Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Test ride supersportive 1000 - 750 (impossibile o no??)
14975614
14975614 Inviato: 14 Mag 2014 21:13
Oggetto: Test ride supersportive 1000 - 750 (impossibile o no??)
 



Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare la mia ormai attempata (anche se ancora ottima! 0509_up.gif ) VFR 800 FI e mi piacerebbe prendere una supersportiva 1000. L'unico problema è che viaggio abbastanza con ragazza al seguito anche se per giri non lunghissimi (max 300km circa), quindi vorrei prima di acquistare una moto fare un test ride con la mia ragazza che non sia un giro di 2 minuti davanti al concessionario ma un'oretta almeno per capire se è utilizzabile con qualche sacrificio in più da parte di entrambi o non è pensabile.
Qui però iniziano i problemi: ho provato a contattare alcuni concessionari nella mia zona (Torino) ma nessuno ha disponibile una supersportiva per un test ride (alcuni sono stati gentili altri decisamente sgarbati al limite della presa in giro tie.gif tie.gif ), io sarei orientato su CBR 1000 o su GSX-r 1000 o 750 ma mi sembra che in ogni caso anche le altre Jap non danno questa possibilità; oltre ai concessionari ho anche sentito un servizio clienti della casa madre ma mi hanno detto che più che orientarmi sui concessionari non possono fare.
La mia domanda a questo punto è: ma è possibile che se uno vuole una supersportiva 1000 deve comprarla a "scatola chiusa" (e lasciandoci anche un bel po di soldi) o al massimo farsela prestare da un amico disponibile, ma vai a trovarlo con la moto che esattamente vorresti anche tu??
Qualcuno di voi è mai riuscito a fare un test ride su una supersportiva jap?

Scusate la lunghezza e grazie per l'aiuto!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14975700
14975700 Inviato: 14 Mag 2014 21:45
 

Nella mia zona, prov di milano, alcuni conce le fanno provare, sono moto intestate a loro, non fanno parte dei demo raid, ma sono iniziative dei singoli conce.
Comunque, ti sconsiglio l'uso in coppia di una ss1000, non ti diverti, ne tu ne il passeggero, fossi in te cercherei altro.
 
14975718
14975718 Inviato: 14 Mag 2014 21:51
 

Io ho un gixxer 750 , qualche volta andiamo in due ma è scomodissima specialmente in fase di frenata a me stanca tantissimo , diciamo che qualche giretto breve a bassa andatura ci puo' stare ma per giri medio lunghi te la sconsiglio 0510_saluto.gif
 
14975730
14975730 Inviato: 14 Mag 2014 21:59
 

anche io ti sconsiglio l'uso in coppia di una ss1000 o 750, ormai questo genere di moto sono orientate alla pista, è molto difficile trovare un concessionario che le abbia a disposizione per farle provare,io nel 2010 provai la bmw s1000rr potresti provare a farne richiesta dal sito così più o meno avresti un idea
 
14976044
14976044 Inviato: 15 Mag 2014 7:23
 

Effettivamente le supersportive sono scomode già da soli figuriamoci in due!!! icon_asd.gif Però anche qui è molto soggettivo tipo a me la posizione della sportiva piace (stanca ma piace)!! Parlando con un ragazzo di Torino lui aveva un gsxr 750 del 2007 come il mio e mi diceva che fece un viaggio con la sua ragazza fino in Austria!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif è molto personale la moto quello che a me crea problemi magari a te piace!!! Comunque anche io ho chiesto un test drive per un SS ma niente da fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14976055
14976055 Inviato: 15 Mag 2014 7:30
 

Normalmente i test ride, se così li vogliamo chiamare, si riescono a fare durante le giornate organizzate dalle varie case, spesso dietro prenotazione.
Durante queste giornate, che vengono organizzate però poche volte all'anno, le prove durano ovviamente pochi minuti.
A volte presso alcuni concessionari si trovano alcune moto disponibili per le prove, ma solitamente sono moto intestate ai conce, che poi dovranno rivendere come usate, e di solito sono moto con un discreto mercato, quindi difficilmente troverai una ss e anche nel caso la trovassi non te la lasceranno mai per un ora o più, a meno che tu non sia un buon cliente del conce.
Conosco uno a cui il conce lascia in prova per un intero finesettimana ogni nuovo modello ducati, ma nel garage le ha o le ha avute quasi tutte (qualcuna anche doppia).


