Hartigan ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una monsterina come prima moto. Nonostante la voglia di 696, tutti mi hanno consigliato di iniziare con un usato di qualche anno per impratichirmi senza tante paranoie (guidato scooter 50 cc e niente di più).
Mi è capitato di trovare da un privato una 620 del 2004 con 14000 km, appena revisionata, perfetta (mi è stato detto mai caduta, solo 2 precedenti proprietari) a un prezzo di 2000 euro. Guardando le quotazioni non mi sembra un prezzo esagerato, anzi perfettamente in linea.
Non l'ho ancora vista di persona e, prima di farlo, volevo sapere se c'è qualche cosa di specifico da chiedere e controllare.
Aspetto i vostri commenti.
Guarda con le moto la scusa "compro una moto ma ne voglio un'altra" di solito non funziona, il 696 è una moto molto facile, leggera e adatta ad un neofita. Se a te piace quello prendilo. E' sicuramente superiore al 620 sotto ogni punto di vista. Ti consiglio comunque di orientarti su di una versione con ABS specie se intendi guidarla anche d'inverno e in città. Le pinze radiali del 696 infatti sono più pronte rispetto al 620 e nelle frenate d'emergenza si rischia di perdere l'anteriore con un'asfalto freddo e scivoloso.
Sicuramente 2000 euro non sono molti, però rischi di stufarti in fretta e quindi rivenderlo la prossima stagione. Se hai un po' di disponibilità in più vai di 696. Ti consiglierei addirittura il 796 visto che ha un po' più di coppia e il monobraccio che esteticamente ha molto più fascino.