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R6 - Decatalizzata, e senza DB killer
3611161
3611161 Inviato: 7 Feb 2008 9:40
Oggetto: R6 - Decatalizzata, e senza DB killer
 

Mbè che dire era da tempo che volevo montare un collettore decatalizzato, e finalmente ci sono riuscito... icon_cool.gif

Ma adesso ho perso qualcosa in accelerazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

e tutti dicono che faccio un gran casino icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

vorrei che qualcuno mi desse una dritta su un eventuale DB Killer da montare e correzioni sulla carburazione.

Tenendo presente che sto già provando con qualche tipo di strozzatura sull'uscita del terminale, ma ancora siamo lontani dall'accettabile. icon_sad.gif o troppo silenziosa e quindi soffocata o come se non ci fosse il DB killer.

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3611444
3611444 Inviato: 7 Feb 2008 10:26
 

ciao, decatalizzata in che senso, hai messo l'impianto? o hai tolto il catalizz dall'originale? Hai perso in accellerazione?
 
3611968
3611968 Inviato: 7 Feb 2008 11:50
 

Themarini ha scritto:
ciao, decatalizzata in che senso, hai messo l'impianto? o hai tolto il catalizz dall'originale? Hai perso in accellerazione?



Ho preso i collettori originali è dopo un intervento chirurgico di taglio e saldo e grazie ad una Y di un ebayer ho rimosso il catalizzatore, ahhh dimenticavo ho anche bucato i rompifiamma del collettore, altrimenti si perde il bello
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solo che è successo quello che ho sopra descritto icon_sad.gif
 
3612088
3612088 Inviato: 7 Feb 2008 12:03
 

praticamente ti dovrebbe mancare un pò di contropressione che prima c'era grazie ai catalizzatori...riguardo le varie sonde come sei messo?
gio
 
3612130
3612130 Inviato: 7 Feb 2008 12:08
 

giio ha scritto:
praticamente ti dovrebbe mancare un pò di contropressione che prima c'era grazie ai catalizzatori...riguardo le varie sonde come sei messo?
gio


Mannò... mica è un due tempi.... è semplicemente scarburata icon_wink.gif
 
3612166
3612166 Inviato: 7 Feb 2008 12:12
 

Ho trovato anche io questa y su ebay, ma non so poi mi riduceva la moto... (scusate il grassetto), insomma è meglio tenere il catalizzatore???
 
3612217
3612217 Inviato: 7 Feb 2008 12:17
 

comunque la y è gia equipaggiata di attacco x la sonda, però...
Le prestazioni diminuiscono? Nel senso, quei collettori son stati concepiti x poi andre nel catalizzatore, ma se gli viene tolto? Cambia tutto il ciclo dello scarico, è vero che la valvola resta, però bo...
Aspetto un tuo bel parere su questa Y superciuk...
Ciao e Grazie... Il rumore era normale che cambiasse, gli hai tolto il pezzo meglio del tappo... icon_mrgreen.gif
 
3612836
3612836 Inviato: 7 Feb 2008 13:32
 

Miscia ha scritto:
giio ha scritto:
praticamente ti dovrebbe mancare un pò di contropressione che prima c'era grazie ai catalizzatori...riguardo le varie sonde come sei messo?
gio


Mannò... mica è un due tempi.... è semplicemente scarburata icon_wink.gif


sì mi sono accorto di aver detto una grande cazzata....però quello che volevo intendere io è che scarico libero non vuol dire più resa complessiva nella curva di erogazione, su questo mi sono ri-sbagliato?
grazie per la correzzione miscia icon_wink.gif
gio
 
3613246
3613246 Inviato: 7 Feb 2008 14:18
Oggetto: Ma il terminale l'hai lasciato originale???
 

Ma il terminale l'hai lasciato originale??? Hai provato a ingrassare la carburazione tramite il menù di configurazione avanzato che offre YAMAHA???
 
3613896
3613896 Inviato: 7 Feb 2008 15:06
Oggetto: Re: Ma il terminale l´hai lasciato originale???
 

Mardokk ha scritto:
Ma il terminale l'hai lasciato originale??? Hai provato a ingrassare la carburazione tramite il menù di configurazione avanzato che offre YAMAHA???


