.gif icon_cool.gif


si ma è come se voi parlate di pasta e io dico

"si anke a me piace il pesce... icon_eek.gif "




se nn l avessi capito era per far capire ke 25 cv x un 50 sono un esagerazione......
 
961345
961345 Inviato: 17 Dic 2006 17:13
 

25 cv mi sembrano tantini...
mi spiego meglio.un motore da 124,63cc come quello della mito,equipaggiato con un buon scarico(artigianale sp) e un buon carburatore come il VHSA32,impiegando un cilindro serie 7,con una buona messa a punto generale(cosa non facile,attenzione!)
ha erogato al banco 32,0 cv.e parliamo di un gran bel motore!

sinceramente dubito che un motore 50cc,maggiorato a 80cc e oltre possa raggiungere i 25 cv.
vorrebbe dire che i 125 non hanno senso di esistere.
 
961388
961388 Inviato: 17 Dic 2006 17:33
 

BR1 ha scritto:
25 cv mi sembrano tantini...
mi spiego meglio.un motore da 124,63cc come quello della mito,equipaggiato con un buon scarico(artigianale sp) e un buon carburatore come il VHSA32,impiegando un cilindro serie 7,con una buona messa a punto generale(cosa non facile,attenzione!)
ha erogato al banco 32,0 cv.e parliamo di un gran bel motore!

sinceramente dubito che un motore 50cc,maggiorato a 80cc e oltre possa raggiungere i 25 cv.
vorrebbe dire che i 125 non hanno senso di esistere.



ci sn 50ntini ke i 25 cv li superano...
 
961596
961596 Inviato: 17 Dic 2006 18:55
 

se me lo dici ci credo..
nn so,quanti cavalli fa uno zip sp ufficiale?
cmq ho imparato solo a fidarmi dei dati certi...anke xkè alla lunga si evitano delusioni..tipo quelli ke credono di avere un 125 da 34cv.. icon_lol.gif
 
961787
961787 Inviato: 17 Dic 2006 19:40
 

ale88 ha scritto:
BR1 ha scritto:
25 cv mi sembrano tantini...
mi spiego meglio.un motore da 124,63cc come quello della mito,equipaggiato con un buon scarico(artigianale sp) e un buon carburatore come il VHSA32,impiegando un cilindro serie 7,con una buona messa a punto generale(cosa non facile,attenzione!)
ha erogato al banco 32,0 cv.e parliamo di un gran bel motore!

sinceramente dubito che un motore 50cc,maggiorato a 80cc e oltre possa raggiungere i 25 cv.
vorrebbe dire che i 125 non hanno senso di esistere.



ci sn 50ntini ke i 25 cv li superano...


certo k ci sono ma sono quelli da gara quelli elaborati in maniera serissima e nn si vedono tutti i giorni........
 
964779
964779 Inviato: 18 Dic 2006 18:00
 

cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare
 
964879
964879 Inviato: 18 Dic 2006 18:31
 

mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........
 
965092
965092 Inviato: 18 Dic 2006 19:17
 

pilozza ha scritto:
mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........


xo è più fragile x x ki nn sa metterci le mani vuol dire che smena 200euro ogni mese...
 
965109
965109 Inviato: 18 Dic 2006 19:21
 

pilozza ha scritto:
mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........


il 125 cc e sempre il 125 ........ arrivi a 140-150 ( pote) tranquillamente con il 50 ino ..... icon_lol.gif
 
965810
965810 Inviato: 18 Dic 2006 21:54
 

beh poi dipende dall'anno, mi spiego meglio
se prendi 1 mito dl 2000 potenziata ti arriva anke a 160-170km/h segnati xkè allepoca nn cerano ttt ste leggi di m***a , quella di questanno ti andra sicuramente meno x le nuove leggi
 
967285
967285 Inviato: 19 Dic 2006 14:43
 

mattia-rs ha scritto:
beh poi dipende dall'anno, mi spiego meglio
se prendi 1 mito dl 2000 potenziata ti arriva anke a 160-170km/h segnati xkè allepoca nn cerano ttt ste leggi di m***a , quella di questanno ti andra sicuramente meno x le nuove leggi


questo e ++ che normale icon_cry.gif con ste norme del c***o sull'inquinamento se ci fate caso con l'introduzione dei 125 4t con un 50 2t senza diaframmi te lo fumi icon_lol.gif
 
967303
967303 Inviato: 19 Dic 2006 14:48
 

pilozza ha scritto:
mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........



quoto...
infatti...alla fine se prendi un 125cc...è vero vai forte....e allora??
tt finisce li..io preferisco prendere un 50 e metterci le mani..e anke se nn andra cm un 125..di certo sarà ugualmente divertente icon_smile.gif
 