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14976686
14976686 Inviato: 15 Mag 2014 14:05
 

Da solo non mi risulta molto stancante , rispetto per esempio all'hornet che avevo prima , la settimana scorsa mi sono sparato piu' di 600 km in un giorno e non ero molto stanco , penso comunque dipenda pure dall'altezza , io sono 1,70 scarso , forse un omone di 1,90 tende a stancarsi di piu' eusa_think.gif
 
14977408
14977408 Inviato: 15 Mag 2014 21:02
 

In molti mi hanno già sconsigliato una SS 1000 se voglio andare anche in due, il fatto è che conosco persone che vanno in due su supersportive (gsx-r 750 e R1) e mi dicono che non sia una cosa da fachiri, certo non sono delle Goldwing ma 300km sono fattibili. Purtroppo io sono come san Tommaso e prima vorrei provare per capire un po' se divento del partito supersportiva-in-pista o supersportiva-anche-in-due!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
L'unica mia esperienza di passeggero di una SS è stato un Pinerolo-Sestriere (40km circa) come passeggero di un mio amico su un r1 '99 e arrivato su mi ricordo solo un sorriso a 32 denti e decisamente meno i dolori a braccia o gambe (anche io però sono abbastanza "compatto", 1,73m).
Grazie a tutti per l'aiuto, comunque continuerò nella ricerca di un test ride come si deve.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14978631
14978631 Inviato: 16 Mag 2014 15:12
 

E' molto difficile poter provare le moto se non quando sono appena uscite, e anche in quei casi non è facile, o ti propongono giri di 10 minuti che non ti permettono nemmeno di uscire dalla città per arrivare a una curva.

Per esperienza molto fa l'adattabilità o la sopportazione della zavorrina.
Stessa moto, stessi giri, chi mi ha detto che era un inferno ed era indolenzita ovunque e chi invece non ha patito 0509_up.gif
Certo non è la categoria di moto più adatta, ma questo già lo sai icon_wink.gif
 
14978821
14978821 Inviato: 16 Mag 2014 17:58
 

se posso ti do un mio parere...ho un cbr1000rr e in 2 (mia figlia 22 anni 1.65 40 kg) devo dire che per me non è stato un grande problema ma per lei si...tieni presente che ho girato nei paesi quindi stop semafori rotonde lei è scesa massacrata non avendo appigli stabili per accellerata e frenata...in autostrada puoi anche fare viaggi lunghi senza problemi per entrambi perchè diciamo ke mantieni velocità stabile senza frenate o accellerazioni brusche...comunque sto pensando di montare la maniglia passeggero quella svizzerotta montata sul serbatoi che sembrerebbe un ottimo pagliativo anche nei paesi per il semplice fatto che per il passeggero funge da secondo manubrio...credo che per la metà fine giugno di comprarla poi posso darti un parere migliore 0509_marlowe.gif
 
15013810
15013810 Inviato: 10 Giu 2014 22:14
 

Bigmaverik ha scritto:
se posso ti do un mio parere...ho un cbr1000rr e in 2 (mia figlia 22 anni 1.65 40 kg) devo dire che per me non è stato un grande problema ma per lei si...tieni presente che ho girato nei paesi quindi stop semafori rotonde lei è scesa massacrata non avendo appigli stabili per accellerata e frenata...in autostrada puoi anche fare viaggi lunghi senza problemi per entrambi perchè diciamo ke mantieni velocità stabile senza frenate o accellerazioni brusche...comunque sto pensando di montare la maniglia passeggero quella svizzerotta montata sul serbatoi che sembrerebbe un ottimo pagliativo anche nei paesi per il semplice fatto che per il passeggero funge da secondo manubrio...credo che per la metà fine giugno di comprarla poi posso darti un parere migliore 0509_marlowe.gif


Boh io personalmente ho valutato l'acquisto di quella maniglia per meno di 2 nanosecondi (infatti la mia metà non sale più in moto perchè non ne vuole sapere di spezzarsi le braccia, così dice, per tenersi a me e al serbatoio).
Quella maniglia, in caso di caduta, davvero non promette niente di buono, ma proprio per niente icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif
 
15014234
15014234 Inviato: 11 Giu 2014 9:39
 

Samurai81 ha scritto:
Boh io personalmente ho valutato l'acquisto di quella maniglia per meno di 2 nanosecondi (infatti la mia metà non sale più in moto perchè non ne vuole sapere di spezzarsi le braccia, così dice, per tenersi a me e al serbatoio).
Quella maniglia, in caso di caduta, davvero non promette niente di buono, ma proprio per niente icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif

non so cosa dire leggevo un topic in cbr 600 e c'erano due ragazzi che l'hanno montata e ne parlavano molto bene e che le zavorrine erano contente icon_asd.gif per quel che riguarda incidenti non vedo come potrebbe influire vista la posizione eusa_whistle.gif
 
15014238
15014238 Inviato: 11 Giu 2014 9:43
 

Bigmaverik ha scritto:
non so cosa dire leggevo un topic in cbr 600 e c'erano due ragazzi che l'hanno montata e ne parlavano molto bene e che le zavorrine erano contente icon_asd.gif per quel che riguarda incidenti non vedo come potrebbe influire vista la posizione eusa_whistle.gif


La pericolosità, per come la vedo, è tutta per il guidatore... avendo quelle due "corna" che spuntano dal serbatoio, in caso di scivolata tie.gif tie.gif tie.gif , si potrebbe rimanerci impigliati con la giacca ed essere trascinati via con la moto invece di lasciarla subito andare, come è bene fare in casi simili... insomma... personalmente vorrei avere meno ingombri possibili in un caso sciagurato come quello tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif (e quelle maniglie di ingombro ne fanno parecchio, secondo me )


mettete qualche " tie.gif " pure voi che non guasta mai... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©