Allora, la y è quella di ebay con i collettori originali tagliati senza catalizzatore il terminale è quello originale e con valvola exup , la fluidodinamica non dovrebbe essersi spostata di molto visto le sezioni dei raccordi, la sonda lambda e rimasta. La carburazione e qui iniziano i guai senza nessun parametro di riferimento non me la sono sentita di spostarla di troppo, anche se inizialmente la avevo porta da:
-2 0 6 2, a -2 -2 -2 -2 ed altri valori
senza riscontrare nessun miglioramento sul CO che a minimo è intorno a 4,5%. Comunque, come già più volte ribadito su questo forum quei setting dovrebbero servire solo per il minimo e confermo che serve a ciò infatti il minimo sia a freddo che a caldo è abbastanza stabilee variandolo sfarfallava.
Ahhhh dimenticavo il filtro aria l'ho sostituito ed adesso ho un BMC.
 
3613949
3613949 Inviato: 7 Feb 2008 15:10
 

L'ho vista anche io infatti su ebay, mi attira molto.. Ma ho paura x la mia piccola..
Secondo te per quale motivo hai perso i bassi??
 
3614110
3614110 Inviato: 7 Feb 2008 15:28
 

Themarini ha scritto:
L'ho vista anche io infatti su ebay, mi attira molto.. Ma ho paura x la mia piccola..
Secondo te per quale motivo hai perso i bassi??


mmm ritengo dipenda dalla contropressione come diceva qualcuno, infatti e per quello che volevo provare a mettere il DB killer nello scarico prima del terminale, in modo da riportargli un minimo di contropressione; però mi ci vorrebbe qualcuno che ha un dbkiller montato sul collettore per realizzarlo nella stessa maniera senza perdere troppo.
poi c'è il discorso carburazione, ho chiamato in Yamaha per farmi rifare la carburazione ma mi hanno rimandato di 15 giorni, icon_sad.gif e quindi nel frattempo sono costretto a vedermi superare da ki prima stentava a starmi a fianco icon_cry.gif
 
3614127
3614127 Inviato: 7 Feb 2008 15:28
 

Themarini ha scritto:
L'ho vista anche io infatti su ebay, mi attira molto.. Ma ho paura x la mia piccola..
Secondo te per quale motivo hai perso i bassi??



Come idea è bella... ma non balla... eliminiamo del peso superfluo ma bisogna poi trovare il setting giusto che a questo punto è raggiungibile solo con l'istallazione di una centralina modificata ( Rapid Bike o Power commander)... GIUSTO????
 
3614163
3614163 Inviato: 7 Feb 2008 15:32
 

Mardokk ha scritto:



Come idea è bella... ma non balla... eliminiamo del peso superfluo ma bisogna poi trovare il setting giusto che a questo punto è raggiungibile solo con l'istallazione di una centralina modificata ( Rapid Bike o Power commander)... GIUSTO????


Eh si mi sa tanto di si...
Infatti sto già nell'attesa per prendere una rapid bike, solo vorrei mettere a posto la carburazione prima dell'installazione della rapid. icon_cool.gif
 
3614193
3614193 Inviato: 7 Feb 2008 15:35
 

Superciuck ha scritto:


Eh si mi sa tanto di si...
Infatti sto già nell'attesa per prendere una rapid bike, solo vorrei mettere a posto la carburazione prima dell'installazione della rapid. icon_cool.gif



Secondo me l'unico modo per mettere a posto la carburazione è mettere la centralina, la carburazione delle moto a iniezione si sistema solo così... almeno secondo me.
 
3614319
3614319 Inviato: 7 Feb 2008 15:50
 

Mardokk ha scritto:



Secondo me l'unico modo per mettere a posto la carburazione è mettere la centralina, la carburazione delle moto a iniezione si sistema solo così... almeno secondo me.


Allora di meccanica, ne so poco e niente, o almeno di motori iniezione, comunque in officina mi hanno detto di portarla che ci pensavano loro... solo che 15 giorni sono duri a passare.. icon_sad.gif
e poi sinceramente se ci riuscissi io, ne sare molto più contento.
icon_twisted.gif
 
3614362
3614362 Inviato: 7 Feb 2008 15:54
 

Se x la Y ti hanno voluto da 135 ai 150 eurozzi, parliamo della stessa cosa..
Insomma è come se avessi comprato uno scarico completo, perchè i collettori son fatti molto bene ed in acciaio, il terminale ha la valvola, ed infine è un bel terminale vuoto... infatti se ti compri uno scarico, x rendere bene ti devi far anche una centralina e filtro... Giusto? Lascio la parola ai più esperti...
 