967368
967368 Inviato: 19 Dic 2006 14:58
 

DrMorte ha scritto:
pilozza ha scritto:
mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........



quoto...
infatti...alla fine se prendi un 125cc...è vero vai forte....e allora??
tt finisce li..io preferisco prendere un 50 e metterci le mani..e anke se nn andra cm un 125..di certo sarà ugualmente divertente icon_smile.gif


metterci le mani? ok fai una tirata potente e si va a puttane tutto icon_lol.gif
 
967428
967428 Inviato: 19 Dic 2006 15:06
 

FULLPOWER ha scritto:
DrMorte ha scritto:
pilozza ha scritto:
mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........



quoto...
infatti...alla fine se prendi un 125cc...è vero vai forte....e allora??
tt finisce li..io preferisco prendere un 50 e metterci le mani..e anke se nn andra cm un 125..di certo sarà ugualmente divertente icon_smile.gif


metterci le mani? ok fai una tirata potente e si va a puttane tutto icon_lol.gif




beh
dipende sempre dal Gt ke monti..
e cmq..basta guidare bene senza tirare sempre le marce cm se si fosse in pista ed è tt a posto icon_smile.gif
 
968399
968399 Inviato: 19 Dic 2006 18:53
 

ma è vero ke dal 2010 tutte le moto dai 50cc in su devono essere 4tempi?????????????e ke i 2t nn potranno piu andare in giro????????????
risp
 
970926
970926 Inviato: 20 Dic 2006 15:51
 

ale guarda che io parlo di 14800 in fuorigiri!!
se non ricordo male damsport aveva provato il pata negra su un blocco tutte preparato a perfezione e a banco ha fatto 25 cv a ruota! punto e basta. non sta meravigliarti di questi cv! i 125 è vero... hanno quei cv che avevi detto te.. più di 25cv li raggiungi sì... ma ti ci vuole anche oltre a componenti una buona lavorazione del blocco estrema, che comporta una taratura assolutamente perfetta altrimenti si cominciano a vedere i cali.
ad es il top 85 tpr non è male... anzi mi piace, appunto per il traversino e perchè con un'ottima preparazione riesci a tirare fuori un sacco di cv... il team è vero... ormai è po' vecchiotto ma ancora ha i suoi buoni pregi!
ah fullpower se non ci credi non mi interessa...

quello che penso sia utile invece sono anche questi pareri, in modo che uno si sappia regolare con pareri da tutti!
ciao
 
971729
971729 Inviato: 20 Dic 2006 18:25
 

DrMorte ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
DrMorte ha scritto:
pilozza ha scritto:
mattia-rs ha scritto:
cmq ritornando allargomento del topic, se compri 1 rs e la elabori fino a 20cv, a questo punti fai prima a comprare la mito ke forse spendi di meno, va piu veloce e hai meno possibilita di grippare


quoto ma è + divertente con un 50 cc elaborato.........



quoto...
infatti...alla fine se prendi un 125cc...è vero vai forte....e allora??
tt finisce li..io preferisco prendere un 50 e metterci le mani..e anke se nn andra cm un 125..di certo sarà ugualmente divertente icon_smile.gif


metterci le mani? ok fai una tirata potente e si va a puttane tutto icon_lol.gif




beh
dipende sempre dal Gt ke monti..
e cmq..basta guidare bene senza tirare sempre le marce cm se si fosse in pista ed è tt a posto icon_smile.gif


basta fare un rodaggio buono e scaldarla sempre bene e aumentare velocità in maniera progressiva x un po di modo da nn forzare e farci una buona manutenzione
 
971978
971978 Inviato: 20 Dic 2006 19:16
 

ot:pilozza vedo che hai un "mikuni"....volevo metterlo io..ma le prestazioni sono superiori al dell'orto?e il kehin?
 
972179
972179 Inviato: 20 Dic 2006 20:07
 

ginkoboy ha scritto:
ot:pilozza vedo che hai un "mikuni"....volevo metterlo io..ma le prestazioni sono superiori al dell'orto?e il kehin?


le prestazioni sono superiori xke il mikumi ha il venturi centraro e la ghigliottina piatta......... poi xke è un mikumi.... (top=garanzia) il kenin nn l'ho mai sentito al massimo l'OKO o il koso infatti io vorrei mettrere un 21 OKO ma dovrei verificare qual'è il migliore........
 
