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elaborazione esasperata [consigli per Mito]
957066
957066 Inviato: 15 Dic 2006 22:10
Oggetto: elaborazione esasperata [consigli per Mito]
 



a febbraio forse prendo la mito ma se questo nn dovesse succedere stavo pensando di prendermi un rs 50 usata e farci un'elaborazione piuttosto pesante. almeno 20 cv se nn di più. nei motorini sn molto preparato ma nelle moto..... e x questo che mi serve il vostro aiuto.... illuminatemi. datemi delle dritte... ciao e grazie icon_wink.gif
 
957085
957085 Inviato: 15 Dic 2006 22:16
 

cerca di prenderti la mito.....cmq monta un tpr 86cc ke sviluppa parecchi cavalli.....
 
957116
957116 Inviato: 15 Dic 2006 22:24
 

cercherò ma se nn dovesse succedere applicherò il piano di riserva. dai forza suggerite. icon_wink.gif
 
957118
957118 Inviato: 15 Dic 2006 22:24
 

gt polini, albero mhr, accensione a rotore selettra, carbu 24 mikuni a valvola piatta, pacco lamellare, allarga i carter, rapporti sull'allungo 47/14, marmitta mhr scomposta; e più o meno i pezzi sono quelli di uno scooter. ma questa soprattutto per fare figura
se invece vuoi lo stesso un'elaborzione ottimale senza spendere tutti questi soldi con pezzi più o meno uguali ma senza queste grandi firme (malossi, polini) prendi il maxi kit dell tpr di diam50 cioè se nn erro il top viola (scusate ma sulla top nn sono molto informato + di tnt) completo di alb.mot. a spalle piena, marm top a 240€ nn omo, carbu sempre un 24mikuni, accensione sempre selettra, più o meno puoi scegliere fra gt e marmitta, ma come carbu accensione, ecc sono sempre i soliti.
 
957128
957128 Inviato: 15 Dic 2006 22:27
 

Dopo quello ke ha detto derbi nn so kosa aggiungere in fatto di mekkanika ma mi raccomando conta anke la parte estetica
 
957145
957145 Inviato: 15 Dic 2006 22:31
Oggetto: Re: elaborazione esasperata
 

Buca ha scritto:
a febbraio forse prendo la mito ma se questo nn dovesse succedere stavo pensando di prendermi un rs 50 usata e farci un'elaborazione piuttosto pesante. almeno 20 cv se nn di più. nei motorini sn molto preparato ma nelle moto..... e x questo che mi serve il vostro aiuto.... illuminatemi. datemi delle dritte... ciao e grazie icon_wink.gif


se vuoi fare una cosa seria un TPR 86 cc k nn è il top viola meglio se lo lavori(in alternativa un 90 simonini k nn è il massimo ma se lo lavori parecchio è molto buono) pacco lamellare rivisto 24 mikumi marmitta jolly motors metti una bella centralina ad anticipo variabile una frizione a denti dritti un air box o un filtro a cono serio e il pignone da 14 o se propio vuoi esagerare dato k il TPR ha molta ripresa un 15 denti ma senza ripresa io nn mi diverto togli il miscelatore automatico lavora i carter....
 
957522
957522 Inviato: 16 Dic 2006 9:12
Oggetto: Re: elaborazione esasperata
 

pilozza ha scritto:
Buca ha scritto:
a febbraio forse prendo la mito ma se questo nn dovesse succedere stavo pensando di prendermi un rs 50 usata e farci un'elaborazione piuttosto pesante. almeno 20 cv se nn di più. nei motorini sn molto preparato ma nelle moto..... e x questo che mi serve il vostro aiuto.... illuminatemi. datemi delle dritte... ciao e grazie icon_wink.gif


se vuoi fare una cosa seria un TPR 86 cc k nn è il top viola meglio se lo lavori(in alternativa un 90 simonini k nn è il massimo ma se lo lavori parecchio è molto buono) pacco lamellare rivisto 24 mikumi marmitta jolly motors metti una bella centralina ad anticipo variabile una frizione a denti dritti un air box o un filtro a cono serio e il pignone da 14 o se propio vuoi esagerare dato k il TPR ha molta ripresa un 15 denti ma senza ripresa io nn mi diverto togli il miscelatore automatico lavora i carter....