3614823
3614823 Inviato: 7 Feb 2008 16:31
 

Secondo me ragazzi se si ha uno scarico completo , poi bisogna mettere una centralina per poter portare alla giusta sistemazione il lavoro fatto , ossia , mettendo una centralina si programma anche i getti e la magrezza/ingrassaggio della benzina , se toccate voi quelle regolazioni , dopo è probabile che manomettete la diagnosi del motore , fatelo fare a chi di dovere .

Questo almeno è un mio consiglio
 
3616654
3616654 Inviato: 7 Feb 2008 19:27
 

scusate,ma tutto sto casino per..........? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif 0510_saluto.gif
 
3616731
3616731 Inviato: 7 Feb 2008 19:33
 

skizzetto ha scritto:
Secondo me ragazzi se si ha uno scarico completo , poi bisogna mettere una centralina per poter portare alla giusta sistemazione il lavoro fatto , ossia , mettendo una centralina si programma anche i getti e la magrezza/ingrassaggio della benzina , se toccate voi quelle regolazioni , dopo è probabile che manomettete la diagnosi del motore , fatelo fare a chi di dovere .

Questo almeno è un mio consiglio


mbè in effetti, torno a ripetere alla centralina sto provvedendo, solo nessuno mi ha dato una dritta sul db killer, ovvero su come ridurre i DB che sono veramente tanti.

tutto sto casino per? rispondo ridurre i db in maniera estetica e funzionale icon_wink.gif mantenendo lo scarico originale
 
3617897
3617897 Inviato: 7 Feb 2008 21:15
 

potresti farti mettere una flangia tra il raccordo collettore-scarico...mi sembra l'unica alternativa al comprare uno scarico dotato di db-killer. Una bella flangià che ti riduca di un pò l'uscita dei gas e che quindi riduca anche il rumore, la vedo difficile come cosa. Oppure dare un giro di lana di vetro all'interno dello scarico originale....troppo incasinato però. Prenditi una leovince usata e tienici il db-killer che fai prima.
 
3618669
3618669 Inviato: 7 Feb 2008 22:24
Oggetto: sarò ignorante ma...
 

non ascoltatemi ma secondo me

nn ha senso montare o cambiare qlks allo scarico di serie se nn si montano un buon filtro e una centralina aggiuntiva
si fa sl + rumore e si perde coppia in basso senza praticamente guadagnare nulla di nulla in alto

azzarderei una spesa inutile
e poi hai già una moto da paura, se volevi di + basso levavi un dente al pignone e il gico era fatto, conta che sfruttavi anche meglio la moto e il motore che di allungo è invidiabile....

io penso che la spesa vada fatta bene ma una volta sola senza modificare pacioccare e poi aggiustare accollandosi un mare di seccatura e giramenti di co*****i....

io la penso così nn dico niente a nessuno
liberi di scegliere icon_twisted.gif io avrei messo un bell'akra completo e una pc3 + filtro K&N o BMC...una spesa ma buona....
 
3618702
3618702 Inviato: 7 Feb 2008 22:27
Oggetto: Re: sarò ignorante ma...
 

skeggia88 ha scritto:

io la penso così nn dico niente a nessuno
liberi di scegliere icon_twisted.gif io avrei messo un bell'akra completo e una pc3 + filtro K&N o BMC...una spesa ma buona....


io vorrei mettere solo il terminale akra e poi forse , e dico forse , una p c
 
3619972
3619972 Inviato: 8 Feb 2008 8:58
Oggetto: Re: sarò ignorante ma...
 

skizzetto ha scritto:


io vorrei mettere solo il terminale akra e poi forse , e dico forse , una p c


Allora, 1 dente in meno al pignone? Già fatto icon_smile.gif provato anche con -2 ma è troppo
Filtro BMC? Già fatto icon_smile.gif
centralina power commander? In procinto di acquistare Rapid bike icon_cool.gif

La rimozione del catalizzatore era per togliere un tappo che c'avevo sul groppone icon_eek.gif

la flangetta nel collettore è quella che sto provvedendo a fare icon_idea.gif
e speriamo vada bene.
Il terminale akrapovic senza collettori sostituiti dovrebbe farti perdere qualche cosetta visto che toglierai la valvola exup ( così dicono) tenendo presente che il terminale originale è un pezzo di tubo e basta icon_wink.gif

Comunque è ovvio che ognuno ha le proprie idee e così le realizza.

