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Problema carburazione[come ricarburare senza cambiar getti?]
14969476
14969476 Inviato: 10 Mag 2014 19:17
Oggetto: Problema carburazione[come ricarburare senza cambiar getti?]
 

Ciao a tutti ragazzi oggi ho montato un carburatore 19 PHBG dell orto e un filtro a cono sulla mia sx50 aprilia..mi manca una cosa pero molto imporante... La scatoletta con i getti dentro e quindi non posso finire la carburazione. Quando sono in folle e accelerò va tutto bene, ma poi quando metto la prima e avanzo una volta arrivato a 8-15 Kmh si presentano dei vuoti... Questa cosa la potrei evitare senza cambiare il getto? Magari regolando lo spillo del carburatore in qualche modo e in che modo? Grazie ma oggi è ormai tardi visto che i negozi sono chiusi, domani è domenica e lunedì avrei la scuola e poi una gita... Vabbe diciamo che è un po urgente... Grazie a tutti icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
14969520
14969520 Inviato: 10 Mag 2014 20:03
 

Toccando lo spillo non riusciresti a risolvere granchè dato che lo spillo si tocca solo per rifinire la carburazione, non usare la moto perchè a prima vista, dai sintomi sembreresti magro da paura se giri cosi grippi....
Aspetta di comprare i getti e carbura a dovere 0509_doppio_ok.gif
 
14969571
14969571 Inviato: 10 Mag 2014 20:47
 

Grazie intanto per avermi risposto, tu dici che è magra? Dovrei prendere getti più grandi o più piccoli? Grazie icon_biggrin.gif
 
14969854
14969854 Inviato: 11 Mag 2014 7:15
 

Nono getti più grossi!! Se e magra si comprano getti più grossi, se è grassa si comprano getti più piccoli. Descrivo dettagliatamente ciò che ti succede con la moto, poi smonta la vaschetta del carburatore e guarda che numerino ha scritto sopra la vite oro al centro (dalla vaschetta uscirà un po di benzina ) e poi scrivilo qua icon_wink.gif
 
14973126
14973126 Inviato: 13 Mag 2014 14:11
 

Grazie ma ho comprato sia getti più grossi che getti più piccoli ma poi mi sono accorto di una cosa... Ho un taglio sul collettore D aspirazione, può essere quello che mi da problemi? Perché anche cambiando i getti é uguale. Grazie per la risposta icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
14973218
14973218 Inviato: 13 Mag 2014 15:16
 

AlessioMotard ha scritto:
Grazie ma ho comprato sia getti più grossi che getti più piccoli ma poi mi sono accorto di una cosa... Ho un taglio sul collettore D aspirazione, può essere quello che mi da problemi? Perché anche cambiando i getti é uguale. Grazie per la risposta icon_smile.gif icon_biggrin.gif


se è passante si.

In aggiunta se il tuo 19 è nuovo monta un polverizzatore AN che sommato al set di getti originale ed al filtro a cono (grande cxxata) ti fa una carburazione perlomeno anoressica non magra.... 0509_si_picchiano.gif

Controlla il collettore ed eventualmente sostituiscilo, come getto massimo se hai il 50 originale ed il 19 è nuovo parti da in 108
ciao!
 
14973652
14973652 Inviato: 13 Mag 2014 19:44
 

Fabio mi accodo, per chiederti una consiglio sulla carburazione, a breve monto il dr evo che ho comprato a poco per i pochi spicci ahahh, ho un carburatore 17,5 dell'orto e giannelli ora monto un getto max di 110, da che getto dovrei iniziare a carburare con il 70cc e lo spillo a che tacca ? eusa_think.gif
 
14974191
14974191 Inviato: 14 Mag 2014 5:50
 

Grazie mille Fabio per la risposta... Entro domani penso di riuscire a capire dove è il problema... Vi farò sapere ciaociao!! icon_biggrin.gif
 
14974204
14974204 Inviato: 14 Mag 2014 6:13
 

BodYFoX ha scritto:
Fabio mi accodo, per chiederti una consiglio sulla carburazione, a breve monto il dr evo che ho comprato a poco per i pochi spicci ahahh, ho un carburatore 17,5 dell'orto e giannelli ora monto un getto max di 110, da che getto dovrei iniziare a carburare con il 70cc e lo spillo a che tacca ? eusa_think.gif


uella! anche tu metti il gt che "sembra che va ma sei sempre li" 0509_si_picchiano.gif icon_razz.gif icon_razz.gif scherzo 0509_up.gif

Se la carburazione ora è OK, penso che dovresti essere ok con un massimo intorno al 113/116...

ciao!
 
14974389
14974389 Inviato: 14 Mag 2014 8:54
 

Fabio con il 50 spinto avrei dovuto cbiare albero dato che ha su 15.000km, poi minimo carbu da 21 ecc.... Per questioni economiche ho scelto il dr evo, ma a fine estate massimo gennaio spero nel 125 icon_smile.gif comunque ora la carburazione è perfetto quindi ingrasso ?
 
14974589
14974589 Inviato: 14 Mag 2014 10:49
 

BodYFoX ha scritto:
Fabio con il 50 spinto avrei dovuto cbiare albero dato che ha su 15.000km, poi minimo carbu da 21 ecc.... Per questioni economiche ho scelto il dr evo, ma a fine estate massimo gennaio spero nel 125 icon_smile.gif comunque ora la carburazione è perfetto quindi ingrasso ?


0509_up.gif occhio che anche col DR 15000Chilometri sei al limite....non per i giri ma per le sollecitazioni di un pistone più pesante....

Detto questo si una leggera ingrassata dovrebbe bastare 0509_up.gif

Ciao!
 
