Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[R6-05] scarico artigianale e db killer [info su modifica]
14984844
14984844 Inviato: 20 Mag 2014 22:11
Oggetto: [R6-05] scarico artigianale e db killer [info su modifica]
 

ciao! ho montato un silenziatore aperto senza catalizzatore della rombo....(ditta di volpiano) ho notato che ha il db killer conico e forato...rumore a parte volevo sapere se taglio la punta del dbkillere creo una specie di condotto libero apparte il rumore rischio di perdere compressione? in sostanza apparte per i decibel il db killer che funzioni ha? mantenere una certa pressione? doppio_lamp.gif rispondete se sapete aiutarmi.....se dovete ipotizzare lasciate perdere perche sono parecchio in confusione sul dafarsi grazi! 0509_campione.gif
 
14986386
14986386 Inviato: 21 Mag 2014 21:44
 

Il db-killer serve ad attutire il rumore,ma allo stesso tempo ostruisce anche l'uscita dei fumi,quindi levandolo o tagliandolo renderai più libera l'uscita dei fumi con un ulteriore smagrimento della carburazione ed è ipotizzabile che farà più rumore.
Se lo tagli in fondo però,c'è il rischio che ad un controllo se infilano la paletta nello scarico si accorgono subito che è stato modificato,quindi ti consiglio di procurarti un altro db-killer,magari con più buchi,cosa che puoi farti tu col trapano.Quello che avevo io l'ho ridotto un colabrodo icon_asd.gif ,ma senza smontare lo scarico non si vede nulla.
Se vuoi puoi anche bucherellare quello che hai.
Se la carburazione diventa troppo magra la moto scoppietta in rilascio ed allora sarebbe meglio montare un modulo aggiuntivo tipo Power Commander.
 
14987673
14987673 Inviato: 22 Mag 2014 16:30
 

Broglia ha scritto:
Il db-killer serve ad attutire il rumore,ma allo stesso tempo ostruisce anche l'uscita dei fumi,quindi levandolo o tagliandolo renderai più libera l'uscita dei fumi con un ulteriore smagrimento della carburazione ed è ipotizzabile che farà più rumore.
Se lo tagli in fondo però,c'è il rischio che ad un controllo se infilano la paletta nello scarico si accorgono subito che è stato modificato,quindi ti consiglio di procurarti un altro db-killer,magari con più buchi,cosa che puoi farti tu col trapano.Quello che avevo io l'ho ridotto un colabrodo icon_asd.gif ,ma senza smontare lo scarico non si vede nulla.
Se vuoi puoi anche bucherellare quello che hai.
Se la carburazione diventa troppo magra la moto scoppietta in rilascio ed allora sarebbe meglio montare un modulo aggiuntivo tipo Power Commander.
grazie mille....io ho tagliato il fondello e poi il bucone lo chiuso a martellate quindi e semiaperto....ma che problemi comporta lo scoppiettamento in rilascio?ogni tanto me lo fa....!
 
14988012
14988012 Inviato: 22 Mag 2014 19:21
 

mad_factory89 ha scritto:
grazie mille....io ho tagliato il fondello e poi il bucone lo chiuso a martellate quindi e semiaperto....ma che problemi comporta lo scoppiettamento in rilascio?ogni tanto me lo fa....!


Gli scoppiettii in rilascio alla lunga possono rovinare le valvole,specialmente se sono molto frequenti,ma con una jap per rovinarle devi avere una certa dose di sfiga e comunque si possono sempre far registrare.
 
14989225
14989225 Inviato: 23 Mag 2014 13:49
 

Broglia ha scritto:
Gli scoppiettii in rilascio alla lunga possono rovinare le valvole,specialmente se sono molto frequenti,ma con una jap per rovinarle devi avere una certa dose di sfiga e comunque si possono sempre far registrare.

a ok o capito....comunque lo fa raramente nelle staccatone e non sono scoppi....e piu che altro un gorgoglio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©