C'è ALLORA STO TPR e + potente del simonini racing 90 cc ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
957684
957684 Inviato: 16 Dic 2006 11:06
 

sì...
 
957828
957828 Inviato: 16 Dic 2006 12:30
Oggetto: Re: elaborazione esasperata
 

FULLPOWER ha scritto:
pilozza ha scritto:
Buca ha scritto:
a febbraio forse prendo la mito ma se questo nn dovesse succedere stavo pensando di prendermi un rs 50 usata e farci un'elaborazione piuttosto pesante. almeno 20 cv se nn di più. nei motorini sn molto preparato ma nelle moto..... e x questo che mi serve il vostro aiuto.... illuminatemi. datemi delle dritte... ciao e grazie icon_wink.gif


se vuoi fare una cosa seria un TPR 86 cc k nn è il top viola meglio se lo lavori(in alternativa un 90 simonini k nn è il massimo ma se lo lavori parecchio è molto buono) pacco lamellare rivisto 24 mikumi marmitta jolly motors metti una bella centralina ad anticipo variabile una frizione a denti dritti un air box o un filtro a cono serio e il pignone da 14 o se propio vuoi esagerare dato k il TPR ha molta ripresa un 15 denti ma senza ripresa io nn mi diverto togli il miscelatore automatico lavora i carter....


C'è ALLORA STO TPR e + potente del simonini racing 90 cc ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


la cilindrata non è tutto...1 po' come il 160 polini x mito ed rs...dove è meglio il 125 originale!!!

infatti molti motori di grossa cilindrata 2t vengono prodotti base(cioè come base x elaborazioni) oppure x moto da cross, quindi spingono maledettamente ai bassi ma sono vuoti agli alti...


cmq buca, io ho l'rs ke fà x te! icon_wink.gif
vendo la mia rs 50, x info contattami in pvt! 0509_doppio_ok.gif
 
957831
957831 Inviato: 16 Dic 2006 12:31
Oggetto: Re: elaborazione esasperata
 

1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
pilozza ha scritto:
Buca ha scritto:
a febbraio forse prendo la mito ma se questo nn dovesse succedere stavo pensando di prendermi un rs 50 usata e farci un'elaborazione piuttosto pesante. almeno 20 cv se nn di più. nei motorini sn molto preparato ma nelle moto..... e x questo che mi serve il vostro aiuto.... illuminatemi. datemi delle dritte... ciao e grazie icon_wink.gif


se vuoi fare una cosa seria un TPR 86 cc k nn è il top viola meglio se lo lavori(in alternativa un 90 simonini k nn è il massimo ma se lo lavori parecchio è molto buono) pacco lamellare rivisto 24 mikumi marmitta jolly motors metti una bella centralina ad anticipo variabile una frizione a denti dritti un air box o un filtro a cono serio e il pignone da 14 o se propio vuoi esagerare dato k il TPR ha molta ripresa un 15 denti ma senza ripresa io nn mi diverto togli il miscelatore automatico lavora i carter....


C'è ALLORA STO TPR e + potente del simonini racing 90 cc ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


la cilindrata non è tutto...1 po' come il 160 polini x mito ed rs...dove è meglio il 125 originale!!!

infatti molti motori di grossa cilindrata 2t vengono prodotti base(cioè come base x elaborazioni) oppure x moto da cross, quindi spingono maledettamente ai bassi ma sono vuoti agli alti...


cmq buca, io ho l'rs ke fà x te! icon_wink.gif
vendo la mia rs 50, x info contattami in pvt! 0509_doppio_ok.gif


asd ma cosa c'entra la tua rs ora? icon_lol.gif
 
958232
958232 Inviato: 16 Dic 2006 14:10
 

quindi secondo voi dovrò mettere il tpr da 86cc giusto?? che potenza sviluppa?? quanto costa?? logicamente lo danno anche cn l'albero giusto?? suppongo che sia un corsa lunga.... ciao icon_wink.gif
 
958236
958236 Inviato: 16 Dic 2006 14:10
 

c'è qualche moderatore che mi ha modificato il titolo ma ha sbagliato. nn voglio consigli x la mito....
 