In ogni buon conto, chi ha detto che la moto nn era già una bestia così?
solo che ... si vuole sempre qualcosa di più icon_biggrin.gif
 
3620624
3620624 Inviato: 8 Feb 2008 10:44
Oggetto: Re: R6 - Decatalizzata, e senza DB killer
 

Superciuck ha scritto:
Mbè che dire era da tempo che volevo montare un collettore decatalizzato, e finalmente ci sono riuscito... icon_cool.gif

Ma adesso ho perso qualcosa in accelerazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

e tutti dicono che faccio un gran casino icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

vorrei che qualcuno mi desse una dritta su un eventuale DB Killer da montare e correzioni sulla carburazione.

Tenendo presente che sto già provando con qualche tipo di strozzatura sull'uscita del terminale, ma ancora siamo lontani dall'accettabile. icon_sad.gif o troppo silenziosa e quindi soffocata o come se non ci fosse il DB killer.

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


ma se compravi uno scarico progettato e realizzato apposta?
arrow leovince akra mivv ecc ecc non era meglio?
dotati di db killer
 
3620699
3620699 Inviato: 8 Feb 2008 10:57
 

haiden grazie x il tuo mp, comunque x rispondere a quello che hai appena scritto, se la giunzione che lui ha fatto con una centrlina funziona bene, avrà speso solamento 150 euro x lo scarico anzichè un migliaio...
Se sbaglio invece vi chiedo scusa..
 
3621921
3621921 Inviato: 8 Feb 2008 13:32
 

Themarini ha scritto:
haiden grazie x il tuo mp, comunque x rispondere a quello che hai appena scritto, se la giunzione che lui ha fatto con una centrlina funziona bene, avrà speso solamento 150 euro x lo scarico anzichè un migliaio...
Se sbaglio invece vi chiedo scusa..


Infatti, comunque se trovo un banco a prezzi ragonevoli gli farò una rullata per vedere come si comporta così e poì vi farò sapere. icon_redface.gif

160 € sono sempre meglio di 800€ a meno di tutta la faticaccia per renderla idonea a muoversi su strada icon_twisted.gif

Nessun esperto ha idee o suggerimenti per la carburazione su come procedere?
Per il db killer sto andando avanti a tentativi... icon_sad.gif
 
3626480
3626480 Inviato: 8 Feb 2008 20:49
 

hai fatto una gran cavolata a cambiar il filtro aria,in questo modo hai smagrito parecchio la carburazione.sappi che in supersport non a caso usano l'originale,pur avendo gli sponsor bmc,quello originale rende molto meglio anche se la si accorda con una pc3!
 
3637846
3637846 Inviato: 10 Feb 2008 19:16
 

triplex76 ha scritto:
hai fatto una gran cavolata a cambiar il filtro aria,in questo modo hai smagrito parecchio la carburazione.sappi che in supersport non a caso usano l'originale,pur avendo gli sponsor bmc,quello originale rende molto meglio anche se la si accorda con una pc3!


Mbè vedremo a breve i risultati, in ogni caso per chi aspetava il risultato degli eventi e test:

allo scarico dopo aver rimosso tutto sono stato costretto a mettere una piccola strozzatura icon_sad.gif per far andare meglio ha ripreso un pochetto ai bassi regimi, montata la rapid bike 3 era già mappata per una r6 con KN e Akrapovic completo, ma tutti sti miracoli non li ho visti icon_eek.gif
devo mettere le mani sulla mappatura per migliorare un po le cose e poi vi saprò dire... icon_smile.gif
Il meccanico mi ha mandato via quando montava il tutto e non so se mi ha tolto o meno la sonda lambda, però ho dovuto mettere mani alla correzione del CO per far mantenere il minimo alla moto. icon_evil.gif
 
3637870
3637870 Inviato: 10 Feb 2008 19:18
 

triplex76 ha scritto:
hai fatto una gran cavolata a cambiar il filtro aria,in questo modo hai smagrito parecchio la carburazione.sappi che in supersport non a caso usano l'originale,pur avendo gli sponsor bmc,quello originale rende molto meglio anche se la si accorda con una pc3!



Bella questa!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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