14977349
14977349 Inviato: 15 Mag 2014 20:41
 

Ok ragazzi ho capito dove era il problema, mi hanno dato un carburatore rotto ( l ho preso da biollamotors) ora faro una recensione negativa visto che ho praticamente buttato 70€ .. Ora la moto va bene e ho anche montato un filtro a cono... Domani monto un pignone da 13 e ordino le lamelle della malossi icon_smile.gif grazie a tutti per avermi aiutato ciaociao icon_wink.gif
 
14978260
14978260 Inviato: 16 Mag 2014 11:39
 

AlessioMotard ha scritto:
Ok ragazzi ho capito dove era il problema, mi hanno dato un carburatore rotto ( l ho preso da biollamotors) ora faro una recensione negativa visto che ho praticamente buttato 70€ .. Ora la moto va bene e ho anche montato un filtro a cono... Domani monto un pignone da 13 e ordino le lamelle della malossi icon_smile.gif grazie a tutti per avermi aiutato ciaociao icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif

Biolla ha un servizio ottimo e se hai un problema è meglio contattarli il problema sulla quantità ci puo stare...
Carburatore rotto?
Direi che è alquanto strano, di tutte le cose che si possono rompere su una moto il carburatore è il meno ma meno probabile avendo solo la valvola a ghigliottina in movimento...
Giusto per curiosità che tipo di rottura?

Ciao!
 
14978296
14978296 Inviato: 16 Mag 2014 12:02
 

Ovviamente quoto Fabio icon_asd.gif ma ho anche io la mia ragione.....non è che tu non riuscendo a carburare decentemente pensi che il carburatore sia rotto..., dato che la moto non riesce a lavorare bene per l'errata carburazione icon_question.gif Mi sembra molto strano dato che biolla è ottimo e inoltre il carburatore almeno che non ti cada da qualche metro difficilmente riesce a rompersi da solo internamente. Non ti resta che farla carburare da un'esperto dato che non è cosa da poco e biogna avere: polso, occhio, e infine esperienza 0509_up.gif 0510_saluto.gif
Ah Fabio dr montato, getto max 110, carbu 17,5 e giannelli, Mi sembra grassa di qualche punto ha incertezza a salire (non vuoti) e 'spruzza' un pochetto di olio dalla marmitta ad ogni forte sgasata icon_rolleyes.gif icon_wink.gif cosa ne pensi ?
 
14978811
14978811 Inviato: 16 Mag 2014 17:51
 

BodYFoX ha scritto:
Ovviamente quoto Fabio icon_asd.gif ma ho anche io la mia ragione.....non è che tu non riuscendo a carburare decentemente pensi che il carburatore sia rotto..., dato che la moto non riesce a lavorare bene per l'errata carburazione icon_question.gif Mi sembra molto strano dato che biolla è ottimo e inoltre il carburatore almeno che non ti cada da qualche metro difficilmente riesce a rompersi da solo internamente. Non ti resta che farla carburare da un'esperto dato che non è cosa da poco e biogna avere: polso, occhio, e infine esperienza 0509_up.gif 0510_saluto.gif
Ah Fabio dr montato, getto max 110, carbu 17,5 e giannelli, Mi sembra grassa di qualche punto ha incertezza a salire (non vuoti) e 'spruzza' un pochetto di olio dalla marmitta ad ogni forte sgasata icon_rolleyes.gif icon_wink.gif cosa ne pensi ?


Penso che i sintomi siano da carburazione grassoccia eusa_think.gif, anche se un GT appena montato è un po pigro a prendere giri (ed il DR è già pigro di suo..)
L'olio dalla marmitta ci puo stare all'inizio visto che (spero 0509_si_picchiano.gif ) ne hai messo in abbondanza sullo spinotto e pistone.

Comunque da nuova meglio grassoccia che magra 0509_up.gif
Aspetta almeno 1 pieno e poi raffini. Nel frattempo se non l'hai già fatto procurati delle lamelle d 0,30
che di loro di milgiorano l'erogazione e ti smagriscono leggermente la carburazione.
Dopo questo ritara il minimo (con la vite miscela) e se continua ad essere grassoccia prova ridurre di un paio di punti alla volta..anche se dovresti essere vicino

Ciao!
 
14978951
14978951 Inviato: 16 Mag 2014 19:41
 

Certo al montaggio ho oliato tutto, infatti oggi ho percorso piu o meno 30km e il problema dello 'spruzzo' non si è più presentato, ho acquistato filtro e candela nuovi, io so carburare abbastanza bene, ma non mi sono chiari i metodi per capire se la moto è magra grassa o alla giusta carburazione icon_sad.gif
 
14979104
14979104 Inviato: 16 Mag 2014 21:16
 

Se la moto partendo dai bassi regimi e accelerando a fondo arrivata a regimi medio-alti intorno alla curva di coppia fa dei vuoti, più o meno evidenti a seconda della gravità del caso, la candela si presenta bianca e asciutta e dalla marmitta non esce un filo di fumo, allora la carburazione è magra.
Se la moto partendo dai bassi regimi e accelerando a fondo si impunta ai medi regimi e fatica a raggiungere gli alti o addirittura non li raggiunge per nulla, la candela si presenta nera e bagnata e fa un sacco di fumo, allora la carburazione è grassa.
Se la moto partendo dai bassi regimi e accelerando a fondo raggiunge senza alcun problema gli alti regimi e una volta arrivato non fa vuoti, e la candela si presenta marrone asciutta al centro e bagnata ai bordi e dalla marmitta esce appena un filino di fumo, la carburazione è buona 0509_up.gif
 
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