958244
958244 Inviato: 16 Dic 2006 14:12
 

senti qua...
spenderesti meno denaro a cercare un blocco motore della mito e a infilarcelo sotto..
credimi,con qualche bestemmia ci entra e poi si che vai forte.
 
958253
958253 Inviato: 16 Dic 2006 14:14
 

Buca ha scritto:
c'è qualche moderatore che mi ha modificato il titolo ma ha sbagliato. nn voglio consigli x la mito....

beh è deducibile icon_wink.gif Non credo tu voglia motnare un 86cc sulla mito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
958266
958266 Inviato: 16 Dic 2006 14:18
 

si ma io volevo far notare lo sbaglio al moderatore nn a voi!! icon_wink.gif
il blocco della mito costa 700 €. cn la lavorazione che c'è bisogno, mamritta, carburatore da almeno 28 ecc..... totale più di 1000€ sicuri....
 
958473
958473 Inviato: 16 Dic 2006 15:08
 

Buca ha scritto:
quindi secondo voi dovrò mettere il tpr da 86cc giusto?? che potenza sviluppa?? quanto costa?? logicamente lo danno anche cn l'albero giusto?? suppongo che sia un corsa lunga.... ciao icon_wink.gif



si costa circa 310 € comprende l'albero top e sviluppa circa 20 cv (al banco nn alla ruota)
 
958483
958483 Inviato: 16 Dic 2006 15:11
 

quindi alla ruota ancora di meno. ma te parli sl di lui o cn tutta l'elaborazione??
 
958516
958516 Inviato: 16 Dic 2006 15:19
 

Buca ha scritto:
quindi alla ruota ancora di meno. ma te parli sl di lui o cn tutta l'elaborazione??


di preciso nn lo so devi chiedere ad ale io nn l'ho mai fatta la prova x i cavalli......... ma alla ruota sono di meno....

dovbrebbero essere 20 cv di banco se nn sbaglio con la top nn omologata e unh carburo. icon_rolleyes.gif
 
958537
958537 Inviato: 16 Dic 2006 15:23
 

ma scusa anche te hai l'86 della top.... spinge tanto?? l'mhr cm è??
 
958558
958558 Inviato: 16 Dic 2006 15:29
 

Buca ha scritto:
ma scusa anche te hai l'86 della top.... spinge tanto?? l'mhr cm è??


come dice ale88 il TPR 86 cc,il miglior corsa lunga in circolazione) spinge ininterrottamente da 4000 a 12000 giri


tradotto vuol dire k è una bestia ha ake un ottima ripresainfatti devi cabiare il pigione con un 14 o 15

io ho il 14 xke me la sciallo di + con la ripresa.....

fidati il top corsalunga spinge di brutto

l'mhr nn ne ho idea ce l'aveva ale 88
 
958708
958708 Inviato: 16 Dic 2006 16:15
 

Buca ha scritto:
si ma io volevo far notare lo sbaglio al moderatore nn a voi!! icon_wink.gif
il blocco della mito costa 700 €. cn la lavorazione che c'è bisogno, mamritta, carburatore da almeno 28 ecc..... totale più di 1000€ sicuri....

se cerchi ne trovi alla metà...forse anke meno.i carb da 28 te li tirano dietro...
 
958717
958717 Inviato: 16 Dic 2006 16:18
 

Buca ha scritto:
ma scusa anche te hai l'86 della top.... spinge tanto?? l'mhr cm è??



l'mhr si cammina...
ma è un gt con una concezione di 5/6 anni fa... caxxo ha ancora 5 travasi... icon_rolleyes.gif
 
959307
959307 Inviato: 16 Dic 2006 19:56
 

ale88 ha scritto:
Buca ha scritto:
ma scusa anche te hai l'86 della top.... spinge tanto?? l'mhr cm è??