979921
979921 Inviato: 23 Dic 2006 1:48
 

vuoi un eloborazione paura senza badare ai costi?
tpr 86cc rifinito con skariko alzato e lucidato
albero top corsa 44
carter prearati raccordati e sabbiati
scariko jolly
pacco lamellare e collettore boysen o conti
28 kehin strombato e lucidato (nota bene kehin originale no imitazioni tipo oko-koso-pwk-stage 6)
filtro stage 6 duble air
frizione polini
spendi davvero mlt fai prima a comprare la mito
 
980038
980038 Inviato: 23 Dic 2006 9:42
 

pilozza ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
ale88 ha scritto:
Buca ha scritto:
ma la tua sviluppa 25 cv?? quindi questo tira proprio tanto.... bhè si potrebbe fare....



no nn lo so quanti cv sviluppa nn l'ho ancora portata sul banco.


25 icon_question.gif icon_lol.gif si 45 icon_lol.gif


ho fatto la prova con la mia e sviluppa 105 cv..... visto k sono un po pochini gli metto sotto qualcos'altro....


buhhahahahhahahhhahaha icon_lol.gif
 
980240
980240 Inviato: 23 Dic 2006 11:23
 

simomhr ha scritto:
vuoi un eloborazione paura senza badare ai costi?
tpr 86cc rifinito con skariko alzato e lucidato
albero top corsa 44
carter prearati raccordati e sabbiati
scariko jolly
pacco lamellare e collettore boysen o conti
28 kehin strombato e lucidato (nota bene kehin originale no imitazioni tipo oko-koso-pwk-stage 6)
filtro stage 6 duble air
frizione polini
spendi davvero mlt fai prima a comprare la mito


a mio avviso

1- è meglio la marmitta artigianale fatta su misura x le caratteristiche del gt

2- quale intendi x frizione polini?

3-nn ho il collettore boysen xke il mio è artigianale ho solo (si fa x dire) un 21 mikumi anke xke nn mi va di girara attorno al benzinaio.... icon_wink.gif
come filtro ho l'air box top e nn quello k dici tu k nn so cosa sia? è buono dammi delle info.........
 
980301
980301 Inviato: 23 Dic 2006 11:49
 

pilozza ha scritto:
simomhr ha scritto:
vuoi un eloborazione paura senza badare ai costi?
tpr 86cc rifinito con skariko alzato e lucidato
albero top corsa 44
carter prearati raccordati e sabbiati
scariko jolly
pacco lamellare e collettore boysen o conti
28 kehin strombato e lucidato (nota bene kehin originale no imitazioni tipo oko-koso-pwk-stage 6)
filtro stage 6 duble air
frizione polini
spendi davvero mlt fai prima a comprare la mito


a mio avviso

1- è meglio la marmitta artigianale fatta su misura x le caratteristiche del gt

2- quale intendi x frizione polini?

3-nn ho il collettore boysen xke il mio è artigianale ho solo (si fa x dire) un 21 mikumi anke xke nn mi va di girara attorno al benzinaio.... icon_wink.gif
come filtro ho l'air box top e nn quello k dici tu k nn so cosa sia? è buono dammi delle info.........


mukuNi cmq le marme artigianali le sa fare solo un mecca del mio paese dxdxxdxddx la rikiedono in tutta italia

" la rambo 3" di tio pepe icon_wink.gif
 
980327
980327 Inviato: 23 Dic 2006 11:57
 

FULLPOWER ha scritto:
pilozza ha scritto:
simomhr ha scritto:
vuoi un eloborazione paura senza badare ai costi?
tpr 86cc rifinito con skariko alzato e lucidato
albero top corsa 44
carter prearati raccordati e sabbiati
scariko jolly
pacco lamellare e collettore boysen o conti
28 kehin strombato e lucidato (nota bene kehin originale no imitazioni tipo oko-koso-pwk-stage 6)
filtro stage 6 duble air
frizione polini
spendi davvero mlt fai prima a comprare la mito


a mio avviso

1- è meglio la marmitta artigianale fatta su misura x le caratteristiche del gt

2- quale intendi x frizione polini?

3-nn ho il collettore boysen xke il mio è artigianale ho solo (si fa x dire) un 21 mikumi anke xke nn mi va di girara attorno al benzinaio.... icon_wink.gif
come filtro ho l'air box top e nn quello k dici tu k nn so cosa sia? è buono dammi delle info.........


mukuNi cmq le marme artigianali le sa fare solo un mecca del mio paese dxdxxdxddx la rikiedono in tutta italia

" la rambo 3" di tio pepe icon_wink.gif


mikuni? lo so lo so.... ma ho l'artrite alle mani e la m è vicino alla n....


cmq pure mio padre ha fatto delle marmitte artigianali anke se le fa a caso seza considerare le caratteristiche del gt.........
 
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