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Inviato: 13 Mag 2014 19:22
Oggetto: Carburatore 21 Dell'Orto con Air Box Originale Booster NG
Salve a tutti,
ho trovato post simili al mio (ma non uguali) perciò chiedo consigli per rimediare ad un problema che va avanti da tempo, riguardante la carburazione del mio Booster Next Generation.
Elaborazione:
Gruppo Termico: Polini base (10000 km all'attivo)
Carburatore: 21 Dell'Orto PHBG
Pacco Lamellare: Polini Big Valve
Marmitta: Athena Sporting
Variatore: Polini Speed Control
Air Box: Originale (ho tolto il tubicino interno originale ed ho eseguito un foro aggiuntivo di 25 mm nella parte posteriore).
Nonostante riesco a trovare il modo di mandarlo decentemente la candela resta sempre troppo nera (carburazione grassa). Oggi ho provato a ricarburarlo dopo parecchio tempo che dovevo dedicarmici ed ho utilizzato la prova della candela. A freddo l'ho smontata ed accuratamente pulita, dopo di che a motore caldo ho affondato di gas per circa 200 metri. Controllato la candela che era stranamente identica a prima, senza aver preso alcun colore, come se la carburazione fosse troppo magra. Prima di fare danni ben più gravi ho ingrassato la carburazione di un quarto di giro. Altra prova, stesso risultato. L'ho ingrassata ulteriormente di mezzo giro e questa volta ho affondato per meno di 100 metri (è iniziato a piovere ), lo scooter andava a salti. Smonto la candela convinto di trovarla nera o quanto meno zuppa, invece era appena umido l'archetto e la candela completamente pulita ed asciutta.
Chiedo due consigli:
1)Con l'elaborazione sopra descritta c'è un modo per mantenere l'airbox originale sul 21? Praticare un altro buco? (i filtri aperti non li amo per rumore e continua pulizia)
2)Sbagliato qualcosa con il test della candela?
Grazie a tutti per le risposte