l'mhr si cammina...
ma è un gt con una concezione di 5/6 anni fa... caxxo ha ancora 5 travasi... icon_rolleyes.gif
scusa ale ma te lo devo dire... basta con sottovalutare i corsa corta!! che poi in allungo staccano moltissimo un corsa lunga in questo caso il tpr....senti prova te il team... forse adesso che c'è il tpr non so precisamente quale sia il meglio, ma prova te un gt es metrakit o hebo!!
il patanegra non finisce + di girare in alto... ha fuorigiri a 15000 circa... con questo non volglio dire che tira fino a 15000, ma tira... stessa cosa del top... avrà fuori giri a 12000 ma non li tira mai tutti...
cmq come rapporto tra potenza e prezzo è meglio il tpr.. ma i 20 cv effettivi a ruota te li scordi!
non hai neppure idea di cosa devi fare per avere un blocco da 25cv a ruota effettivi... sono circa 2000 euro di pezzi se non di +... te lo dico perchè anche io mi sto imbarcando in questa cosa...
ciao
 
959397
959397 Inviato: 16 Dic 2006 20:27
 

solo 5 travasi?? cmq nn si può dire niente. zuck ha ragione.... cmq ho la faccio tutta mhr o metti questo fantomatico tpr corsa lunga....
 
959404
959404 Inviato: 16 Dic 2006 20:29
 

ma la hebo fa gt pure x le moto??? il manston replica 2 sviluppa 24 cv.... (quello x motorino). e x le moto???
 
959414
959414 Inviato: 16 Dic 2006 20:36
 

zuck ha scritto:
ale88 ha scritto:
Buca ha scritto:
ma scusa anche te hai l'86 della top.... spinge tanto?? l'mhr cm è??



l'mhr si cammina...
ma è un gt con una concezione di 5/6 anni fa... caxxo ha ancora 5 travasi... icon_rolleyes.gif
scusa ale ma te lo devo dire... basta con sottovalutare i corsa corta!! che poi in allungo staccano moltissimo un corsa lunga in questo caso il tpr....senti prova te il team... forse adesso che c'è il tpr non so precisamente quale sia il meglio, ma prova te un gt es metrakit o hebo!!
il patanegra non finisce + di girare in alto... ha fuorigiri a 15000 circa... con questo non volglio dire che tira fino a 15000, ma tira... stessa cosa del top... avrà fuori giri a 12000 ma non li tira mai tutti...
cmq come rapporto tra potenza e prezzo è meglio il tpr.. ma i 20 cv effettivi a ruota te li scordi!
non hai neppure idea di cosa devi fare per avere un blocco da 25cv a ruota effettivi... sono circa 2000 euro di pezzi se non di +... te lo dico perchè anche io mi sto imbarcando in questa cosa...
ciao



bha sai com'è io il team l'ho montato x 2 anni... so come gira un corsa corta... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

inoltre so benissimo cosa ci vuole x avere un blocco di 25 cv probabilmente meglio di te icon_rolleyes.gif


ma rimango sulla mia opinione riguardo al team. è antiquato ormai icon_rolleyes.gif


cmq 15000 giri mi sa ke sn APPENA APPENA tantini.... icon_rolleyes.gif
 
959447
959447 Inviato: 16 Dic 2006 20:47
 

ma la tua sviluppa 25 cv?? quindi questo tira proprio tanto.... bhè si potrebbe fare....
 
959656
959656 Inviato: 16 Dic 2006 22:32
 

Buca ha scritto:
ma la tua sviluppa 25 cv?? quindi questo tira proprio tanto.... bhè si potrebbe fare....



no nn lo so quanti cv sviluppa nn l'ho ancora portata sul banco.
 
959962
959962 Inviato: 17 Dic 2006 9:50
 

ale88 ha scritto:
Buca ha scritto:
ma la tua sviluppa 25 cv?? quindi questo tira proprio tanto.... bhè si potrebbe fare....



no nn lo so quanti cv sviluppa nn l'ho ancora portata sul banco.


25 icon_question.gif icon_lol.gif si 45 icon_lol.gif
 
960809
960809 Inviato: 17 Dic 2006 14:23
 

FULLPOWER ha scritto:
ale88 ha scritto:
Buca ha scritto:
ma la tua sviluppa 25 cv?? quindi questo tira proprio tanto.... bhè si potrebbe fare....



no nn lo so quanti cv sviluppa nn l'ho ancora portata sul banco.


25 icon_question.gif icon_lol.gif si 45 icon_lol.gif


ho fatto la prova con la mia e sviluppa 105 cv..... visto k sono un po pochini gli metto sotto qualcos'altro....
 
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